Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Ecco ma quel tecnico lì non poteva farsi i xxxx suoi quel giorno?

Non poteva scivolare su una buccia di banana e spaccarsi una gamba?

:give_rose:

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ecco ma quel tecnico lì non poteva farsi i xxxx suoi quel giorno?

Non poteva scivolare su una buccia di banana e spaccarsi una gamba?

:give_rose: Ommaigadd. S'è arrabbiata Juditta....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ecco ma quel tecnico lì non poteva farsi i xxxx suoi quel giorno?

Non poteva scivolare su una buccia di banana e spaccarsi una gamba?

:give_rose:

:huh: povero tecnico....

ma che t'ha fatto? :abbr: Naturalmente intendo Emilio, no il tecnico.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Uè Judi ma sai che guardando di qua e leggendo di la' ho dedotto che probabilmente io sto facendo della psicoterapia cognitivo-comportamentale? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Uè Judi ma sai che guardando di qua e leggendo di la' ho dedotto che probabilmente io sto facendo della psicoterapia cognitivo-comportamentale? :huh:

dici? Ma da cosa l'hai capito...se non si entra troppo nel personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
dici? Ma da cosa l'hai capito...se non si entra troppo nel personale?

Mah....è che ho ritrovato proprio un po' il suo metodo...caratterizzato in realtà da parecchia "morbidezza": cioè si relaziona con me in molti modi a seconda del contesto e della situazione (dolce, duro, aggressivo, comprensivo, ecc). E poi anche il fatto che lui prima mi ascolta e poi "propone" cio' che pensa chiedendomi la verifica o quanto meno se mi "ritrovo" in qualcosa che lui ha proposto (spesso nell'immediato, quindi in una seduta si puo' verificare l'ascolto-la proposta-la conclusione).

Ecco...leggendo queste cose ho ritrovato un po' delle mie sedute...che sembrano quasi dei "colloqui" informali...che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

TOC TOC

Scusate se disturbo

posso entrare..........

ALLORA..........

Io faccio terapia cognitiva-comportamentele.

La terapia di junghiana è un tipo di approccio del tipo analitico.........

e non solo quel tipo di approccio è molto distaccato con paziente e dottore,poi non solo la trapia junghiana non dura molto tempo per il semplice fatto che bisogna evitare una dipendenza o un attaccamento affettivo verso il dottore.

Quindi io prima discegliere lo psi mi sono informata perchè non condivido l'approccio di Jung in quanto lo trovo freddo,distacato e LIMITATO.

Vabbè stasera ho la seduta.

Chissà che mi toccherà.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mah....è che ho ritrovato proprio un po' il suo metodo...caratterizzato in realtà da parecchia "morbidezza": cioè si relaziona con me in molti modi a seconda del contesto e della situazione (dolce, duro, aggressivo, comprensivo, ecc). E poi anche il fatto che lui prima mi ascolta e poi "propone" cio' che pensa chiedendomi la verifica o quanto meno se mi "ritrovo" in qualcosa che lui ha proposto (spesso nell'immediato, quindi in una seduta si puo' verificare l'ascolto-la proposta-la conclusione).

Ecco...leggendo queste cose ho ritrovato un po' delle mie sedute...che sembrano quasi dei "colloqui" informali...che ne pensi?

boh, io non so com'è l'approccio cognitivo-comportamentale, quindi davvero non saprei dirti!

Il mio parla un sacco, parla, parla...a volte non gli sto dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
TOC TOC

Scusate se disturbo

posso entrare..........

ALLORA..........

Io faccio terapia cognitiva-comportamentele.

La terapia di junghiana è un tipo di approccio del tipo analitico.........

e non solo quel tipo di approccio è molto distaccato con paziente e dottore,poi non solo la trapia junghiana non dura molto tempo per il semplice fatto che bisogna evitare una dipendenza o un attaccamento affettivo verso il dottore.

Quindi io prima discegliere lo psi mi sono informata perchè non condivido l'approccio di Jung in quanto lo trovo freddo,distacato e LIMITATO.

Vabbè stasera ho la seduta.

Chissà che mi toccherà.............

allora ho sbagliato TUTTO , io mi sono attaccata e affezionata !! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
allora ho sbagliato TUTTO , io mi sono attaccata e affezionata !! :huh:

Froggy io non è capisco molto ma queste cose le ho lette........

