Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

:girl_devil: , no dai.....

comunque si credo anche di sapere chi supervisione la mia psi...l'altra quella precedente....in pratica adesso scoprirà che le raccontavo palle a volte.... :Applause:

se vi dicessi chi (credo di aver capito) supervisioni il mio...vabbè dovrei entrare troppo nel personale...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

froggi vedrai giovedi'

inizio subito con sta domanda...........Mi colpisce il fatto che non ricordi il mio nome......perchè?Ha dei vuoti di memoria?

Che dite........subito aggressiva..........

poi gli volevo dire del fatto che ha parlato col mio medico......(che mi ha fatto piacere)ma forse lo metto in difficoltà per il segreto non so che dite?A me non ha dato fastidio anzi mi son sentita importante x loro se parlavano di me.........ma non vorrei che lui intendesse che lo rimprovero .....tanto tutti e 2 sanno le stesse cose.........ma non ha dato fastidio..........

cosa ne pensate?

Elli, devi dire quello di cui ti senti di parlare....se a te non dà fastidio che loro parlino di te, lui lo capirà dal modo in cui ne parli e poi anche se ti desse fastidio, è un tuo diritto no???

Solo non fargli le domande e poi ti rispondi da sola....ecco io direi "c'è una cosa che mi ha molto colpito, è che a volte non ricorda il mio nome".....punto!!!! Il resto deve dirlo lui, se vuole, altrimenti ti risponderà con un'altra domanda ma comunque avrete cominciato a confrontarvi...baci e non ti fare tutti sti giri, va lì e apriti.... :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se vi dicessi chi (credo di aver capito) supervisioni il mio...vabbè dovrei entrare troppo nel personale...

pago anche stavolta!!!!!! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie

volevo un piccolo consiglio............

si è vero niente giri..........te l'ho detto io prima

Arley sei troppo forte....mi fai morire dal ridere.........

judi sai chi è il suo supervisore?No ma son senza parole............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
pago anche stavolta!!!!!! :Applause:

no no, va! ... questa cosa è troooppo intricata...io le microspie gli metterei nello studio a lui e a quell'altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie

volevo un piccolo consiglio............

si è vero niente giri..........te l'ho detto io prima

Arley sei troppo forte....mi fai morire dal ridere.........

judi sai chi è il suo supervisore?No ma son senza parole............

me l'ha detto lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
froggi vedrai giovedi'

inizio subito con sta domanda...........Mi colpisce il fatto che non ricordi il mio nome......perchè?Ha dei vuoti di memoria?

Che dite........subito aggressiva..........

poi gli volevo dire del fatto che ha parlato col mio medico......(che mi ha fatto piacere)ma forse lo metto in difficoltà per il segreto non so che dite?A me non ha dato fastidio anzi mi son sentita importante x loro se parlavano di me.........ma non vorrei che lui intendesse che lo rimprovero .....tanto tutti e 2 sanno le stesse cose.........ma non ha dato fastidio..........

cosa ne pensate?

digli le cose come stanno senza crearti troppi problemi. tu sei la paziente e puoi anche essere aggressiva mentre è suo compito riportare la tua eventuale aggressività dentro i giusti binari e capirne i motivi ! :o:

digli che hai notato che non ricorda il tuo nome e che la cosa ti colpisce negativamente e poi vedi lui che ti dice.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se vi dicessi chi (credo di aver capito) supervisioni il mio...vabbè dovrei entrare troppo nel personale...
pago anche stavolta!!!!!! :D:

pago anche io !! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ragazze eccomi.....!

oggi finalmente ho rivisto la mia psi e il suo anello :D: . dico subito che non gli ho ne consegnato i famosi fogliettini e ne ho parlato di tali argomenti.... ho avuto paura.

tutto sommato e' stata una seduta positiva....

lei era tutta arrossata dal sole( piu' bona del solito) e mi ha fatto un sacco di complimenti perche' mi ha trovato molto abbronzato..quasi marocchino....

