Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

vedo che sei interessata all'argomento......scommetto che sei etero anche tu!!!!!???? :(:

Già. O almeno credo... :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

tra un po' vado che ho la seduta..... proverò a continuare il discorso iniziato la scorsa settimana e a farmi travolgere da emozioni non propriamente piacevoli (ma sempre emozioni sono !! :rolleyes: )

vabbè, vediamo un po' come ne esco !

buona serata a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che è successo froggy?
che è successo?

comunque se ti può consolare il mio è assolutamente ingestibile! :flowers2:

per tranquillizzare margherita rispondo sia qui che :cray:

sono giornate veramente pesanti queste in cui non faccio altro che pensare alla terapia e alle sedute

le ultime 2 sono state particolarmente impegnative dal punto di vista emotivo e io sono un'altra volta messa male nei confronti della psi

mi pare che qui invece di andare avanti sto regredendo :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per tranquillizzare margherita rispondo sia qui che :flowers2:

sono giornate veramente pesanti queste in cui non faccio altro che pensare alla terapia e alle sedute

le ultime 2 sono state particolarmente impegnative dal punto di vista emotivo e io sono un'altra volta messa male nei confronti della psi

mi pare che qui invece di andare avanti sto regredendo :cray:

su questo ti rispondo di qua.....sono al tuo stesso punto: due sedute difficili e sto di nuovo messa male...oggi è stata un angelo, e d'altra parte se continua ad essere un angelo che ci posso fare?...scusate lo sfogo...transfert amoroso in ripresa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
per tranquillizzare margherita rispondo sia qui che :flowers2:

sono giornate veramente pesanti queste in cui non faccio altro che pensare alla terapia e alle sedute

le ultime 2 sono state particolarmente impegnative dal punto di vista emotivo e io sono un'altra volta messa male nei confronti della psi

mi pare che qui invece di andare avanti sto regredendo :cray:

ma con "sto regredendo" intendi che provi di nuovo "attrazione" e innamoramento per lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
personalmente intendo che il pensiero della psi, della terapia, delle sedute non mi dà nuovamente tregua :cray:

Però il pensiero per il terapeuta è transfer. Il pensiero della terapia credo di no. Ammesso e non concesso che abbia un senso scindere le due cose. E il mio interrogativo si assestava in ordine al primo: non ti dà tregua il pensiero che hai per lei?

allora...non so se riesco a spiegarmi...

diciamo che i sentimenti che provo sono cambiati. l'innamoramento e l'attrazione non ci sono più...

in certi momenti mi sta pure sul xxxx...ma a parte questo...ha dei comportamenti che mi fanno soffrire. tutto qui.

E, scomparsi l'innamoramento, l'attrazione, rimane la rabbia o anche altro?

Io non riesco ad entrare in questi parametri. Il transfer per me si è sempre piazzato nella dimensione dell'aspettativa, perciò si è creato un vuoto. Direi una voragine. Paradossalmente, pertanto, il pensiero non va al terapeuta, ma si perde in un vuoto di desideri.

Non si capisce un xxxx, lo so.

:flowers2:

Posto anche "di là"...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ma fate i doppioni o sono io che mi sono rincoglionita e mi sembra di leggere sempre le stesse cose?????? :Big Grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma fate i doppioni o sono io che mi sono rincoglionita e mi sembra di leggere sempre le stesse cose?????? :Big Grin:

...non preoccuparti. A me sembra di leggere le stesse cose quando so' sicura che son diverse....

o viceversa?! ... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma fate i doppioni o sono io che mi sono rincoglionita e mi sembra di leggere sempre le stesse cose?????? :Tounge:

Facciamo i doppioni per mantenere alto l'onore dell'ormai mitico topci fondato da Arley :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma fate i doppioni o sono io che mi sono rincoglionita e mi sembra di leggere sempre le stesse cose?????? :blink:

