Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Grazie ragazze, si sono felice per com'è andata, anche se ho tantissimi dubbi riguardo ad altro di cui purtroppo non posso parlare qui, è troppo personale...quindi non potreste essermi d'aiuto, anche volendo...

La mia psi essendo che lavora in casa e quindi non ha una sala d'attesa, ha gli appuntamenti distanziati fra loro, non ho mai visto nessuno andar via al mio arrivo, anche se anticipo a volte, venendo da fuori mi capita di arrivare dieci minuti prima e preferisco aspettare in macchina o andarmi a prendere un caffè al bar lì vicino ma, mai ho visto uscire nessuno da lì.... o aspettare, quando vado via, anche un pò più tardi...

Anzi credo che non abbia poi tantissimi pazienti, me ne accorgo dalle fatture... :ph34r: , e ricordo bene che la prima volta mi disse che la seduta era di un'ora ma che lei era disposta nelle sedute più particolari o importanti a sforare un poco..è capitato però anche di finire un discorso e andar via cinque minuti prima eh...ovviamente è lei che detiene l'orario, io aspetto che mi faccia segno o me lo dica e mi alzo immediatamente, comunque aspetta sempre che finisca il mio discorso, magari concludendo lei....

Questo però me lo posso permettere proprio perchè è una psi giovane ,magari con pochi pazienti (dico magari perchè in realtà ne so poco io di lei) e avendo anche lo studio in casa deve saper gestiere bene gli spazi....

Non è che gli psi che sono precisi vogliono mandarvi via ma è facile capire che se sforassero sempre, sarebbe davvero un ingorgo di pazienti....che a loro volta si sentirebbero poco rispettati e fra questi prima o poi potreste esserci voi...insomma niente di personale...stanno lavorando... :rolleyes:

giusy povera la tua psi, ogni volta ricicci la storia che è giovane e che ha pochi pazienti !! :LOL:

cmq è vero devono sapersi gestire e poi credo che anche lì dipenda dalla loro "attitudine"

io per esempio sconto il fatto di essere l'ultima della giornata e non entro mai puntuale. dall'altro lato è anche vero che raramente è capitato che la seduta durasse 50 minuti, generalmente sforiamo anche l'ora

però credo sul serio che sia una questione di modo di porsi dello psi oltre che di organizzazione e gestione dello studio, ma in nessun caso credo dipenda da "questioni personali" nei confronti del paziente

Modificato: da froggy73
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

:rflmao: :rflmao: :rflmao: Troppo forte la chiattona!!! E mi sembra anche la più sana di tutti :;):

X digi: a me piacerebbe da matti esere l'unica paziente...le perdonerei anche l'inesperienza! La mia purtroppo è piena, anche se, da un po' di tempo, gli altri pazienti non li vedo più...mi piace pensare che me li ha distanziati apposta ....so' malata di brutto! :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La mia purtroppo è piena, anche se, da un po' di tempo, gli altri pazienti non li vedo più...

ne resterà soltanto uno !! :Devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ce li ho portati in terapia e lei dice che è normale che ci siano periodi in cui non si "pesca niente", che anche se frustrante bisogna saperci stare e andare avanti..... è solo che a me pare che il periodo di magra sia un po' troppo lungo e coincida con la durata della mia terapia..... <_<

vabbè non ci far caso, oggi l'umore non è dei migliori !! 1145535484-Triste%20(10).gif

cmq grazie !! :Rose:

Prendila così: io se faccio passi in avanti, o così mi pare (no perchè sui progressi spesso ho notato che io e la psi abbiamo idee molto diverse), sono contenta per gli ovvi motivi..se sono in stallo sono contenta perchè la terapia durerà di più, capisco il controsenso, ma altro non è che il frutto dell'insanata ambivalenza dell'adulta che vuole curarsi e guarire e la bambina che vuole non guarire mai per essere solo coccolata, e all'infinito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

Cara Renee, più che consolarti posso consigliarti di dirglielo con franchezza. Anche a me non sembra normale che continui a dimenticare il tuo nome. Fagli notare che è una cosa che ti mette a disagio e che temi che indichi un'attenzione non esattamente "totale" da parte sua. Digli anche che è un fatto che ti ha spinto addirittura a pensare di lasciare la terapia. In questo modo, intavolato l'argomento, vedrai cosa tira fuori lui. Trovo che far presente questo disagio sia assolutamente legittimo, da parte tua. Che cavolo, che il dentista si dimentichi il nome è normale, ma l'analista!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

adesso...va bene sbagliare una volta...ma farlo di continuo: NO!

