Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

"Il diritto di essere stupido. Il diritto di essere pigro. Il diritto di essere nulla e nessuno. Invece di soliudine, compagnia; invece di silenzio, voci; invece di progetti, ragazzate; invece di altri venti, trenta, quarant'anni di instancabile e problematica concentrazione, un avveire di diversità, ozio e abbandono. Prendere le cose come vengono, senza cercare di trasformarle. Arrendersi davanti a qwertyuiop, asdfghjkl e zxcvbnm, e lasciare che queste tre parole dicano tutto.

(...) Zuckerman doveva chiudere il becco e fare ciò che gli veniva ordinato [dalla sua psiche]: smettere di razionare le ore, finirla di soffocare gli impulsi e di sovraintendere a ogni questione, e d'ora in poi seguire la corrente, seguire la corrente e basta, trascinato da tutto ciò che può essere di aiuto, giacere per terra lasciando che il sollievo venisse dall'alto. Accettare la resa, è ora.”

Bello davvero, mi riconosco molto anch'io.

Io so quando finirà la mia terapia: quando avrò avuto il coraggio di dirgli tutto,ma proprio tutto...quando parlare con lui sarà diventato come il parlare con una parte di me stessa,senza imbarazzi,paure o timori, ecco allora la mia terapia sarà finita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Bello davvero, mi riconosco molto anch'io.

Io so quando finirà la mia terapia: quando avrò avuto il coraggio di dirgli tutto,ma proprio tutto...quando parlare con lui sarà diventato come il parlare con una parte di me stessa,senza imbarazzi,paure o timori, ecco allora la mia terapia sarà finita.

ma secondo me.............è molto soggettivo..........nel senso che ogni persona attribusce i canoni per far si che puo' dire che la terapia è arrivata alla fine............

bello quello che scrivi come obiettivo.......quando lui saprà quanto sai te.....sarà finita........quando sarà come parlare con te stessa!

non so se io arrivero' mai a questo..........mi piacerebbe..........ma mi sembra irragiungibile......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bello quello che scrivi come obiettivo.......quando lui saprà quanto sai te.....sarà finita........quando sarà come parlare con te stessa!

non so se io arrivero' mai a questo..........mi piacerebbe..........ma mi sembra irragiungibile......

Sai che mi hai fatto ricordare un libro, si intitola "ps I love you", dove un ragazzo muore e lascia alla fidanza 12 bigliettini uno per ogni mese per un anno, dove praticamente gli da degli "ordini" su quello che deve fare per tirarsi su.....in uno di questi bigliettini c'era scritto: non accontentarti della luna ma mira sempre alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Clizia benvenuta!!

ma con quella frase vuoi dire che lui ti ha detto qualcosa sul suo controtransfert e se si che ti ha detto? scusa se sono troppo invadente.

No, no, non mi sono spiegata: sua era riferito all'innamoramento. Avrei dovuto direi: la confessione del mio innamoramento...

Lui non mi ha mai detto nulla del suo controtransfert, di fronte alle mie confessioni è rimasto impassibile come una sfinge. Del resto, credo sia di scuola freudiana, quando gli avevo chiesto quale fosse il suo orientamento aveva citato Anna Freud...

Però quando glio ho confessato di volergli bene, anche lui mi ha "detto" che me ne vuole, precisando che non prova attrazione erotica (ho letto che è successo anche a qualcun'altra qui, non ricordo chi... non vi conosco bene tutti!); a dire il vero non ha mai nemmeno pronunciato le parole "ti voglio bene", me lo ha fatto capire, mi ha fatto una serie di domande per cui sono arrivata a questa conclusione, e alla fine lui ha confermato...

Questo desiderio tocca tutte, stai tranquilla. Io mi sono limitata a cercarlo su un motore di ricerca, dove ho trovato alcuni suoi articoli scientifici. E' bravo il ragazzo, non c'è che dire...

Tu cosa hai scoperto :teasin1125tc: ?

Anche io su internet... recentemente ho trovato gli atti di un convegno cui ha pèartecipato come relatore...

