Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Juditta, non ci conosciamo ma leggendoti ho avuto l'impressione che la persona conseguente e presente sia tu piu' che il tuo terapeuta,

voglio dire, mi e' sembrato (sono impressioni eh!) che sia tu che quando hai un problema inchiodi il tuo terapeuta al medesimo e non il viceversa.

Io non ci riesco, non ci sono mai riuscita. E cosi' alla fine ognuno si ritrova il terapeuta che si merita. E i rapporti (terapeutici e non) che si merita.

Ciao e scusate l'intrusione, mi piacerebbe essere piu' presente per parlare con voi e conoscervi meglio, ma non sempre ho il tempo per collegarmi qua.

ciao afri... ieri poi mi sono dimenticata di risponderti...

non sono sicura di aver capito bene cosa intendi dire, me lo rispieghi? scusa il rimbambimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Digi, ciao Euridice, siete tutte molto accoglienti, grazie!

Euridice anche tu non scherzi in quanto a transfer conflittuale eh? Ok, mi sento meno aliena in questa

sezione.

Euridice, se ci riesci mi sembra un gran merito. Il mio è stato un fugone che non aggiunge punti al mio tabellone dell'autostima :Straight Face: Il fatto è che per continuare con lui avrei dovuto credere all'omeopatia, non so se mi spiego.

Ti sei spiegata benissimo, infatti per me in terapia fin'ora e' stato proprio come in omeopatia: si guarisce da un disturbo e si scopre che quello serviva solo a coprirne un'altro,

ben peggiore, e via cosi' sempre in peggioramento. Fino ai comportamenti compulsivi... io li odio quelli!!!!!! Ma quando si tocca il fondo?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao afri... ieri poi mi sono dimenticata di risponderti...

non sono sicura di aver capito bene cosa intendi dire, me lo rispieghi? scusa il rimbambimento...

Ciao Juditta, ci siamo incrociate...

Allora ti spiego meglio: sto leggendo questo bel topic dall'inizio, ma anche dalla fine perche' mi volevo inserire nella conversazione... e

cosi' sto ricevendo impressioni molto forti su tutte voi... di te ho ricevuto questa impressione di una persona molto decisa e sicura di se',

con tutte le tremolaggini del caso, ovvio, ma di fondo ti ho percepita cosi'. Senza troppi vuoti ecco... tanto per tornare al tema delle

dipendenze affettive e delle compulsioni che tanto mi sta a cuore, tu non appari come una persona dipendente ... e allora mi sono detta,

forse il tuo terapeuta e' cosi' con te perche' tu "te lo meriti"... se tu fossi piu' dipendente magari lui sarebbe con te meno chiaro e conseguente,

lascerebbe cadere tante cose, aspettando che tu maturassi ancora un po'.... non so, e' l'impressione che mi sono fatta leggendoti

tutta d'un fiato, prendila con le pinze, non sono una gran psicologa io!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il terapeuta è il nostro specchio, così come percepiamo lui stiamo percependo gli oggetti che animano il nostro mondo interno....

che palle guagliò, ce lo dovevo chiedere alla klein se si poteva mettere il cartello sula fronte: ''cerchiamo oggetti interni''..mamme, papà, xxxx, fighe, merda e tette suffientemente adatti per vivere un'esistenza decente e senza troppi tiramenti di culo....

comunque non posso cantare vittoria perchè oggi è stato particolarmente bello e generoso, nel senso che

non mi sento completamente rinsavita...anceh se l'interpretazione di oggi sembrava il nettare degli dei...

Dottò sticazzi....La vita è la mia e tu sei tu, tu sei bellissimo, sei tutto quello che ho semre desiderato

ma i mesi passano e io devo lavorà... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate ma mi sono rimbecillitadi brutto o è stato cancellato un topic di ieri sera :unsure:

C'è qualcuno che mi possa cofnermare che c'era? No perchè se no, qui la cosa è grave....ho anche postato una risposta!!! O almeno ricordo di averlo fatto....credo... :wacko:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si c'era, credo che lei abbia chiesto la cancellazione!

(tra l'altro non ho mai capito perchè quando un'altra utente del forum chiese la cancellazione di un topic per motivi familiari le fu risposto che non era possibile)

magari giusy edita il tuo messaggio qua sopra, so che lei desidera non fare scalpore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

fatto, credo che così vada bene....cominciavo a preoccuparmi...

Si in effetti ricordo anche io che a filotea non fu data questa possibilità, mah!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

AFRI: ''infatti per me in terapia fin'ora e' stato proprio come in omeopatia: si guarisce da un disturbo e si scopre che quello serviva solo a coprirne un'altro, ben peggiore, e via cosi' sempre in peggioramento. Fino ai comportamenti compulsivi... io li odio quelli!!!!!! Ma quando si tocca il fondo?!''

si però le zezzarie vanno scoperchiate e ripulite altrimenti ci teniamo bella bella calda calda tutta la cacca della nostra vita...

allora se uno_ non _vuole stare nella cacca lavora per non starci, ...tipo cerca un altro terapeuta... 

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Il terapeuta è il nostro specchio, così come percepiamo lui stiamo percependo gli oggetti che animano il nostro mondo interno....

Signora Euridice, che dice...???? Allora sto messa MALISSIMO.... !!!!! Allora Muchacha e' fuggita dal suo mondo interno, allora

anche io vorrei fare lo stesso, allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Signora Euridice, che dice...???? Allora sto messa MALISSIMO.... !!!!! Allora Muchacha e' fuggita dal suo mondo interno, allora

anche io vorrei fare lo stesso, allora...

Euridice non è Nietzsche, ma siamo lì.

