Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

si ragazze virtualmente siamo brave a darci baci e abbracci, io dal vivo farei il palo vivente!!!! -_-

Judy ma perchè niente regalo???? Povero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni e mi sono appena iscritto su questo forum dopo giorni di consultazione. Ho deciso di scrivere perchè sto vivendo anch' io un ' esperienza molto simile a quelle qui descritte e ho decisamente bisogno di parlarne con qualcuno.

Partiamo dal principio: da circa 10 mesi ho iniziato un percorso di terapia presso una struttura pubblica per cercare di superare i miei problemi di ansia , attacchi di panico e problemi relazionali con l' altro sesso, ma circa 2 mesi fa la mia terapeuta( una donna sui 50 anni) ha deciso di affidarmi alle cure di una giovane psicologa, dottore di ricerca e specializzanda in psicoterapia, da poco entrata nella struttura, a suo dire più adatta a trattare i miei problemi.

Il problema è che dal primo momento in cui ci ha presentati ho avuto una specie di colpo di fulmine per lei, che fino a circa 10 giorni fa ho tentato in tutti i modi di non assecondare, data la situazione particolare nonchè la sua vistosa veretta di diamanti all' anulare sinistro, almeno fino a quando ho capito che me ne ero innamorato. Da allora le mie giornate sono state assolutamene pervase dal peniero di lei, dallo stato di attesa del giorno di terapia, da sogni e fantasticherie nonchè da stati ansiosi non indifferenti, che in un soggetto che soffre già di ansia e attacchi di panico potete ben comprendere che tipo di squilibrio comportano! Ciò mi ha portato ha fare ricerche su internet e ha scoprire che è un problema quantomai frequente, che gli psicologi online consigliano di condividere con il terapeuta stesso e che addirittura è quasi auspicabile che si presenti per un' evoluzione della terapia stessa. E cosi dopo giorni e notti di tormento, passati a piangere e maledire il destino che ha voluto che la incontrassi in un contesto del genere, ho deciso di vuotare il sacco nella seduta di ieri.

L' ansia era alle stelle tant' è che lei stessa, nel momento in cui sono entrato, ha notato come fossi parecchio scosso... ero un vortice di emozioni che non ho saputo reggere e cosi alla domanda su cosa fosse a determinare tale mio stato, il bisogno di piangere ha avuto la meglio! Ero ora incapace di dire quello che avevo dentro, nonostante l' intento fosse quello.... Stavo male, iperventilavo alla grande( con tutti i sintomi che ne conseguono: termore, formicolio agli arti, perdita di forze, nausea, senso di oppressione, ottundimento..) e perciò ci è voluto un po prima che riuscissi a dire << il problema è che mi sono innamorato di te>>. Le ho detto che mi aveva colpito fin dall' inizio, che se ci fosse stata un' altra al posto suo non sarebbe successa la stessa cosa o che la medesima situazione si sarebbe presentata se avessi avuto la fortuna di averla incontrata in un altro contesto; SU sua domanda le ho anchè confessato di aver fatto ricerche su di lei scoprendo di avere quasi la stessa età( marzo 81 io, dicembre 80 lei).

La sua prima reazione è stato un bel sorriso che per un attimo mi ha riempito il cuore ma che ha poi lasciato lo spazio ad una terribile sensazione di paura e smarrimento per il pensiero di cosa ciò avrebbe determinato. Mi ha cosi detto che si tratta di un rapporto sbilanciato per il fatto che io non conosco nulla di lei e che non posso innamorarmi di una persona che non conosco, che se la sua reazione non era quella di <<invitarmi a prendere una birra le sera>> , come probabilmente mi aspettavo, non era da considerarsi come un rifiuto come mi poteva essere capitato in passato, che avremmo potuto lavorarci sopra ed infine che avremmo cmq deciso insieme sul da farsi dopo un attento periodo di riflessione da parte di entrambi durante il periodo natalizio. Sono andato via a pezzi, forse perchè mi aspettavo una reazione più calorosa, forse perchè non ero( e non lo sono tutt'ora) convinto di aver fatto la cosa giusta e/o forse perchè la paura di aver compromesso il nostro rapporto crescevea vertiginosamente, tanto che il pomeriggio non sono andato neanche a lavorare per l' evidente stato di crisi in cui versavo.

