Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ma non è una cosa razionale.

se io guardo le cose da fuori, razionalmente, lo vedo che i miei pensieri non hanno fondamento.

ma è qualcosa che è dentro di me. io non ci posso fare niente.

è qualcosa che sento, non posso impedirmelo...

e lo so che non è razionale

io la mia psi la adoro, le voglio un bene dell'anima e la considero una delle 2 donne più importanti della mia vita in questo momento !

detto ciò so che non è un sentimento corrisposto, so che non ha basi solide e che è dettato solo (o cmq principalmente) dalla terapia, dal transfert, dalle proiezioni, dalla "situazione antica" (come l'ha definita la psi di ilaria) e così via

dette tutte queste belle parole "di testa", con "la pancia" io continuo a provare questi sentimenti profondissimi per 'sta benedetta psi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Piuttosto, mi sorprendo di una cosa: tanti innamoramenti (o almeno interessi) di ragazze verso gli psic, ma il contrario non accade mai? Cioè che un uomo si innamori di UNA psic? (Come accadde a me 20 anni fa). ^_^

c'è pure l'innamoramento di una ragazza (che sarei io !!) per la propria psi

non ci facciamo mancare niente in questo topic !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma che succede??? Ho diffuso il virus della paranoia? Pensa che chi non risponde magari sta semplicemente sghignazzando ^_^

il virus paranoia?x me le paranoie..........sono nate prima che io nascessi!!

quindi ci capiamo alla grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'è pure l'innamoramento di una ragazza (che sarei io !!) per la propria psi !!

non ci facciamo mancare niente in questo topic !! ^_^

Manca solo lo psic che si innamora della paziente (io non dispero). O mi sono persa qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
NO non era il messaggio cripto..........quello l'ho capito che non era x me

va be celina......forse non gli abbiamo scritto messaggi cripti ma messaggi chiari.......

ma noi siam sempre qui........confrontarsi è utile,sempre!

ti ho fatto sta domanda perchè che mi piace quando mi rispondi alle c................che scrivo........(te lo dico senza filtri)tutto qui......

forse scrivo troppe stronzate che non meritano risposta...........vero?

elli... stavo riflettendo sulle cose che ho scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
"purtroppo" succede succede ..... ^_^

Ah, scusa...280 pagine di topic sono difficili da seguire... :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Manca solo lo psic che si innamora della paziente (io non dispero). O mi sono persa qualcosa?

qualcosina te lo sei perso...

ma non sono io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e lo so che non è razionale

io la mia psi la adoro, le voglio un bene dell'anima e la considero una delle 2 donne più importanti della mia vita in questo momento !

detto ciò so che non è un sentimento corrisposto, so che non ha basi solide e che è dettato solo (o cmq principalmente) dalla terapia, dal transfert, dalle proiezioni, dalla "situazione antica" (come l'ha definita la psi di ilaria) e così via

dette tutte queste belle parole "di testa", con "la pancia" io continuo a provare questi sentimenti profondissimi per 'sta benedetta psi.....

io intendevo altro...

comunque io non credo che il sentimento che provo per il mio psi sia un'illusione, ora che l'ho ridimensionato e so che non è innamoramento.

lui rimarrà una persona fondamentale della mia vita. anche quando non lo vedrò più. questo è reale.

come è reale che gli piaccio come persona. tutto ciò è reale.

le cose irreali sono le paranoie, che mi distorcono il mio modo di leggere la realtà...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c'è pure l'innamoramento di una ragazza (che sarei io !!) per la propria psi

non ci facciamo mancare niente in questo topic !! :p:

..due , almeno, le ragazze...che poi ragazza proprio non sono...Approfitto per:

1) dai froggy le pale sul soffitto non sono così rare, ce l'ha pure mia madre... :D:

2) ho smesso di fumare e poi ho ripreso, ma la mia psi che, virtuosa, non fuma, non c'entra niente..

3)Alla fine penso che vittime come siamo di paranoia e gelosie varie..un miracolo 'sto forum!!

