Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ciao jok..spero che adesso stai un po' meglio!!

Sta sera seduta!

Seduta molto intensa.......ultimamente sto recuperando!gli ho praticamente raccontato tutto cio' che sentivo all'inizio,il timore verso lui,che lui non mi piaceva,che volevo cambiare terapeuta,e che non me ne fregava niente di quello che diceva,e che proprio non lo capivo........e che non mi sono mai fidata di lui

Cavoli non avrei mai pensato di potergli dire un giorno tutto questo......glielo ho detto tranquillamente.....perchè adesso mi fido........il rapporto è cambiato non è piu' come prima!

Infatti lui ha capito,mi ha detto che forse se gliene parlavo prima le mie difese,e il muro fra noi forse si sarebbe risolto prima!Ma io non ero pronta!!A lui è spiaciuto tanto tutto cio'!Ma adesso forse possiamo intanto analizzare tutto cio' che sentivo.....ripartire con una base diversa,adesso c'è molta sintonia fra noi...........mamma quanto m spaventa tutto cio'......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

SARA' ANDATA A STUDIARE UN PO' DI SINTASSI

è proprio vero che la formazione non finisce mai!!!

Comunque io direi vivamente di tenere fuori da questo 3d tutto ciò che riguarda l'ambito professionale degli utenti.

Sea, non ti azzardare mai più a nominare e parlare dell'attività professionale, soprattutto con quei toni dispregiativi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

PER JOKER:

jok fai bene a parlarne, ma perchè non la smetti di sentirti un peso per tutti??? cavolo quesrto è un forum pubblico, e noi siamo qui per sfogarci e ascoltarci a vicenda, altrimnti a che servirebbe???? Non sai quante volte grazie a voi qui, anche grazie a te, io sono riuscita a sentirmi meno sola, meno "finita"!!!!

Quindi ti prego non smettere di scrivere, adesso sto meglio ma riconosco la tua angoscia, qui la riconoscono tutti!!! Lo sai bene che è così, se fosse un altro a parlare al posto tuo, sapresti la prima a dare il tuo sostegno, ma allora perchè non provi a sentirti meno di peso, anche solo un pochino!!!

Dai piccola, sei forte dopotutto, parlane alla psi di questa reazione che hai avuto andando via da casa tua, credo sia importante...

Oggi stai meglio???

Ti abbraccio forte forte...

PER ELLI:

elli a me pare che tu stia facendo dei bei passettoni avanti, quando si instaura la fiducia il lavoro comincia a dare i frutti e infatti.....

continua così, noi ti leggiamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oggi sono stata davvero pesante e angosciante... non volevo lamentarmi davvero, ma non sapevo più che fare... scusate il malloppo di stronzate...e anche oggi ho dato eh!

dov'è la porta d'uscita da questo mondo?

jok

jok mi associo a digi.... smettila di scusarti per quello che scrivi, qui puoi parlare e scrivere quanto vuoi ! 08.gif

cmq i giramenti di testa dipenderanno sicuramente dallo stress e dalla tensione, ma magari una scappata dal medico io la farei......

oggi come ti senti ? spero tu stia meglio !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao jok..spero che adesso stai un po' meglio!!

Sta sera seduta!

Seduta molto intensa.......ultimamente sto recuperando!gli ho praticamente raccontato tutto cio' che sentivo all'inizio,il timore verso lui,che lui non mi piaceva,che volevo cambiare terapeuta,e che non me ne fregava niente di quello che diceva,e che proprio non lo capivo........e che non mi sono mai fidata di lui

Cavoli non avrei mai pensato di potergli dire un giorno tutto questo......glielo ho detto tranquillamente.....perchè adesso mi fido........il rapporto è cambiato non è piu' come prima!

Infatti lui ha capito,mi ha detto che forse se gliene parlavo prima le mie difese,e il muro fra noi forse si sarebbe risolto prima!Ma io non ero pronta!!A lui è spiaciuto tanto tutto cio'!Ma adesso forse possiamo intanto analizzare tutto cio' che sentivo.....ripartire con una base diversa,adesso c'è molta sintonia fra noi...........mamma quanto m spaventa tutto cio'......

elli stai andando come un treno !!

la sintonia tra te e lo psi è fondamentale per andare avanti nella terapia..... sono veramente contenta per te !!

