Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

povera ciccia...non ti potevi difendere...

invece usare informazioni personali tratte dal topic per ferire una ragazza di vent'anni è qualcosa di cui andar fieri secondo te?

potrebbe essere tua figlia...vergognati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, chi semina vento raccoglie tempesta.

Non vado mai fiera di niente, su me stessa, tranquilla.

Dico quel che penso, visto che altri fanno peggio.

Anche a mia figlia, se si fosse comportata così, avrei risposto nello stesso modo.

Ma non lo farebbe mai, perchè ha un'altra sensibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sea i tuoi sono attacchi sterili alle persone non agli argomenti, credi di fare con il tuo psi? Magari lui riesce a sopportarti, noi non siamo disposte a tollerare le offese....il fatto che un gruppo di persone non sia disposto a sorbirsi le tue offese dibasso livello e che SOLO TU sia stata bannata dal forum non ti fa minimamente pensare che sia solo e soltanto tu il problema???? Chi era l'inconsapevole?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ti rispondo in tutta tranquillità sea....

tu dichiari il mio intervento un attacco vergognoso... opinione tua, a me non sembrava lo fosse...

poi, vogliamo parlare del fatto che tu per scrivere su di un forum abbia dovuto iscriverti con due nick diversi? perchè se sei sea e anche nomemodificato, a me viene da pensare... pensare che tu sei talmente sola, e arida di confronti e relazioni che debba venire qui, fare la tua sparata per poi sentirti attaccata e confermare così a te stessa di essere ancora viva... beh strano modo per sentirsi vivi, non trovi? ma va bè fatti tuoi, a me non interessa minimamente la tua vita, il tuo essere, la tua persona, il tuo pensiero.... rispondo solo per cortesia... tutto qui... perchè mi ritengo una persona con una buona educazione, tanto da rispettare ANCHE la dignità di chi meriterebbe solo indifferenza...

purtroppo viviamo in una società in cui la gente non è capace a convivere senza strillare troppo per sovrastare l'altro, e magari non è nemmeno colpa tua se sei così... chi lo sa.... a me non importa, ripeto... la vita è tua...

perciò vivita la tua vita senza urtare la sensibilità altrui se ti è possibile, altrimenti da me riceverai sempre e solo indifferenza, tanto che questo è l'ultimo messaggio di risposta... se poi vorrai attaccarmi, insultarmi, o semplicemente se vuoi ripetermi dal vivo queste cose che hai scritto qui nel forum proteggendoti dietro uno schermo, ci incontriamo e ne parliamo...

ah, per sottolineare la cosa, fortunatamente non sono tua figlia...

buona vita

joker

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi presento: sono una donzella che si è appena iscritta, ma che segue le vostre vicende da lungo tempo. Ebbene, come nel mio stile, non me la sentivo di intervenire senza aver completato la lettura delle 884 pagine di cui consta questa discussione.

^_^

Sono quindi preparatissima in merito alle vostre vicende, che ho letto con tanto interesse, identificandomi un po' in tutte le situazioni raccontate.

Vi ringrazio anche, dato che in alcuni momenti difficili (leggi: quando penso di star diventando pazza, ma pazza...) mi siete di conforto.

Riguardo alla mia vicenda personale: sto seguendo (o è lei che segue me) una psicoterapia analitica con un giovane e aitante psycho junghiano, diciamo che la fase della cieca attrazione è finita da un po', anche se fantastico ancora parecchio su di lui, e sulla possibilità di approfondire la nostra conoscenza una volta terminata la terapia (MAI?)... :Worried:

Ho vissuto e vivo momenti veramente contrastanti in questa terapia, ho pensato diverse volte di mollare, o perché non ho vissuto cambiamenti in termini di "stare meglio", o perché a tratti ho sofferto veramente molto... tuttora ho difficoltà nell'eviscerare molte cose, e pensate che sono stata sempre molto a contatto con il mio mondo interiore e ho fatto molta autocoscienza, se così si può dire. Chiaramente andare a scovare l'impensabile nella nostra anima insieme a una persona che ha degli strumenti ben affilati è una storia un po' diversa. Metteteci pure che ho una resistenza grandissima al cambiamento, che sono talmente abituata a stare male (ormai da più di dieci anni con umore depresso, rabbia e scatti d'ira, pensieri di morte continui, disturbi alimentari e altre amenità, bon) che ho grande, grande difficoltà a vedermi in un altro possibile stato.

E tuttavia, nonostante tutto questo e le difficoltà economiche che sto affrontando, qualcosa mi riporta sempre a lui... ultimamente semra che le cose stiano funzionando un po' di più, anche se parlare di fiducia per me è veramente duro.

