Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

Il forum non funziona a pile, e nemmeno a gasolio. :D:

Va a persone, e a emozioni.

Onde.. va a onde. Ergo.. OT.

Guarda come interviene digi. E' un bell'esempio.

-_- sea ma che bel pensiero, però dici bene il forum funziona a emozioni....sentimenti....le critiche e i paroloni possiamo tenerle per il mondo vero.... :D:

a judi ho già risposto in privato.....ma volevo aggiungere che secondo me ha ragione elli a voler riprovare a parlarne...insomma anche percapire se non hanno percepito o se magari hanno ritenuto che non fosse il momento giusto per affrontare l'argomento.....non abbattetevi ragazze, l trerapia è fatta anche di momenti difficili e poco comprensibili, se fosse tutto così chiaro e prevedibile che ci andremmo a fare da uno psicoterapeuta????

Buona domanica a tutti......smack

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Innanzitutto...grazie ragazze per le vostre parole!

:D:

Sabato ho fatto un po' la matta -_- ...e in cambio ho raccolto tanta gentilezza da parte vostra! Siete state dolcissime!

Dovrei farlo più spesso :D: scherzo eh!

Io non so che dire...spero che abbiate ragione voi, che ci sia un motivo valido per cui lo psi ha preferito evitare di affrontare l'argomento!

STAI TRANQUILLA...io credo che lui non abbia raccolto per non forzare...o forse per farti esasperare (perchè è vero che tu più o meno butti fuori quando sei esasperata....quando proprio non tieni più...)...per farti urlare quando glielo dirai...magari vuole anche un po' di rabbia, non solo il sentimento...

Anche sta cosa del farmi esasperate...ma perché? ma se ti devo dire che ti voglio bene ma perché me lo vuoi far fare da incazzata? Ma sti psicologi sono proprio incomprensibili...

Se ci tiene tanto a farmi urlare...dovrebbe prendere lezioni da Emilio, che ci riesce benissimo a farmi incazzare e manco ci conosciamo di persona :D:

Comunque un grazie speciale a Arley, Giusy e Sea!

:D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

elli abbiamo capitoooooooooo!!!! :D:

judi non ringraziare, lo sai che qui è un giorno ciascuno..... :rolleyes:

bacioooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
eh scusate

:D: non preoccuparti dai..capita....approposito mi pare che sei nuova, quindi ti dò il benvenuto....ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si son nuova.Mi sono iscritta oggi x quello ho inviato 4 volte lo stesso messaggio.Non sono ancora entrata nell'ottica........scusate.........adesso mi faccio già le paranoie.......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si son nuova.Mi sono iscritta oggi x quello ho inviato 4 volte lo stesso messaggio.Non sono ancora entrata nell'ottica........scusate.........adesso mi faccio già le paranoie.......

ma non farti le paranoie per 4 messaggi ripetuti, sapessi che combinano in questo topic, prima scrivono le cose e poi pretendono che chi le quota debba cancellare 50 pagine di quote.....senza far nomi eh..... :rolleyes::D:

ti troverai bene....qui sei fra amici, con tutti i nostri casini vari.... -_-

Io vado a letto, alzarsi domani sarà tragica....buonanotte elli...... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao ragazze, mi sono persa un week end intero di forum e ora sarà dura recuperare, Judi, digi, arley.....ecc come state :D: ?

Io sono agitata xchè domani ho la mia famosa seduta..... :rolleyes:

Un abbraccio, Stellina.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

:rolleyes:

Allora...dopo la tempesta...sintetico resoconto seduta!

Sono amareggiata, il che spiega in parte il mio nervosismo degli ultimi giorni.

Non abbiamo parlato di sto benedetto sentimento, transfert, attrazione...chiamatelo come volete! Lui ha accuratamente evitato l'argomento che io avevo maldestramente cercato di buttare sul tavolo.

Sono rimasta come un ciuccia...immaginatemi come una bambina che arriva col suo bel disegno del transfert per darlo al maestro. Lui lo guarda appena e mi dice "mettilo via"

E io ora ce l'ho in sacoccia...ma le restituzioni, le rielaborazioni, tutti sti paroloni che ho letto qui?

Manco se l'è voluto prendere il transfert...figurarsi restituirmelo!

Tutto ciò non assomiglia per niente alle esperienze raccontate qui da altre pazienti.

Ribadisco: sono amareggiata!

Non so cosa ne farò in seduta di questa mia amarezza....

Se va avanti così dovrò rivolgermi al mago Emilius che mi curi sto transfer che ormai è sia positivo che negativo...

Le 1800 sono sempre trattabili?