Ma il peggio è che dal sito dell'ordine degli psicologi sono risalita al suo domicilio, e poi al suo indirizzo... E nelle vacanze di Natale, già in piena crisi da separazione, mi sono messa in macchina (abita in un paese a qualche chilometro di distanza da me) e sono passata di fronte a casa sua... Volevo sapere dove vive... un posto delizioso... :wub: Questo non gliel'ho mai confessato...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai che mi hai fatto ricordare un libro, si intitola "ps I love you", dove un ragazzo muore e lascia alla fidanza 12 bigliettini uno per ogni mese per un anno, dove praticamente gli da degli "ordini" su quello che deve fare per tirarsi su.....in uno di questi bigliettini c'era scritto: non accontentarti della luna ma mira sempre alle stelle.

bellissimo...............

ma l'altra faccia medaglia è che se vivi per raggiungere l'irraggiungibile(come faccio io)sarai sempre sotto stress.....diventa poi frustrante perchè non se mai serena e contenta ..........no?

buona notte ...........ciao fiori........bacio bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bellissimo...............

ma l'altra faccia medaglia è che se vivi per raggiungere l'irraggiungibile(come faccio io)sarai sempre sotto stress.....diventa poi frustrante perchè non se mai serena e contenta ..........no?

buona notte ...........ciao fiori........bacio bacio

Già,come dici tu sono le facce di una stessa medaglia, sta a noi scegliere l'una o l'altra.

Notte elli.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buona sera a tutti e benvenuta a Clizia :D:

Per Judi: che ti viene in mente di scusarti per aver monopolizzato il forum? A che servirebbero queste pagine se non a continuare un dialogo continuo con e tra noi (sempre per quanto ci possiamo aiutare vicendevolmente)? Non ti fare film: ogni post di tutti noi contiene uno spunto di riflessione e scrivere su un forum significa sia essere disposti a parlare di sè (magari facendo due p... agli altri come faccio io, dicendo sempre le stesse cose) che ad accogliere gli altri. :;):

Piuttosto, io non ho avuto il coraggio di guardare l'assaggio che ci hai linkato. Sarò pusillanime, ma da quando mi sento un po' più equilibrata con la mia ansia ho un po' timore di metterla alla prova. Quanto al genere horror, confesso di non aver mai letto nulla, sebbene sappia che esista una letteratura anche di grosso spessore qualitativo in questo genere. L'incipit del libro che hai copiato sembra immediatamente "agguantare" il lettore portandolo nella spirale di una narrazione quasi "a bassa voce", quasi confidenziale, come di qualcuno che sta per svelarti segreti dell'animo inaspettati. Molto bello! Magari, quando finisco il romanzo che sto leggendo in questi giorni, passo in libreria nella sezione dedicata.

ciao Margherita!

riguardo al film. hai fatto bene a non guardare quel link!!! mette ansia a me che sono appassionata di horror...meglio non sfidare la sorte! :D: non credo che sia un film adattto a chi soffre di attacchi di panico!

riguardo alle citazioni che ho trascritto...

non vorrei portarti fuori strada. Palahniuk non è uno scrittore confidenziale e non parla a bassa voce, anzi! ha una scrittura moolto cruda.

ma nel contesto di tanto cinismo poi ci sono queste frasi che spiccano come perle. a me colpisce questo contrasto pesante. e poi lui a questa capacità di racchiudere in poche parole concetti immensi.

te ne scrivo un'altra dallo stesso libro (me la ricordo a memoria...)

"ecco cosa fanno gli esseri umani: trasformare gli oggetti in persone, le persone in oggetti."

in una frase quello che altri ci impiegherebbero un libro a esprimere!!!!

comunque se dopo questa precisazione hai sempre voglia di leggerlo...

io amo molto la letteratura contemporanea americana! di Roth ho letto "il lamento di portnoy" un capolavoro.

e Il teatro di Sabbath (non mi era piaciuto per niente...tu che mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutti. :;):

Sono giorni che mi collego per leggere questo interessantissimo quanto lunghissimo post

ciao Clizia!