Che dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

Allora già che facciamo i colti e tiriamo in ballo Klein e Nietsche, aggiungo che ho appena letto che Otto Rank considerava le resistenze come manifestazioni di volontà del paziente e come tali da valutarsi positivamente. Mi sento meglio -_-

(:fool:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Nel frattempo sono stata dalla nuova terapeuta. Stessa scuola dell'Ex-celso (anche perché lui, tra le tante attività, tiene anche corsi nelle scuole di specializzazione - ma dove lo trova il tempo???), però mi ha già anticipato che lei per me sarà fermamente opaca. E' piccola, giovane e magretta, ha uno studio raccolto e accogliente e mi sono sentita a mio agio, senza dover misurare le parole e le posture. Le ho anche consumato un paio di Kleenex :Big Grin:

Ovviamente l'argomento principe è stato il cortocircuito della terapia precedente e per essere una seduta conoscitiva è stata anche piuttosto densa. La possibilità di entrare subito in tema senza troppi preamboli è stata favorita dal fatto che avevamo rotto il ghiaccio per e-mail. Il suo indirizzo mi era stato dato da un'amica per poterle chiedere qualche nominativo in zona: pensando che fossi in cerca di uno psichiatra mi aveva chiesto di esporle le mie problematiche per potermi consigliare meglio, dopodiché è venuto fuori che, no, io cercavo proprio un/a terapeuta e che lei, casualmente, riceve a poche centinaia di metri da casa mia.

Tempi moderni. C'è qualcun altro che ha trovato il proprio terapeuta su Facebook? :p:

Incrociate le dita per me?

muchacha incrocio tutte le 20 dita di cui dispongo per te !! ^_^

a leggere quello che scrivi cmq mi pare che siate entrambe partite con il piede giusto e questa non è una cosa da poco !

in attesa di conoscere gli sviluppi ti mando un grande (seppur virtuale) abbraccio ! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non ho mai pianto, però ho avuto una crisetta di tremito isterico, una volta, un attacco di vomito,ecc.

Però , niente, finalmente un po' più vera, disse.:)

io ho pianto una sola volta in più di 3 anni, ma ormai non me ne faccio più un problema..... le mie emozioni passano (spesso mio malgrado -_-) nonostante io resti asciutta.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mi avete convinta, mi trasferisco in questo topic, dopotutto il mio transfer conflittuale non mi pare cosi' diverso da

uno amoroso, le scaramucce vedo che ci sono sempre!

ciao afri, in ritardo, ma benvenuta ! :hi:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

sì, secondo me ha chiamato la sua psy: "E ti veeeengo a cercare" ( F. Battiato):))))

" Perchè ho bisogno della tua presenza

per capire meglio la mia essenza"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì, secondo me ha chiamato la sua psy: "E ti veeeengo a cercare" ( F. Battiato):))))

" Perchè ho bisogno della tua presenza

per capire meglio la mia essenza"

:cray: :cray:

light io questa canzone la adoro, mi fa star male sentirla per quanto mi entra dentro...e infondo quella frase riassume un pò il motivo della mia chiamata!

Si ho chiamato la mia psi (muchacha non la ex... :Shame On You: ), ci vedremo lunedì pomeriggio!

E' stato emozionante sentirla ma nello stesso tempo ero serena!

In realtà la'vevo chiamata ieri sera ma non mi rispose e non mi richiamò....io nemmeno a un certo punto me ne scordai pure....in altre occasioni non avrei dormito la notte...e invece stamattina mi sono alzata avendo completamente dimenticato la chiamata alal psi.

Poi verso le 10 l'ho richiamata e non m'ha risposto di nuovo, qualche fantasia negativa è partita ma subito smorzata dalla consapeovlezza che non voelva diredavvero nulla! E infatti 5 minuti dopo m'ha chiamato lei....

Una cosa carina è che mi ha chiesto se andava tutto bene, in quanto sentiva la mia voce un pò strana, io le ho detto che ero solo raffreddata, lei mi ha risposto che si era preoccupata! E' stato carino sentirmelo dire....è stato carino che lei avesse bene a mente la mia voce!

Lunedì faremo il punto della situazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
:cray: :cray:

light io questa canzone la adoro, mi fa star male sentirla per quanto mi entra dentro...e infondo quella frase riassume un pò il motivo della mia chiamata!

Si ho chiamato la mia psi (muchacha non la ex... :Shame On You: ), ci vedremo lunedì pomeriggio!

E' stato emozionante sentirla ma nello stesso tempo ero serena!

In realtà la'vevo chiamata ieri sera ma non mi rispose e non mi richiamò....io nemmeno a un certo punto me ne scordai pure....in altre occasioni non avrei dormito la notte...e invece stamattina mi sono alzata avendo completamente dimenticato la chiamata alal psi.

Poi verso le 10 l'ho richiamata e non m'ha risposto di nuovo, qualche fantasia negativa è partita ma subito smorzata dalla consapeovlezza che non voelva diredavvero nulla! E infatti 5 minuti dopo m'ha chiamato lei....

Una cosa carina è che mi ha chiesto se andava tutto bene, in quanto sentiva la mia voce un pò strana, io le ho detto che ero solo raffreddata, lei mi ha risposto che si era preoccupata! E' stato carino sentirmelo dire....è stato carino che lei avesse bene a mente la mia voce!

Lunedì faremo il punto della situazione....

INVIDIAAAAA :Batting Eyelashes:

Vorrei poterlo fare anch'io ma per il momento non se ne parla neppure. Magari gli mando un saluto per Natale, per non tagliare completamente i ponti.

:cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.