Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

No, intendevo ciò che è accaduto in seduta.

Però, già che ci siamo, qualcosa del forum devi aver detto, altrimenti perché lui ha dovuto giurare di non leggere mai certe cose??

ma non è che lì sei talmente in trance che poi ti dimentichi di aver detto alcune cose?! :He He:

No no, lui non ha giurato di non leggere mai certe cose né io ho parlato di forum - me ne guardo bene. Ho perfino blindato la mia pagina su Facebook da quando ho visto che ne ha una anche lui. Che poi è strano tutto questo pudore nei confronti di un radiologo dell'anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutte,

è da un bel po' che non scrivo.. ho avuto e ho un pochino di casini, sembrava che le cose andassero meglio ma all'improvviso tutto sembra andare x il verso sbagliato, sembrava che fossi quasi riuscita a trovare un pochino di "tranquillità" e invece nooooooooooo.

forse avevo parlato della mia malattia... sembrava che le cose fossero sotto controllo e invece all'improvviso con i controlli che devo fare di routine mi hanno trovato una piccola metastasi, quindi controlli su controlli e3 di conseguenza lo pseudobenessere che sembrava cominciase ad affacciarsi se ne è andato... Sembra che tutto vada al contrario di come dovrebbe andare che palle!!!!!!! Avevo addirittura parlato con il mio psi del fatto che mi sembrava di stare meglio e che forse potevo iniziare a pensare di rallentare con le sedute... Ma adesso non posso proprio, ho bisogno di lui, l'ultima volta mi ha chiesto se in ospedale mi avevano proposto un sostegno psicologico, io gli ho deto di no, ma ripensandoci poi, a casa non lo avrei nemmeno voluto... ricominciare con una persona che non so nemmeno chi sia, e poi non voglio io voglio lui non voglio nessun altro, la prossima volta glielo dirò, anche se lui credo me lo abbia chiesto, tanto x sapere..... Che confusione, ...... a presto un abbraccio a tutte/i :abbr:

priscilla ti mando un abbraccio forte ! 08.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
No no, lui non ha giurato di non leggere mai certe cose né io ho parlato di forum - me ne guardo bene.

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè?

perchè?

Perché se casualmente capita su un forum del genere e mi identifica dai dettagli, pazienza. Ma se posso scegliere preferisco decidere cosa dirgli e con quali pa :blush: role! Tu chiamale se vuoi resistenze.

Mi sono sempre vergognata delle cose che scrivo, un po' come girare nuda: lo posso fare purché non si veda la faccia :Batting Eyelashes: La prima volta che gli ho scritto, all'inizio della seduta lui ha aperto la mail e ha accennato a leggerla ad alta voce: ho dovuto gridargli di smetterla perché non ce la facevo. Del resto, non avessi delle fobie...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché se casualmente capita su un forum del genere e mi identifica dai dettagli, pazienza. Ma se posso scegliere preferisco decidere cosa dirgli e con quali pa :blush: role! Tu chiamale se vuoi resistenze.

Mi sono sempre vergognata delle cose che scrivo, un po' come girare nuda: lo posso fare purché non si veda la faccia :Batting Eyelashes: La prima volta che gli ho scritto, all'inizio della seduta lui ha aperto la mail e ha accennato a leggerla ad alta voce: ho dovuto gridargli di smetterla perché non ce la facevo. Del resto, non avessi delle fobie...

Anche io scrivo al mio psi, io gli scrivo delle vere e proprie "lettere" che poi ogni tanto gli do da leggere e lui puntualmente la seduta successiva mi restituisce. La prima volta che pensai di dargli una di queste "lettere" lui la prese e con calma iniziò a leggerla ad alta voce..... Mi sentivo proprio come descrivevi tu... come girare nuda x strada quindi anche io gli dissi di smettere e di leggersele con calma, ma senza di me..... Non gli ho mai parlato del forum, me ne guardo bene, mi sentirei troppo a disagio..... Come divevi tu ............ Tu chiamale se vuoi resistenzeeeeeeeeeeeeeeeee..... :Thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perché se casualmente capita su un forum del genere e mi identifica dai dettagli, pazienza. Ma se posso scegliere preferisco decidere cosa dirgli e con quali pa :blush: role! Tu chiamale se vuoi resistenze.