4) Qualche volta penso che il transfert sia un bel rifugio: io personalmente ci faccio a cazzotti con tutto questo "amore" (ho tentato di definirlo con milioni di termini e frasi contorte, ma alla fine mi sono rassegnata alla semplicità), lo trovo assurdo, vado pure in crisi d'astinenza :p: ....e allora mi dico: tranquilla è transfert...^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però mi pare che finora, in 280 pagine, siamo rimasti nel campo delle fantasie, del detto e non detto, del sottinteso ecc., pochi o nessun rapporto...ehmmm..."consumato", così come io stesso nulla "consumai" con la bella psic, che mi teneva a distanza come un cane arrabbiato....Ora porterà addosso i segni dell'età, i figli grandi e indipendenti, il rimpianto per un giovane che tanto l'amò e che lei rifiutò trincerandosi dietro l'ortodossia freudiana...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
elli... stavo riflettendo sulle cose che ho scritto.

eh infatti........ lo vedo!sei nel difficile!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perché?

ma perché varie persone pensano che ce l'ho con loro?

il mio messaggio criptico ha fatto molti danni...

chissà se almeno la persona a cui era diretto l'ha capito, magari è l'unica a non averlo colto...

ci pensavo ieri...secondo me anche celina ha pensato che fosse indirizzato a lei...ma non è così!

..non è che sono io? no perchè sono un po' tarda e non vorrei...nel caso però spiegami pure il motivo, ti ho detto : sono paranoica, ma più tarda...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però mi pare che finora, in 280 pagine, siamo rimasti nel campo delle fantasie, del detto e non detto, del sottinteso ecc., pochi o nessun rapporto...ehmmm..."consumato", così come io stesso nulla "consumai" con la bella psic, che mi teneva a distanza come un cane arrabbiato....Ora porterà addosso i segni dell'età, i figli grandi e indipendenti, il rimpianto per un giovane che tanto l'amò e che lei rifiutò trincerandosi dietro l'ortodossia freudiana...

mi sa che quel transfert non l'hai mai superato ^_^

t'è proprio rimasto sul gozzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..non è che sono io? no perchè sono un po' tarda e non vorrei...nel caso però spiegami pure il motivo, ti ho detto : sono paranoica, ma più tarda...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOo

basta ragazze!

giuro che non lascerò più messaggi criptici per nessuno!

però è interessante sta cosa... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..non è che sono io? no perchè sono un po' tarda e non vorrei...nel caso però spiegami pure il motivo, ti ho detto : sono paranoica, ma più tarda...

no non penso.......ma io il messaggio cripto....manco me lo ricordavo +........

si poi neanche io ho capito x chi era!ma forse perchè mi ero persa qualche discussione........

ma va be..........penso che per chi era l'avrà capito!Spero!

io e te siamo ben messe!!in due ne facciamo 1

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
scusate ma io avevo letto che quando avviene il transfert si dovrebbe cambiare psicologo... o no?

ma il trasfer.........se ben gestito dallo psi........puo' aiutare la terapia

discorso molto lungo.......ma il succo poi alla fine è questo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma io avevo letto che quando avviene il transfert si dovrebbe cambiare psicologo... o no?

No. Perchè mentre tu vivi il transfert lo psi vive il controtransfert, cioè la risposta ad esso. E' fondamentale nel percorso psicologico.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Manca solo lo psic che si innamora della paziente (io non dispero). O mi sono persa qualcosa?

è successo pure questo !! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
..due , almeno, le ragazze...che poi ragazza proprio non sono...

manco io non sono proprio una ragazza però ho approfittato della gentilezza di turbo che ci ha così definito !! :B):

dai froggy le pale sul soffitto non sono così rare, ce l'ha pure mia madre... :D:

oh mamma.... vuoi vedere che sono in analisi da tua madre !! :Whistle:

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma io avevo letto che quando avviene il transfert si dovrebbe cambiare psicologo... o no?

ciao sally!

il transfert è un meccanismo molto importante all'interno del rapporto tra psi e paziente ed è utile per analizzare dinamiche e meccanismi messi in atto dal paziente nella vita di tutti i giorni

se così non fosse, qui avremmo dovuto tutte mollare i nostri psi !! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
scusate ma io avevo letto che quando avviene il transfert si dovrebbe cambiare psicologo... o no?

Più o meno dovresti "transferirti", soprattutto se lo psicologo non ci sta. Io all'epoca non fui capace di transferirmi e andò a finire che con la bella psic ci fu quasi un mezzo litigio, lei mi accusava di contraddirla su alcune basi del discorso secondo lei già stabilite...

Ebbene sì, forse l'amo ancora... :Whistle: anche oggi, con i capelli bianchi... che transfert, ragazzi...ha ragione Juditta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
manco io non sono proprio una ragazza però ho approfittato della gentilezza di turbo che ci ha così definito !! :D:

oh mamma.... vuoi vedere che sono in analisi da tua madre !! :Whistle:

:D:

mia madre e il transfert sono come due rette parallele..... e poi c'ha novant'anni...vestititno attillato, abbronzatura... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.