Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

ho chiamato la psi... ho appena riagganciato... abbiamo parlato qualche minuto per telefono poi mi fa "senti sarebbe da parlarne meglio di persona".... oggi alle 18 appuntamento... ho paura...

Brava, così ci piaci!

Ci fai sapere come va? Io sono sempre all'ascolto anche se parlo poco...

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

ho chiamato la psi... ho appena riagganciato... abbiamo parlato qualche minuto per telefono poi mi fa "senti sarebbe da parlarne meglio di persona".... oggi alle 18 appuntamento... ho paura...

ma no , vedrai che andrà bene :):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

un giorno che mi allontano e succede l'ira di dio!

......sono completamente sfasata, ieri pomeriggio mi ero collegata ma non avevo avuto tempo di scrivere, stamattina mi sono accorta che avevo dimenticato il pc acceso e on line sul forum! :wacko:

ne sei proprio sicura ?! :Raised Eyebrow:

Beh, in verità ogni tanto mordo ma preferisco la carne maschile....

Sigh, qua se ne vanno tutte :cray:

Buone vacanze!

Io resto!!! :):

ho chiamato la psi... ho appena riagganciato... abbiamo parlato qualche minuto per telefono poi mi fa "senti sarebbe da parlarne meglio di persona".... oggi alle 18 appuntamento... ho paura...

In bocca al lupo Jok!!!

facci sapere, mi raccomando!

E buone vacanze a Juditta, ammesso che legge perché forse è tardi. :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E buone vacanze a Juditta, ammesso che legge perché forse è tardi. :Four Leaf Clover:

sarà già in spiaggia ...... :sun:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao a tutti...io provo qualcosa di forte verso la mia psicologa.... il problema è ke lei ha detto che non possiamo più fare terapia insieme perchè io non ho rispettato le regole terapeutiche mandandole messaggi.....diciamo che c'è stato un problema fra di noi.... ora lei mi manca molto....io so che rivedendola potrei stare di nuovo bene e i miei attacchi di panico potrebbero finire solo che ogni volte che la kiamo lei continua a non rispondermi!!!!!

non vuole più avere a che fare con me....allora ho conosciuto su facebook...il CUGINO della mia psicologa!!! gli ho parlato...gli ho raccontato com'era andata la cosa....e lui ha detto che oggi l'avrebbe vista alle 13....e gli avrebbe parlato di me...!!! gli avrebbe detto che ci siamo conosciuti per caso su facebook....le avrebbe kiesto scusa da parte mia...

spero solo che la psi non si arrabbi un altra volta per questo mio "acting out" COL CUGINO...... spero che capisca.... voi che ne pensate??

vorrei solo la sua vicinanza!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao a tutti...io provo qualcosa di forte verso la mia psicologa.... il problema è ke lei ha detto che non possiamo più fare terapia insieme perchè io non ho rispettato le regole terapeutiche mandandole messaggi.....diciamo che c'è stato un problema fra di noi.... ora lei mi manca molto....io so che rivedendola potrei stare di nuovo bene e i miei attacchi di panico potrebbero finire solo che ogni volte che la kiamo lei continua a non rispondermi!!!!!

non vuole più avere a che fare con me....allora ho conosciuto su facebook...il CUGINO della mia psicologa!!! gli ho parlato...gli ho raccontato com'era andata la cosa....e lui ha detto che oggi l'avrebbe vista alle 13....e gli avrebbe parlato di me...!!! gli avrebbe detto che ci siamo conosciuti per caso su facebook....le avrebbe kiesto scusa da parte mia...

spero solo che la psi non si arrabbi un altra volta per questo mio "acting out" COL CUGINO...... spero che capisca.... voi che ne pensate??

vorrei solo la sua vicinanza!!!!!!

