Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Scherzi a parte sia il libro che il film sono stupendi e percio' vi consiglio di leggerlo/guardarlo.

:Ying Yang:

Interessante... :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazze a me sembra inutile parlare di innamoramento, di amore, di tutto ciò che ruota attorno a questo, quando non ci si pone la domanda: ma a me, tutto ciò, a che serve?

Se è transfert, se è illusione, proiezione, chiametela un'po come vi pare, lo scrivere qui è fine a se stesso.

Mi chiedo ora che sappiamo che è transfert abbiamo tutto chiaro?!!

A me piacerebbe sapere utilizzarlo a mio vantaggio sto' transfert, sapere che c'è e tenerlo lì.................

Cara Fioriblu', a me spesso è "montata" questa rabbia (nel mio caso era proprio rabbia!) nei confronti un po' di tutta la situazione...e infatti credo ci sia qualche pagina fa...(ma non so se c'è ancora sinceramente.... :Ying Yang: ) un mio sfogone da panico proprio su questo punto. E anche io ho urlato con tutta la voce che avevo che no, non mi piaceva la situazione, che lui era diventato troppo importante per me e sicuramente non c'era il viceversa, che desideravo ardentemente la sua compagnia, che ero addirittura "ridotta" a pagare per vederlo e per parlargli....eh...Sai, io credo che "questa fase" chiamiamola "della rabbia e dell'insoddisfazione"...beh...temo sia ciclica...nel senso che secondo me di tanto in tanto (anche a distanza di tempo) riaffiora un po' questa cosa. Riaffiora la sensazione di impotenza nei suoi confornti. La voglia di volere di più. Più tempo, più amicizia, più complicità....più tutto.

Poi, almeno cosi' capita a me, ci si rilassa un po' e allora ci si concentra di nuovo sul percorso, sulla terapia vera e propria...cioè sui fatti nostri. Cosi' facendo tra alti e bassi, sedute positive e quelle negative il tempo passa e i progressi si fanno. E cominciano ad arrivare anche i risultati. Come la consapevolezza. La consapevolezza di se stess, magari delle persone che ci circondano e anche della benedetta, maledetta relazione terapeutica.

Oggi per me sono passati sei mesi. Vedi, all'inizio mi arrabbiavo di brutto! Ho pensato di mollare tutto perchè non tolleravo certi sentimenti....oggi i miei bei sentimentoni sono sempre tutti la', con la differenza che oggi sono consapevole. Tutto qui. Il mio psicologo mi piacerà per tutto il tempo della mia psicoterapia. Mi mancherà quando non lo vedro' e cerchero' i suoi occhi ovunque. E' una persona importantissima che è entrata nella mia vita.

Sinceramente non so come questo potrà evolvere in futuro, non lo so proprio. Dici che poi quando si smette ci si dimentica? Boh. Non so rispondere a questa domanda. So solo che un angolino del mio cuore l'ho riservato a lui e gliel'ho consegnato. E non penso che glielo richiedero' indietro.

Ti mando un bacio grandissimo e spero che presto la situazione ti appaia un poco meno difficile. Ciao bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazze ma voi mi volete fare impazzire...

:Shocked::Ying Yang::spiteful:

diamoci una regolata, che io non ci arrivo a domani

15.gif

io di questo passo non arrivo neanche a stasera !! :Silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io di questo passo non arrivo neanche a stasera !! :spiteful:

...Tu devi vedere che devo combinare io stasera.... :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...oggi i miei bei sentimentoni sono sempre tutti la', con la differenza che oggi sono consapevole. Tutto qui. Il mio psicologo mi piacerà per tutto il tempo della mia psicoterapia. Mi mancherà quando non lo vedro' e cerchero' i suoi occhi ovunque. E' una persona importantissima che è entrata nella mia vita.

Sinceramente non so come questo potrà evolvere in futuro, non lo so proprio. Dici che poi quando si smette ci si dimentica? Boh. Non so rispondere a questa domanda. So solo che un angolino del mio cuore l'ho riservato a lui e gliel'ho consegnato. E non penso che glielo richiedero' indietro.

Ti mando un bacio grandissimo e spero che presto la situazione ti appaia un poco meno difficile. Ciao bella!