Oggi sto un po meglio ma continuo a non provare interesse per le cose che faccio, a non avere voglia di vedere nessuno, ma soprattutto continuo ad avere paura di perderla e ha nutrire un misto di folle speranza e di rassegnazione. Vorrei sentire almeno la sua voce ma ho deciso di non cercare più contatti per non peggiorare la situazione.... Spero sia lei a chiamarmi ma anche in tale caso non saprei cosa dirle...... Non so che fare... sono disperato..........Non riesco più a sopportare nulla.... Vi prego aiutatemi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si bello! perchè ha osato lei, se era per me, nemmeno auguri le avrei detto....avrei voluto essere più disinvolta, insomma non è che mi faceva uan proposta indecente ,erano solo semplici auguri di natale, di quelli che la gente si scambia normalmente...il contatto fisico per me è davvero difficile, specialmente con le persone a cui tengo...è strano ma è così...non so proprio come si fa a essere spontanei dando un abbraccio o un bacio...a parte mio figlio e mio marito con cui ho una grande intimità, per me anche solo darsi una stretta di mano è intimità!!!! Mi imbarazza quasi come dovessi fare uno streap....

Anche per me è molto difficile essere espansiva verso le persone, sopratutto verso quelle in cui nutro una sorta di venerazione come nel caso del mio adorato psi!!

Ma ultimamente le cose stanno cambiando, la mia percezione del mio psi sta cambiando, mi sento meno dipendente affettivamente da lui, certo la seduta continua a mancarmi, certo lui è sempre un punto di riferimento, certo lui è stato e rimarrà per sempre una persona significativa della mia vita, ma mi sto abituando.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Salve a tutti sono un ragazzo di 27 anni e mi sono appena iscritto su questo forum dopo giorni di consultazione. Ho deciso di scrivere perchè sto vivendo anch' io un ' esperienza molto simile a quelle qui descritte e ho decisamente bisogno di parlarne con qualcuno.

Partiamo dal principio: da circa 10 mesi ho iniziato un percorso di terapia presso una struttura pubblica per cercare di superare i miei problemi di ansia , attacchi di panico e problemi relazionali con l' altro sesso, ma circa 2 mesi fa la mia terapeuta( una donna sui 50 anni) ha deciso di affidarmi alle cure di una giovane psicologa, dottore di ricerca e specializzanda in psicoterapia, da poco entrata nella struttura, a suo dire più adatta a trattare i miei problemi.

Il problema è che dal primo momento in cui ci ha presentati ho avuto una specie di colpo di fulmine per lei, che fino a circa 10 giorni fa ho tentato in tutti i modi di non assecondare, data la situazione particolare nonchè la sua vistosa veretta di diamanti all' anulare sinistro, almeno fino a quando ho capito che me ne ero innamorato. Da allora le mie giornate sono state assolutamene pervase dal peniero di lei, dallo stato di attesa del giorno di terapia, da sogni e fantasticherie nonchè da stati ansiosi non indifferenti, che in un soggetto che soffre già di ansia e attacchi di panico potete ben comprendere che tipo di squilibrio comportano! Ciò mi ha portato ha fare ricerche su internet e ha scoprire che è un problema quantomai frequente, che gli psicologi online consigliano di condividere con il terapeuta stesso e che addirittura è quasi auspicabile che si presenti per un' evoluzione della terapia stessa. E cosi dopo giorni e notti di tormento, passati a piangere e maledire il destino che ha voluto che la incontrassi in un contesto del genere, ho deciso di vuotare il sacco nella seduta di ieri.