Mi sono sempre vergognata delle cose che scrivo, un po' come girare nuda: lo posso fare purché non si veda la faccia :Batting Eyelashes: La prima volta che gli ho scritto, all'inizio della seduta lui ha aperto la mail e ha accennato a leggerla ad alta voce: ho dovuto gridargli di smetterla perché non ce la facevo. Del resto, non avessi delle fobie...

ma quello che scrivi qui non è anche quello che dici a lui ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Anche io scrivo al mio psi, io gli scrivo delle vere e proprie "lettere" che poi ogni tanto gli do da leggere e lui puntualmente la seduta successiva mi restituisce. La prima volta che pensai di dargli una di queste "lettere" lui la prese e con calma iniziò a leggerla ad alta voce..... Mi sentivo proprio come descrivevi tu... come girare nuda x strada quindi anche io gli dissi di smettere e di leggersele con calma, ma senza di me..... Non gli ho mai parlato del forum, me ne guardo bene, mi sentirei troppo a disagio..... Come divevi tu ............ Tu chiamale se vuoi resistenzeeeeeeeeeeeeeeeee..... :Thinking:

quando le ho portato delle cose scritte mi ha chiesto di leggergliele ad alta voce lì in seduta, ma io mi sono sempre rifiutata e le ho fatto leggere lei (a bassa voce) !! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma quello che scrivi qui non è anche quello che dici a lui ?

Sì, ma non è la stessa cosa. Qui non scrivo pensieri che ho già ben chiari ma li elaboro scrivendo e leggendo quello che scrivete voi: in pratica la "versione Beta" di quello che poi gli riferirò. Su alcuni argomenti che discuto qui, addirittura in seduta glisso perché il forum mi è stato sufficiente.

E comunque non sono mai certa che i miei scritti comunichino effettivamente le mie emozioni, e forse con la protezione del nick sembro un po' più sicura se non addirittura arrogante. Insomma: non credetemi. Anzi, non leggetemi neanche! :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazze io vi invidio, voi potete mandare e.mail ai vostri psi...

io a malapena posso salutarlo per strada....

Non saprei come cotrobattere ai vostri post perchè è un'esperienza che non ho fatto mai 

(in realtà l'ho fatta!poi vi dico..) e che non farò mai...

Odioooo l'analisi....(per restare in tema di citazioni)

in realtà l'ho fatta perchè...

:icon_surprised:

ho la sua e.mail tramite una mailing list 

allora gli ho mandato anonimamente mediante un'e.mail creata ad Hoc

la poesia d'amore più bella che abbia mai conosciuto...

credo che non l'abbia ricondotta a me perchè l'episodio è caduto li,

non ha avto seguito...

comunque è ufficiale

il mio analista ha di cuore di pietra e non si smuove per nulla 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non capisco se è il mio analista ad essere xxxxx

o è l'analisi che rende stronzi,

tu praticamente esponendoti alle frustrazioni di una stronzaggine prolungata....

guarisci

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazze io vi invidio, voi potete mandare e.mail ai vostri psi...

io a malapena posso salutarlo per strada....

Non saprei come cotrobattere ai vostri post perchè è un'esperienza che non ho fatto mai 

(in realtà l'ho fatta!poi vi dico..) e che non farò mai...

Odioooo l'analisi....(per restare in tema di citazioni)

in realtà l'ho fatta perchè...