a volte quando mi parla arrossisce :D: mi fa una tenereazza......... :D:

apparte questo abbiamo parlato della bassissima autostima che ho di me stesso... praticamente mi odio.. e mi ha detto che sono talmente convinto che sposto i miei pensieri su tutti gli abitanti della terra... praticamente vedo solo i miei difetti e credo che anche gli altri vedano solo i miei difetti...e se per caso qualcuno mi fa dei complimenti ..... non ci credo....

oggi se pur con fatica sono riuscito a dirle alcuni dei miei pensieri negativi.... spero che anche le prossime sedute siano cosi'... ma quell'anello non lo posso proprio guardare :D: se mi ci casca l'occhio per sbaglio vado in tilt e non riesco piu' a seguire neppure quello che sta dicendo...

la prossima volta porto una mannaia e gli mozzo l'anulare sinistro !!!!!! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao andrea

son contenta che nel complesso la seduta è andata tutto sommato bene......

Sai se non ti è venuto spontaneo dargli i fogliettini hai fatto bene a non farlo.....tu li devi fare quello che senti dentro........e questo ha il suo significato.Se non ce la facevi non dovei micao sforzarti.........verrà il giorno in cui sarai pronto e lo farai.Quello di cui avete parlato indirettamente tocca il tuo problema,magari parlando di questo in qualche modo ti rafforzi e trovi poi il coraggio di dire le cose piu' difficili.Quindi non mollare vai avanti.....vedrai che pian piano arriverai al traguardo.

Bravo andrea......qualunque cosa hai bisogno ci sono x te.......ti 'ascolto' sempre

ciao piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao andrea

son contenta che nel complesso la seduta è andata tutto sommato bene......

Sai se non ti è venuto spontaneo dargli i fogliettini hai fatto bene a non farlo.....tu li devi fare quello che senti dentro........e questo ha il suo significato.Se non ce la facevi non dovei micao sforzarti.........verrà il giorno in cui sarai pronto e lo farai.Quello di cui avete parlato indirettamente tocca il tuo problema,magari parlando di questo in qualche modo ti rafforzi e trovi poi il coraggio di dire le cose piu' difficili.Quindi non mollare vai avanti.....vedrai che pian piano arriverai al traguardo.

Bravo andrea......qualunque cosa hai bisogno ci sono x te.......ti 'ascolto' sempre

ciao piccolo

grazie elli. hai proprio ragione...

si la seduta tutto sommato e' andata bene quindi chissa' se nelle prossime sedute saro' ancora piu' forte per affrontare argomenti piu' complicati?!..

quello che so e' che vorrei esser sempre come oggi,che se pur con difficolta' in un modo o nell'altro sono riuscito a dirle un po' dei miei problemi e a discuterne con lei.... spero che questo sia solo l'inizio.

lo so che ci sei sempre.. e ti ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi che poi alla fine anche chi è piu' in difficoltà riesce ad ucirne?

Eh certo questo è l'inizio........l'inizio di un viaggio importante..........perchè ti porterà alla scoperta di cosa nuove.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vedi che poi alla fine anche chi è piu' in difficoltà riesce ad ucirne?

Eh certo questo è l'inizio........l'inizio di un viaggio importante..........perchè ti porterà alla scoperta di cosa nuove.......

Ciao elli, hai ragione su cio' che hai detto ad andrea, sia nel precedente post, che in questo; ogni inizio è diverso ed ha i suoi tempi ed ogni inizio di un viaggio, è importante, per tutte le varie direzioni che puo' prendere, l'importante è che porti poi a se' stessi. E, qd, agli altri, piu' serenamente, tu che dici? Bettylove99

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao bettylove..........

ho scritto ad andrea quello che pensavo.........ma è anche il frutto di quello che sto vivendo(non so se hai letto un po' sul topic le mie varie fasi)

Quindi quando andrea è smarrito lo capisco mi capita spesso anche a me...........

