Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

e se la persona al proprio fianco è cosi' come l'hai descritta tu juditta?

come si puo fare per cercare di spiegare che in realtà ha uns acco di qualità e che la si stimi?

io ci sto provando ma niente di che... :ph34r:

se quella persona è davvero come me...ti dico che è impossibile convincerla! Deve cambiare qualcosa dentro, ma non è con i complimenti che succede...io ci sto provando con la terapia!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Juditta scusa una cosa che non ha niente a che fare col discorso, ma mi è venuta in mente ora guardando il tuo avatar..... mi sa che stanotte ti ho sognata, o meglio, ho sognato l'attrice dell'avatar, ma eri tu

purtroppo però non ricordo niente del sogno !! :ph34r:

ok, niente, era solo per dire, scusate l'intervento OT

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se quella persona è davvero come me...ti dico che è impossibile convincerla! Deve cambiare qualcosa dentro, ma non è con i complimenti che succede...io ci sto provando con la terapia!

:ph34r:

credo che si tratta di fidarsi e di lavorare molto su di sé, per prima cosa fidarsi in terapia, per cambiare ci vuole fiducia e lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Juditta scusa una cosa che non ha niente a che fare col discorso, ma mi è venuta in mente ora guardando il tuo avatar..... mi sa che stanotte ti ho sognata, o meglio, ho sognato l'attrice dell'avatar, ma eri tu

purtroppo però non ricordo niente del sogno !! :ph34r:

ok, niente, era solo per dire, scusate l'intervento OT

magari fossi così figa...peccato che non ti ricordi il sogno! :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:ph34r:

credo che si tratta di fidarsi e di lavorare molto su di sé, per prima cosa fidarsi in terapia, per cambiare ci vuole fiducia e lavoro

tanto lavoro...finchè non ci sei dentro, non te lo aspetti che sia così difficile. soprattutto fidarsi! Io credo di esserci arrivata ora, dopo 7 mesi...che lotta!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma se uno è assolutamente convinto di non avere qualità...il complimento gli suona come una presa per i fondelli...o come un modo per ottenere qualcosa in cambio...lo so che è assurdo, ma se non si ha autostima è così!

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
magari fossi così figa...peccato che non ti ricordi il sogno! :ph34r:

lo so che tanto non ci credi se te lo dico, ma secondo me tu sei davvero una bella persona, intelligente, simpatica, arguta, che si mette in discussione, aperta al dialogo e al confronto e queste, ti assicuro, non sono cose da poco !

mi spiace che ti butti così giù....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
tanto lavoro...finchè non ci sei dentro, non te lo aspetti che sia così difficile. soprattutto fidarsi! Io credo di esserci arrivata ora, dopo 7 mesi...che lotta!

però ce l'hai fatta !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se quella persona è davvero come me...ti dico che è impossibile convincerla! Deve cambiare qualcosa dentro, ma non è con i complimenti che succede...io ci sto provando con la terapia!

si si lo so ahimè che non è cosi' semplice,infatti non mi limito a dirle ciò che penso,anzi,siamo arrivate ad un punto che ha un problema legato al passato,dovuto alle relazioni in famiglia....e siamo arrivate alla conclusione che anche se io le sto vicina il piu possibile non sarò io a risolvere questa cosa ma lei con se stessa....le ho buttato lì l'idea di chiedere un aiuto professionale ma non mi pare che ne abbia intenzione...

ma io juditta cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so che tanto non ci credi se te lo dico, ma secondo me tu sei davvero una bella persona, intelligente, simpatica, arguta, che si mette in discussione, aperta al dialogo e al confronto e queste, ti assicuro, non sono cose da poco !

mi spiace che ti butti così giù....

si però peso 250 Kg...

obesa.jpg

Scherzo! :shok:

Grazie, cercherò di convincermi...