Dipende dal tipo di problema che c'è stato tra voi. In teoria interrompere una terapia solo perché tu le hai mandato dei messaggi è eccessivo: è vero che a seconda della propria impostazione, alcuni analisti non ammettono contatti che deroghino dalle rigide regole del setting, però anche quei casi dovrebbero essere oggetto di discussione e analisi per capire cosa sottendono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

anche a me pare eccessivo chiudere un'analisi o psicoterapia per dei messaggi (parliamo di sms sul cellulare che ti ha dato lei per le emergenze vero?)...però insomma bisogna capire quanti messaggi e che tipo di messaggio le hai mandato!

Però onestamente visto che lei ti ha rifiutato o meglio tu ti sei sentita così, non sarebbe meglio provare a cambiare terapeuta, invece di cercare di contattarla tramite altre persone indirettamente? Se non ha gradito i messaggi figuriamoci l'intromissione del cugino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ho chiamato la psi... ho appena riagganciato... abbiamo parlato qualche minuto per telefono poi mi fa "senti sarebbe da parlarne meglio di persona".... oggi alle 18 appuntamento... ho paura...

jok sei viva? :icon_confused: facci sapere dai... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
ciao a tutti...io provo qualcosa di forte verso la mia psicologa.... il problema è ke lei ha detto che non possiamo più fare terapia insieme perchè io non ho rispettato le regole terapeutiche mandandole messaggi.....diciamo che c'è stato un problema fra di noi.... ora lei mi manca molto....io so che rivedendola potrei stare di nuovo bene e i miei attacchi di panico potrebbero finire solo che ogni volte che la kiamo lei continua a non rispondermi!!!!!

non vuole più avere a che fare con me....allora ho conosciuto su facebook...il CUGINO della mia psicologa!!! gli ho parlato...gli ho raccontato com'era andata la cosa....e lui ha detto che oggi l'avrebbe vista alle 13....e gli avrebbe parlato di me...!!! gli avrebbe detto che ci siamo conosciuti per caso su facebook....le avrebbe kiesto scusa da parte mia...

spero solo che la psi non si arrabbi un altra volta per questo mio "acting out" COL CUGINO...... spero che capisca.... voi che ne pensate??

vorrei solo la sua vicinanza!!!!!!

mi sa che è lei ad aver bisogno dello psicologo !!! :muttley:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze ho sentito il CUGINO della psicologa... mi ha detto che lei le ha risposto che non voleva parlane di me...e che io gli avrei dovuto spiegare a lui cosa era successo... (ovvero il fatto dei messaggi....forse anche un pò spinti che le ho mandato).... quindi ha detto che non ne vuole parlare....

domani vanno in barca ad ostia...e lui riproverà a parlare di me.... ahaha.....cmq il CUGINO giustamente mi ha kiesto cosa le avessi fatto...ma non ho risposto

MI MANCA DA MORIRE..... ABBIAMO FATTO L'ANALISI ....LA RELAZIONE MADRE-BAMBINO...... DOVE SI PROVANO FORTI SENTIMENTI CHE RIGUARDANO LE PRIME RELAZIONE CON LA MAMMA..... QUINDI IO DA QUANDO MI HA MESSO SU QUEL LETTINO HO PROVATO SENTIMENTI FORTISSIMI ANCHE SESSUALI

è DA Lì CHE IO HO INZIATO AD ESSERE DIVERSA CON LEI.........

MI MANCA,,, , DATEMI UNA MANO RAGAZZE!

LEI è UNA PSICOTERAPEUTA REICHIANA DI ROMA!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazze ho sentito il CUGINO della psicologa... mi ha detto che lei le ha risposto che non voleva parlane di me...e che io gli avrei dovuto spiegare a lui cosa era successo... (ovvero il fatto dei messaggi....forse anche un pò spinti che le ho mandato).... quindi ha detto che non ne vuole parlare....

domani vanno in barca ad ostia...e lui riproverà a parlare di me.... ahaha.....cmq il CUGINO giustamente mi ha kiesto cosa le avessi fatto...ma non ho risposto

MI MANCA DA MORIRE..... ABBIAMO FATTO L'ANALISI ....LA RELAZIONE MADRE-BAMBINO...... DOVE SI PROVANO FORTI SENTIMENTI CHE RIGUARDANO LE PRIME RELAZIONE CON LA MAMMA..... QUINDI IO DA QUANDO MI HA MESSO SU QUEL LETTINO HO PROVATO SENTIMENTI FORTISSIMI ANCHE SESSUALI

è DA Lì CHE IO HO INZIATO AD ESSERE DIVERSA CON LEI.........