Io son molto affezionata ad Andrea lo penso spesso..........penso quando va dalla sua psi........

penso che non deve essere facile affrontare qs attrazione che prova e capisco quando dice che lo blocca............

E' anche difficile parlarne se già a priopri sei in difficoltà.Penso che per aggirare l'ostacolo bisognerebbe, appunto,iniziare a parlare della sua autostima e delle sue paure........

Da li poi magari inizierà il percorso vero e proprio...........

comunque si io sono molto affezionata ad Andra gli voglio bene...........

Mi piace scrivere a lui..........lui è molto sensibile e secondo me ha tutte le qualità per mettersi in discussione e affrontare le sue difficoltà..............son sicura che ce la farà benissimo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti sento molto più positiva elli...parlare col tuo dottore ti è servito molto! domani cerca di sfruttare questa positività durante la seduta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si judi è vero.......ma mi capisci al volo!

mi è servito parlare con lui.........perchè secondo me lui conosce me e lo psi.........e mi sembrava un parere piu' obbiettivo.........perchè magari i miei racconti son sempre visti sotto la mia luce........Non ci crederai ma son contenta (adesso poi domani non so)di andare da lui domani e vederlo...........

Si spero di essere cosi anche domani......

E tu judi sei pronta a parlargli di 'quella cosa' dopodomani?o non è piu' importante.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si judi è vero.......ma mi capisci al volo!

mi è servito parlare con lui.........perchè secondo me lui conosce me e lo psi.........e mi sembrava un parere piu' obbiettivo.........perchè magari i miei racconti son sempre visti sotto la mia luce........Non ci crederai ma son contenta (adesso poi domani non so)di andare da lui domani e vederlo...........

Si spero di essere cosi anche domani......

Che bello che sei contenta di andare...io non lo sono quasi mai, anche se gli voglio bene, e se mi manca se non lo vedo... -_-

E tu judi sei pronta a parlargli di 'quella cosa' dopodomani?o non è piu' importante.........

mah ne avrei di cose da dirgli...L'obiettivo minimo che mi sono posta è riuscire a dirgli che mi sono bloccata (un 'altra volta) e che ci sono cose che non riesco a dirli, e che mi blocco per non piangere...

Ecco questo glielo vorrei proprio dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

be parlare già del 'blocco' è un passo non indifferente.Perchè non è facile capire cosa esattamente fa scattare sto blocco!La paura di essere giudicati?Ma sappiamo (razionalmente)che lui non giudica(dicono),la paura di far brutta fugura?ma sappiamo che se ci apriamo è proprio li che paradossalmente lo stupiamo, perchè sappiamo che è il loro obiettivo..........

A volte anche io cerco di razionalizzare e capire dov'è l'inghippo che fa in modo che noi non possiamo essere liberi.........Io x es.riesco ad aprirmi con le mie amiche + care.........

Ma cosa scatta con lui? forse è qualcosa che va al di la dell'attrazione.......o è collegata........boh!!Dovrebbe teoricamente essere + semplice perchè lui è li apposta x noi........proprio per farci aprire........è innescano il meccanismo contrario...ma perchè?

Ma tu hai capito esattamente cosa è che ti blocca?Il fatto che ti attrae?Ma secondo me non è solo quello!E' qualcosa che è in noi e che li viene amplificata con loro!E' un punto debole.......forse(parlo x me adesso.........!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

'ngiorno a tutti ! :Yawn:

allora ragazze eccomi.....!

oggi finalmente ho rivisto la mia psi e il suo anello :angry: . dico subito che non gli ho ne consegnato i famosi fogliettini e ne ho parlato di tali argomenti.... ho avuto paura.

tutto sommato e' stata una seduta positiva....

lei era tutta arrossata dal sole( piu' bona del solito) e mi ha fatto un sacco di complimenti perche' mi ha trovato molto abbronzato..quasi marocchino....