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si si lo so ahimè che non è cosi' semplice,infatti non mi limito a dirle ciò che penso,anzi,siamo arrivate ad un punto che ha un problema legato al passato,dovuto alle relazioni in famiglia....e siamo arrivate alla conclusione che anche se io le sto vicina il piu possibile non sarò io a risolvere questa cosa ma lei con se stessa....le ho buttato lì l'idea di chiedere un aiuto professionale ma non mi pare che ne abbia intenzione...

ma io juditta cosa posso fare?

ti rispondo io pure se non lo hai chiesto a me !! :shok:

secondo me puoi starle vicina e aspettare, se riesci e ce la fai, che la decisione di chiedere aiuto all'esterno maturi in lei.

se non parte da lei, andare da uno psi è purtroppo inutile (già quando sei tu a decidere remi contro, figurati se ti "costringono" ad andarci..... :ph34r: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
si si lo so ahimè che non è cosi' semplice,infatti non mi limito a dirle ciò che penso,anzi,siamo arrivate ad un punto che ha un problema legato al passato,dovuto alle relazioni in famiglia....e siamo arrivate alla conclusione che anche se io le sto vicina il piu possibile non sarò io a risolvere questa cosa ma lei con se stessa....le ho buttato lì l'idea di chiedere un aiuto professionale ma non mi pare che ne abbia intenzione...

ma io juditta cosa posso fare?

prova a insistere con il discorso della terapia... Purtroppo ci sono cose che ognuno deve affrontare da solo. L'amore e l'affetto di chi ci ama,aiutano...ma poi alla prima crisi riemergono tutte le paure. E ci sono un tot di insicurezze che non svaniscono neanche con tutto l'amore del mondo. Bisogna lavorare su se stessi...ed è meglio con uno psi, perché a lui posso far vedere tutte le mie debolezze. Avrei paura di mostrarle al mio compagno. Paura che se vedesse veramente come sono, se vedesse che non ho qualità...mi lascerebbe al volo! Capisci anche tu che è più facile affrontare queste cose con un "estraneo". Che poi dopo un po' smette di essere estraneo, ma questo è un altro discorso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e figurati.... io ho qualche pelo di troppo !! :ph34r:

donnabarbuta5ne.jpg

e pure marito ha trovato...

pensa... al giorno d'oggi, non la vorrebbe nessuno, e noi che ci crediamo tanto progrediti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti rispondo io pure se non lo hai chiesto a me !! :Pig:

secondo me puoi starle vicina e aspettare, se riesci e ce la fai, che la decisione di chiedere aiuto all'esterno maturi in lei.

se non parte da lei, andare da uno psi è purtroppo inutile (già quando sei tu a decidere remi contro, figurati se ti "costringono" ad andarci..... :shok: )

grazie froggy per la risposta

ovviamente sono d'accordo sul fatto di non insistere,ma l'ho solo buttata l' per vedere cosa diceva....non l'ho nemmeno ripetuta la cosa,perche sono convinta anche io che se non viene da dentro la cosa,è inutile lo so...

lei dice che lo risolverà da sola con se stessa.....io le ho detto che le starò vicino....altro davvero non posso fare....fino ad ora certe volte mi son sentita senza energia....(prima di parlare di questo problema) perchè sentivo di doverne avere anche per lei....spero che ora che si sa qual'è il problema non mi si riproponga il fatto di dover "subire" un certo tipo di attacchi perchè non so davvero,e con il cuore in mano lo dico,non so se avrò le stesse forze che ho avuto in passato.

A volte mi sento cosi' impotente, e mi dispiace non esser in grado di far altro....è la mia vita ma ho il terrore che mi annulli a volte... :LMAO:

(scusate per lo sfogo e forse per OT) :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e pure marito ha trovato...

pensa... al giorno d'oggi, non la vorrebbe nessuno, e noi che ci crediamo tanto progrediti!

eh si..... si stava meglio quando si stava peggio..... :ph34r:

ora vi saluto che tra un po' mi avvio dalla psi !!

a domani e buona seduta a chi ce l'ha oggi !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eh si..... si stava meglio quando si stava peggio..... :ph34r:

ora vi saluto che tra un po' mi avvio dalla psi !!

a domani e buona seduta a chi ce l'ha oggi !

spacca il mondo! se ce l'ho fatta io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
spacca il mondo! se ce l'ho fatta io...

