Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

 
ma che sei, l'amica del giaguaro ?! :3_4:

ma nooooo...sai anche tu che spesso le cose meno programmate sono le più utili (almeno in terapia). Vedrai che passato questo momento ti sarà tutto + chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma nooooo...sai anche tu che spesso le cose meno programmate sono le più utili (almeno in terapia). Vedrai che passato questo momento ti sarà tutto + chiaro.

:3_4:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

allora ieri seduta tranquilla, abbiamo iniziato con delle chiacchiere e le ho raccontato del week end che era stato bello impegnativo per me !

poi, erano ormai già le 20.00, mi ha chiesto di leggerle al volo un sogno di cui avremmo parlato nella seduta successiva. le ho detto che avevo sognato che litigava con suo marito (negli ultimi tempi l'ho sognata spesso con il marito) e lei ha commentato con un "finalmente ci fai litigare !!". questa frase mi ha fatto capire che la situazione mi stava sfuggendo di mano :abbr: e infatti lei è partita con un discorso sul fatto che il marito sta diventando per me troppo ingombrante nel mio rapporto con lei e che cmq ne avremmo parlato la volta successiva.....

ecco un bell'esempio di sogno che pare innocente e che invece poi mi fa fare delle gran figure di m...a !! :3_4:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ieri seduta tranquilla, abbiamo iniziato con delle chiacchiere e le ho raccontato del week end che era stato bello impegnativo per me !

poi, erano ormai già le 20.00, mi ha chiesto di leggerle al volo un sogno di cui avremmo parlato nella seduta successiva. le ho detto che avevo sognato che litigava con suo marito (negli ultimi tempi l'ho sognata spesso con il marito) e lei ha commentato con un "finalmente ci fai litigare !!". questa frase mi ha fatto capire che la situazione mi stava sfuggendo di mano :abbr: e infatti lei è partita con un discorso sul fatto che il marito sta diventando per me troppo ingombrante nel mio rapporto con lei e che cmq ne avremmo parlato la volta successiva.....

ecco un bell'esempio di sogno che pare innocente e che invece poi mi fa fare delle gran figure di m...a !! :3_4:

com'era questo litigio, te lo ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ieri seduta tranquilla, abbiamo iniziato con delle chiacchiere e le ho raccontato del week end che era stato bello impegnativo per me !

poi, erano ormai già le 20.00, mi ha chiesto di leggerle al volo un sogno di cui avremmo parlato nella seduta successiva. le ho detto che avevo sognato che litigava con suo marito (negli ultimi tempi l'ho sognata spesso con il marito) e lei ha commentato con un "finalmente ci fai litigare !!". questa frase mi ha fatto capire che la situazione mi stava sfuggendo di mano :D: e infatti lei è partita con un discorso sul fatto che il marito sta diventando per me troppo ingombrante nel mio rapporto con lei e che cmq ne avremmo parlato la volta successiva.....

ecco un bell'esempio di sogno che pare innocente e che invece poi mi fa fare delle gran figure di m...a !! :abbr:

ma dai fra, se non fosse per i sogni tante cose importanti non salterebbero fuori no? E a quanto pare per la tua psi fa bene parlare di queste cose....fidati di lei e non pensare alle figure di m!! :3_4:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
allora ieri seduta tranquilla, abbiamo iniziato con delle chiacchiere e le ho raccontato del week end che era stato bello impegnativo per me !

poi, erano ormai già le 20.00, mi ha chiesto di leggerle al volo un sogno di cui avremmo parlato nella seduta successiva. le ho detto che avevo sognato che litigava con suo marito (negli ultimi tempi l'ho sognata spesso con il marito) e lei ha commentato con un "finalmente ci fai litigare !!". questa frase mi ha fatto capire che la situazione mi stava sfuggendo di mano :unknw: e infatti lei è partita con un discorso sul fatto che il marito sta diventando per me troppo ingombrante nel mio rapporto con lei e che cmq ne avremmo parlato la volta successiva.....

ecco un bell'esempio di sogno che pare innocente e che invece poi mi fa fare delle gran figure di m...a !! :D:

resistenze, maledette resistente!!!! Menomale che ci sono i sogni che sono così puri come un neonato!!!!! ^_^

Io stasera devo raccontarle di un sogno che faccio spesso, sogno il conte Dracula, tant oepr intenderci quel tipo affascinante del film di Coppola tratto dal romanzo di Stoker.....

Il bello è che questa volta lo uccido.....e soprattutto che il conte Dracula è mio padre...... :3_4: pensa te come sto messa io.... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
resistenze, maledette resistente!!!! Menomale che ci sono i sogni che sono così puri come un neonato!!!!! ^_^

Io stasera devo raccontarle di un sogno che faccio spesso, sogno il conte Dracula, tant oepr intenderci quel tipo affascinante del film di Coppola tratto dal romanzo di Stoker.....

Il bello è che questa volta lo uccido.....e soprattutto che il conte Dracula è mio padre...... :Raised Eyebrow: pensa te come sto messa io.... :icon_confused:

Giusy che sogno fantasmagorico!! Secondo me ha dei significati importanti, soprattutto il fatto che il C.Dracula è tuo padre! :Shocked:

Sono curiosa di sapere il significato, sempre se ti va di dirlo eh, naturalemente!! :ola (4):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
beh però... non un conte dracula qualunque!

dracula.jpg

com'era figo Gary Oldman in questo film...