:Tounge::p::rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma con "sto regredendo" intendi che provi di nuovo "attrazione" e innamoramento per lei?

giusto per fare un po' di confusione rispondo pure di qua !! :Tounge:

Juditta mi credi se ti dico che non so più neanche io cosa provo per lei?!

l'innamoramento e l'attrazione non ci sono più, ma rimane un affetto secondo me anormale nel senso che non è normale (e certo, se è anormale !! :p: ) , è troppo, non so neanche io come spiegarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi è stata un angelo, e d'altra parte se continua ad essere un angelo che ci posso fare?...scusate lo sfogo...transfert amoroso in ripresa :p:

eheheh :Tounge:

cmq a me pare di essere bendata sulle montagne russe..... ogni volta che pensi che la situazione si sia normalizzata ecco che sbuca un'improvvisa discesa !! 60.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
eheheh ^_^

cmq a me pare di essere bendata sulle montagne russe..... ogni volta che pensi che la situazione si sia normalizzata ecco che sbuca un'improvvisa discesa !! 60.gif

in questo mi ci ritrovo in pieno, l'esempio delle montagne russe è lampante!!!!! Fateci scendereeeeeeeeeeeeeeeeee :icon_confused:

Inoltre mi ritrovo anche con chi ha detto (non ricordo più dove e chi visto che scrivete più volte e ovunque <_< ) che spesso alcuni atteggiamenti dello psi hanno un effetto devastante rispetto a un rapporto normale....mi è capitato che da un suo sguardo o anche solo il modo in cui ha mosso le labbra mentre dicevo qualcosa mi avesse fatto pensare che non mi capisce o non mi crede addirittura...ieri questa cosa gliel'ho fatta notare, facendo un lungo discorso contorto :Whew: e lei mi ha spiegato che è più un mio problema che io proietto su di lei....dicendo inoltre he il mio narcisimo è come una piantina appena nata ma mai innaffiata.... :Raised Eyebrow::icon_surprised: ....che ovviamente io ho interrpetato come uan cosa negativissima ma lei ha dovuta subito spiegare che voleva dire che questo mi provocava questi miei pensieri negativi verso di lei....

Praticamente ho l'autostima sotto le calcagna, cosa che ovviamente so bene ma poi non riesco mai a gestire..... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

a proposito di riportare i messaggi da una parte all'altra (io ve lo dico:così sto impazzendo del tutto, fate voi! :icon_surprised: )

Beh, tra gli altri pensieri è proprio questo della mancata reciprocità che mi intristisce. Non so davvero cosa potrà succede alla fine della terapia, ma l'altra volta ho visto il mio psi con un paziente. Era molto sorridente (mentre con me lo è raramente), molto accogliente, ed ho visto negli occhi de quell'individuo l'emozione nell'incontrarlo che ho io. Ecco, mi sono sentita intercambiabile ed ho visto lui che ha un atteggiamento molto simile con tutti, provocando verosimilmente le stesse "risposte". So che non dovrei pensarci, perchè non fa altro che farmi male e non mi porta da nessuna parte, ma mi chiedo quanto del loro relazionarsi a noi è frutto del mestiere e quanto di come sono in rapporto a noi? Non lo so, ma l'ipotesi della non reciprocità mi fa soffrire. Forse per ciascun paziente provano un'"affezione" diversa, forse non la provano affatto, forse si innamorano anche loro. Sono sempre più confusa, si vede? Le mie letture disperate alla ricerca di qualche nozione (manco le basiiiiiiiiiii!) che potesse aiutarmi a sbrogliare la matassa mi hanno fatto solo male.