L' ansia era alle stelle tant' è che lei stessa, nel momento in cui sono entrato, ha notato come fossi parecchio scosso... ero un vortice di emozioni che non ho saputo reggere e cosi alla domanda su cosa fosse a determinare tale mio stato, il bisogno di piangere ha avuto la meglio! Ero ora incapace di dire quello che avevo dentro, nonostante l' intento fosse quello.... Stavo male, iperventilavo alla grande( con tutti i sintomi che ne conseguono: termore, formicolio agli arti, perdita di forze, nausea, senso di oppressione, ottundimento..) e perciò ci è voluto un po prima che riuscissi a dire << il problema è che mi sono innamorato di te>>. Le ho detto che mi aveva colpito fin dall' inizio, che se ci fosse stata un' altra al posto suo non sarebbe successa la stessa cosa o che la medesima situazione si sarebbe presentata se avessi avuto la fortuna di averla incontrata in un altro contesto; SU sua domanda le ho anchè confessato di aver fatto ricerche su di lei scoprendo di avere quasi la stessa età( marzo 81 io, dicembre 80 lei).

La sua prima reazione è stato un bel sorriso che per un attimo mi ha riempito il cuore ma che ha poi lasciato lo spazio ad una terribile sensazione di paura e smarrimento per il pensiero di cosa ciò avrebbe determinato. Mi ha cosi detto che si tratta di un rapporto sbilanciato per il fatto che io non conosco nulla di lei e che non posso innamorarmi di una persona che non conosco, che se la sua reazione non era quella di <<invitarmi a prendere una birra le sera>> , come probabilmente mi aspettavo, non era da considerarsi come un rifiuto come mi poteva essere capitato in passato, che avremmo potuto lavorarci sopra ed infine che avremmo cmq deciso insieme sul da farsi dopo un attento periodo di riflessione da parte di entrambi durante il periodo natalizio. Sono andato via a pezzi, forse perchè mi aspettavo una reazione più calorosa, forse perchè non ero( e non lo sono tutt'ora) convinto di aver fatto la cosa giusta e/o forse perchè la paura di aver compromesso il nostro rapporto crescevea vertiginosamente, tanto che il pomeriggio non sono andato neanche a lavorare per l' evidente stato di crisi in cui versavo.

Oggi sto un po meglio ma continuo a non provare interesse per le cose che faccio, a non avere voglia di vedere nessuno, ma soprattutto continuo ad avere paura di perderla e ha nutrire un misto di folle speranza e di rassegnazione. Vorrei sentire almeno la sua voce ma ho deciso di non cercare più contatti per non peggiorare la situazione.... Spero sia lei a chiamarmi ma anche in tale caso non saprei cosa dirle...... Non so che fare... sono disperato..........Non riesco più a sopportare nulla.... Vi prego aiutatemi!!!!

Ciao Spiderman, benvenuto nel club!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Non so che fare... sono disperato..........Non riesco più a sopportare nulla.... Vi prego aiutatemi!!!!

Carissimo, ho letto tutto e ho come ricordato sensazioni a me molto vicine: anzi, ho riconosciuto le mie. Solo che ora sono collegata da dove non dovrei e non posso risponderti come meriti. Cerca di stare calmo e avere fiducia, però: anche se adesso ti sembra incredibile, le cose pian piano (direi molto piano) cominceranno a sistemarsi. Mi spiace dirtelo così, ma forse per te è un bene stare così male ora, come penso lo sia stato per me qualche mese fa (anche se ci sono ancora dentro, è diventata opiù sopportabile, ma dopo circa 6 mesi in cui i post che ho lasciato qui sono molto eloquenti). Pensala come ad un investimento per il futuro: ci si deve passare nel mezzo e starci anche quando sembra insopportabile. Tieni duro e non tagliare la corda.

Suggerimento: scrivi cosa provi, cerca di fissare con le parole le tue emozioni. Tenta di metterle a fuoco e di dar loro un nome. E' un ottimo esercizio e ti aiuta ad impadronirti di quello che senti e di quello che, in questo momento, sei. Avere un attacco di panico per un motivo preciso che hai messo a fuoco è decisamente meglio che averlo e non saper spiegare cosa stavi provando in quel momento (te lo dico per esperienza). Io sono ancora confusa, dopo quasi un anno di terapia, ma qualche emozione comincio a metterla a fuoco. Non le so ancora modulare, non le riconosco troppo bene, ma almeno le circoscrivo.

