Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

devo dire che è dura, sinceramente.

permane la mia incapacità di piangere di fronte a lui!!! e se non l'ho fatto quel venerdì...

io ormai ci ho rinunciato

la mia sola speranza è che accada così all'improvviso, quando meno me lo aspetto 32.gif

per riuscire a piangere devo prendermi alla sprovvista !!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ormai ci ho rinunciato

la mia sola speranza è che accada così all'improvviso, quando meno me lo aspetto 32.gif

per riuscire a piangere devo prendermi alla sprovvista !!

ci rinuncio anch'io...sarà mica indispensabile... :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ci rinuncio anch'io...sarà mica indispensabile... :(:

ma infatti !!

facciamoci una risata che ci riesce meglio !! 09.gif

buona serata, a domani !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Ciao a tutte: come state?

Io benino: purtroppo ho avuto problemi di contrazioni uterine e adesso sto facendo una super cura di buscopan (2 ogni 8 ore x 7 giorni) per cui sto meglio, ma se finita questa cura torna tutto come prima mi mettono in maternità anticipata. Comunque adesso sono alla 20a settimana ed ormai lo sento muoversi bene, anzi diciamo che si muove parecchio, meglio così: se lo sento spesso sto più tranquilla perché vuol dire che sta bene.

Ieri ho fatto la mia ultima seduta e l’addio è stato più facile di quanto pensassi! Forse perché era passato un mese dall’altra seduta (e già mi stavo abituando), forse perché in gravidanza si vive in un altro mondo, comunque non ho pianto e me ne sono andata via serena. A parte che non ci siamo detti veramente addio perché lui mi ha detto che per qualsiasi cosa posso chiamarlo o scrivergli un SMS, un e-mail, o posso anche andare lì a fare qualche seduta per qualsiasi tipo di consulto … non si presuppone mai un addio, purtroppo!!! Io spero comunque di non avere più i problemi che ho avuto in questi ultimi due anni, ma magari posso andare per consultarlo sull’educazione ai figli … mi ha dato parecchie dritte in quest’anno di terapia.

La seduta si è svolta molto tranquillamente: abbiamo fatto il punto della situazione, mi ha chiesto cosa mi ha dato la terapia, cosa ho imparato, se mi aspettavo qualcos’altro e come mi sento adesso; poi abbiamo parlato un po’ dei sentimenti che provo per lui (gli ho detto spudoratamente che lui è un uomo meraviglioso, che è arrivato al mio cuore e lì ci rimarrà per sempre!), poi della mia gravidanza e del mio futuro (mi ha detto che adesso devo concentrarmi su di questi ed DEVO ESSERE FELICE).

Alla fine gli ho regalato una foto che avevo fatto io mesi fa pensando proprio a lui, l’ho pagato e poi ci siamo dati un forte e interminabile abbraccio: è stato bellissimo. Come vi dicevo prima me ne sono andata via serena perché, anche se mi dispiace molto non vederlo più, mi sento sollevata: sollevata perché sto meglio ed ho finito la terapia: EVVIVA!

Vedrete che prima o poi succederà a tutte: chi prima chi dopo, ma ci arriverete tutte.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI e ci risentiremo per gli aggiornamenti sulla mia gravidanza … se mi mettono in maternità anticipata verrò a trovarvi più spesso, magari rientro nel giro!

Ciao

Un forte abbraccio a tutti

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

..... io non ho mai pianto in seduta, magari mi sono commossa ed avevo gli occhi lucidi, ma non ho mai pianto!

Ciao Stellina, ti vedo in linea.

uno speciale bacio a te

Claudia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutte: come state?

Io benino: purtroppo ho avuto problemi di contrazioni uterine e adesso sto facendo una super cura di buscopan (2 ogni 8 ore x 7 giorni) per cui sto meglio, ma se finita questa cura torna tutto come prima mi mettono in maternità anticipata. Comunque adesso sono alla 20a settimana ed ormai lo sento muoversi bene, anzi diciamo che si muove parecchio, meglio così: se lo sento spesso sto più tranquilla perché vuol dire che sta bene.

Ieri ho fatto la mia ultima seduta e l’addio è stato più facile di quanto pensassi! Forse perché era passato un mese dall’altra seduta (e già mi stavo abituando), forse perché in gravidanza si vive in un altro mondo, comunque non ho pianto e me ne sono andata via serena. A parte che non ci siamo detti veramente addio perché lui mi ha detto che per qualsiasi cosa posso chiamarlo o scrivergli un SMS, un e-mail, o posso anche andare lì a fare qualche seduta per qualsiasi tipo di consulto … non si presuppone mai un addio, purtroppo!!! Io spero comunque di non avere più i problemi che ho avuto in questi ultimi due anni, ma magari posso andare per consultarlo sull’educazione ai figli … mi ha dato parecchie dritte in quest’anno di terapia.