a volte quando mi parla arrossisce :wub: mi fa una tenereazza......... :Love:

apparte questo abbiamo parlato della bassissima autostima che ho di me stesso... praticamente mi odio.. e mi ha detto che sono talmente convinto che sposto i miei pensieri su tutti gli abitanti della terra... praticamente vedo solo i miei difetti e credo che anche gli altri vedano solo i miei difetti...e se per caso qualcuno mi fa dei complimenti ..... non ci credo....

oggi se pur con fatica sono riuscito a dirle alcuni dei miei pensieri negativi.... spero che anche le prossime sedute siano cosi'... ma quell'anello non lo posso proprio guardare -_- se mi ci casca l'occhio per sbaglio vado in tilt e non riesco piu' a seguire neppure quello che sta dicendo...

la prossima volta porto una mannaia e gli mozzo l'anulare sinistro !!!!!! -_-

Andrea direi che è andata proprio bene!

anche se non le hai dato i fogliettini mi sembra che avete affrontato degli argomenti importanti. anche a me alle volte capita di andare lì convinta di volerle parlare di una cosa in particolare e poi invece le parlo di tutt'altro, ma va bene così, vuol dire che in quel momento sentivi più forte l'esigenza di parlarle della tua scarsa autostima. l'importante è che tu sia riuscito ad aprirti, poi col tempo sono sicura che neanche farai più caso a quel benedetto anello !! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
be parlare già del 'blocco' è un passo non indifferente.Perchè non è facile capire cosa esattamente fa scattare sto blocco!La paura di essere giudicati?Ma sappiamo (razionalmente)che lui non giudica(dicono),la paura di far brutta fugura?ma sappiamo che se ci apriamo è proprio li che paradossalmente lo stupiamo, perchè sappiamo che è il loro obiettivo..........

A volte anche io cerco di razionalizzare e capire dov'è l'inghippo che fa in modo che noi non possiamo essere liberi.........Io x es.riesco ad aprirmi con le mie amiche + care.........

Ma cosa scatta con lui? forse è qualcosa che va al di la dell'attrazione.......o è collegata........boh!!Dovrebbe teoricamente essere + semplice perchè lui è li apposta x noi........proprio per farci aprire........è innescano il meccanismo contrario...ma perchè?

Ma tu hai capito esattamente cosa è che ti blocca?Il fatto che ti attrae?Ma secondo me non è solo quello!E' qualcosa che è in noi e che li viene amplificata con loro!E' un punto debole.......forse(parlo x me adesso.........!)

per quanto riguarda me, io a livello razionale sono bravissima ad analizzare tutta la situazione, a "vedere" il mio blocco, a sapere che sto remando contro la terapia.

il problema è che poi non riesco a fare il passo successivo.... lasciarmi andare !!

è quasi come se in me ci fossero 2 entità: quella razionale che controlla tutto e quella emotiva che è schiacciata contro il muro e non riesce ad uscire fuori..... una specie di dr. Jekyll e mr. Hyde !! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
A volte anche io cerco di razionalizzare e capire dov'è l'inghippo che fa in modo che noi non possiamo essere liberi.........Io x es.riesco ad aprirmi con le mie amiche + care.........

Ma cosa scatta con lui? forse è qualcosa che va al di la dell'attrazione.......o è collegata........boh!!Dovrebbe teoricamente essere + semplice perchè lui è li apposta x noi........proprio per farci aprire........è innescano il meccanismo contrario...ma perchè?

Ma tu hai capito esattamente cosa è che ti blocca?Il fatto che ti attrae?Ma secondo me non è solo quello!E' qualcosa che è in noi e che li viene amplificata con loro!E' un punto debole.......forse(parlo x me adesso.........!)

io penso di sapere da cosa dipende il blocco. In realtà l'attrazione non c'entra più di tanto, hai ragione...

Sai che ti dico? non ci capisco più nulla, magari penso che dipenda da una cosa e poi finirà che scopro che dipende da tutt'altro...

sono un po' confusa -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh si froggi anche io ho 2 entità.....una vorrebbe aprirsi e una ha paura

ma la mia paura non è data dal parlare di alcune cose difficili da affrontare..........io ho parlato con persone amiche di cose veramente toccanti,che con lui non mi sognerei mai di parlarn,ma no perchè mi farebbe star male,ma perchè ho paura del suo giudizio.......