Ma oggi che io sappia gli approcci sono cambiati.

Jung è un metodo che con gli anni sicuramente è stato modificato dai psicologi in base alle loro esperienze e al paziente.

Trovo la terapia cognitiva molto buona, è un nuovo tipo di approccio ma comunque tutti gli approcci vengono valutati dal medico.

Viviamo in una società moderna dove nulla è nascosto quindi FREUD,JUNG ......rimangono dei riferimenti.

MA SCUSATE RAGAZZE PERCHè NON CHIEDETE AL MEDICO CHE TIPO DI TERAPIA FATE?

Io vorrei chiedergli proprio stasera se può usare con me l'ipnosi cosciente,

ma sono sicura che mi dirà di NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite sea
E' da giorni che penso al tuo messaggio...

Partiamo dal presupposto che non penso che il mio psicologo mi potrebbe amare. Diciamo che mi accontenterei di piacergli un po'. Di avere un po' della sua stima...

Allora, riprendendo la tua frase:se un essere perfetto avrà un po' di stima per me, vorrà dire che anch'io sono perfetta

No. Non penso proprio di conquistare questa perfezione!

Anche perché se così fosse...io sarei perfetta finché lui mi ama, o lui mi stima...Ma se, malauguratamente, dovesse smettere di amarmi, o di stimarmi...bam dalle stelle alle stalle! e saremmo di nuovo al punto di partenza!

Tu parli di narcisismo, e forse hai ragione...Ma se la vedessimo cosi, invece:

Io mi vedo una vera schifezza, altro che perfezione. Mi specchio negli occhi di una persona che reputo perfetta (ok lo sto idealizzando, ne sono consapevole) Se quegli occhi, invece di rimandarmi lo schifo totale...mi rimandassero qualcosa di diverso? Un po' di stima, un po' d'affetto...Allora inizio a farmi delle domande...

Forse se un essere perfetto non mi vede come una schifezza, sono io che sbaglio. Forse sono meglio di quello che credevo...

chiudo qui con questo commento un pò delirante, che mi hanno interrotto mille volte e mi hanno fatto perdere il filo!

Ecco, ma tutte queste bellissime considerazioni, gliele fai poi al tuo psi, o restano privilegio del forum, Judi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io mi vedo una vera schifezza, altro che perfezione. Mi specchio negli occhi di una persona che reputo perfetta (ok lo sto idealizzando, ne sono consapevole) Se quegli occhi, invece di rimandarmi lo schifo totale...mi rimandassero qualcosa di diverso? Un po' di stima, un po' d'affetto...Allora inizio a farmi delle domande...

Forse se un essere perfetto non mi vede come una schifezza, sono io che sbaglio. Forse sono meglio di quello che credevo..

:huh: Uau

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze scusate 1 minuto di follia......... allora eccomi qui pronta per la mia seduta di oggi pomeriggio!

shampoo fatto, trucco ritoccato ( ma sarò scema?! :huh: ), tra un po' esco e vado............

le ho scritto un po' di cose (ogni tanto lo faccio) e appena arriverò lì le consegnerò il foglio: in questo modo mi metto con le spalle al muro e mi "autocostringo" ad affrontare argomenti che altrimenti cercherei di evitare.

sono un po' agitata !!

AIUTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :D:

a domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

judi, poi ti rispondo che vado di fretta...e poi mi sembra che procedi bene.

ma volevo rivolgermi ad un'altra persona, e lo faccio qui che mi sento più in "famiglia" che dall'altra parte (il topic sul bipolare)

E allora, miss bipolarità....numero uno si dice bipolarismo....numero due si dice transfert, con la T finale.

ma ti sembra questo il modo di comportarsi?

va bene che su un forum ognuno può scrivere quello che gli pare...sono stato io a mettermi in discussione, perchè credo di potermelo permettere.

ma tu esordisci con "uau" anche quando "uau" non c'entra proprio niente.

ricordati che proprio perchè non sei una mia pz ti potrei dirti tutto quello che mi pare, ma mi limiterò, te lo assicuro.