MI MANCA,,, , DATEMI UNA MANO RAGAZZE!

LEI è UNA PSICOTERAPEUTA REICHIANA DI ROMA!

Ah, sei una ragazza! Qualsiasi cosa tu le abbia scritto o fatto, lei è una psicoterapeuta e dovrebbe essere abituata agli atteggiamenti seduttivi di pazienti di entrambi i sessi e soprattutto dovrebbe disporre degli strumenti per far fronte ai turbamenti e comunque discuterne con il/la paziente prima di interrompere la terapia. Non ho mai sentito di terapeuti che non volessero più avere niente a che fare con un paziente. Tra i due, la squilibrata mi sembra lei.

Consiglio, così su due piedi: mettiti l'animo in pace perché questa è andata, e cerca un altro terapeuta con cui discutere di quanto ti è accaduto. Mi sembra l'unica cosa ragionevole da fare :Talk to the Hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si ma non riesco a capire questa sua grande indifferenza nei miei confronti..non gli importa se soffro...se quando la chiamo e lei non risponde io ci sto male...se cmq cerco un appoggio...un sostegno in lei.... le voglio così bene....non posso sopportare di essere trattata così....le persone si devono anche saper perdonare...

prima le mandavo pochissimi messaggi e in quel periodo lei mi rispettava....e andavo alle sedute.. poi ho inziato con più chiamate e messaggi e lei non ne ha più voluto sapere..

ma che comportamento è?... invece di starmi vicino e superare questa situazione...scappa.....io non ce la faccio....vi prego datemi una mano...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Però scusate, è vero gli atteggiamenti seduttivi e tutto il resto, però qui anche la paziente è andata un pò troppo oltre, se no facciamo passare il messaggio che mandare messaggi "spinti", cercare su facebook e contattare il cugino della psi e convincerlo a parlarle di lei è una cosa sana!!!

Ciaociao, secondo me per "riconquistarla" dovresti provare a fare un ppaso indietro, magari lei più che respingerti completamente, sta cercando di farti capire che se vuoi fare psicoterapia con lei (ma anche con chiunque) devi rispettare delle regole ben precise!!! Finchè tu continui su questa strada lei deve contenerti in qualche modo e magari l'unico che le è rimasto è dirti che non può continuare afare terapia con te IN QUESTI TERMINI!!! Non mi sembra poi così assurdo!

Io parlo in generale eh, da quello che scrivi, io ci leggo una certa morbosità, che poi lei abbia sbagliato o sia arrviata all'esasperazione sarebbe da vedere!!!! Può anche essere che sia lei troppo suscettibile e non capace di contenere un paziente emotivamente incontinente!!!!

Comunque sia il fatto che non abbia voluto parlare di te con il cugino mi sembra un atteggiamento serio, lei è la tua terapeuta, mica può andare a sputtanare a chiunque i fatti tuoi!!!

Anzi ti dirò di più che secondo me il cugino rischia anche di essere mandato (giustamente) a quel paese mettendosi in mezzo in cose per cui non ha titolo!!!!