bea arrivata e complimenti per essere risucita a leggere tutto il topic !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Purtroppo è il riflesso di una mia generalizzata paura di non essere all'altezza nelle più varie situazioni, che si traduce nel tentare di mostrare di essere quello che ritengo il mio interlocutore si aspetti da me. E' molto complicato, e non vi annoio con questo.

non ci annoi Margherita!

come hai detto anche tu, il forum è un luogo dove scrivere quello che si sente (senza timore di annoiare gli altri) e dove si accolgono gli altri riconoscendo in loro nostri modi di essere.

e in quello che hai scritto mi sno riconosciuta anche io, il cercare di piacere agli altri, di essere all'altezza delle loro aspettative è una cosa che purtroppo mi appartiene. poi magari passo all'eccesso opposto cercando di "scandalizzare" gli altri , di dire e fare l'esatto contrario di quello che loro si aspetterebbero da me.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra le altre cose il mio psi mi ha detto che Palahniuk è lo scrittore preferito di altri suoi pazienti! :;):

a me queste cose fan riflettere...

proporrei di inserirlo nel DSM-V! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io so quando finirà la mia terapia: quando avrò avuto il coraggio di dirgli tutto,ma proprio tutto...quando parlare con lui sarà diventato come il parlare con una parte di me stessa,senza imbarazzi,paure o timori, ecco allora la mia terapia sarà finita.

bello quello che scrivi fiori

a me adesso una cosa del genere pare una vera chimera, irraggiungibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Fra, stamattina posso stare collegata poco ! (tra le altre cose lo lasciato il cell o a casa o in macchina :D: )

ti faccio sapere come stasera come è andata la seduta! sono un po' agitata... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo desiderio tocca tutte, stai tranquilla. Io mi sono limitata a cercarlo su un motore di ricerca, dove ho trovato alcuni suoi articoli scientifici. E' bravo il ragazzo, non c'è che dire...

Tu cosa hai scoperto :D: ?

Anche io su internet... recentemente ho trovato gli atti di un convegno cui ha pèartecipato come relatore...

Ma il peggio è che dal sito dell'ordine degli psicologi sono risalita al suo domicilio, e poi al suo indirizzo... E nelle vacanze di Natale, già in piena crisi da separazione, mi sono messa in macchina (abita in un paese a qualche chilometro di distanza da me) e sono passata di fronte a casa sua... Volevo sapere dove vive... un posto delizioso... :blush: Questo non gliel'ho mai confessato...

bruceremo all'inferno per questo :;):

:D:

se i nostri cari psi sapessero... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Fra, stamattina posso stare collegata poco ! (tra le altre cose lo lasciato il cell o a casa o in macchina -_- )

ti faccio sapere come stasera come è andata la seduta! sono un po' agitata... :;):

pure tu dimentichi tutto ovunque !! :D: io in questi gironi sono un vero disastro !! :D:

tranquilla per questa sera, sono sicura che andrà bene, magari sarà un avvio un po' lento perchè dobbiamo riprendere il ritmo, ma sarà sicuramente un piacere rivederlo !! :D:

attendo impaziente news !! :blush:

08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io amo molto la letteratura contemporanea americana! di Roth ho letto "il lamento di portnoy" un capolavoro.

e Il teatro di Sabbath (non mi era piaciuto per niente...tu che mi consigli?

Decisamente "La macchia umana", che secondo me è il migliore. Poi potresti leggere anche Saul Bellow, ad esempio Herzog (sicuramente un capolavoro). Per recensioni, approfondimenti e riflessioni letterarie interessanti potresti dare uno sguardo a www.nazioneindiana.com (se non lo conosci già): ci scrivono alcuni miei amici molto in gamba!

Buona giornata, cara e in bocca al lupo per la seduta :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MI judi sta sera seduta?Pensavo tornasse fra un po'.....metà sett..........

e facci sapere...........ti pensiamo........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questo desiderio tocca tutte, stai tranquilla. Io mi sono limitata a cercarlo su un motore di ricerca, dove ho trovato alcuni suoi articoli scientifici. E' bravo il ragazzo, non c'è che dire...