Non voglio iniziare con un papier annoiandovi già dal mio primo post, dunque finisco qui e mi auguro che la mia permanenza qui sia piacevole e porti a dei fruttuosi scambi di esperienze ed opinioni.

:3_6:

Un caro saluto, e scusate l'orario! :ola (2):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Complimenti....

eccole che fanno il gruppone e si tengon bordone!

Nessuna che riesca ad argomentare un qualsiasi straccio di risposta.

Primo: io non ho attaccato, non attacco mai,ma ho replicato all'attacco vergognoso di joker, fatto in un momento in cui tra l'altro non potevo rispondere, perchè ero bannata.

Due: trovo che qualunque voce critica o contraria ai contenuti che esprimete, finisca per essere qui prevaricata entro una dinamica di gruppo di cui non sembrate affatto consapevoli, e sì che fate analisi, a detta vostra.

E ' divertente vedere come ogni volta replichiate il copione. :D:

voglio rispondere a questo, anche se probabilmente non te lo meriti.

la penso come joker, arrivi qui, insulti gratuitamente cercando una reazione e quando la ottieni puoi indossare i comodi panni di vittima del "gruppone".

ma vittima de che? era ovvio che non saremmo state zitte leggendoti usare i problemi di Jok per ferirla, e tu lo sapevi.

avrei reagito se quelle cose le avesse scritte CHIUNQUE.

che bisogno c'era di questa ennesima sceneggiata? nessuno ti nominata. nessuno ti ha cercata. dopo l'ultimo episodio non scrivo quasi più sul topic perchè sono davvero stufa di essere coinvolta in questi episodi squallidi.

quindi hai vinto tu, no?

e invece no...

hai bisogno di creare di sana pianta situazioni per le quali sentirti vittima, esclusa, ingiustamente perseguitata.

ci accusi di non fare analisi (cosa che tra l'altro io non faccio...)

e tu, la fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e tu corinna come stai? è tanto che non scrivi...

ciao grazie Judi, si non vi scrivo ma vi leggo.

Come sto? come sempre.

Si è aggiunta una complicazione in famiglia, legata alla presenza di una persona falsissima che ha scombussolato le nostre vite, pensavamo fosse un amico. Un ominicchio, invece. E questo ha riscavato vecchie ferite, rancori irrisolti...

fra me e mia sorella. Noi poi somatizziamo tutto, è nel dna, mio cognato pure lui..

ecche è?????

Che gente gira, ragazzi, da far paura, sotto rispettabilissimo e bell'aspetto.

Pure questa ci mancava. Uff.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Berenice ti ammiro per la costanza con cui ha letto tutte le 800 e passa pagine!!! :o:

Questo topic per me è stato davvero utile nei momenti più difficili (ma anche i migliori) della terapia, spero che anche tu possa trarre gli stessi benefici...

Benvenuta tra noi...

Un saluto anche a corinna....anche tu alle prese con i problemi fra sorelle vedo!!!! non sai quanto ti capisco...

La terapai invece come prosegue? (scusa se sono smemorata) non eri tu quella che appuntava tutto??? ^_^ Cambiato niente??? Mi incuriosiva molto questa cosa...

Ma Francesca???? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Berenice ti ammiro per la costanza con cui ha letto tutte le 800 e passa pagine!!! :o:

Questo topic per me è stato davvero utile nei momenti più difficili (ma anche i migliori) della terapia, spero che anche tu possa trarre gli stessi benefici...

Benvenuta tra noi...

Un saluto anche a corinna....anche tu alle prese con i problemi fra sorelle vedo!!!! non sai quanto ti capisco...

La terapai invece come prosegue? (scusa se sono smemorata) non eri tu quella che appuntava tutto??? ^_^ Cambiato niente??? Mi incuriosiva molto questa cosa...

Ma Francesca???? :unsure:

ciao bella, si prendo sempre appunti, ma pochi adesso, solo una o due frasi...

sorelle......rapporto complicatissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questa cosa degli appunti mi colpì perchè mi riporta alla razionalità con cui si vuole affrontare un simile percorso, non dico che sia sbagliato eh, perchè se quello è il tuo modo per difenderti dall'irrazionale, io ne ho mille altri e così ognuno di noi... Però come dire quello degli appunti è proprio simbolico come esempio....e la cosa bella è che il tuo psi comunque ti ha permesso di fare ciò che sentivi rispettando questo tuo bisogno...il fatto che appunti di meno e vivi di più la seduta (almeno io l'ho interpretata così correggimi se sbaglio) mi sembra un segno positivo, il passettino in avanti verso la fiducia nella relazione terapeutica...ne avete parlato con lo psi? (se ti va di parlarne)...