Se io gli dico cosa penso poi penso...........mi adesso lui dirà mi questa che xxxx dice!

Lo so che si è li x qs......ma.........l'inghippo in me è li (come nella vita)

Ma voi avete paura di star male parlando di certi argomenti........o avete 'paura' di non avere la loro approvazione?Io (mi sono analizzata sti 15 gg)temo il suo giuduzio..........

Parlare di argomenti 'tosti' a me stimola mette in discussione..........non penso di non aprirmi per fare resistenza alla terapia!

E voi che pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso di sapere da cosa dipende il blocco. In realtà l'attrazione non c'entra più di tanto, hai ragione...

Sai che ti dico? non ci capisco più nulla, magari penso che dipenda da una cosa e poi finirà che scopro che dipende da tutt'altro...

sono un po' confusa -_-

prova a parlargliene anche se può essere difficile

sono sicura che lui riuscirà ad aiutarti a fare un po' di chiarezza !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ragazze eccomi.....!

oggi finalmente ho rivisto la mia psi e il suo anello :Yawn: . dico subito che non gli ho ne consegnato i famosi fogliettini e ne ho parlato di tali argomenti.... ho avuto paura.

tutto sommato e' stata una seduta positiva....

lei era tutta arrossata dal sole( piu' bona del solito) e mi ha fatto un sacco di complimenti perche' mi ha trovato molto abbronzato..quasi marocchino....

a volte quando mi parla arrossisce ^_^ mi fa una tenereazza......... :wub:

apparte questo abbiamo parlato della bassissima autostima che ho di me stesso... oggi se pur con fatica sono riuscito a dirle alcuni dei miei pensieri negativi.... spero che anche le prossime sedute siano cosi'... ma quell'anello non lo posso proprio guardare :Love: se mi ci casca l'occhio per sbaglio vado in tilt e non riesco piu' a seguire neppure quello che sta dicendo...

la prossima volta porto una mannaia e gli mozzo l'anulare sinistro !!!!!! -_-

Mi fa impazzire la tua "semplicità"...nel senso che dici esattamente cio' che pensi come lo pensi...eh eh....e tagliaglielo 'sto dito se ti disturba su'! -_-

Scherzi a parte mi unisco alle altre: Bravo Andrea! Ti sento consapevole di tutta la situazione e credo che tu stia affrontando tutto con una bella maturità. Continua cosi' e, bonazza a parte :angry: , porterai a casa dei bei risultati secondo me.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io penso di sapere da cosa dipende il blocco. In realtà l'attrazione non c'entra più di tanto, hai ragione...

Sai che ti dico? non ci capisco più nulla, magari penso che dipenda da una cosa e poi finirà che scopro che dipende da tutt'altro...

sono un po' confusa -_-

Ciao bella :angry: !

Mi spiace saperti "in blocco"...con tutto che credo che qua tutte possano capire cosa sia...visto che secondo me ci siamo passate tutte e, di tanto in tanto, ci ripassiamo pure...magari per i motivi più svariati.

Purtroppo essere bloccate non è piacevole ma, in fondo, bisogna accettarlo quanto più serenamente si riesce. io penso, infatti, che sia giusto rispettare la nostra parte "inconscia" quella, cioè, che fa sì che il maledetto blocco scatti. E' giusto reagire, certo, ma non bisogna neppure "forzare".

Cara Judittona, io credo che se ti sei bloccata c'è un motivo ed evidentemente non sei ancora pronta a tirarlo fuori. Quindi che vogliamo fare? Mi sa che ti conviene aspettare buona buona senza essere troppo severa con te stessa e cercando di non cadere in paranoia (cosa che a me personalmente, in caso di blocco, è sempre successa...sgrunt).

La seduta ce l'hai venerdì?

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.