Ti abbraccio,

dato che, come le altre, sono una ragazza virtualmente disinibita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche per me è molto difficile essere espansiva verso le persone, sopratutto verso quelle in cui nutro una sorta di venerazione come nel caso del mio adorato psi!!

Ma ultimamente le cose stanno cambiando, la mia percezione del mio psi sta cambiando, mi sento meno dipendente affettivamente da lui, certo la seduta continua a mancarmi, certo lui è sempre un punto di riferimento, certo lui è stato e rimarrà per sempre una persona significativa della mia vita, ma mi sto abituando.

sono felice che tu stia riuscendo a gestire e abituarti, sono certa che col il tempo andrà sempre meglio....infondo non adiamo in terpia per soffrire di più no?????

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi ha cosi detto che si tratta di un rapporto sbilanciato per il fatto che io non conosco nulla di lei e che non posso innamorarmi di una persona che non conosco, che se la sua reazione non era quella di <<invitarmi a prendere una birra le sera>> , come probabilmente mi aspettavo, non era da considerarsi come un rifiuto come mi poteva essere capitato in passato, che avremmo potuto lavorarci sopra ed infine che avremmo cmq deciso insieme sul da farsi dopo un attento periodo di riflessione da parte di entrambi durante il periodo natalizio. Sono andato via a pezzi, forse perchè mi aspettavo una reazione più calorosa, forse perchè non ero( e non lo sono tutt'ora) convinto di aver fatto la cosa giusta e/o forse perchè la paura di aver compromesso il nostro rapporto crescevea vertiginosamente, tanto che il pomeriggio non sono andato neanche a lavorare per l' evidente stato di crisi in cui versavo.

Oggi sto un po meglio ma continuo a non provare interesse per le cose che faccio, a non avere voglia di vedere nessuno, ma soprattutto continuo ad avere paura di perderla e ha nutrire un misto di folle speranza e di rassegnazione. Vorrei sentire almeno la sua voce ma ho deciso di non cercare più contatti per non peggiorare la situazione.... Spero sia lei a chiamarmi ma anche in tale caso non saprei cosa dirle...... Non so che fare... sono disperato..........Non riesco più a sopportare nulla.... Vi prego aiutatemi!!!!

secondo me inizierai a stare meglio quando (rivedendola) ti accorgerai che non è successo nessun cataclisma per averle parlato del tuo amore. scoprirai che lei è li tranquilla e serena e pronta ad analizzare i tuoi sentimenti assieme a te.

ti accorgerai che lei non scapperà per via dei tuoi sentimenti e questo ti rassicurerà. pian piano ti tranquillizzerai e forse anche i sentimenti che provi sfumeranno...

fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un caloroso Benvenuto a Spiderman, mi idspaice per quello che stai vivendo, mi rendo conto che è difficile ma hai fatto bene a parlarne con la psi, vedrai la prossiam volta ne riparlerete, l'importante è che tu resta sempre con i ipiedi per terra...lei è solo la tua psi, per quanto doloroso da ammettere se lo tieni ben chiaro ,credo che alla fine non farà altro che bene tutto questo....

Come vedi non sei solo...un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie tante per il benvenuto, sono felicissimo di sentire l' appoggio di qualcuno che puo capirmi; questo mi fa sentire un po meno solo e smarrito, anche se penso mi capirete se vi dico che in questo momento non riesco proprio a pensare in modo positivo o a cercare di dare una valenza non catastrofica a quello che mi è capitato.... anche oggi pomeriggio al lavoro è stato un calvario... l' immagine di lei non mi abbandona, vorrei stringerla a me.... il sogno ad ochi aperti è l' unico momento che mi da sostegno e pensate che poco tempo fa ho letto un libro che diceva cheil sogno e il rifiuto della realtà conducono inevitabilmente alla caduta!!!! Come faccio a pensare a lei solo come terapeuta se ogni fibra del mio corpo mi dice che la desidero più di ogni altra cosa?.... come faccio a non pnsare che le tre settimane che mi separano dal rivederla non mi ridurranno in uno stato peggiore di quello in cui mi trovo? mamma mia.... è proprio vero che l' amore può elevare o distruggere l ' animo di una persona......... Grazie a tutte per l' interersse e ilsostegno.... penso di averne proprio bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao spiderman.........benvenuto