Mica comportandoti così le lasci molta scelta!!! :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma non riesco a capire questa sua grande indifferenza nei miei confronti..non gli importa se soffro...se quando la chiamo e lei non risponde io ci sto male...se cmq cerco un appoggio...un sostegno in lei.... le voglio così bene....non posso sopportare di essere trattata così....le persone si devono anche saper perdonare...

prima le mandavo pochissimi messaggi e in quel periodo lei mi rispettava....e andavo alle sedute.. poi ho inziato con più chiamate e messaggi e lei non ne ha più voluto sapere..

ma che comportamento è?... invece di starmi vicino e superare questa situazione...scappa.....io non ce la faccio....vi prego datemi una mano...!

ho letto ora questo messaggio!!!

Provo a farti qualche domanda, così per capire meglio.

Innanzitutto, fino a che punto i messaggi sono spinti? Intendi messaggi erotici ? Inoltre cosa intendi per "molti" messaggi?

Qual'è stato i ltenore delal vostra ultiam conversazione, o per lo meno quella in cui lei ha detto che non vuole più essere la tua terapeuta? T'ha detto che non vuole mai più esserlo, o solo a queste condizioni (cioè chiamate, messaggi continui e anche la storia del cugino che è abbastanza inquietante a dire il vero)?

Tu saresti disposta a essere meno invadente, fermo restando che è giusto e legittimo poter analizzare ciò che provi solo durante il setting analitico? Avete fatto delle prove in questo senso?

non hai mai pensato che più che non importarsene di te, non sa più come contenerti, anche per il tuo bene?

per quanto tempo sei stata in analisi e da quanto tempo non ci vai più?

Forse ho fatto tante domande non c'è bisogno che rispondi a tutto, puoi anche dare una risposta generale, sempre che ti va...mi rendo conto che ti senti molto sola ma mi metto anche nei panni della psi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Però scusate, è vero gli atteggiamenti seduttivi e tutto il resto, però qui anche la paziente è andata un pò troppo oltre, se no facciamo passare il messaggio che mandare messaggi "spinti", cercare su facebook e contattare il cugino della psi e convincerlo a parlarle di lei è una cosa sana!!!

Ciaociao, secondo me per "riconquistarla" dovresti provare a fare un ppaso indietro, magari lei più che respingerti completamente, sta cercando di farti capire che se vuoi fare psicoterapia con lei (ma anche con chiunque) devi rispettare delle regole ben precise!!! Finchè tu continui su questa strada lei deve contenerti in qualche modo e magari l'unico che le è rimasto è dirti che non può continuare afare terapia con te IN QUESTI TERMINI!!! Non mi sembra poi così assurdo!

Io parlo in generale eh, da quello che scrivi, io ci leggo una certa morbosità, che poi lei abbia sbagliato o sia arrviata all'esasperazione sarebbe da vedere!!!! Può anche essere che sia lei troppo suscettibile e non capace di contenere un paziente emotivamente incontinente!!!!

Comunque sia il fatto che non abbia voluto parlare di te con il cugino mi sembra un atteggiamento serio, lei è la tua terapeuta, mica può andare a sputtanare a chiunque i fatti tuoi!!!

Anzi ti dirò di più che secondo me il cugino rischia anche di essere mandato (giustamente) a quel paese mettendosi in mezzo in cose per cui non ha titolo!!!!

Mica comportandoti così le lasci molta scelta!!! :pardon:

Digi, è vero che parliamo di una faccenda di cui conosciamo solo la versione della ragazza. Però chi va in terapia ha indubbiamente dei problemi che possono essere dei tipi più svariati e di vari livelli di gravità, e chi ci cura si prende l'impegno di farlo. Voglio solo sperare che Ciaociao non abbia detto esattamente come stanno le cose e che ci sia qualche elemento che effettivamente giustifichi una tale chiusura da parte della terapeuta.

Ciò detto, sono anch'io del parere che debba lasciar perdere e ricominciare altrove. Se non altro per dignità.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Digi, è vero che parliamo di una faccenda di cui conosciamo solo la versione della ragazza. Però chi va in terapia ha indubbiamente dei problemi che possono essere dei tipi più svariati e di vari livelli di gravità, e chi ci cura si prende l'impegno di farlo. Voglio solo sperare che Ciaociao non abbia detto esattamente come stanno le cose e che ci sia qualche elemento che effettivamente giustifichi una tale chiusura da parte della terapeuta.