Vi prego, cazzeggiamo un po'!

ti riporto la risposta che ho dato a fra di la

è perfetta per la tua domanda... (purtroppo, forse...)

ricordi che il mio psi ha detto che non direbbe mai una cosa che non pensa? vale anche per la tua psi...non fingerebbe un affetto che non prova! una cosa è certa: è un sentimento sbilanciato!

quando avevo portato il famoso "faldone" al mio psi...tra le varie cose...c'era un messaggio nel quale mi lamentavo del fatto che lui non mi avrebbe voluto bene TANTO QUANTO gliene volevo io. e lui ha confermato che è così...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Inoltre mi ritrovo anche con chi ha detto (non ricordo più dove e chi visto che scrivete più volte e ovunque :icon_confused: ) che spesso alcuni atteggiamenti dello psi hanno un effetto devastante rispetto a un rapporto normale....mi è capitato che da un suo sguardo o anche solo il modo in cui ha mosso le labbra mentre dicevo qualcosa mi avesse fatto pensare che non mi capisce o non mi crede addirittura...ieri questa cosa gliel'ho fatta notare, facendo un lungo discorso contorto :Whew: e lei mi ha spiegato che è più un mio problema che io proietto su di lei....dicendo inoltre he il mio narcisimo è come una piantina appena nata ma mai innaffiata.... :Raised Eyebrow::icon_surprised: ....che ovviamente io ho interrpetato come uan cosa negativissima ma lei ha dovuta subito spiegare che voleva dire che questo mi provocava questi miei pensieri negativi verso di lei....

Praticamente ho l'autostima sotto le calcagna, cosa che ovviamente so bene ma poi non riesco mai a gestire..... -_-

ero io, ero io che l'avevo detto !! ^_^

cmq interessante la metafora della piantina, credo di essere in una situazione simile per cui non riesco ad accettare che qualcuno possa volermi bene, essere affezionato a me mentre sono bravissima a captare qualsiasi segnale proveniente dall'altro e, ovviamente, a interpretarlo nel modo più negativo possibile ! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
a proposito di riportare i messaggi da una parte all'altra (io ve lo dico:così sto impazzendo del tutto, fate voi! :icon_confused: )

io no, sto benissimo..... :icon_surprised:

ricordi che il mio psi ha detto che non direbbe mai una cosa che non pensa? vale anche per la tua psi...non fingerebbe un affetto che non prova! una cosa è certa: è un sentimento sbilanciato!

quando avevo portato il famoso "faldone" al mio psi...tra le varie cose...c'era un messaggio nel quale mi lamentavo del fatto che lui non mi avrebbe voluto bene TANTO QUANTO gliene volevo io. e lui ha confermato che è così...

non mi piace per niente sentire questa cosa, ma in fondo so che è così..... :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non mi piace per niente sentire questa cosa, ma in fondo so che è così..... :icon_surprised:

lo so, è un boccone amaro da mandar giù...anche se a me in realtà QUESTA cosa non fa male più di tanto...ma credo c'entri la piantina di giusy...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ero io, ero io che l'avevo detto !! :icon_confused:

cmq interessante la metafora della piantina, credo di essere in una situazione simile per cui non riesco ad accettare che qualcuno possa volermi bene, essere affezionato a me mentre sono bravissima a captare qualsiasi segnale proveniente dall'altro e, ovviamente, a interpretarlo nel modo più negativo possibile ! :Raised Eyebrow:

infatti il punto è questo la nostra sensiilità affiancata a questa quasi inesistente autostima ci porta a interpretare ogni segnale in modo negativo.....

Mi ricordo che succedeva molto più spesso con l'altra psi, bastava che saltasse un appuntamento e mi sentivo sprofondare, eor sicura che ero di peso (poi era asl e non pagavo quindi peggio) e cominciavo a non fidarmi e stavo peggio di quanto già non stavo per i miei problemi personali....)