sai concordo con judi.....per esperinze passate......loro son li per analizzare anche quello che si prova verso di loro,vedrai che averne parlato ti aiuterà a razionalizzare con lei il problema.....sicuramente non la prederai,anzi si creerà un rapporto piu profondo.......

sai siamo tutte sopravvissute alle ferie dei ns psi..........ce la farai sicuramente........!!!!

Giusy mamma mia mi assento due giorni e con la psi.........fuochi e fiamme......che bello quello che hai scritto....mi ha emozionato anche io vorrei un bacio per gli auguri,non sai quanto!Posso capire quindi l'emozione che hai provato e che ti senta un po' cosi'......sorpresa.......

Sai io quando gli ho detto che lo sentivo lontano......gli ho detto che a me avava fatto piacere l'atteggiamento di una persona che mi era stata (e tutt'ora lo è)vicino e gli ho descritto il modo in cui lo aveva fatto.......sia fisico,con baci (paterni....ovvimente)e abbracci,che mentale.........

E gli dico che per qs lui era lontano......sai cosa mi ha detto?Che io e lui non possiamo avere contatti fisici.......e poi sai com'è no?quello che non puoi avere è sempre quello che idealizzi e vorresti.........

domani lo vedo.........sai non vedo l'ora......quello che sento per lui.......mi spaventa un po' perchè sta diventando importante.....forse per quello in fondo volevo interrompere...non so!!!

Mi cavoli..........non voglio attaccarmi troppo a lui perchè mi manca papà.......va be tanto non posso controllare le emozioni, magari serve attaccarmi a lui per star meno male.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao spiderman, anche se in ritardo ti do anche io il benvenuto sul forum e nel club dei transferati ! ^_^

capisco che adesso sia un brutto momento per te, difficile da sopportare, il pensiero va sempre lì, ma ti assicuro che averle parlato di quello che senti nei suoi confronti ti sarà veramente utile nella terapia e nel rapporto con lei e quando la rivedrai ti renderai conto che lei continuerà ad esserci per te, che il mondo non crolla solo perchè le hai confessato il tuo amore

lo so che adesso sembrano solo parole :Talking Ear Off: ma fidati: la situazione evolverà e i tuoi sentimenti per lei pure !

nel frattempo noi siamo qui per cui sfogati pure quanto vuoi !! :;):

Modificato: da froggy73
Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Grazie tante per il benvenuto, sono felicissimo di sentire l' appoggio di qualcuno che puo capirmi; questo mi fa sentire un po meno solo e smarrito, anche se penso mi capirete se vi dico che in questo momento non riesco proprio a pensare in modo positivo o a cercare di dare una valenza non catastrofica a quello che mi è capitato.... anche oggi pomeriggio al lavoro è stato un calvario... l' immagine di lei non mi abbandona, vorrei stringerla a me.... il sogno ad ochi aperti è l' unico momento che mi da sostegno e pensate che poco tempo fa ho letto un libro che diceva cheil sogno e il rifiuto della realtà conducono inevitabilmente alla caduta!!!! Come faccio a pensare a lei solo come terapeuta se ogni fibra del mio corpo mi dice che la desidero più di ogni altra cosa?.... come faccio a non pnsare che le tre settimane che mi separano dal rivederla non mi ridurranno in uno stato peggiore di quello in cui mi trovo? mamma mia.... è proprio vero che l' amore può elevare o distruggere l ' animo di una persona......... Grazie a tutte per l' interersse e ilsostegno.... penso di averne proprio bisogno