Tu cosa hai scoperto :D: ?

Anche io su internet... recentemente ho trovato gli atti di un convegno cui ha pèartecipato come relatore...

Ma il peggio è che dal sito dell'ordine degli psicologi sono risalita al suo domicilio, e poi al suo indirizzo... E nelle vacanze di Natale, già in piena crisi da separazione, mi sono messa in macchina (abita in un paese a qualche chilometro di distanza da me) e sono passata di fronte a casa sua... Volevo sapere dove vive... un posto delizioso... :D: Questo non gliel'ho mai confessato...

bruceremo all'inferno per questo :;):

chiamate l'esorcista !! 46.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Decisamente "La macchia umana", che secondo me è il migliore. Poi potresti leggere anche Saul Bellow, ad esempio Herzog (sicuramente un capolavoro). Per recensioni, approfondimenti e riflessioni letterarie interessanti potresti dare uno sguardo a www.nazioneindiana.com (se non lo conosci già): ci scrivono alcuni miei amici molto in gamba!

Buona giornata, cara e in bocca al lupo per la seduta :;):

non conoscevo, darò un' occhiata!!!!

prima ho intravvisto Arley collegata, speravo ci aggiornasse sull' ultima seduta, ma niente!!!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

CIAO RAGAZZE!!! -_-

Eccomi di ritorno dalle vacanze :D:! Il tempo è sempre tiranno (mannaggia!) pero' piano piano voglio rimettermi in pari :D: ...ce la faro'! Allora, intanto ho letto che la nostra mititca Judi stasera ha LA SEDUTA....che dire? Judi da quanto tempo non lo vedi? Come sei messa? Immagino che tu abbia una gran voglia di rivederlo...nè? :D: Fra' anche tu ci vai stasera o sei andata ieri? Chi altri ha la seduta stasera? (grrrrr....)

Per quanto riguarda me, vi dico che l'ultima seduta l'ho avuta il 31 luglio. E' andata. Bene. E' stata serena. Abbiamo respirato un velo di nostalgia...abbiamo ricordato di tutte le sedute difficili..quelle tragiche...quelle che ci hanno fatti crescere...abbiamo ricordato i momenti più bui...quando non mi fidavo e poi quando avrei voluto fare dietro front...tutto con estrema serenità...ma io, da parte mia, anche con un velo di tristezza. Non ci siamo ancora salutati definitivamente perchè ha detto che aveva piacere di rivedermi ancora una volta in settembre e poi l'ultima in ottobre.

Naturalmente ho detto di sì :blush: (e che dicevo di no??).

Percio' la prossima settimana ho la mia seduta di settembre ('azz....siamo arrivati a una volta al mese...sciagura!!!). Saro' sincera: ho una voglia incredibile di rivederlo. Anche se so benissimo che poi, almeno per una buona settimana dopo la seduta, saro' di cattivo (pessimo :;): ) umore...non so esattamente perchè....infatti sono contenta di andarci ma poi temo il "dopo"....i giorni seguenti la seduta sono irascibile ed intrattabile (più del normale diciamo...).

Tra l'altro in questo periodo ho parecchie cose che mi frullano per la testa e devo ammettere che una bella seduta mi fa proprio comodo....infatti mi sa che gli chiedero' la doppia seduta secca (un'ora e mezza filata) anziche i 60 minuti pattuiti...mmmm...ci penso dai.

Ragazze, piano piano spero di riuscire a salutarvi tutte e riprendere in mano un po' tutti i discorsi di ognuna...giusto per impicciarmi un po' anche degli affari vostri.

Per il momento vi mando un grosso abbraccio e alla mia cara, splendida, magnifica, inimitabile Juditta auguro una BUONISSIMA SEDUTA! Ciao bella!

Ciao :D: !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
CIAO RAGAZZE!!! :D:

Eccomi di ritorno dalle vacanze -_-! Il tempo è sempre tiranno (mannaggia!) pero' piano piano voglio rimettermi in pari -_- ...ce la faro'! Allora, intanto ho letto che la nostra mititca Judi stasera ha LA SEDUTA....che dire? Judi da quanto tempo non lo vedi? Come sei messa? Immagino che tu abbia una gran voglia di rivederlo...nè? :D: Fra' anche tu ci vai stasera o sei andata ieri? Chi altri ha la seduta stasera? (grrrrr....)