e poi non è colpa mia se siamo rimasti 10 a 1 qui dentro. io sono sempre per il confronto.

certo, lo capisco che è facile fare il professore quando nessuno ha idea di cosa stia parlando...

tornando a noi, una persona scrive che ha una famiglia che sta andando a rotoli e tu gli dici "il tuo uomo è malato, ha un disturbo mentale, deve prendere farmaci"

ma chi sei per dire queste cose? credi di essere stata risolutiva?

na arley, sei completamente fuori strada...sei arrabbiata con me? e allora prenditela con me, ma nel contesto giusto.

quella faccina era totalmente fuori luogo.

hai idea di cosa sia "una famiglia che va a rotoli"? forse si...

mi viene da pensare che quella storia sul narcisismo a te non sia andata priprio giù.

prima che arrivassi io qui dentro c'era un assetto diverso, è evidente, che probabilmente a te piaceva di più, ma le cose non vanno sempre come vorremmo...impara ad adeguarti ed a confrontarti in maniera costruttiva se ne sei capace. che fai, quando non ti dicono quello che vorresti dire cominci a sbattere i piedi?

posso dirti un'ultima cosa? adesso ti sarò veramente utile: scordati delle interpretazoni, che l'inconscio nelle terapie cognitive-comportamentali non viene preso minimamente in considerazione!...informati, e poi mi dirai...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buongiorno a tutti !

solo un aggiornamento sulla mia seduta di ieri

è andata bene , abbiamo parlato anche di quello che sento per lei , ero tranquilla, mi ha restituito un sentimento positivo :abbr: e mi sono rilassata parlando con una tranquillità che non provavo da tempo e sono uscita finalmente da quello studio con una grande serenità ! :huh:

buon week end a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buongiorno a tutti !

solo un aggiornamento sulla mia seduta di ieri

è andata bene , abbiamo parlato anche di quello che sento per lei , ero tranquilla, mi ha restituito un sentimento positivo :abbr: e mi sono rilassata parlando con una tranquillità che non provavo da tempo e sono uscita finalmente da quello studio con una grande serenità ! :huh:

buon week end a tutti !

EBBRAVA froggy!!! Goditi questa positività e....... buon week end anche a te!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buongiorno a tutti !

solo un aggiornamento sulla mia seduta di ieri

è andata bene , abbiamo parlato anche di quello che sento per lei , ero tranquilla, mi ha restituito un sentimento positivo :huh: e mi sono rilassata parlando con una tranquillità che non provavo da tempo e sono uscita finalmente da quello studio con una grande serenità ! :D:

buon week end a tutti !

oh! Era quello che volevo sentire...visto che oggi mi tocca!

(nel senso che tocca a me, non che lo psi mi tocca :abbr: ...è l'effetto Arley, scusate ^_^ ...)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh! Era quello che volevo sentire...visto che oggi mi tocca!

(nel senso che tocca a me, non che lo psi mi tocca :abbr: ...è l'effetto Arley, scusate ^_^ ...)

eheheh :huh:

buona seduta allora !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao juditta,

auguri per la seduta di oggi.

BACI BACI

le ho scritto un po' di cose (ogni tanto lo faccio) e appena arriverò lì le consegnerò il foglio

FROGGY hai consegnato il foglio?

Chissà se non sarà un buon metodo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
buongiorno a tutti !

solo un aggiornamento sulla mia seduta di ieri

è andata bene , abbiamo parlato anche di quello che sento per lei , ero tranquilla, mi ha restituito un sentimento positivo :huh: e mi sono rilassata parlando con una tranquillità che non provavo da tempo e sono uscita finalmente da quello studio con una grande serenità ! ^_^

buon week end a tutti !

Uau! Bello. Sono contenta! Hai visto che tutto è andato per il meglio? Come dice Stellina adesso goditela questa sensazione positiva!!!

Bacio e buon fine settimana! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oh! Era quello che volevo sentire...visto che oggi mi tocca!

(nel senso che tocca a me, non che lo psi mi tocca :abbr: ...è l'effetto Arley, scusate :huh: ...)

...Questa donna mi fa impazzire....

PS: Mi sa che qua la VERA pazza (...e diciamo pazza ^_^ ) non sono io...eh eh eh....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.