qui urge cazziatone... gli devi far capire che è proprio grave che non si ricordi il tuo nome, altro che storie.

insomma il nome la prima cosa che determina la proprio identità. il primo riconoscimento.

se il tuo psi non ti riconosce è grave assai, altro che storie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

in bocca al lupo a Margherita per domani!

ascolta... visto che non lo vedrai più...un abbraccio glielo potresti pure rubare... :Whistle:

comunque massima solidarietà! non ti invidio...qui se ci si mettono pure gli psicologi a farci soffrire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Ju, ti sei sbagliata o hai una memoria di ferro? In effetti doveva essere domani, ma lunedì mi ha chiamato per spostarla a giovedì. E, rullo di tamburi, al telefono mi ha detto: "****? sono ***" COL SUO NOME DI BATTESIMO!!! (di solito si definisce il "dottor X"). So che è una minchiata (wow! senza censura!), ma io stavo avendo un tracollo! Ok, ok...tanto la terapia la continuerò: so che state pensando che sono fuori come un balcone.

devi sapere che sono un po' "streghetta" :He He:

ma voi che fate analisi...che dicono gli analisti dei sogni premonitori? a me capita di farne.

io incrocio le dita..dai, trova il coraggio! poi non lo vedrai mai più, almeno non ti rimarrà il rimpianto...

(fai come la chiattona! :rofl: a proposito del video io mi vedo più come un mix di quello con la croce e del nero che si butta dalla finestra...mi butto dalla finestra con la croce!!! però vorrei essere come la chiattona!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
giusy povera la tua psi, ogni volta ricicci la storia che è giovane e che ha pochi pazienti !!

:ph34r:

:rflmao: :rflmao: :rflmao: Troppo forte la chiattona!!! E mi sembra anche la più sana di tutti

X digi: a me piacerebbe da matti esere l'unica paziente...le perdonerei anche l'inesperienza! La mia purtroppo è piena, anche se, da un po' di tempo, gli altri pazienti non li vedo più...mi piace pensare che me li ha distanziati apposta ....so' malata di brutto!

sai che sto cominciando ad essere felice di questa cosa??? Tra l'altro non ho da lamentarmi sull'esperienza, finora non ha fatto alcun "errore"!!! E poi che bello vedere lo studio cambiare, di volta in volta (stranamente subito dopo che la pago arriva un nuovo elemento nella stanza, comincio a pensare che si sta arrendando lo studio a spese mie :Thinking: ), prima il salottino nuovo, poi il lume, i cambiamenti di posizione (dei mobili!!! :Silly: ), e per ultimo le tende azzurre (rilassanti e finalmente niente più luce accecante dalla finestra) e il famoso lettino in pelle....

Infatti fra le altre cose oggi le ho spiegato che l'arrivo del lettino l'ho sentito come una responsabilità, proprio perchè è arrivato a un certo punto della terapia in cui io ne avevo bisogno, come se l'avesse preso proprio per me...e adesso ho paura che sdraiandomi non ottenga i risutlati che si era prefissa per me...lei ovviamente non ha detto niente... :Raised Eyebrow:

Sono logorroica, mi sto sul caxxo da sola!!! Pardon!!! :Raised Eyebrow:

ne resterà soltanto uno !! :Devil:

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

sono d'accordo con judy, io ci starei davvero male, come non comprenderti che non hai nessuan voglia di scherzare....ma cosa dice dopo aver sbagliato? Si rende conto o fa l'indifferente o nememno se ne accorge??? E tu nemmeno una battutina??? Sputaglielo in faccia!!!!!!!!!!!!!!!! <_<

Judina, come sei cara!