Ciò detto, sono anch'io del parere che debba lasciar perdere e ricominciare altrove. Se non altro per dignità.

questo indubbiamente!

E' proprio per questo che ho fatto quelle domande a ciaociao! Perchè se ad esempio il suo modo di comportarsi inficiasse anche il setting terapeutico, può anche essere che la psi si veda costretta, anche per il bene della paziente (che non lavora e collabora) interrompere la terapia!!!

Poi ci tengo a dire che secondo me è vero che hanno preso un impegno e che spesso i pazienti di questi tipo di "dottore" hanno problemi di vario genere, spesso legato all'affettività che manifestano o troppo o troppo poco, ma è anche vero che questo non ci autorizza a invadere la vita dei nostri terapeuti...se è vero che durante la nostra ora dovrebbe essere tutto ( o quasi) lecito, e che a volte è capitato a tutti di fare delle richieste extra, dopo bisognerebbe anche rispettare le regole stabilite insieme all'analista ,se no diventerebbe davvero impossibile per loro gestire e sostenere i pazienti, mantenendo anche una vita privata serena!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'ultima volta che ci sono andata da lei che vi ricordo fa una terapia reichiana.....lei mi aveva scritto per messaggio " flavia CI POSSIAMO VEDERE MA A CONDIZIONE CHE FINO A QUELLA DATA IO NON RICEVA DA TE CHIAMATE , MESSAGGI ED EMAIL.."

IO HO FATTO COSì....RAGAZZE PER UN MESE HO ASPETTATO....NIENTE CHIAMATE...E INFATTI LEI MI HA ACCOLTA NEL SUO STUDIO MA DEVO DIRVI CHE IN QUELLA SEDUTA LEI è STATA UN Pò FREDDA CON ME....E MI HA DETTO CHE ERAVAMO ARRIVATI ALLA FINE "ALL'EPILOGO"

SAPEVA BENISSIMO CHE IO AVEVO ANCORA BISOGNO DI LEI E NON MI HA LASCIATO NESSUN APPUNTAMENTO......

cmq è vero.... mi avete fatto capire che sono io che esagero con i messaggi e le chiamate.... però anche lei qualche volta potrebbe rispondermi....lei non sa di cosa voglio parlarle...

LEI SA CHE IN QUESTO PERIODO STO ANDANDO ANCHE DA UNO PSIKIATRA...LA SITUAZIONE è LEGGERMENTE SERIA...sto prendendo dei farmaci....

ECCO POTREBBE ANCHE RISPONDERE ALLE CHIAMATE....

cmq cercherò di non buttarmi giù.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voglio riuscire a non mandarle più nè messaggi nè chiamate...per vedere se poi chiamandola a settembre mi può riaccettare....

IL PROBLEMA è CHE PROPRIO ADESSO IO SENTO IL BISOGNO DELLA SUA VICINANZA MATERNA....DEL SUO "LATTE CALDO" COME DICE ALDO CAROTENUTO...

HO LETTO ALDO CAROTENUTO..... SO CHE IL SETTING ANALITICO è "BURRASCOSO" è IL POSTO DELL'EROS E DEL PATHOS....

QUANDO CI SONO SENTIMENTI CONTRASTANTI è SEMPRE DIFFICILE LAVORARE...IO LA VORREI....CHE MI STA AD ASCOLTARE...MI RICORDO UN SACCO DI BELLE SEDUTE PRIMA DELLO "STRAPPO"....

MI DISPIACE PROPRIO.....CHE ADESSO è COSì LA SITUAZIONE..........