PS sei poi andata dal dottore ? tutto bene ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
com'è andata la seduta froggy?

jok inutile dirti che sei un tesoro a chiedermi..... :air_kiss:

seduta ok, le ho parlato dell'argomento tabù e mi sono sentita una perfetta idiota oltre ad essermi innervosita davvero tanto.... ho sentito con tutta la sua forza la disuguaglianza del rapporto, lei sa tutto di me mentre io ho solo qualche piccola informazione che lei vuole darmi

di nuovo torno a ripetermi che si tratta di un rapporto professionale, nulla di più, tutte gran cazzate quelle sull'affetto e il voler bene, tutto affetto "sprecato" il mio nei suoi confronti

e forte torna la sensazione di essere stata rifiutata

ieri sera era davvero intrattabile !

scusate lo sfogo , ma non sono granchè di buon umore oggi...... :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un saluto a tutti.

I comportamenti di sea ci hanno costretto a sospendere il suo account, per il momento.

Invitiamo tutti a comprendere che la vita sul forum non può procedere attraverso insulti e scorrettezze, comunque motivate od originate.

Contiamo sul fatto che in futuro tali situazioni non debbano ripetersi.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ottimo provvedimento redazione. merci!

No, non è un ottimo provvedimento!

Impedire a qualcuno di parlare è sempre sbagliato e speriamo di non doverlo più fare in futuro.

Un saluto.

La Redazione

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ancor prma di leggere i vostri post sopra vi riporto due sogni di questa notte altrimenti li dimentico:

Primo:

giornata uggiosa, ma io esco per andare a correre. Durante il percorso incontro un ragazzo che nn vedo da anni ed un suo amico (che in realtà aveva il viso di un ragazzo che faceva parte della mia compagnia di qualche anno fa) i quali iniziano a correre con me. Quest'ultimo ragazzo mi dice "complimenti" riferendosi al mio seno. Arriviamo quindi in un paesino in cui c'era una festa, e ricordo che c'erano moltissime scale da salire e da scendere... i due mi lasciano da sola perchè loro si fermano alla festa, quindi durante il tragitto di ritorno, proprio lungo queste scale, incontro un gruppo di ragazzi che inizia a rincorrermi, ma una volta seminati ne incontro altri due, e uno di loro mi blocca da dietro e inizia a toccarmi il seno. Io ero completamente spaventata e immobilizzata, ma subito comunque riesco a reagire e a divincolarmi...

e mi sveglio di colpo....

Secondo:

(c'è tutto un altro pezzo di sogno prima che mi risulta troppo complicato da scrivere a parole perchè è davvero stranuccio..il seguito invece è questo: ero in viaggio per non so dove con un mio amico (quello da cui sono andata ieri per intenderci) e ci siamo ritrovati in una distesa fatta di erba secca...i colori quindi avevano la tonalità del giallo.... si fa notte, o mattina presto forse, perchè ancora c'era luce, e io mi ero sdraiata a dormire sull'erba, il mio amico su un materassino... così lui mi chiama, mi dice che devo andare lì e stendermi sul mio materassino (quello gonfiabile del mare) perchè lui si sdraia su di un altro (quello sottile sottile da campeggio). E poi ci copre entrambi con lo stesso playd gigante... Arriva così il momento d isvegliarsi, m aio lo trovo già in piedi che si arrabbia e discute con la sorella (non esiste. ha un fratello!), ma risulta essere più una sorta di monologo, poichè si infervora con se stesso, ripetendosi frasi del tipo "perchè?" "non è giusto", riferendosi al fatto che io abbia dormito sul materassino e che quindi sia stata più scomoda rispetto a lui.... e sembrava davvero addolorato da questa cosa... e io a sentire le sue parole ho preso le mie cose ed ho cominciato a piangere in disparte, ma era un pianto disperato, come se mi avesse fatto chissà quale cosa, ho detto chissà quale offesa...

e poi il sogno continua con l'arrivo di altre persone...dopodichè siamo di nuovo noi due...la temperatura era notevolmente scesa durante il giorno e noi avevamo la maglia a maniche corte "zero gradi"... esclama qualcuno di cui non riesco a vedere il volto... quindi decidiamo di metterci in cammino... e poi ho un ricordo confuso di noi due che forse ci baciamo...e basta il sogno finisce di nuovo...

bah! la cosa su cui mi interrogo maggiormente è quale significato abbia il seno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No, non è un ottimo provvedimento!