....non vuol dire che ce la posso fare anche io, ma cmq ci proverò !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....non vuol dire che ce la posso fare anche io, ma cmq ci proverò !! :ph34r:

dopo tutte le coccole del weekend... :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

cara Scorpi@, purtroppo se nn è lei a prendere la decisione si può fare ben poco, te lo dico perchè per tanti anni ho trascinato mia sorella a curarsi ed ora sono stanca di lei e nn ce la faccio più anche perchè non è servito a niente ma lei ha un problema grave di alimentazione, è anoressica,

secondo me la cosa più saggia è cercare di convincerla, parlarne il resto è inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ma se uno è assolutamente convinto di non avere qualità...il complimento gli suona come una presa per i fondelli...o come un modo per ottenere qualcosa in cambio...lo so che è assurdo, ma se non si ha autostima è così!

Ma non pensate di avere un'errata considerazione di voi stessi rispetto agli altri che sovravalutate ?

Affidatevi alle prove oggettive della vita di tutti i giorni e alle situazioni che vi gratificano e che smentiscono la concezione soggettiva che si ha di sè .

Non è facile, molte analisi per anni vertono a risolvere questo tipo di fragilità e insicurezze.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma non pensate di avere un'errata considerazione di voi stessi rispetto agli altri che sovravalutate ?

Affidatevi alle prove oggettive della vita di tutti i giorni e alle situazioni che vi gratificano e che smentiscono la concezione soggettiva che si ha di sè .

Non è facile, molte analisi per anni vertono a risolvere questo tipo di fragilità e insicurezze.

il fatto è che finché uno non impara ad amarsi non crederà mai a ciò che gli dicono gli altri, possono farti complimenti tutti i giorni e tutte le persone che consideri importanti ma non basterà mai se tu non inizi ad amarti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cara Scorpi@, purtroppo se nn è lei a prendere la decisione si può fare ben poco, te lo dico perchè per tanti anni ho trascinato mia sorella a curarsi ed ora sono stanca di lei e nn ce la faccio più anche perchè non è servito a niente ma lei ha un problema grave di alimentazione, è anoressica,

secondo me la cosa più saggia è cercare di convincerla, parlarne il resto è inutile...

ciao penny

beh considera il fatto che me ne sono accorta io del suo problema reale che ha,perchè l'ho pagato a mie spese,quindi ho cercato di "analizzare" la cosa....si fa per dire eh....e cercare di spiegarle il suo comportamento nei miei confornti com'era cosa sembrava,il male che faceva e l'ho spinta pian pianino ad aprirsi sempre di piu finchè mi ha raccontato delle cose vecchie inerenti all infanzia e alla famiglia e insieme abbiamo capito qual'era il problema,lei si è appoggiata a me totalmente come se fossi io la psicologa solo per il fatto che ho saputo carpire qual'era il problema e l'ho fatta parlare....però io non sono una psicologa e non ce la faccio le ho suggerito buttandogli li l'idea di un aiuto piu serio del mio e piu professionale ma ha detto che non le serve....ma non ho mai sentito e tra l'altro non mi sento di trascinarla da nessuna parte,perchè non penso d'esser io quella che lo deve fare ma lei stessa se ne sente il bisogno e la voglia....non per lavarmene le mani ma perchè non servirebbe a nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il fatto è che finché uno non impara ad amarsi non crederà mai a ciò che gli dicono gli altri, possono farti complimenti tutti i giorni e tutte le persone che consideri importanti ma non basterà mai se tu non inizi ad amarti...

esatto penny

è proprio ciò che penso e ciò che le ho detto anche io

finchè non amerai te stessa non potrai amare gli altri e farti amare dagli altri...

credo non sia una cosa semplice da affrontare però...

io c'ho messo un po e ormai l'ho passata e ho fatto tutto da sola senza un aiuto professionale

ma penso anche che sia moolto soggettivo,dipende dalc arattere,dalla forza di volontà ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.