La seduta si è svolta molto tranquillamente: abbiamo fatto il punto della situazione, mi ha chiesto cosa mi ha dato la terapia, cosa ho imparato, se mi aspettavo qualcos’altro e come mi sento adesso; poi abbiamo parlato un po’ dei sentimenti che provo per lui (gli ho detto spudoratamente che lui è un uomo meraviglioso, che è arrivato al mio cuore e lì ci rimarrà per sempre!), poi della mia gravidanza e del mio futuro (mi ha detto che adesso devo concentrarmi su di questi ed DEVO ESSERE FELICE).

Alla fine gli ho regalato una foto che avevo fatto io mesi fa pensando proprio a lui, l’ho pagato e poi ci siamo dati un forte e interminabile abbraccio: è stato bellissimo. Come vi dicevo prima me ne sono andata via serena perché, anche se mi dispiace molto non vederlo più, mi sento sollevata: sollevata perché sto meglio ed ho finito la terapia: EVVIVA!

Vedrete che prima o poi succederà a tutte: chi prima chi dopo, ma ci arriverete tutte.

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI e ci risentiremo per gli aggiornamenti sulla mia gravidanza … se mi mettono in maternità anticipata verrò a trovarvi più spesso, magari rientro nel giro!

Ciao

Un forte abbraccio a tutti

Claudia

Ciao tesoro, sono davvero orgogliosa di te, sei riuscita a trarre tutti i vantaggi dell'ultima seduta e da come scrivi si sente che stai vivendo bene il "distacco"....ne sono successe di cose importanti durante la tua terapia e anche se a volte pensavi di doverla chiudere per questi motivi alla fine sei riuscita a superarle tutte e hai concluso la terapia xchè era il momento giusto.....ora non devi far altro che goderti la gravidanza e il tuo bimbo, sono sicura che lui farà nascere in te una forza speciale che tutte le mamme hanno quando mettono al mondo una creatura (è quello che vedo xchè come sai non sono ancora mamma! :D: ).....venerdì ha partorito la mia amica quindi posso vedere questa forza proprio in questi giorni....

Per ora ti mando un grosso bacio :abbr: poi ci sentiamo in privato.....ciao bella!!! EVVIVA!!!!!! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Ciao tesoro, sono davvero orgogliosa di te, sei riuscita a trarre tutti i vantaggi dell'ultima seduta e da come scrivi si sente che stai vivendo bene il "distacco"....ne sono successe di cose importanti durante la tua terapia e anche se a volte pensavi di doverla chiudere per questi motivi alla fine sei riuscita a superarle tutte e hai concluso la terapia xchè era il momento giusto.....ora non devi far altro che goderti la gravidanza e il tuo bimbo, sono sicura che lui farà nascere in te una forza speciale che tutte le mamme hanno quando mettono al mondo una creatura (è quello che vedo xchè come sai non sono ancora mamma! :D: ).....venerdì ha partorito la mia amica quindi posso vedere questa forza proprio in questi giorni....

Per ora ti mando un grosso bacio :abbr: poi ci sentiamo in privato.....ciao bella!!! EVVIVA!!!!!! :B):

Grazie, sei un amore.

.... sì sto vivendo bene questo distacco, mi sento felice e forte.

Ci sentiamo dopo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ieri ho fatto la mia ultima seduta e l’addio è stato più facile di quanto pensassi! Forse perché era passato un mese dall’altra seduta (e già mi stavo abituando), forse perché in gravidanza si vive in un altro mondo, comunque non ho pianto e me ne sono andata via serena. A parte che non ci siamo detti veramente addio perché lui mi ha detto che per qualsiasi cosa posso chiamarlo o scrivergli un SMS, un e-mail, o posso anche andare lì a fare qualche seduta per qualsiasi tipo di consulto … non si presuppone mai un addio, purtroppo!!! Io spero comunque di non avere più i problemi che ho avuto in questi ultimi due anni, ma magari posso andare per consultarlo sull’educazione ai figli … mi ha dato parecchie dritte in quest’anno di terapia.