Impedire a qualcuno di parlare è sempre sbagliato e speriamo di non doverlo più fare in futuro.

Un saluto.

La Redazione

è vero...

ma ci sono circostanze in cui si rende necessario farlo....

in una conversazione reale si ha la possibilità di allontanarsi e non ascoltare più quella persona... ignorarla...

in un forum per ignorare quella persona si è costretti a rinunciare a leggere un topic che desta invece il nostro interesse...e questo nemmeno mi sembra molto giusto...

non dico ciò perchè in questo topic scrivo anch'io, ma è un pensiero che ho sempre avuto, anche quando sono accadute simili cose in passato...

d'accordo con voi che mettere a tacere qualcuno sia scorretto, ma lo è anche piombare e insultare immotivatamente gli utenti che invece hanno voglia di confrontarsi e capire...

buon lavoro...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bah! la cosa su cui mi interrogo maggiormente è quale significato abbia il seno...

non può avere un legame con la tua sessualità? rimani turbata dal fatto che degli uomini notino la tua sessualità, che ne siano attratti anche, cercando di toccarti...

boh, è uno spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sicuramente c'entra qulcosa judi...a me era venuto in mente anche la maternità... in questi giorni ho dei litigi con mia madre...anzi proprio non le parlo, ma è più solo una cosa che riguarda me piuttosto che entrambe...però poi non la collego....

e comunque è anche vero che ieri riguardo al seno ho pensato "io ho questo due cose fastidiose e non so che farmene" ...

beh non mi voglio molto bene ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comunque si la smetto di scusarmi....scusate...ops!!! :D:

@digi: si ne dovrò parlare assolutamente con la psi perchè anche oggi non so come me la passerò, tanto per iniziare ho la nausea al posto delle vertigini... e comunque oggi non ci sarà di nuovo il mio amico, non ho proprio voglia di chiedergli nuovamente asilo... quindi mi barrico in camera e via...

@froggy: capisco la sensazione di rifiuto da parte della psi perchè mi sembrava che lo stesse facendo anche con me....ma io non gliene ho parlato...tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
@digi: si ne dovrò parlare assolutamente con la psi perchè anche oggi non so come me la passerò, tanto per iniziare ho la nausea al posto delle vertigini...

non potrebbe essere una cervicalgia dovuta alla tensione? vertigini e nausea sono sintomi tipici. ti senti il collo rigido?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ho capito una cosa: gli psicologi ci martellano suoi nostri punti più deboli. non c'è niente da fare, li vanno a colpire...per curare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

nel mio caso, ho la sensazione di essere io quella che va a colpire il punto debole e che la psi si presti al gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

secondo me quella che più di tutti noi si è messa in gioco col proprio punto debole è giusy.

le volevo fare i complimenti, ma tra che ho la testa per aria e tra il trambusto che c'è stato, non ho avuto la lucidità necessaria. secondo me lei durante l'ultima seduta è andata davvero oltre le sue paure, i suoi limiti.

ha fatto l'impensabile, per lei.

io mica ci sono arrivata a sto punto. e voi direte, ma tu hai fatto la tua dichiarazione d'affetto al tuo psi un anno fa...