Ciao

anche a me è successa la stessa cosa!Gli ho parlato del transfer gli ho spegato cosa era.......e lui non ha colto io volevo sentire da lui che era una situazione normale,che poteve capitare a tutti.......invece ha cambiato argomento....Io volevo parlarne invece ma non ce l'ho fatta!

buongiorno a tutti !

ragazze ovviamente non ho idea del perchè i vostri psi abbiano accolto così le vostre "confessioni", ma forse pensavano che non fosse il momento giusto, che voi non foste pronte per affrontare l'argomento.

io con la mia ho provato varie volte a parlarne , ma lei sviava sempre l'argomento probabilmente perchè gliene parlavo con la testa e non con i sentimenti. poi, quando 10 giorni fa ho riaffrontato l'argomento, si capiva che lo sentivo realmente e che non lo stavo semplicemente analizzando come uno spettatore esterno

non so.... forse è così anche nel vostro caso, o forse sto dicendo solo una marea di cacchiate !! -_-:D:

Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

benvenuta nel club della transferate !! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma non farti le paranoie per 4 messaggi ripetuti, sapessi che combinano in questo topic, prima scrivono le cose e poi pretendono che chi le quota debba cancellare 50 pagine di quote.....senza far nomi eh..... :rolleyes:-_-

ti troverai bene....qui sei fra amici, con tutti i nostri casini vari.... -_-

... poi c'è qualcuno che da di matto e di notte si mette a cancellare i propri messaggi mettendo al loro posto l'immagine di una faccina che pulisce i pavimenti... :D:

Insomma qui è un ambientino tranquillo, non ti preoccupare :D:

camicia_di_forza.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Mi Juditta ti capisco troppo sento le stesse cose che provi tu........a volte anche io mi chiedo ma perchè dobbiamo sempre faticare?Questa è la complicazione della complicazione.

-in realtà a me sta cosa sta nascendo adesso.........ma siccome non voglio che diventi piu'grande di me voglio parlagliene subito.Solo che lui a volte è molto distaccato e una volta fra le righe mi ha detto che lui si comporta in modo che io non sia dipendente da lui perchè il suo obbiettivo è di rendermi autonoma.......

In effetti fino a poco fa è stato cosi.........ma poi adesso mi sono accorta che penso spesso a lui.Pero' non so se mi affascina lui o quello che dice.........sono un po' confusa........voglio parlare con lui e capire bene

Anche tu devi parlergli loro sono li apposta per sentire e ascoltare tutto cio' che non riusciamo a gestire da soli.....e questo ne fa parte.Ma poi tutti dicono che è normale sentire cose importanti per lo psicologo saro' mica la prima che gli dice questo no?Tienimi aggiornata.

ciao a tutti

Complimenti a forum.

Beata te che sei solo all'inizio...a me sta cosa del transfert è partita subito, dopo circa un mesetto di terapia.

E mo' ci sono dentro fino al collo!

Tu fai bene ad affrontare l'argomento.Non so se riesco a farvi capire (a voi del forum intendo...) quanto per me sia difficile esprimere sentimenti di amore e affetto verso chiunque! E' una mia limitazione che trascende il discorso del transfert!

E dopo 4 mesi che mi tormento, e che vi tormento sul forum, facendo una fatica allucinante, ho cercato di tirare fuori l'argomento...Beh, io ci ho provato ad andare oltre i miei limiti, ora che lo faccia lui il suo lavoro...

Perché se aspetta che sia io a parlarne, dopo essere stata rimbalzata stavolta...avrà molto da aspettare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
... poi c'è qualcuno che da di matto e di notte si mette a cancellare i propri messaggi mettendo al loro posto l'immagine di una faccina che pulisce i pavimenti... :Whistle:

:LMAO::rofl::LMAO::rofl:

Non so se riesco a farvi capire (a voi del forum intendo...) quanto per me sia difficile esprimere sentimenti di amore e affetto verso chiunque!

se non altro mi consola vedere che le problematiche sono più o meno le stesse, mi fa sentire meno sola nella mia diversità rispetto al mondo dove mi sembra che TUTTI siano espansivi e capaci di esprimere liberamente i propri sentimenti senza nessun imbarazzo !! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:unsure::LMAO::LMAO::rofl:

se non altro mi consola vedere che le problematiche sono più o meno le stesse, mi fa sentire meno sola nella mia diversità rispetto al mondo dove mi sembra che TUTTI siano espansivi e capaci di esprimere liberamente i propri sentimenti senza nessun imbarazzo !! :Whistle:

è vero: il forum aiuta a sentirsi meno sole!

Se io riuscissi ad aprirmi nella vita reale come faccio qui...sarebbe tutta un'altra cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è vero: il forum aiuta a sentirsi meno sole!

Se io riuscissi ad aprirmi nella vita reale come faccio qui...sarebbe tutta un'altra cosa!

e risparmieremmo anche un sacco di soldi !! :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

eh son d'accordo..........

non è facile aprirsi............anche io vorrei ma a volte non riesco.......

sentire che anche altri provano le stesse cose...........mi fa sentire meno sola.