Concordo!! Cosa darei per sognare qualche bell'attore con cui relazionarmi..... :Raised Eyebrow:

Ahhhh se solo i sogni potessero essere fatti a comando..... :ola (4): ops mi è scappata la faccina....non volevo giuro!!! :icon_confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

he si proprio figo Oldmann (quello è uno dei miei film preferiti, adesso però ne sono un pò nauseata) il punto è che non rappresenta un uomo ma mio padre....l'interpretazione io già la so purtroppo o per fortuna non so, non posso dire proprio tutto perchè diciamo non conoscendo tutto il lavoro precedentemente fatto non riuscirei a farvi capire bene cosa intendo, dico solo riguarda il mio rapporto con mio padre, il Conte Dracula è l'idealizzazione che ho di lui, quindi il fatto che lui muoia è un bene in questo senso, perchè cade l'idealizzazione (solo in sogno ovviamente perchè nella realtà a me me pare una strunzata!!!)...però mi inquieta molto il significato che io dò a tutto il film che non è un caso se l'idealizzazione di mio padre viene attraverso il conte Dracula che io riporto al film....

Non so se si capisce....diciamo che sto parlando in un certo senso del tanto caro ( a Freud, a me mica tanto!) complesso di elettra ....è come se non fossi mai uscita da quella visione (inconsciamente intendo)....e che questo ha condizionato fortemente la mia vita.....il punto è perchè xxxx ho idealizzato mio padre a questo punto? Mbà!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti dirò che procura danni anche il non poterlo idealizzare proprio padre...

c'è sempre la fregatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ah che io sappia sognare gli attorinon è che sia proprio positivo, praticamente equivale (più o meno) a vedere le cose o gli attori mascherate dalla nostra idealizzazione...poi insomma dipende da tante cose....

Comunque preciso che nel sogno Dracula non era come Oldman ma come quando si trasformava in vampiro vecchio decrepito http://blogs.allocine.fr/blogsdatas/mdata/...img/dracula.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah che io sappia sognare gli attorinon è che sia proprio positivo, praticamente equivale (più o meno) a vedere le cose o gli attori mascherate dalla nostra idealizzazione...poi insomma dipende da tante cose....

Comunque preciso che nel sogno Dracula non era come Oldman ma come quando si trasformava in vampiro vecchio decrepito http://blogs.allocine.fr/blogsdatas/mdata/...img/dracula.jpg

:Raised Eyebrow:

che paura!!! hai fatto bene ad ammazzarlo, allora...però in quelle vesti non sembra tanto un'idealizzazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ti dirò che procura danni anche il non poterlo idealizzare proprio padre...

c'è sempre la fregatura...

ovviamente...

sei una figlia femmina, non sei mica l'unica che idealizza il padre..

e poi probabilmente è o era speciale davvero.

il problema non è che io l'abbia idealizzato, il problema nasce quando l'idealizzazione ti porta a privarti della tua personalità per servire e riverire l'idealizzazione che ho di lui.....e poi scoprire che è tutto qualcosa che ha creato la tua tsta, perchè lui è l'opposto di ciò che io avevo costruito...io sapevo che non sarei riuscita a far capire il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:icon_confused:

che paura!!! hai fatto bene ad ammazzarlo, allora...però in quelle vesti non sembra tanto un'idealizzazione...

appunto!!!!!!

Inoltre non l'ho ammazzato io (o perlomeno sognandolo l'ho fatto) ma qualcun'altro e io ne ero dispiaciuta!!!!!! Non so se mi spiego!!!! :Raised Eyebrow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
appunto!!!!!!

Inoltre non l'ho ammazzato io (o perlomeno sognandolo l'ho fatto) ma qualcun'altro e io ne ero dispiaciuta!!!!!! Non so se mi spiego!!!! :Raised Eyebrow:

l'importante è che in ogni caso lo facevi morire (metaforicamente parlando!! :icon_confused:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
parlavano di divorzio :icon_confused:

rovina famiglie!!!!! :Raised Eyebrow:

Scherzi a parte, tu te la sei fattaun'idea di quello che significa?

Ma nel sogno il marito sei tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il problema non è che io l'abbia idealizzato, il problema nasce quando l'idealizzazione ti porta a privarti della tua personalità per servire e riverire l'idealizzazione che ho di lui.....e poi scoprire che è tutto qualcosa che ha creato la tua tsta, perchè lui è l'opposto di ciò che io avevo costruito...io sapevo che non sarei riuscita a far capire il problema....

In effetti non ho capito molto.... :Raised Eyebrow:

OT Comunque se ti puo' consolare io non so se ho idealizzato o meno mio padre, so solo che io nella vita non l'ho mai visto cosi....http://www.davidedutto.it/public/blogImages/2007/06/Filicudi,%20padre%20e%20figlia.jpg

Ma questa è un'altra storia OT

Link al commento
Condividi su altri siti

 
l'importante è che in ogni caso lo facevi morire (metaforicamente parlando!! :Raised Eyebrow:)

ho anche violentato mio figlio (con relativo vomito a lrisveglio) nei sogni, quindi per me questo è proprio uan passeggiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
In effetti non ho capito molto.... :Raised Eyebrow:

Comunque se ti puo' consolare io non so se ho idealizzato o meno mio padre, so solo che io nella vita non l'ho mai visto cosi....http://www.davidedutto.it/public/blogImages/2007/06/Filicudi,%20padre%20e%20figlia.jpg

non si vede....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Digi, sogni di questo tipo devono essere interpretati da un professionista bravo e che ti conosce bene...

posso solo dirti che sentirsi in colpa è abbastanza assurdo..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.