ANCHE SE SO CHE QUESTO "VOLERLA" è UNA MIA RESISTENZA....è UN MODO PER NON AFFRONTARE I VERI PROBLEMI CHE HO...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono brilla... super brilla...ma voglio scrivere lo stesso...

la psi ieri mi ha detto che lei era uno specchio.. perchè io già sapevo tutto!

mi ha detto di non cercare più questo ragazzo. perchè è un soggetto a rischio e perchè io sto avanti anni luce rispetto a lui... facile dico io, a dirsi, mica io ho avuto un genitore suicida...

gli voglio un ebne dell'anima a questo ragazzo e io non lo voglio salvare... vorrei solo essere importante per lui...

xxxx ma quanto costa avere un pò di amore? forse troppo, forse troppo poco non lo so, non mi frega nulla... lo voglio abbracciare ed è distante 600 km... ma che palle! mai che riesca a fare una cosa fatta bene... a modino, come direbbero in quel di firenze...

boh me ne andrò a dormire che son lessa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sono brilla... super brilla...ma voglio scrivere lo stesso...

la psi ieri mi ha detto che lei era uno specchio.. perchè io già sapevo tutto!

mi ha detto di non cercare più questo ragazzo. perchè è un soggetto a rischio e perchè io sto avanti anni luce rispetto a lui... facile dico io, a dirsi, mica io ho avuto un genitore suicida...

gli voglio un ebne dell'anima a questo ragazzo e io non lo voglio salvare... vorrei solo essere importante per lui...

xxxx ma quanto costa avere un pò di amore? forse troppo, forse troppo poco non lo so, non mi frega nulla... lo voglio abbracciare ed è distante 600 km... ma che palle! mai che riesca a fare una cosa fatta bene... a modino, come direbbero in quel di firenze...

boh me ne andrò a dormire che son lessa!!!

Non conosco la tua storia, jok, so solo che hai fatto bene a chiamare la psi: vedi che non ti ha rifiutata? Vi rivedrete?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
cmq è vero.... mi avete fatto capire che sono io che esagero con i messaggi e le chiamate.... però anche lei qualche volta potrebbe rispondermi....lei non sa di cosa voglio parlarle...

LEI SA CHE IN QUESTO PERIODO STO ANDANDO ANCHE DA UNO PSIKIATRA...LA SITUAZIONE è LEGGERMENTE SERIA...sto prendendo dei farmaci....

ECCO POTREBBE ANCHE RISPONDERE ALLE CHIAMATE....

cmq cercherò di non buttarmi giù.....

Flavia, anch'io a volte mando degli sms al mio psi: non mi aspetto una risposta, lo faccio solo per "fissare" degli argomenti che desidero discutere, come se fossero un post-it attaccato al frigo. E lui puntualmente mi risponde in seduta, senza accennare al fatto che gli ho scritto. Loro hanno tanti pazienti, tutti più o meno esigenti, e tutti vorremmo essere quello preferito: se cedessero alle richieste di tutti, la loro vita diventerebbe un caos.

Domanda: in cosa consiste l'analisi reichiana? Non pensi che sarebbe meglio rivolgersi a uno psicoterapeuta che sia anche psichiatra e che quindi possa coordinare entrambi gli aspetti della tua cura?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so in cosa consiste l'analisi reichiana..però so che io sono depressa e non ce la faccio più a stare così...... sto crollando...... non riesco più a stare--così

pensavo che questa stronza mi aiutava...e invece no.. e io devo sopportare questa angoscia continua ke mi buca lo stomaco..devo continuare a prendere farmaci che non mi aiutano.....che sono inutili........

ogni volta che esco misckio xanax e birra.... sto proprio a pezzi questa estate....... ho capito che i ragzzi non mi piacciono

ho dubbi sulla mia identità....ovvero penso di avere il disturbo di identità di genere........ aiutatemi io ho il disturbo di identità di genere

per questo motivo ho fatto l'analisi reichiana..... questa analisi ha tirato fuori il lato maschile di me..... sono a pezzi.............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.