Adesso penso sempre alla prox seduta cosa dire o non dire.........mi che paranoia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buongiorno ragazze! E' bello ritrovarvi qui...anche perchè oggi ho un po' le balle girate e ho già avuto una discussione qui a lavoro....(sono arrivata neppure da 10 minuti....sono un po' fumina... :LMAO: , dicono)....

Alura, intanto anche io ci tengo a dare il benevenuto a Elli: Ehhhhhhhhh...cara Elli! Come hanno già detto le altre e come, certamente, avrai notato non sei sola! La barca è quella! :LMAO: Ti faccio un bell'in bocca al lupo x tutto!

A Stellina vorrei dire di star tranquilla x domani! Cerca di caricarti di energia positiva e raccogli le idee! E poi basta. Non farti troppi problemi, presentati e vedi come va...no? Bacio!

Eh, Judi a te vorrei ripetere solo un po' quello che già ti ho detto ieri: anzi guarda, più ci penso e più mi convinco che lui voglia avere una reazione un po' più forte da te...io sono parecchi d'accordo con quanto ha scritto Froggy, e cioè che magari ti ha percepita sì coinvolta ma sempre un po' troppo controllata...e allora magari è vero che vuole vedere il cuore e non la testa....ti conosce da 4 mesi! Sa che è successa una cosa importantissima. Come puoi pensare che il discorso sia finito lì? :Whistle: No, no. Io sono sicura che il tuo psicologo qualcosa cerca....e non ha raccolto perchè non ha ancora visot quello che sta aspettando da un sacco di tempo...quindi ancora una volta secondo me dovresti lasciarti andare (sì! hai capito bene! Ancora di più!) e pazientare un po'....io credo che "loro" raccolgano tutto e non gli sfugge niente...è che poi intavolano al momento opportuno...e, ahimè, non siamo noi a decidere quando E' il momento opportuno.

Un bacione anche a Sea e a Giusy e...che dire? Buon lunedì a tutte!

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno ragazze! E' bello ritrovarvi qui...anche perchè oggi ho un po' le balle girate e ho già avuto una discussione qui a lavoro....(sono arrivata neppure da 10 minuti....sono un po' fumina... :rofl: , dicono)....

Alura, intanto anche io ci tengo a dare il benevenuto a Elli: Ehhhhhhhhh...cara Elli! Come hanno già detto le altre e come, certamente, avrai notato non sei sola! La barca è quella! :rofl: Ti faccio un bell'in bocca al lupo x tutto!

A Stellina vorrei dire di star tranquilla x domani! Cerca di caricarti di energia positiva e raccogli le idee! E poi basta. Non farti troppi problemi, presentati e vedi come va...no? Bacio!

Eh, Judi a te vorrei ripetere solo un po' quello che già ti ho detto ieri: anzi guarda, più ci penso e più mi convinco che lui voglia avere una reazione un po' più forte da te...io sono parecchi d'accordo con quanto ha scritto Froggy, e cioè che magari ti ha percepita sì coinvolta ma sempre un po' troppo controllata...e allora magari è vero che vuole vedere il cuore e non la testa....ti conosce da 4 mesi! Sa che è successa una cosa importantissima. Come puoi pensare che il discorso sia finito lì? :Whistle: No, no. Io sono sicura che il tuo psicologo qualcosa cerca....e non ha raccolto perchè non ha ancora visot quello che sta aspettando da un sacco di tempo...quindi ancora una volta secondo me dovresti lasciarti andare (sì! hai capito bene! Ancora di più!) e pazientare un po'....io credo che "loro" raccolgano tutto e non gli sfugge niente...è che poi intavolano al momento opportuno...e, ahimè, non siamo noi a decidere quando E' il momento opportuno.

Un bacione anche a Sea e a Giusy e...che dire? Buon lunedì a tutte!

:unsure:

Grazie Arley, oggi mi sento proprio inadeguata....ma cerchero' di tirare fuori le palline domani e iniziare bene questo percorso.

Condivido quello che hai detto a Judi, a "loro" non scappa niente e aspettano solo il momento giusto per affrontare determinati discorsi, quindi judi prima o poi arriverà il tuo momento, magari come un fulmine a ciel sereno! :LMAO:

Ragazze, sono contenta di avervi trovate qui!!!! un abbraccio a tutte voi!! :LMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie Arley, oggi mi sento proprio inadeguata....ma cerchero' di tirare fuori le palline domani e iniziare bene questo percorso.

Uè? Altro che palline...puoi fare di meglio....non fosse altro che x dimensioni eh! :Whistle:

Condivido quello che hai detto a Judi, a "loro" non scappa niente e aspettano solo il momento giusto per affrontare determinati discorsi, quindi judi prima o poi arriverà il tuo momento, magari come un fulmine a ciel sereno!

Ne sono sicura. Forza Judi!

Ragazze, sono contenta di avervi trovate qui!!!! un abbraccio a tutte voi!!

Anche io sono contenta! Sei davvero gentile! Ti abbaraccio forte forte!!! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.