:icon_surprised:

ho la sua e.mail tramite una mailing list 

allora gli ho mandato anonimamente mediante un'e.mail creata ad Hoc

la poesia d'amore più bella che abbia mai conosciuto...

credo che non l'abbia ricondotta a me perchè l'episodio è caduto li,

non ha avto seguito...

comunque è ufficiale

il mio analista ha di cuore di pietra e non si smuove per nulla 

Un vero sasso, come il mio.

Gliel'ho detto, l'ultima volta, e lui ha commentato cosi: " Un sasso, eh?"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
quindi è l'analisi che rende stronzi!

e se alla fine del trattamento divengo insensibile, cinica e granitica come il mio psi?

Ma no, una persona che fa tutti quei lacchezzi per inviare la poesia d'amore più bella che abbia mai conosciuto non può diventare cinica e insensibile. E poi chi ci crede a quell'imperturbabilità...

(P.S. Qual è la poesia?)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Non capisco se è il mio analista ad essere xxxxx

o è l'analisi che rende stronzi,

tu praticamente esponendoti alle frustrazioni di una stronzaggine prolungata....

guarisci

mi sa proprio di si. ma non è stronzaggine. è l'analisi, punto!

se ne parlava la penultima seduta col mio psi, ora non mi ricordo come ci siamo finiti in quel discorso... lui mi ha descritto brevemente come si pone l'analista "classico", il silenzio, il distacco... dice che tutto questo crea uno spazio nel quale vengono a galla le emozioni. mentre il tipo di terapia che faccio io funziona diversamente, e non è necessario questo distacco.

quindi non è che il mio psi sia un simpaticone e quello di Euridice un stronzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'analisi è quanto di più ipocrito perchè loro stessi parlano di empatia, di reverì, di accogliere dell'altro, di spazio interno e sono così distaccati

dai pazienti tanto da salutarti a mezza voce...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi sono sempre vergognata delle cose che scrivo, un po' come girare nuda: lo posso fare purché non si veda la faccia :Batting Eyelashes: La prima volta che gli ho scritto, all'inizio della seduta lui ha aperto la mail e ha accennato a leggerla ad alta voce: ho dovuto gridargli di smetterla perché non ce la facevo. Del resto, non avessi delle fobie...

questo io pure... non gli scrivo mail, ma a volte gli porto dei sogni, glieli scrivo per ricordarmeli io e anche perchè, siccome lui non è analista, di solito se li "studia" in settimana e poi la seduta successiva aggiunge dei commenti, oltre a quelli che escono nell'immediato. a volte li vuole leggere davanti a me, io mi ribello sempre, mi da troppo fastidio che legga qualcosa scritto da me...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 Nel mio giardino ti ho piantato... 

una poetessa ebraica...

Coltiva il tuo giardino, e cresceranno rose, e ortensie, e cavoli amari..:))))

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
mi sa proprio di si. ma non è stronzaggine. è l'analisi, punto!

se ne parlava la penultima seduta col mio psi, ora non mi ricordo come ci siamo finiti in quel discorso... lui mi ha descritto brevemente come si pone l'analista "classico", il silenzio, il distacco... dice che tutto questo crea uno spazio nel quale vengono a galla le emozioni. mentre il tipo di terapia che faccio io funziona diversamente, e non è necessario questo distacco.

quindi non è che il mio psi sia un simpaticone e quello di Euridice un stronzo...

Quoto. Io ho l'impressione che l'Eccelso lo faccia il simpaticone, proprio per estorcermi la mia interiorità. E' proprio da qui che nasce la maggior parte dei nostri conflitti: io tendo a preferire una sana, autentica antipatia a una benevolenza simulata. (Però quando lo sento ostile piango come una fontana)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Coltiva il tuo giardino, e cresceranno rose, e ortensie, e cavoli amari..:))))

No no, i cavoli amari crescono se li semini. Tutt'al più crescono delle erbacce che il bravo giardiniere ti aiuterà a sradicare :Batting Eyelashes:

Oggi mi faccio impressione da sola :icon_rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.