é dopodomani, alle 12 (pregate, pregate...). Sulla questione abbraccio mi trovi abbastanza ansiosetta. Ricordo che quest'estate si parlava, su questo forum, della necessità di contatto fisico e degli abbracci, ed io promisi che all'atto della mia ultima seduta ci avrei provato. Ora questa cosa mi ronza nel cervello fastidiosamente. Io lo vorrei tantissimo: sono mesi (15) che lo desidero e adesso potrei farlo con meno imbarazzo, perchè poi non lo vedrò più! Mi figuro la scena: loro due che rimangono dietro la scrivania e si alzano per darmi la mano in segno di saluto. Io che aggiro il "secondo" (che si siede sempre "esterno"), mi infilo dietro la scrivania e afferro il primo. Ma come si fa? So già che mi imbarazzerò, ma dico a me stessa che devo dimostrare di poterlo fare. Meglio imbarazzo che rimpianti, no? Solo che io sono un po' timidona e con le esternazioni fisiche vado poco d'accordo. Speriamo di farcela!!!!!!! Intanto gli ho scritto una lunga lettera che ho deciso di consegnargli quando ci saluteremo: non c'è nulla di cui discutere nè voglio metterne a parte nessuno, neppure il "secondo". Gli dico solo grazie, anche se con molte parole. Già mi manca...

cavolo che stress, io credo non ci dormirei al notte.....hai ragione a non sapere come fare....però se riesci fa tutto ciò che senti di voler fare...cavolo almeno questo te lo deve, visto che ti ha creato questo disagio... :icon_confused:

Aspettiamo notizie... :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devi sapere che sono un po' "streghetta" :He He:

ma voi che fate analisi...che dicono gli analisti dei sogni premonitori? a me capita di farne.

io incrocio le dita..dai, trova il coraggio! poi non lo vedrai mai più, almeno non ti rimarrà il rimpianto...

(fai come la chiattona! :rofl: a proposito del video io mi vedo più come un mix di quello con la croce e del nero che si butta dalla finestra...mi butto dalla finestra con la croce!!! però vorrei essere come la chiattona!)

idem per me, l'ho scritto anche su, io mi vedo come il nero vestito di bianco che si butta direttamente dalla finestra senza dir nulla....ma anche quello con la croce non è male.... :D:

E anche io vorrei essere come la chiattona....ovviamente come sfrontatezza, visto che io la mia psi è una donna....quella del ventilatore è una deficiente, scendere in basso per scendere in basso, meglio andare subito al sodo no???? :unsure::ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mamma mia ragazze quanto scrivete....

:59: DIGI, che bello leggerti più tranquilla...quando hai scritto del lettino, io ho fatto lo stesso pensiero riguardo all'esclusiva ed al "carico" di responsabilità sull'ottenimento dei risultati...Il fatto sta che il lettino non l'avrà sicuramente preso solo per te (e questo leva parecchia responsabilità)..ed i risultati non possono assolutamente essere prevedibili: voglio dire, magari là stesa tiri fuori cose non previste oppure la terapia può prendere un andazzo completamente diverso....non funziona l'equazione: lettino=liberazione delle emozioni...sarebbe troppo facile ma anche noioso...Credo che siamo fatti in un modo ben più creativo per poter rispondere a comando....anche il lettino, così, diventerebbe solo un imperativo...ma le le emozioni non obbediscono a certe regole!!!...Tuffati e vedi che succede!!!

Margherita...in bocca al lupo...abbracciatelo 'sto uomo....farà piacere anche a lui sentire che gli vuoi bene...no??? Poi un abbraccio è sempre un modo dolcissimo per dire tante cose :Rose: ...hai fatto bene a scrivergli una lettera.......Facci sapere eh!!!

Renee non ci posso credere che ancora abbia sbagliato.....non puoi non fargli notare il tuo disappunto e la tua delusione...hai tutto il diritto di lamentarti....Io sarei molto dura e vorrei spiegazioni...che si faccia un pò di supervisione .. non può non pensare che è un errore davvero orribile per una paziente...io mi incazzerei come una iena!! :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:rofl: a proposito del video io mi vedo più come un mix di quello con la croce e del nero che si butta dalla finestra...mi butto dalla finestra con la croce!!! però vorrei essere come la chiattona!)

Io sono decisamente il tipo con la croce....sono n.1 per i sensi di colpa........la chiattona noooooo...con le mazzate che si prende alla fine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
P.S.: Mi piace la descrizione del tuo psi, solo non ho capito : ma si toglie le lenti a contatto davanti a te?????? :huh: , cavolo beato lui, io per farlo ho bisogno di totale privacy e rilassamento, eeeeh ma daltronde io non sono una psi!!!!! :He He:

Comunque, scherzi a parte Priscilla, secondo me il fatto che il tuo psi non sia rigido nel suo indirizzo terapeutico è una grande cosa ed è segno che sa quel che fa....e comunque che io sappia i cognitivisti non sono i comportamentisti...sono questi ultimi che a me appaiono più limitati... (senza voler offendere nessuno eh....è il parere di una incompetente e sempre fermo restando che è lo psi come persona che fa la differenza)!!!