Il rapporto fra familiari è complicato....a volte c'è tutto tranne ciò che comunemente si crede....le psicoterapia servono a svelare anche questi aspetti...io soffro molto delle "scoperte" fatte specialmente su mia sorella ma sono ben felice di esserne consapevole adesso!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sugli appunti non mi ha detto nulla, ma quando tiro fuori la cartelletta e non scrivo sorride..ormai ho imparato i tanti modi in cui sorride.

non sarei felice di scoprire altre cose su mia sorella, in qs particolare periodo.

forse verrà in seduta con me una volta, se lui acconsente..

non so ancora se sarà un chiarimento o il processo di Norimberga. :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh ti capisco, ti basti sapere che io invece non potrei mai protare mia sorella a una seduta, sarebbe non il processo di Norimberga ma come un dialogo fra persone che parlano lingue diverse....completamente inutile...prendere consapevolezza di questa distanza che ci separa forse è stata la parte più difficile per me....praticamente devo rinunciare (per i lmio bene) a ogni tentativo di avvicinamento in questo senso...ci sarebbe tanto da dire...ma poi è difficile far capire davvero...grazie per il confronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedo che mi sono persa un bel po' di movimento in questi giorni.......

a quanto pare non sempre la psicoterapia ottiene gli effetti desiderati

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
beh ti capisco, ti basti sapere che io invece non potrei mai protare mia sorella a una seduta, sarebbe non il processo di Norimberga ma come un dialogo fra persone che parlano lingue diverse....completamente inutile...prendere consapevolezza di questa distanza che ci separa forse è stata la parte più difficile per me....praticamente devo rinunciare (per i lmio bene) a ogni tentativo di avvicinamento in questo senso...ci sarebbe tanto da dire...ma poi è difficile far capire davvero...grazie per il confronto.

io non posso permettermelo purtroppo...

oh Signùr, m'è già partito il senso di colpa. Tavor.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono due settimane che non vedo la psi... appuntamente fissato per mercoledì 4 novembre...

le cose in effetti vanno meglio... certo le abbuffate son ancora lì, (non ingrasso e non dimagrisco, ma per ora sto bene così, e poi settimana prossima inizio piscina) ma ho la voglia e lo slancio per fare tutto... tutto!

il problema è che ci sono sempre degli impedimenti!

volevo partire ed andare a torino e milano per visitare un pò la città perchè non sono mai stati in nessuna delle due, e poi farmi un giro per le gallerie d'arte... ma boh, non ne sono convintissima... vorrei ma non voglio...

e poi boh... mi sento proprio sola... è un periodo che penso "sono sola"... con i ragazzi sono un disastro... non riesco ad avere una storia... perchè non la voglio... spirito libero??? si! ma fino a che punto? o meglio, chi voglio realmente? continuo ad interessarmi solo ai ragazzi sbagliati, già occupati o comunque innarivvabile per vari motivi... la psi mi disse che questo è un mio metodo escogitato proprio per non avere una storia... beh ma allora son deficiente forte accidenti!

cazz_ate? si sono cazz_ate che forse mi servono per non vedere alcune cose... cose che ancora non arrivano bene al livello conscio.... e mi preoccupo....

intanto quasi tutte le notti sogno il mio miglior amico che ora sta in India...

jok come stai ? che hai deciso poi per milano e torino….. andrai ?

posso chiederti come mai il tuo amico è andato in India ? è un paese che mia affascina e mi spaventa contemporaneamente… sarei dovuta andare quest’inverno, ma all’ultimo momento il viaggio è saltato ! :(:

buona seduta domani !! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ciao Carissime!

Rediviva, sono passata un attimo e con piacere vedo che il vostro gruppo continua a funzionare molto bene :ola (3):

Quanto a me sono decisamente depressa: sarà l'interruzione dei farmaci, sarà la leggera influenza che ho preso, saranno i problemi mai risolti (nè mai affrontati) nella mia psicoterapia "a termine". Non so.

Per ora vi saluto e auguro a tutte di trascorrere un buon week-end.

Marghe mi spiace leggerti così, spero vada un po’ meglio !!

fatti sentire e non sparire un’altra volta !! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si lui mi ha detto che in quell'istante gli pareva che la terapia non fosse servita........ma intendeva(spero)contestualizzata all'evento....Secondo me quella frase....l'ha detta per provocarmi,.....per scuotermi.......