Per quanto riguarda me, vi dico che l'ultima seduta l'ho avuta il 31 luglio. E' andata. Bene. E' stata serena. Abbiamo respirato un velo di nostalgia...abbiamo ricordato di tutte le sedute difficili..quelle tragiche...quelle che ci hanno fatti crescere...abbiamo ricordato i momenti più bui...quando non mi fidavo e poi quando avrei voluto fare dietro front...tutto con estrema serenità...ma io, da parte mia, anche con un velo di tristezza. Non ci siamo ancora salutati definitivamente perchè ha detto che aveva piacere di rivedermi ancora una volta in settembre e poi l'ultima in ottobre.

Naturalmente ho detto di sì :D: (e che dicevo di no??).

Percio' la prossima settimana ho la mia seduta di settembre ('azz....siamo arrivati a una volta al mese...sciagura!!!). Saro' sincera: ho una voglia incredibile di rivederlo. Anche se so benissimo che poi, almeno per una buona settimana dopo la seduta, saro' di cattivo (pessimo :D: ) umore...non so esattamente perchè....infatti sono contenta di andarci ma poi temo il "dopo"....i giorni seguenti la seduta sono irascibile ed intrattabile (più del normale diciamo...).

Tra l'altro in questo periodo ho parecchie cose che mi frullano per la testa e devo ammettere che una bella seduta mi fa proprio comodo....infatti mi sa che gli chiedero' la doppia seduta secca (un'ora e mezza filata) anziche i 60 minuti pattuiti...mmmm...ci penso dai.

Ragazze, piano piano spero di riuscire a salutarvi tutte e riprendere in mano un po' tutti i discorsi di ognuna...giusto per impicciarmi un po' anche degli affari vostri.

Per il momento vi mando un grosso abbraccio e alla mia cara, splendida, magnifica, inimitabile Juditta auguro una BUONISSIMA SEDUTA! Ciao bella!

Ciao :D: !!!!

Ciao Cara Arley, è un piacere risentirti, sono contenta anche di sentire che stai bene, è stato un percorso difficile come sappiamo ma visti i risultati credo proprio ne sia valsa la pena....sai anche il mio è stato un duro percorso ma ora anch'io sto bene, diciamo che sono piu' o meno al tuo punto nel senso che anch'io andrò in seduta lunedì e poi chissa'......ma quando ne avrò bisogno so che potrò contare su di lui....basta una telefonata. Lui è stato importante per me e ringraziarlo è il minimo che io possa fare ma so che la mia serenità odierna lo appaga piu' di un mio ringraziamento, è un grande uomo oltre che un grande psi.....ops scusa se mi sono fatta prendere....stavamo parlando di te :;):

Spero di rileggerti ancora intanto ti mando un abbraccio forte.... :blush:

Stellina.

Ps: mi associo agli auguri di buona seduta a Judy per stasera e a chiunque ce l'abbia!! :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao Arley come stai?

allora avete ancora delle cartucce da sparare... :;):

goditelo fino all'ultimo, allora! :D:

si, stasera ho la seduta! non lo vedo dal 1 agosto. come ho scritto qui non ne ho sentito la mancanza...

da un lato sono felice di vederlo...dall'altro...il mio stato d'animo in queste settimane è stato particolare...

oggi sono agitatissima. comunque come mi sentirò in seduta è imprevedibile. quando sono davanti a lui è tutto diverso, magari sono giorni che ho un certo stato d'animo ma poi li...

programma: alle 15:30 dovrei essere a casa. NON accendo il pc. cerco di sdrairmi una mezzora.doccia e trucco.

e sono pronta.

vediamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Cara Arley, è un piacere risentirti, sono contenta anche di sentire che stai bene, è stato un percorso difficile come sappiamo ma visti i risultati credo proprio ne sia valsa la pena....sai anche il mio è stato un duro percorso ma ora anch'io sto bene, diciamo che sono piu' o meno al tuo punto nel senso che anch'io andrò in seduta lunedì e poi chissa'......ma quando ne avrò bisogno so che potrò contare su di lui....basta una telefonata. Lui è stato importante per me e ringraziarlo è il minimo che io possa fare ma so che la mia serenità odierna lo appaga piu' di un mio ringraziamento, è un grande uomo oltre che un grande psi.....ops scusa se mi sono fatta prendere....stavamo parlando di te :;):

Spero di rileggerti ancora intanto ti mando un abbraccio forte.... :D:

Stellina.

Ps: mi associo agli auguri di buona seduta a Judy per stasera e a chiunque ce l'abbia!! :D:

Uau Stellina! Ma complimenti!! Ne hai sciolti di nodi eh? Sono proprio contenta di sentire che stai bene e, soprattutto, di sentirti cosi' serena :blush: ! Dici bene: la nostra serenità è la cosa più importante. Anche per loro! In fondo sono soddisfazioni nè :D: ! E poi verissimo anche che loro per noi ci saranno sempre. Questa cosa a me consola tantissimo.

Sai...è "meno difficile" sapere che ok adesso per un po' ci si molla o forse addirittura per sempre pero'...insomma...se si ha bisogno lui è lì. E poi me lo ha detto proprio lui che per me ci sarà sempre posto.

Ti abbraccio anche io e ti auguro tante e solo cose belle.

Ciao!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ti abbraccio anche io e ti auguro tante e solo cose belle.

Ciao!!!!!!!

Idem!! :;):

Ci sentiamo presto! Io vi aggiorno dopo la seduta di lunedì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao Arley come stai?

Ciao bellaaaaaaaaaaaaaa!!!! Sto bene dai, non ci lamentiamo!!!

allora avete ancora delle cartucce da sparare...

Esatto..... :blush:

goditelo fino all'ultimo, allora!

....Ci puoi scommettere! Anzi...visto che è passato un mese....quando che lo vedo io... :D: ...e poi... :D: ...e ancora.... :D: ............... :;): !

si, stasera ho la seduta! non lo vedo dal 1 agosto. come ho scritto qui non ne ho sentito la mancanza...

da un lato sono felice di vederlo...dall'altro...il mio stato d'animo in queste settimane è stato particolare...

oggi sono agitatissima. comunque come mi sentirò in seduta è imprevedibile. quando sono davanti a lui è tutto diverso, magari sono giorni che ho un certo stato d'animo ma poi li...

Wow! Quindi è un mese che non vi vedete! Sono felicissima che tu sia stata tranquilla! :D: Lo stato d'animo "particolare" di questa settimana spero comunque sia positivo insomma. Vabbè, il fatto che tu oggi sia agitatissima è più che normale, anzi nomralissimo. Ti possiamo capire TUTTE. Benissimo. E anche il fatto che poi "davanti a lui tutto è diverso"...hiiiiiiiiiii....niente di nuovo sotto il sole! Come le capiamo bene queste cose!!!! -_- ...E certe volte va tutta al contrario di come immaginavi!

Cara Judi, in ogni caso tu cerca di non avere troppo caldo....sai...magari ti apre la porta col ciuffetto di pelliccia di fuori (...dalla camicia ehi :D: )....sai, è pur sempre UN MESE che non lo vedi! Cerca di controllarti e di stare calma, mi raccomando :D: .

programma: alle 15:30 dovrei essere a casa. NON accendo il pc. cerco di sdrairmi una mezzora.doccia e trucco.

e sono pronta.

Brava Judi! Cosi' si fa! Rilassati e fatti bella -_-

Ti mando un bacio grandissimo e ti auguro, ancora, una fantastica, strepitosa e soddisfacente seduta!

Ciao bella!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao ragazze, vado via perchè per oggi ho finito :;): !

Auguro a tutti buon week end e ci risentiamo lunedì per tutti gli aggiornamenti!

Ciaoooooooooo)

PS: Vai Judiiiiiiiiii :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.