Il mio super e strafigo psi, ve l'ho ancora detto che io l'adoroim%20Not%20Worthy.gif...?, comunque... stavo dicendo...il mio psi dice sempre, che quando la mente si è convinta di "guarire" trova da sé il percorso migliore per riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao volevo aggiornarvi.......

sta sera seduta.....ma non so no molto soddisfatta......non ho parlato..........non riesco a parlare con lui,lo vedo e mi blocco!!

ma non capisco perchè...........a casa mi preparo tutti idiscorsi,poi vado li e dico solo cavolate superficiali per non star zitta......e mi rendo conto che poi tutto quello che ho detto non serve ai fini della psicoterapia..........

Ma va be lo prendo come un momento di stasi,come un momento difficile,dove devo ricominciare a fidarmi di lui......nn so perchè ma non riesco a fidarmi come prima,ho paura di essere giudicata,di attaccarmi a lui..........e tutto di piu......

un bacio a tutte e tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao volevo aggiornarvi.......

sta sera seduta.....ma non so no molto soddisfatta......non ho parlato..........non riesco a parlare con lui,lo vedo e mi blocco!!

ma non capisco perchè...........a casa mi preparo tutti idiscorsi,poi vado li e dico solo cavolate superficiali per non star zitta......e mi rendo conto che poi tutto quello che ho detto non serve ai fini della psicoterapia..........

Ma va be lo prendo come un momento di stasi,come un momento difficile,dove devo ricominciare a fidarmi di lui......nn so perchè ma non riesco a fidarmi come prima,ho paura di essere giudicata,di attaccarmi a lui..........e tutto di piu......

un bacio a tutte e tutti

Dai Elli, vedrai che è solo un periodo difficile prima o poi passerà,non mollare!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dai Elli, vedrai che è solo un periodo difficile prima o poi passerà,non mollare!!!!!!!!!!

si lo penso anche io....infatti cerco di sminuirlo.......se non non finisce piu'.........rimpiango i momenti 'belli'passati con lui dove ci capivamo al volo,adesso non è cosi..........ma spero passi in fretta!!!

grazie fiori........ti mando un bacio........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non ti preoccupare elli! sai quante sedute ho passato io a parlare di stupidate?

servono anche quelle sedute, anche se al momento non sembra...

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ti preoccupare elli! sai quante sedute ho passato io a parlare di stupidate?

servono anche quelle sedute, anche se al momento non sembra...

un bacio

Ah ecco......meno male che è capitato anche a te.........!!

Si forse servono è vero perchè loro vedono come siamo anche da ste cavolte......comunque vado fra natale e capodanno perchè vuole vedermi a tuttu i costi perchè dice che sono in un periodo dove è importante non interrompere........

L'anno scorso per es.non ero andata per 15 gg.,lui dice che adesso preferirebbe che non ci fosero pause lunghe........e allora vado...,mica posso rifiutarmi!!Avrei fatto volentieri una pausa.......forse ....... non so.....forse se tornavo dopo le feste proprio non avrei piu' parlato..........conoscendomi.........

Ma i vs psi fanno vacanze lunghe??

Link al commento
Condividi su altri siti

 

elli stai tranquilla, è normale parlare di stupidate, io spesso e volentieri lo continuo a fare anche ora, alterno momenti "intensi" a momenti di cazzeggio

tutto serve, bisogna solo trovare il proprio equilibrio !

un bacio e un abbraccio !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il mio super e strafigo psi, ve l'ho ancora detto che io l'adoroim%20Not%20Worthy.gif...?, comunque... stavo dicendo...il mio psi dice sempre, che quando la mente si è convinta di "guarire" trova da sé il percorso migliore per riuscirci.

bella questa cosa dà molta speranza, grazie al tuo superstrafigo psi!!! :D::Raised Eyebrow:

....nn so perchè ma non riesco a fidarmi come prima,ho paura di essere giudicata,di attaccarmi a lui..........e tutto di piu......

un bacio a tutte e tutti

Ma le dici queste cose a lui???? Potresti cominciare da qui!!!! Comunque non darti fretta!!!! Vedrai pian piano si rmetterà tutto a posto!!!

un bacio anche a te....