è vero, ma non era quello il Punto. forse era Un punto, m'è servito tanto... ma il mio Punto è un altro.

e io mica ancora c'ho avuto il coraggio di affrontarlo con lui, ma anche solo con me stessa... già mentre scrivo mi si confondono le idee, fate un po' te.

sapete come sono giunta a questa conclusione? leggendo di quanto il cuore di giusy sia stato scaldato dalle parole della sua psi. leggendo del suo "laghetto". e ho pensato " io mica mi sono mai commossa quando giovanni ha detto di volermi bene".

perchè il punto non è quello, appunto! la mia questione non è stata mai di non sentirmi voluta bene...ora intravedo la verità.

sembrava che avessi fatto chissà che passo eccezionale, ma la mia questione è da un'altra parte. la riuscissi ad afferrare pienamente, almeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sembrava che avessi fatto chissà che passo eccezionale, ma la mia questione è da un'altra parte. la riuscissi ad afferrare pienamente, almeno...

purtroppo capisco il senso di vaghezza e l'incapacità di fissare la questione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non potrebbe essere una cervicalgia dovuta alla tensione? vertigini e nausea sono sintomi tipici. ti senti il collo rigido?

ho il collo "incordato" da due settimane e mezzo... ma dato che soffro di cervicale pensavo fosse quello... ma mi rendo conto da questo dolore allo stamaco (è come se qualcuno me lo tenesse stretto in pugno) che forse davvero qui si tratta di stress...

sono arrivata al punto che sono talmente stanca, affannata, confusa che non ho voglia nemmeno di abbuffarmi... se c'è una parola da attribuire a questo mio stato è FUGA... fuggire...è l'unica sensazione che riesco davvero a cogliere....

per ciò che hai detto judi... è complicato a volte scoprire qual è Il Punto... ci si illude di averlo trovato, ma poi si ricade e si sta male, e si scopre che quello era solo un sintomo, e che Il Punto è ancora imbrogliato nella matassa... credo di esserci quasi arrivata io, perchè in quell'episodio si concentrano pienamente tutte le mie difficoltà...

auguro a te, come a tutte voi di riuscire a sbrogliare la matassa e ad accogliere Il Punto (perchè spesso siamo noi che lo rifiutiamo).... pazienza e determinazione, ma forse soprattutto coraggio... ecco cosa vi auguro di trovare...

io intanto continuo a fuggiredi casa.... :ph34r:

buona giornata...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
purtroppo capisco il senso di vaghezza e l'incapacità di fissare la questione.....

il che rende difficile anche avvicinarsi, alla questione. per dire, io oggi vado li eee... che gli dico?

non saprei nemmeno cosa dirgli. come quei blocchi di cui si parlava per cui arrivi li e ti dimentichi ciò che volevi dire.

io ce l'ho preventivo, mancano ore e già non so più cosa dire.

per diverso tempo ho "condotto" io, scegliendo io gli argomenti, dicendo io di cosa volevo parlare, portando le mie rimostranze... ma oggi di nuovo mollo la palla a lui. mi voglio lasciare condurre, magari ci arrivo così al punto.

mi stavo pure dimenticando il sogno che ho fatto settimana scorsa dopo la seduta (a proposito!). per fortuna m'è venuto in mente, glielo devo raccontare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il che rende difficile anche avvicinarsi, alla questione. per dire, io oggi vado li eee... che gli dico?

non saprei nemmeno cosa dirgli. come quei blocchi di cui si parlava per cui arrivi li e ti dimentichi ciò che volevi dire.

io ce l'ho preventivo, mancano ore e già non so più cosa dire.

per diverso tempo ho "condotto" io, scegliendo io gli argomenti, dicendo io di cosa volevo parlare, portando le mie rimostranze... ma oggi di nuovo mollo la palla a lui. mi voglio lasciare condurre, magari ci arrivo così al punto.

mi stavo pure dimenticando il sogno che ho fatto settimana scorsa dopo la seduta (a proposito!). per fortuna m'è venuto in mente, glielo devo raccontare...

magari per te non vale, però ti posso dire che io ho cominciato davvero a tirar fuori sedute interessanti quando andavo lì con la testa vuota, anche questa settimana nonostante ne avessimo parlato tanto e io ci avessi pensato continuamente, la mattina della seduta mi sono alzata con la testa completamente sgombera...e sono anche arrivata lì così...seduta sulla chaselongue mi sono detta "e mò di che le parlo"??? Ogni emozione e sensazione della settimana (difficile) che era passata erano svanite....