La seduta si è svolta molto tranquillamente: abbiamo fatto il punto della situazione, mi ha chiesto cosa mi ha dato la terapia, cosa ho imparato, se mi aspettavo qualcos’altro e come mi sento adesso; poi abbiamo parlato un po’ dei sentimenti che provo per lui (gli ho detto spudoratamente che lui è un uomo meraviglioso, che è arrivato al mio cuore e lì ci rimarrà per sempre!), poi della mia gravidanza e del mio futuro (mi ha detto che adesso devo concentrarmi su di questi ed DEVO ESSERE FELICE).

mamma mia , ma stai a vedere che qui rimango solo io in terapia !! :B):

a parte gli scherzi Claudia sono contenta di sentirti così serena e sono sicura che più andrà avanti la gravidanza più tu starai bene !

Vedrete che prima o poi succederà a tutte: chi prima chi dopo, ma ci arriverete tutte.).

e che inizio a pensare di far parte del gruppo del "dopo".... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mamma mia , ma stai a vedere che qui rimango solo io in terapia !! :abbr:

stai serena Fra...ricordati che ci sono io!!! :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stai serena Fra...ricordati che ci sono io!!! :abbr:

e io?

Sta sera.............come fra seduta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e io?

Sta sera.............come fra seduta.........

ma va! tu fra un annetto al massimo, hai finito...pensa a me che fra 5 anni sarò ancora qui su questo topic!!! :Skull:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma va! tu fra un annetto al massimo, hai finito...pensa a me che fra 5 anni sarò ancora qui su questo topic!!! :Skull:

ciao

si infatti elli, tu sei sulla buona strada !!

a me si prospetta un LUNGO percorso analitico...... 19.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Saluti e complimentoni a bissa (mi raccomando tranquilla e concediti pure la maternità anticipata!)...io reduce dalla seconda seduta (un po' così, mi devo ancora riabituare) e tranquille : anch'io non vedo la fine....e comunque speriamo non la veda la psi prima di me!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma va! tu fra un annetto al massimo, hai finito...pensa a me che fra 5 anni sarò ancora qui su questo topic!!! :Skull:

ciao

seeeee un annetto!non penso proprio...........

ah si forse perchè lui va in pensione!!Ah è vero!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao Marilena!

tu che giorni vai?

ciao froggy, vado il martedì e il giovedi mattina...ma con l'aria che tira, tra le mie finanze in caduta libera e le nuove tariffe, non so se potrò mantenere la bisettimanalità, dovrei farglielo presente in maniera che colga ...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao froggy, vado il martedì e il giovedi mattina...ma con l'aria che tira, tra le mie finanze in caduta libera e le nuove tariffe, non so se potrò mantenere la bisettimanalità, dovrei farglielo presente in maniera che colga ...

comunque...io sono tirchia...però a me questa storia avrebbe dato un fastidio enorme! già ti chiedeva tanto (se ho capito) poi il periodo economico è quello che è (crisi nera...) e tu aumenti le tariffe?

boh...scusate, magari sono un po' stronza io...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque...io sono tirchia...però a me questa storia avrebbe dato un fastidio enorme! già ti chiedeva tanto (se ho capito) poi il periodo economico è quello che è (crisi nera...) e tu aumenti le tariffe?

boh...scusate, magari sono un po' stronza io...

Secondo me hai assolutamente ragione, non sei stronza, già la media non è bassa, pensa che c'è che paga 100 neurini a seduta (chissà chi? <_< ) , come farebbe colei ad andarci settimanalmente??? Per me dovrebbero rendersi un po' conto.... :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
comunque...io sono tirchia...però a me questa storia avrebbe dato un fastidio enorme! già ti chiedeva tanto (se ho capito) poi il periodo economico è quello che è (crisi nera...) e tu aumenti le tariffe?

boh...scusate, magari sono un po' stronza io...

No, no hai perfettamente ragione...è che so' cretina io...andateci pesanti ragazze che magari riesco ad incazzarmi e a dirle qualcosa..per esempio ribadire che non lavoro da un anno, che la congiuntura nazionale è quella che è, che mia figlia è un'adolescente in procinto di usare (speriamo) più di 500 eurodi libri....va bè, ho rotto il ghiaccio delle prime due sedute, ma la prossima volta dovrò dirlo anche perchè se no arriva il momento del saldo e non avrò più scelta...comunque non è che chiedesse tantissimo, ma andando due volte a settimana e soprattutto non lavorando....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, no hai perfettamente ragione...è che so' cretina io...andateci pesanti ragazze che magari riesco ad incazzarmi e a dirle qualcosa..per esempio ribadire che non lavoro da un anno, che la congiuntura nazionale è quella che è, che mia figlia è un'adolescente in procinto di usare (speriamo) più di 500 eurodi libri....va bè, ho rotto il ghiaccio delle prime due sedute, ma la prossima volta dovrò dirlo anche perchè se no arriva il momento del saldo e non avrò più scelta...comunque non è che chiedesse tantissimo, ma andando due volte a settimana e soprattutto non lavorando....