Ah ecco......meno male che è capitato anche a te.........!!

Si forse servono è vero perchè loro vedono come siamo anche da ste cavolte......comunque vado fra natale e capodanno perchè vuole vedermi a tuttu i costi perchè dice che sono in un periodo dove è importante non interrompere........

L'anno scorso per es.non ero andata per 15 gg.,lui dice che adesso preferirebbe che non ci fosero pause lunghe........e allora vado...,mica posso rifiutarmi!!Avrei fatto volentieri una pausa.......forse ....... non so.....forse se tornavo dopo le feste proprio non avrei piu' parlato..........conoscendomi.........

Ma i vs psi fanno vacanze lunghe??

La mia psi in viaeccezionale perchè non è un periodo proprio dei migliori per me, ha intervallato il mesotto di feste con una seduta il trenta di dicembre....quindi praticamente farò due pause di 15 giorni....saltando in tutto 2 sedute ma non consecutive (ma si capsice??? :icon_rolleyes: .)...a me vabenissimo!!! Al mio protafoglio un pò meno!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie tante per il benvenuto, sono felicissimo di sentire l' appoggio di qualcuno che puo capirmi; questo mi fa sentire un po meno solo e smarrito, anche se penso mi capirete se vi dico che in questo momento non riesco proprio a pensare in modo positivo o a cercare di dare una valenza non catastrofica a quello che mi è capitato.... anche oggi pomeriggio al lavoro è stato un calvario... l' immagine di lei non mi abbandona, vorrei stringerla a me.... il sogno ad ochi aperti è l' unico momento che mi da sostegno e pensate che poco tempo fa ho letto un libro che diceva cheil sogno e il rifiuto della realtà conducono inevitabilmente alla caduta!!!! Come faccio a pensare a lei solo come terapeuta se ogni fibra del mio corpo mi dice che la desidero più di ogni altra cosa?.... come faccio a non pnsare che le tre settimane che mi separano dal rivederla non mi ridurranno in uno stato peggiore di quello in cui mi trovo? mamma mia.... è proprio vero che l' amore può elevare o distruggere l ' animo di una persona......... Grazie a tutte per l' interersse e ilsostegno.... penso di averne proprio bisogno

Ciao Spider,

ognuno ha il suo percorso, i suoi "come mai" che orientano azioni, pensieri e costruiscono dinamiche. Più o meno (dis)funzionali.

Però, è vero, si può star male: anzi, malissimo. Può tuttavia confortare il fatto che dall'altra parte, nel setting che sembra sempre troppo stretto, non c'è un soggetto da conquistare, ma un alleato. Un alleato nella sofferenza e che saprà aiutarti, se glielo permetterai...

(scusa l'indiscrezione (che puoi, ovviamente, ignorare se la ritieni tale): perché la precedente psi ti ha indirizzato da un'altra collega?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bella questa cosa dà molta speranza, grazie al tuo superstrafigo psi!!! :D::Raised Eyebrow:

Ma le dici queste cose a lui???? Potresti cominciare da qui!!!! Comunque non darti fretta!!!! Vedrai pian piano si rmetterà tutto a posto!!!

un bacio anche a te....

ciao.........

si si gliele dico qs cose a lui........lui mi incute timore.......non so ho paura di lui.......ho paura di essere rimproverata!E allora non parlo.......o meglio non riesco a parlargli come prima.....è come fosse scattato in me qualcosa che non capisco bene..........