Infatti le ho subitodetto che non sapevo come cominciare e cosa dire ma che (cosa che mi accade sempre prima di una seduta tosta, anche se all'apparenza non lo so) ero arrivata lì con la testa vuota e lo stomaco sottosopra e che anche in quel momento mi era difficile parlare, e lei che fa???? Nulla, non dice nulla e quindi??? Mi tocca continuare perchè io odio il silenzio....(e lei lo sa per questo sta zitta, sa che se ho il vuoto mentale e odio il silenzio per rimpire quel vuoto dirò la priamcosa che mi passa per la testa e di solito si tratta di qualcosa di improtante) e infatti le dico che vorrei parlarle di qualcosa, che però non so come dirglielo e che ho paura di parlarne....il tutto con voce strozzata, quasi stridula e le lacrime trattenute!!!

Ma ancora non so dove andrò a parare, così vado a casaccio, è davvero il mio inconscio che parla!!! poi in un attimo di lucidità ho deciso di partire con il sogno....le hodetto che le dirò la cosa che ho da dirle ma partendo da mooolto lontano...dopo il sogno e l'interpretazione dinuovo vuoto, e silenzio e così mi sono buttata e prendendo spunto dall'interpretazione del sogno ho detto la mia grande verità, il mio segreto, il mio "punto", si è vero juditta, quello è il mio punto, e l'ho solo scorticato un pochino e fa tanto male....quando arrivi al punto (o ai punti, forse è meglio dire così!!!) lo sai!!! E anche quando ci sei vicina lo sai, tutte voi qualche volta lo avete raccontato...

Spero che anche tu oggi riesci a far parlare il tuo inconscio.....di strada ne hai fatta tanta....perchè dovresti fermarti solo ora!!!!

PER FROGGY: allora le hai parlato??? Come mai sei triste??? cosa ti ha dato fastidio? Quello che hai "scoperto" di te? O qualcosa che ha detto o fatto lei???

Ti va di parlarne?

PER JOKER: sul sogno, anche io associavo il seno, come dice judy, all'intimità....fastidio che la si tocchi, fastidio che la si noti!!! Vorresti non averne perchè "inutile" (come hai detto del tuo seno) secondo te!!!

riguardo a tua madre, potrebbe essere che c'è anche qualche legame con l'aspetto materno...il rifiuto del seno...della femminilità, della tua parte materna...(infatti tu sei molto severa con te stessa)...insomma qualche spuntino...

inoltre noto nei tuoi sogni, una cosa in comuni con alcuni miei sogni del passato, la confusione, di persone soprattutto, nei volti , nel numero...una volta la psi me lo fece notare, mi disse che probabilmente era dovuto alla mia confusione interna, all'impossibilità di "definire" alcuni aspetti di me e della mia vita...

le scale sono molto significative....salita e discesa (dall'inconscio?)...giù c'è la "festa" ma tu sali su...

La tua psi fa interpretazione dei sogni??? Se si io glieli porterei, anche se no, veramente, come fa juditta che ogni tanto riporta i suoi sogni pur non facendo psicoterapia analitica!!! Dopotutto loro se credono all'inconscio e sono psicologi come minimo dovrebbero credere a una connessione fra inconscio e sogni!!! Per me sono un ottimo mezzo di controllo del buon proseguimento della terapia....vedi il mio ultimo sogno, praticamente anticipava un pò ciò che avrei sviscerato in seduta....altre volte sono consecutivi e tifanno capire che il sentiero intrapreso è quello giusto...almeno per me hanno questo importante valore...

anche per me è lo stress a darti quei sintomi, tu comunque segnati i momenti peggior ie minori e cerca di associarli a eventi o situazioni pesanti....pure per capire se è davvero stress o qualcosa d'altro...(ma l'evento di ieri la dice lunga)...

Il collo inchiodato può comunque dipendere dallo stress, però due massaggi o un antinfiammatorio non sarebbero male...anche a me capita nei momenti più stressanti..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiedo scusa per quanto ho scritto...a volte non me ne rendo conto.... :blush: (zazà mi capirebbe.... :Whistle: )

Link al commento
Condividi su altri siti

 
chiedo scusa per quanto ho scritto...a volte non me ne rendo conto.... :blush: (zazà mi capirebbe.... :Whistle: )

ma la smetti pure tu di chiedere continuamente scusa ?!

qui mi sa che predichiamo tutte bene e razzoliamo malissimo......:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.