Si condivido Arley, bella sensazione ... la consapevolezza. E' come affacciarsi aldilà della siepe o accendere una lampadina in una camera buia e scorgere quello che era prima nascosto o meglio quello che prima sembrava nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cara Fioriblu', a me spesso è "montata" questa rabbia (nel mio caso era proprio rabbia!) nei confronti un po' di tutta la situazione...e infatti credo ci sia qualche pagina fa...(ma non so se c'è ancora sinceramente.... :Ying Yang: ) un mio sfogone da panico proprio su questo punto. E anche io ho urlato con tutta la voce che avevo che no, non mi piaceva la situazione, che lui era diventato troppo importante per me e sicuramente non c'era il viceversa, che desideravo ardentemente la sua compagnia, che ero addirittura "ridotta" a pagare per vederlo e per parlargli....eh...Sai, io credo che "questa fase" chiamiamola "della rabbia e dell'insoddisfazione"...beh...temo sia ciclica...nel senso che secondo me di tanto in tanto (anche a distanza di tempo) riaffiora un po' questa cosa. Riaffiora la sensazione di impotenza nei suoi confornti. La voglia di volere di più. Più tempo, più amicizia, più complicità....più tutto.

Poi, almeno cosi' capita a me, ci si rilassa un po' e allora ci si concentra di nuovo sul percorso, sulla terapia vera e propria...cioè sui fatti nostri. Cosi' facendo tra alti e bassi, sedute positive e quelle negative il tempo passa e i progressi si fanno. E cominciano ad arrivare anche i risultati. Come la consapevolezza. La consapevolezza di se stess, magari delle persone che ci circondano e anche della benedetta, maledetta relazione terapeutica.

Oggi per me sono passati sei mesi. Vedi, all'inizio mi arrabbiavo di brutto! Ho pensato di mollare tutto perchè non tolleravo certi sentimenti....oggi i miei bei sentimentoni sono sempre tutti la', con la differenza che oggi sono consapevole. Tutto qui. Il mio psicologo mi piacerà per tutto il tempo della mia psicoterapia. Mi mancherà quando non lo vedro' e cerchero' i suoi occhi ovunque. E' una persona importantissima che è entrata nella mia vita.

Sinceramente non so come questo potrà evolvere in futuro, non lo so proprio. Dici che poi quando si smette ci si dimentica? Boh. Non so rispondere a questa domanda. So solo che un angolino del mio cuore l'ho riservato a lui e gliel'ho consegnato. E non penso che glielo richiedero' indietro.

Ti mando un bacio grandissimo e spero che presto la situazione ti appaia un poco meno difficile. Ciao bella!

Ciao Arley,

Hai descritto molto bene la situazione.

Nessuna di voi è, per così dire, stanca del transfert?

Non siete stanche di pensare, amare, una persona che non può ricambiare ciò che provate? o per dirla alla Celina, non siete stanche di proietttare in lui i vostri sentimenti, desideri, aspirazioni..?

Io alle volte si, sono stanca e allora scatta la rabbia di riprendermi in mano la mia vita e di mandarlo a quel paese!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao Arley,

Hai descritto molto bene la situazione.

Nessuna di voi è, per così dire, stanca del transfert?

Non siete stanche di pensare, amare, una persona che non può ricambiare ciò che provate? o per dirla alla Celina, non siete stanche di proietttare in lui i vostri sentimenti, desideri, aspirazioni..?

Io alle volte si, sono stanca e allora scatta la rabbia di riprendermi in mano la mia vita e di mandarlo a quel paese!

Sì. Mi stanco spesso. Anche in me, certe volte, scatta la voglia di buttarlo fuori. Bisogna essere molto tenaci per fare psicoterapia. Figuriamcoi poi in presenza di transfert cosi' potente :Ying Yang: ...è dura, è dura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ragazze a me sembra inutile parlare di innamoramento, di amore, di tutto ciò che ruota attorno a questo, quando non ci si pone la domanda: ma a me, tutto ciò, a che serve?

Se è transfert, se è illusione, proiezione, chiametela un'po come vi pare, lo scrivere qui è fine a se stesso.

Mi chiedo ora che sappiamo che è transfert abbiamo tutto chiaro?!!

A me piacerebbe sapere utilizzarlo a mio vantaggio sto' transfert, sapere che c'è e tenerlo lì.................

ridivento seria per risponderti fioriblu. :Ying Yang:

sinceramente secondo me si parla di transfert e proiezione, ma non di illusione

quello che io provo per questa donna è qualcosa di reale, a me piace veramente tanto come persona e le voglio bene (e tutto ciò, seppure con grande fatica sono riuscita a dirglielo)

semmai, quello che provo lì è qualcosa di amplificato rispetto a quello che mi capita nella vita di tutti i giorni e sono convinta che andandolo ad esplorare potrò mettere in luce alcune dinamiche, alcuni comportamenti che si ripetono nella mia vita.