Io la penso un po' anche come Ilaria..........arrabbiarsi nella vita è normale,ma in terapia.....secondo me è molto controproducente,perchè poi inibisce e crea attriti........che rimangono proprio perchè li dovrebbe essere il luogo per eccellenza dove si puo' pensare a voce alte!

Tutto qs se si arrabbia ovviamente decade........Su qs punto e su qs suo comportamento, si mi vengono allora i dubbi sulla sua professionalità!!Adesso che sto metabolizzando....mi vengono in mente un sacco di cose......

La sensazione che ho è che lui la sua idea non la cambia.......e io devo abbassare la testa e dargli ragione,perchè lui è il professionista e sa.........e vede cio' che io non vedo!Qs è la sua spiegazione.......che non condivido pienamente ......

Io so che non volevo attaccarlo.....son consapevole .......di questo.

Ma dato che lui idea non la cambia.......penso che sia una storia senza strada........spiegargli cosa sentivo forse è fiato sprecato......ci provero' la prox volta.......ma se vedo che lui rimane nella sua posizione.......penso che gli diro' che è finita!Staro' malissimo ma dovro' farlo per me!dovro' essere forte....perchè forse sono diventata piu' forte...grazie a lui.......non è vero che sto percorso non mi è servito.

Non serve un perscorso terapeutici che ogni tre/quattro mesi ha problemi di relazione.......

Si se non ci capiamo ......gli diro' che è l'ultima volta che ci vediamo........

Non immaginate quanto sto male e quanta paura ho........Io gli voglio un gran bene,ma a volte il bene non basta!

elli non so che dirti, la mia psi ultimamente si è incazzata con me e, visto che io avevo un atteggiamento ironico nei suoi confronti e nei confronti della terapia, mi ha anche detto che se non credevo nella psicoterapia potevo pure smettere di andare !!

non sempre si può essere d’accordo , non sempre il rapporto può essere “pacifico”, però dovresti provare a capire (e questo lo puoi fare solo tu !) se si tratta di una tua difesa per scappare da questo rapporto, da questa terapia oppure se lui si è irrigidito su una posizione. Quando lo rivedi cerca di parlargliene, fagli capire quali sono le tue ragioni, le tue richieste e vedi lui come reagisce. Sei proprio sicura che lui pensi che tu stia mettendo in dubbio la sua professionalità ? e tu sei proprio sicura di non stare facendolo ?

scusa, ma dall’esterno è sempre così difficile riuscire a capire……

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao a tutte...

breve autistico aggiornamento rigorosamente incentrato sui fattacci miei...(pardòn..)

allora, premetto che vado in analisi con la mia cagnolina e che quindi la mia analista è "tirata dentro" a questa novità che si è verificata nella mia vita, non è che mi limito a un racconto in differita come per altre cose...

la presenza di Smilla nella mia vita ne ha ovviamente condizionato, positivamente, tempi, ritmi, priorità...la mia analista dice che vivo in un tempo "sospeso" dove i dolori, le cose pesanti e serie hanno lasciato posto ,per la prima volta, alla concretizzazione di un bisogno di leggerezza, è come se, appagando un vecchissimo desiderio io avessi preso per mano la mia parte infantile e la stia coccolando tramite le cure e i giochi e le passeggiate e le colazioni al bar che faccio con la cagnolina: dopo abbandoni e lutti, difficoltà economiche e lavorative , secondo la mia analista questo è il primo evento "ludico" che mi accade, la prima irruzione di aspetti vitali dell'esistenza.Il che è vero.Tuttavia è come se fossimo entrate dentro una bolla sospesa nell'aria, in un tempo d'attesa...

bello quello che scrivi Ilaria

forse la bolla sospesa nel tempo ti ci vuole per prenderti cura di te, per coccolarti un po’ e tirare un po’ il fiato dopo tutte le difficoltà avute

goditi queto momento di sospensione e vedi poi cosa succede…..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
per motivi logistici e famigliari.

corinna cosa in particolare non ti puoi permettere?

Sai io vivo a stretto contatto con la mia famiglia e posso assicurarti che quello che sto facendo io (cambiare le vecchie dinamiche familiari) viene ben percepito da loro che inconsciamente (e non) spesso mi mettono i bastoni tra le ruote, mia sorella per prima e in maggior misura..a causa dei sensi di colpa fin ora hovissuto male anche se nello stesso tempomi permettevano di attuare quel "delirio" di onnipotenza che ne derivava dal sapere tutti sereni grazie al mio "star male".....insomma non c'è niente che non si può fare, dipende tutto da noi...ma è difficilissimo, lo so bene.

Ma Francesca allora ci sei!!! Come va ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.