Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

vi racconto una stronzata. ho chiamato il mio psi col nome del mio compagno.

lui ovviamente me l'ha fatto notare... e io, come una minchiona, invece di continuare il discorso in scioltezza...mi sono incartata e ho perso il filo, facendo risaltare ancora di più la cosa!

che dite, è grave? interpretazioni? bu.

lapsus freudiano....??? :Talking Ear Off:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Voi siete tutte fidanzate, sposate o uscite con qualcuno? Chi è sola sola?

Io non esco con nessuno e sono single, diciamo che al momento mi vedo con un uomo solo in terapia

zazàaaaaaa....mi impigiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Voi siete tutte fidanzate, sposate o uscite con qualcuno? Chi è sola sola?

Io non esco con nessuno e sono single, diciamo che al momento mi vedo con un uomo solo in terapia

zazàaaaaaa....mi impigiamo

Io sono sposata, l'ho detto qualche volta...

...ma nel cuore c'è posto anche per qualcun altro hahahaha

sogni d'oro Euridiceeeee :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece da single non ho posto per nessuno Aahahahahah (risata cattiva tipo manga con l'inquadratura dal basso la faccia viola e la gocciolina)

comunque mi duole molto confessarlo (santo anonimato) ma mi manca forte (!!!questo non vuol dire che io ne sia innamorata!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io penso che non vado scambiato lo psi con una sorta di surrogato d'amore, come mi disse il mio psiim%20Not%20Worthy.gif a suo tempo con una frase dura e crudele "non cerchi da me comprensione e affetto che non ha avuto da altri, perché qui non lo troverà mai", devo dire che al tempo la frase mi sembrò solo una cattiveria, una stronzaggine, pensai che gli giravano le scatole e che quel giorno se l'era voluta prendere con me, a distanza di mesi capisco che quella frase un senso ce l'aveva....

Sono d'accordo con te, oltretutto un surrogato non è sostanza realmente nutriente, sarebbe una inutile illusione che peggiora la situazione, per cui o l'analista ti vuole bene veramente è ha il piacere di dirtelo oppure se tu pretendi affetto e lui non ricambia, fa bene a chiarire la questione.

Con Renatino infatti ora la situazione è molto diversa, l'attaccamento da parte mia è dovuto soprattutto al transfert, sarei una stupida a pensare di essere innamorata di una persona che conosco pochissimo, sento la voglia di amare e il desiderio di essere amata, cosa ben diversa.

Però devo chiarire meglio ciò che volevo dire nel mio post precedente: non voglio dire che loro ci devono a forza voler bene ma almeno avere un minimo di cordialità, di calore, quello che, secondo me, dovrebbero avere tutte le persone equilibrate nei confronti del prossimo che stanno cercando di aiutare. Da certi racconti sembra che qualcuno di questi psi sia glaciale oltre misura, tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
zazà: La cosa che mi piace di meno è questa: se io idealizzo l'analista, al punto di vederlo quasi come un dio, e poi lui ha contemporaneamente un atteggiamento molto distaccato, ho paura che alla fine si interiorizza un'immagine di dio lontana da noi!

Un dio che in quanto distante non ti può amare!

Noi già veniamo da storie di scarso amore o amore distorto...se poi si mettono pure loro!

Questo è un problema che mi sono posto anche io...

imparerò ad amare ma poi di quell'amore che me ne faccio?

Chi amo? Amo me stessa, ok non è poco ma è un po' riduttivo,

tutta la vita ad amare SOLO sè stessi inizia a diventare una convivenza pesante e noiosa.

Il rapporto di coppia perfetto non esiste e l'analisi non mi rende immune

alle delusioni o ai rapporti pericolosi (anche se la percentuale di copertutra è alta

è vero) inoltre il virgilio dei sentimenti, l'analista, come da contratto non si può amare

e soprattutto non ti può amare, quindi che resta?

Mi prenderò un cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io invece da single non ho posto per nessuno Aahahahahah (risata cattiva tipo manga con l'inquadratura dal basso la faccia viola e la gocciolina)

comunque mi duole molto confessarlo (santo anonimato) ma mi manca forte (!!!questo non vuol dire che io ne sia innamorata!!!)

eh.....non parliamo di mancanze per favore......per lungo tempo mi sono sentita un pozzo senza fondo....e ancora temo a cantare vittoria......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Questo è un problema che mi sono posto anche io...

imparerò ad amare ma poi di quell'amore che me ne faccio?

Chi amo? Amo me stessa, ok non è poco ma è un po' riduttivo,

tutta la vita ad amare sè stessi inizia a diventare una convivenza pesante.

Il rapporto di coppia perfetto non esiste, e l'analisi non mi rende immune

alle delusioni o ai rapporti pericolosi (anche se la percentuale di copertutra è alta

è vero) poi il virgilio dei sentimenti, l'analista, come da contratto non si può amare

e soprattutto non ti può amare, quindi che resta?