capisco pure il tuo scoramento, sono d'accordo con Arley, è qualcosa di ciclico perchè a un certo punto ci rendiamo conto che il nostro psi non può resituirci i nostri sentimenti o, almeno, non può restituirceli come noi vorremmo, ma bisogna saper accettare anche queste fasi perchè, per quanto ciclico, il rapporto si evolve e ogni volta guadagniamo un pezzettino di consapevolezza in più, facciamo un piccolo passo avavanti e passo dopo passo, arriveremo alla fine di questo percorso!

dopo non so cosa succederà con i nostri psi, adesso l'idea di non vederla mai più mi sembra intollerabile, ma arriverà un momento in cui saprò camminare con le mie gambe anche se lei rimarrà cmq nel mio cuore! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sapete cosa farò stasera?

tante docce fredde, tante, tante...

00060012.gif00060012.gif00060012.gif00060012.gif

io la doccia me la farò stasera dopo la seduta..... :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Arley,

Hai descritto molto bene la situazione.

Nessuna di voi è, per così dire, stanca del transfert?

Non siete stanche di pensare, amare, una persona che non può ricambiare ciò che provate? o per dirla alla Celina, non siete stanche di proietttare in lui i vostri sentimenti, desideri, aspirazioni..?

Io alle volte si, sono stanca e allora scatta la rabbia di riprendermi in mano la mia vita e di mandarlo a quel paese!

io sono stanca, sfinita da questo transfert, sono a pezzi, deconcentrata dal lavoro e concentrata solo sulla mia amata/odiata psi però cerco di resistere nell'attesa che la situazione cambi e si evolva !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono stanca, sfinita da questo transfert, sono a pezzi, deconcentrata dal lavoro e concentrata solo sulla mia amata/odiata psi però cerco di resistere nell'attesa che la situazione cambi e si evolva !!

Sai Fra' che io i giorni della seduta riesco a lavorare pochissimo? Ho proprio la testa altrove.... :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
certo e che vai subito al cuore delle cose !! :Ying Yang:

si, si sono una persoan pratica!!!

Di brutto. Di prepotenza. Si fanno di tutto.

mmmm....ragazze facciamo così rimandate la visione.... :Shocked: comunque ora mi ha ifatto venire la curiosità (e non per il finale eh!!! :spiteful: ) ....me lo voglio vedere

e comunque il mio psi non è junghiano...ci tengo a precisarlo!

a chi vuoi convincere???? :crazy::Silly:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io sono stanca, sfinita da questo transfert, sono a pezzi, deconcentrata dal lavoro e concentrata solo sulla mia amata/odiata psi però cerco di resistere nell'attesa che la situazione cambi e si evolva !!

cacchio mi mettete paura..io non voglio innamorarmi, voglio capire chi sono, voglio vincere la mia sfida con me stessa....capisco lo scoraggiamento di fioriblu....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai Fra' che io i giorni della seduta riesco a lavorare pochissimo? Ho proprio la testa altrove.... :Ying Yang:

si ti capisco

per me è come se ci fosse un "rumore di sottofondo" costante che non mi fa concentrare su niente..... :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmm....ragazze facciamo così rimandate la visione.... :Shocked: comunque ora mi ha ifatto venire la curiosità (e non per il finale eh!!! :spiteful: ) ....me lo voglio vedere

no, no, mica per il finale...... :Ying Yang:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cacchio mi mettete paura..io non voglio innamorarmi, voglio capire chi sono, voglio vincere la mia sfida con me stessa....capisco lo scoraggiamento di fioriblu....

sembra peggio di quanto nopn sia in realtà!

io sono convinta di una cosa Giusy: che ognuno alla fine sceglie sempre quello che lo fa stare meno male e se questo è il prezzo che devo pagare per fare chiarezza in me stessa e sciogliere alcuni nodi, allora sono ben felice di pagarlo !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembra peggio di quanto nopn sia in realtà!

io sono convinta di una cosa Giusy: che ognuno alla fine sceglie sempre quello che lo fa stare meno male e se questo è il prezzo che devo pagare per fare chiarezza in me stessa e sciogliere alcuni nodi, allora sono ben felice di pagarlo !

ecco già così è meno spaventoso....grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Ciao belle! Vado in sedutaaaaaaaaaaaaa :rolleyes: !!!!!!!!!! A domani e buona seduta a chi ce l'ha!!! Bacio bacio!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao belle! Vado in sedutaaaaaaaaaaaaa :rolleyes: !!!!!!!!!! A domani e buona seduta a chi ce l'ha!!! Bacio bacio!!!

ciao Arley, in bocca al lupo e fallo nero !! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Arley fatti valere............

Anche io vado fra un po'...........mi sono agitata come la prima volta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.