La mia psi in viaeccezionale perchè non è un periodo proprio dei migliori per me, ha intervallato il mesotto di feste con una seduta il trenta di dicembre....quindi praticamente farò due pause di 15 giorni....saltando in tutto 2 sedute ma non consecutive (ma si capsice??? :icon_rolleyes: .)...a me vabenissimo!!! Al mio protafoglio un pò meno!!!! -_-

ah ecco certo che si capisce...........quindi la vedi meno......ma tanto la tua terapia è un treno

non posso pensare a come vi siete salutate.......a me non capiterà qs calore bellissimo che ti ha trasmesso...

vedi io volevo non andare .........fino al sette........poi lui mi ha detto che voleva che andassi e io per paura gli ho detto si.......avevo paura che si arrabbiava!!!

ma mi è tornato il timore che avevo all'inizio......perchè io vado indietro no avanti........

bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti... voglio innanzitutto ringraziare 'Margherita 76' per il consglio che mi ha dato di scrivere su carta le mie emozioni.... è vero aiuta ad assumere la consapevolezza di cio che accade... anche se la situazione sentimentale non migliora. ne sento troppo la mancanza, e pensare di stare fino al 10 gennaio senza vederla e senza sapere cosa pensa e con chi è mi pensare che staro proprio male durante queste feste! nel momento in cui ci siamo lasciati lei mi ha detto che avrei potuto chiamarla in qualsiasi momento e che lei avrebbe fatto lo stesso se ne avesse serntito il bisogno, ma il fatto è che io non voglio chiamarla per paura di peggiorare le cose, e lei speravo mi chiamasse visto anche lo stato con il quale ho affrontato e poi lasciato la seduta. Ma evidentemente le mie sensazioni erano giuste... una istintiva reazione di difesa ha avuto la meglio!

poi in risposta a 'Nadal', posso dirti che il cambio è avvenuto perchè la precedente psicologa si è resa conto che per trattare i miei problemi d' ansia la nuova psi aveva una preparazione piu specifica.... ed infatti i miglioramenti che ho avuto con quest' ultima con l' altra non li avevo avuti in 8 mesi di terapia precedente!!

grazie anche agli altri per il sostegno

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ah ecco certo che si capisce...........quindi la vedi meno......ma tanto la tua terapia è un treno

non posso pensare a come vi siete salutate.......a me non capiterà qs calore bellissimo che ti ha trasmesso...

vedi io volevo non andare .........fino al sette........poi lui mi ha detto che voleva che andassi e io per paura gli ho detto si.......avevo paura che si arrabbiava!!!

ma mi è tornato il timore che avevo all'inizio......perchè io vado indietro no avanti........

bacio

Elli scusa se insisto, ma non ho capito bene, ma gli dici di questa improvvisa paura, timore reverziale o non so cosa? Pensaci bene, rispetto a cosa dovrebbe arrabbiarsi secondo te? Qual'è la cosa che più ti spaventa dirgli?

Elli cara, senti secondo me questo tuo timore deve essere analizzato eprchè sono due le cose per me, o il tuo timore ha radici diverse, ed è quello che credo, o il tuo psi si incazza per cose inutile e allora è da cambiare.....

Non hai mai visto la cosa sotto questa prospettiva? Cioè non è che sei costretta ad andarci no? Allora visto che hai così tanta paura, potresti fare un tentativo estremo, gli dici tutto ciò per cui hai paura che si arrabbi, e vedi come va....nel peggire dei casi si incazza e allora tu ti alzi e te ne vai, e ti è servito a capire che non è lo psi che fa per te, anzi non è proprio un bravo psi (perchè uno psi non dovrebbe arrabbiarsi con il paziente, e se lo fa ha LUI dei problemi da risolvere!!!), quindi non perdi altro tempo....nel migliore dei casi (cosa che credo sia la più auspicabile) invece ti rendi conto che le tue paure erano infondate, abbatti un grosso muro di resistenze e finalmente anche tu prendi sto treno che tanto dici di aspettare!!!!

So che starai pensando che la sto facendo facile....ma in realtà io non penso sia facile, però penso che puoi farlo e mai come adesso.....visto che vuoi smettere questa è l'occasione giusta no??? O smetti o passi il muro della diffidenza!!!!!

Era solo uno spunto di riflessione elli, prendilo così....comunque sia se non riesci vuol dire che le tue resistenze sono ancora forti e se c'è una cosa che ho imparato dalla terapia è che le resistenze sono nemiche da rispettare......

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.