Si sì toglie le lenti davanti a me...tanto che gli ho scritto una filastrocca per Natale ed una frase diceva: ".....poi si toglie via la lente, non mi vede ma mi sente"....Appena mi torna in mano magari la scrivo tutta!!!

Riguardo alla terapia cognitivista penso che gli chiedero delucidazioni....non so, è forse un periodo che mi faccio troppe domande!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se vuoi ti faccio fare un giro su quello della mia psi !! ^_^

Siiiiiiiiiiiiiiiiii.... Fro...sarebbe grandioso per una volta provare tutte lo psi o la psi delle altre...e poi magari stendere la "GUIDA MICHELIN" degli analisti e psicoterapeuti...........................mmmmmmmmmmmmmmhhhhhhh..................

..no, ci ripenso..........sarei gelosa...siete tutte troppo brillanti ed in gamba!!!...E magari pure gnocche!! :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

e ti credo che non hai voglia di scherzare renee !! al tuo posto sarei incazzata nera :angry:, va bene sbagliare una volta, ma sempre non va e poi proprio uno psi !! :Shame On You:

mi unisco alle altre: parlagli, digli che ti dà fastidio, chiedigli come mai commette sempre lo stesso errore, digli che a causa di questo suo errore stai addirittura pensando di lasciare la terapia e poi vedi lui che ti dice e se fa più attenzione !!

facci sapere !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beate voi che avete voglia di scherzare... :Raised Eyebrow:

Il mio continua a sbagliar nome...io a quella con cui mi confonde qualche giorno di questo faccio un brutto tiro :starwars: non la sopporto!!E secondo me, lui ne è un po' infatuato... Lo so che è esagerato, ma io pensavo di non andarci più, proprio per questo. Insomma, già sono insicura e sono stata scaricata più volte per altre ragazze, adesso ci si mette pure lui con questa. Consolatemi voi :(:

Mi unisco al coro: diglielo, faglielo notare, incazzati...io non lo sopporterei...io le altre pazienti non le posso vedere, nel senso letterale del termine..figurati se mi confondesse...potresti anche chiamare lui con un nome diverso, quello del tuo dentista per esempio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
devi sapere che sono un po' "streghetta" :He He:

ma voi che fate analisi...che dicono gli analisti dei sogni premonitori? a me capita di farne.

strana coincidenza Juditta... proprio lunedì la psi mi chiedeva se faccio mai sogni premonitori..... :blink:

purtroppo a me non capita mai di farne , ma non sai quanto mi piacerebbe !!

tu che tipo di sogni fai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
é dopodomani, alle 12 (pregate, pregate...). Sulla questione abbraccio mi trovi abbastanza ansiosetta. Ricordo che quest'estate si parlava, su questo forum, della necessità di contatto fisico e degli abbracci, ed io promisi che all'atto della mia ultima seduta ci avrei provato. Ora questa cosa mi ronza nel cervello fastidiosamente. Io lo vorrei tantissimo: sono mesi (15) che lo desidero e adesso potrei farlo con meno imbarazzo, perchè poi non lo vedrò più! Mi figuro la scena: loro due che rimangono dietro la scrivania e si alzano per darmi la mano in segno di saluto. Io che aggiro il "secondo" (che si siede sempre "esterno"), mi infilo dietro la scrivania e afferro il primo. Ma come si fa? So già che mi imbarazzerò, ma dico a me stessa che devo dimostrare di poterlo fare. Meglio imbarazzo che rimpianti, no? Solo che io sono un po' timidona e con le esternazioni fisiche vado poco d'accordo. Speriamo di farcela!!!!!!! Intanto gli ho scritto una lunga lettera che ho deciso di consegnargli quando ci saluteremo: non c'è nulla di cui discutere nè voglio metterne a parte nessuno, neppure il "secondo". Gli dico solo grazie, anche se con molte parole. Già mi manca...

margherita quanto sei tenera !!

sulla questione abbraccio, fai quello che ti senti di fare in quel momento, a costo di essere impacciata e far casini, se ti va di abbracciarlo, scavalca la scrivania e l'altro psi e abbracciatelo per tutto il tempo che vuoi !!

meglio rimorsi che rimpianti ! :;):

intanto ti abbraccio io :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.