vabbè è normale...

ma devi poterle parlare anche di questo!!!

io apprezzo il mio psi anche per questo...un giorno si parlava di un controllo medico che non faccio da anni...e lui mi diceva di farlo, che la prevenzione è importante...e io gli ho fatto capire che non ci stavano i soldi...e lui mi ha detto "semmai saltiamo una seduta!" insomma, ha capito, mi è venuto incontro, e io ho apprezzato!!

a parte che già io pago molto meno degli altri suoi pazienti...(tariffa amica) :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un salutino alle mie amiche ho visto bissa di passaggio e ho letto, che bello primaarley, adesso lei, sembra che ci sia davvero uan fine allora!!!!! :Skull:

Complimentoni davvero e in bocca al lupo per la gravidanza!!!!

riguardo alle irriducibili heilà ci sono anch'io , sono un pò latitante utlimamente lo so ma purtroppo credo che sarò dei vostri per molto ancora....

Volevo dirvi un paio di cosette, delle piccole novità della mia terapia, niente di che lo so ma per me sono importanti!!!!

Innanzitutto ho pianto, al ritorno delle vacanze, e anche ieri (la seconda seduto post vacanze) e tanto e poi sono riuscita a prlare con la mia psi di cose che non mi sarei mai immaginata di poter dire, maanche cavolate non pensate cose chissà che, ma proprio perchè cavolate a votle ci si vergogna d idire, so che mi capirete....insomma gliel'ho detto, anche se poi gli ho fatto rpesente la cosa e ho detto che spero che non saranno mai usate contro di me in seduta :;): ....

Lei ha sorriso dicendomi che non potrebbe mai ma ha colto l'ronia....

Comunque sembrache il rubinetto ormai sia aperto, piango come una deficiente e per ogni minima cosa e il bello è che mentre piango parlo e mi asciugo le lacrime e rido e sembro una cretina in pratica, tanto che la psi ogni votla mi ripete che cè il tempo per piangere e per le parole, insomma vuole dire che posso fare anche una cosa alla volta...ma che siam opazzi, piangere di fronte a lei al silenzio.....manco morta!!!! :;):

Poi ieri finalmente sono riuscita a dire uan cosa importante relativa a mio figlio, una cosa per cui lei mi ha fermato e mi ha detto, "bene possiamo metterci un bel punto qui", nel senso che finalmente sono riuscita ad ammetterla, anche se a me stessa era da un pò che l'avevo fatto, solo avevo un pò di remore a dirlo apetamente per paura che mi stessi illudendo del passo avanti....

E poi sono riuscita a fare un collegamento contorto fra un mio sogno e uan cosa della mia infanzia che mi ha portato a comprendere il sogno, uan cosa molto improtante per cui lei si è complimentata e mi ha detto che finalmente sto cominciando a lasciarmi andare e non a razionalizzare sempre tutto....che poi è il mio grande difetto....

Insomma tutte cose importnti, una seduta positiva che mi ha risollevato e non poco, tenendo anche conto del fatto che mio marito è partito proprio stamattina per napoli e ricominceremo a vederci una votla ogni due weekend...con tutte le consegienze del caso, bambino in primis....

Ecco volevo condividerlo con voi..... <_<

vi abbraccio......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, no hai perfettamente ragione...è che so' cretina io...andateci pesanti ragazze che magari riesco ad incazzarmi e a dirle qualcosa..

è normale che tu abbia difficoltà ad affronatre quest'argomento però gliene devi parlare perchè è una cosa importante !

e poi veramente che diamine..... uno già chissà come fa a pagare 'sta benedetta analisi e la psi che fa? aumenta pure la tariffa !! 52.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
vabbè è normale...

ma devi poterle parlare anche di questo!!!

io apprezzo il mio psi anche per questo...un giorno si parlava di un controllo medico che non faccio da anni...e lui mi diceva di farlo, che la prevenzione è importante...e io gli ho fatto capire che non ci stavano i soldi...e lui mi ha detto "semmai saltiamo una seduta!" insomma, ha capito, mi è venuto incontro, e io ho apprezzato!!

a parte che già io pago molto meno degli altri suoi pazienti...(tariffa amica) <_<

da questo punto di vista pure la mia è stata brava eprchè quando siamo passate da una seduta a 2 sedute settimanli si è ridotta l'onorario altrimenti io col cavolo che me lo potevo permettere !! :Skull:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.