Mi prendo un cane!

non trarre conclusioni in fretta, anch'io sono stata single durante la terapia poi è capitato qualcuno nella mia vita (anche se in certi momenti penso che era meglio che rimanevo single hihihi....va bè....facciamo finta che non ho detto nullaaaaaaa....)

.......non male l'idea del cane :muttley: a volte ci penso anch'io, nonostante marito e 'amori ideali'.

e dalle co sto contratto dell'amore....ma dico io....secondo voi se veramente uno psi qualsiasi si dovesse innamorare di una sua paziente....secondo voi non se la curerebbe ben bene e poi, chiusa la terapia, cercherebbe di sposarsela?

....lo so....me ne vado di fantasia...però, dai, potrebbe succedere!

no, lo ripeto, non ci piace per niente l'idea di prendere un palo, alla faccia della consapevolezza del transfert, e invece ci tocca prenderlo, chest'è!

Scherzi a parte, se resta qualcosa...e lo auguro a chiunque, resta una grande stima e immenso affetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' una fantasia che ho sentito fare a lezione, proprio da chi di dovere. Secondo me non succederà MAI...

Anche perchè non è giusto, Lui conosce tutto di lei e lei non sa niente, a malapena il nome...

no no no...meglio il cane!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per sdrammatizzare vi riporto una poesiola scritta da un analista:

Si chiedeva perchè quella donna

venisse da Lui.

Pareva risolta, coraggiosa.

Quale nevrosi poteva mai

nascondere?

Quale lato oscuro?

Si sentiva sciocco, preso in giro.

Finchè un giorno, con sincerità

spaventosa,

lei gli disse che lo amava.

Allora capì che era la peggiore,

che era perduta.

E disperando

di farne una persona veramente sana,

la sposò.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E' una fantasia che ho sentito fare a lezione, proprio da chi di dovere. Secondo me non succederà MAI...

Anche perchè non è giusto, Lui conosce tutto di lei e lei non sa niente, a malapena il nome...

no no no...meglio il cane!

che significa non è giusto?

non dico che lui dovrebbe approfittare della situazione, del transfert

dico che magari, resosi conto che le piace come donna, poi dopo ci prova.

Tanto non c'è transfert che tenga ad una convivenza....alla fine ti rendi conto se è pure vero amore o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

maigod che incubo...sembreinzieme...sembreinzieme

scusa zazà quando si parla di certe cose mi scatta la difesa...e poi tu sei sposata, che ti vuoi sposare di nuovo? :icon_surprised:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Nonono, non lo trovo giusto perchè diventa dispari come rapporto, lei sarà sempre in posizione svantaggiata rispetto a lui

la vedo così...è come il marito che si cresce la moglie, mi fa paura

La mia esperienza di transfert (rovinosa )l'ho avuta con il mio prof. del conservatorio perciò parlo così

Link al commento
Condividi su altri siti

 
maigod che incubo...sembreinzieme...sembreinzieme

scusa zazà quando si parla di certe cose mi scatta la difesa...e poi tu sei sposata, che ti vuoi sposare di nuovo? :icon_surprised:

nooooo...per carità! mi basta e m'avanza!

....chissà.....una dolce bigamia....hehehe :icon_twisted:

.......o un bel fidanzamento....ognuno casetta per i fatti suoi!

Nonono, non lo trovo giusto perchè diventa dispari come rapporto, lei sarà sempre in posizione svantaggiata rispetto a lui

la vedo così...è come il marito che si cresce la moglie, mi fa paura

se cresce davvero allora lo svantaggio si annulla, non credi?

e poi i veri analisti crescono e migliorano insieme ai loro pazienti, non sono l'unica a pensarla cosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
La mia esperienza di transfert (rovinosa )l'ho avuta con il mio prof. del conservatorio perciò parlo così

Anch'io ho avuto un transfert rovinoso con un mio prof, senza nemmeno starci insieme....quando ho scoperto che era gay ho elaborato il mio lutto ascoltando la sinfonia che Gorecki ha composto in memoria dell'olocausto......na cosa strappa budella...ho detto tutto.

So che non è paragonabile a quello che hai passato tu, anche se lo hai solo accennato....però voglio dire che so cosa significa cercarsi situazioni che ripropongano l'eterno rifiuto, bisogna uscirne in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
notte ragazze. vi ho letto in silenzio. stasera non sono proprio in vena...

si....ho letto qualcosa.....in gamba, mi raccomando.

Riguardo al lapsus....è normalissimo. A me successe anche l'inverso :blush: ...apparai con una pezza a colori passabile....più o meno....

Dei lapsus durante la seduta non me ne fregava niente, tanto sapeva tutto di me, anche più di me!

Buonanotte a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho le mie strategie per fare in modo che non accada mai più anche se gli sono grata, gli voglio bene, tantissimo, e ahimè...mi manca, diventano molto lunghi i giorni tra le sedute, lunghissimi e malinconici. Però dentro di me non c'è di più, non sento altro, vado

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

allora...qualcuno m'ha bocciato Giò come nome per il mio psi... -_-

va bene Giovanni? o magari continuo a chiamarlo "il mio psi"...con gli pseudonimi non mi ci trovo molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.