Con questa è diverso ma non ho ancroa capito se è lei o sono io ad essere cambiata almeno un pò.... :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
lo so, è un boccone amaro da mandar giù...anche se a me in realtà QUESTA cosa non fa male più di tanto...ma credo c'entri la piantina di giusy...

ecco proprio quello che dicevo io prima...non so se la mia piantina :icon_surprised: è cresciuta un pochino (pensa prima com'era messa :Raised Eyebrow: ) e mi permette di vivermi il rapporto con la psi in modo più sereno, è come se i vostri sentimenti quelli fortissimi del transfert ci fossero tutti ma in un modo molto più gestibile e comprensibile ma proprio in termini di acquisizione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Con questa è diverso ma non ho ancroa capito se è lei o sono io ad essere cambiata almeno un pò.... :icon_surprised:

speriamo la seconda che hai detto !! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao a tutte le/gli innamorate/i ! :ola (2): (non è detto come presa in giro, giuro :D: )

Ho un "problemino", e penso che voi siate le uniche a potermi aiutare e consigliare.

E' da ieri che sto pensando seriamente di fare un regalo al mio psi :ph34r:

Sì sì lo so cosa state pensando, io che volevo lasciare la terapia, che lo criticavo in lungo ed in largo...eh già.

Che vi devo dire? Sarà il periodo un po' di merda, sarà quel cavolo di telefilm ad avermi addolcito? :unknw:

Sta di fatto che ho questa idea fissa, e non credo che me la toglierò dalla testa, per come sono fatta.

Il problema è: cosa diavolo gli regalo?

Ovviamente non una macchina del caffè :;): (per delucidazioni vedere telefilm: in treatment), un pensierino..

Un libro? No perché non so i suoi gusti..non so..poi non c'è un libro che ultimamente mi ha colpito tanto. E poi se già ce l'ha? E se non gli piace affatto? E se pensa ma che cavolo si legge questa? O se pensa: "ma come poteva pensare che non avevo già letto questo libro"?

Un dvd?Stessi pensieri del libro..

Un cd?Con la sua cultura musicale (mooolto elevata), richio di toppare alla grande.

Una pianta? Però allo studio non ha piante..e cosa faccio? La mando allo studio o la porto io?

Poi boohh!!

Consigli? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io non ti so consigliare...

come sai gli ho regalato un libro e....mmmhh!

ora come ora non gli regalerei nulla, oppure come gli ho detto (davvero!) "uno di quegli oggetti orribili che gli regalano i suoi pazienti psicotici..."

:ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutte le/gli innamorate/i ! :ola (2): (non è detto come presa in giro, giuro :D: )

Ho un "problemino", e penso che voi siate le uniche a potermi aiutare e consigliare.

E' da ieri che sto pensando seriamente di fare un regalo al mio psi :ph34r:

Sì sì lo so cosa state pensando, io che volevo lasciare la terapia, che lo criticavo in lungo ed in largo...eh già.

Che vi devo dire? Sarà il periodo un po' di merda, sarà quel cavolo di telefilm ad avermi addolcito? :unknw:

Sta di fatto che ho questa idea fissa, e non credo che me la toglierò dalla testa, per come sono fatta.

Il problema è: cosa diavolo gli regalo?

Ovviamente non una macchina del caffè :;): (per delucidazioni vedere telefilm: in treatment), un pensierino..

Un libro? No perché non so i suoi gusti..non so..poi non c'è un libro che ultimamente mi ha colpito tanto. E poi se già ce l'ha? E se non gli piace affatto? E se pensa ma che cavolo si legge questa? O se pensa: "ma come poteva pensare che non avevo già letto questo libro"?

Un dvd?Stessi pensieri del libro..

Un cd?Con la sua cultura musicale (mooolto elevata), richio di toppare alla grande.

Una pianta? Però allo studio non ha piante..e cosa faccio? La mando allo studio o la porto io?

Poi boohh!!

Consigli? :unsure:

io una volta (l'unica) le ho regalato una crema per il corpo, non che conoscessi i suoi gusti, anzi, non la sento mai profumata, ma per me quell'oggetto era molto importante e aveva un valore affettivo.

Dal momento che di loro non si sa niente, o quasi, ho preferito parare su qualcosa che fosse rappresentativo per me, come se avessi donato qualcosa di mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.