Vai al contenuto

E se ci si innamora dello psicologo?


ARLEY

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


  • Risposte 28,1k
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • juditta

    4446

  • froggy73

    4070

  • digi79

    2795

  • elli

    1264

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao Afri , ti ringrazio e hai colto in pieno cosa intendevo

Cara Pulcino, quello che scrivi e' molto bello dopotutto... dici di esserti risvegliata, di vedere le cose da un nuovo punto di vista...

questa cosa sembra una gran bella presa di coscienza di te e della tua vita

si in effetti la terapia mi sto rendendo conto sta rappresentando questo !!! con tutte le contraddizioni del caso

, ovvero un vero e proprio step di crescita interiore. Non

prenderla cosi' in negativo. Lo so che non sono passettini facili facili nella vita, ma e' bello compierli, non si puo' rimanere sempre

nelle proprie illusioni, soprattutto quando queste ci fanno stare male. Tu adesso stai vedendo cosa c'e' che non va' nella tua vita,

e' ovvio che sia doloroso, ma cerca di vederla in positivo.

questo Afri è una cosa che stavo maturando dolorosamente in questi giorni, e alcune cose non riguardano "il poveretto ", ma proprio me !! e quando parli di illusioni è vero anche che uno prende coscienza che ci sono cose che nell'altro non vanno a genio , perchè magari stiamo maturando in una certa direzione anche se fa male , la cosa positiva è la mia crescita e il trovare il bello e il buono in questa situazione .

Io ho attraversato lo stesso processo, anche se credo piu' lentamente e faticosamente di te. Sono andata in terapia per problemi di ansia

e mi sono ritrovata a dover mettere in discussione tutta la mia vita, le mie scelte, le mie relazioni, me stessa.

Sai perchè ho messo meno tempo a percepire questa cosa ???

perchè la vita di c..... che ho trascorso (in particolare la mia infanzia) mi ha permesso di elaborare le mie cose da sola però in maniera poco strutturata come anche mi ha fatto notare Renato, difatti mi ha detto fin dall 'inizio del ns rapporto, che in un certo senso mi sono aiutata da sola ma che ora devo affinare le cose , mentre quello che sento nei confronti del poveretto è che per certi versi lui non segue il mio livello .. ma questa è un'altra storia che spiegherò più avanti.

Lasciar andare tante identificazioni cui ero attaccata oltre ogni mia possibile immaginazione.

Anche io per il mio vissuto sono rimasta attaccata a certi retaggi , e trovando il poveretto mi sono autocensurata ancor di più , perchè afri ci sono persone che anche con la loro bontà riescono a mettere dei muri perchè anche loro hanno avuto il loro vissuto... io in questo mi sento di essere sempre stata comunque aperta all'eventualità , e ho permeso per troppo tempo di essere bloccata dal prossimo... è difficile da spiegare via mail

Tu avevi un qualcuno accanto che con il percorso non è più vivino a te ???

E' bello quello che scrivi del tuo Renato, cerca anche qui di vedere la cosa in positivo, ovvero che hai una persona che e' stata capace di

scuoterti dal tuo sonno, di farti emozionare, e tutto questo senza un tornaconto personale (a parte il soldo vero!) ma, intendo, senza pretendere

che tu sia qualcosa che piace a lui o che serve a lui... una persona che ti fara' pian pianino arrivare a capire come e cosa vuoi essere tu!

E' bellissimo ciò che scrivi ed è magico perchè proprio ieri ne parlavamo io e Renato : in pratica ieri ero più lucida e ho potuto chiarire meglio che la volta scorsa bastavano pochi giri di parole per dire "ti voglio bene" perchè era importante dirlo sia per me che per il ns rapporto , e lui mi ha commosso tantissimo dicendomi .... credi che non mi abbia fatto piacere .... e io mi sono sciolta ....e credo che anche se non me lo ha detto palesemente avrebbe voluto dirmi anche io .... ma per questa regola del c..... neanche questa parola così innocente !!!.

Poi abbiamo chiarito il fatto che sono io a soffrire molto per questa distanza che si crea con le persone e lì che è na cosa mia ( ma questo è un argomento su cui voglio tornare) .

Poi raccontando dei sogni in cui compariva la sua figura o meglio l'idea che fosse lui io che tento un avvicinamento lui che rifiuta con galanteria , c'era l'elemento dell'acqua e dell'albero ....e qui ragazze mie mi sono sciolta ancor di più quando mi ha detto "non sai quanto è importante questo sogno non crede , al di là dell'innamoramento è importante , è importante per la costruzione di te stessa e per quello che stiamo facendo qui " .

Come si fa non volere bene a una persona così , e gli ho detto che anche la sua distanza stride con quanto lui mi sta donando.... ragazze ho pianto tanto sia da lui che fuori...

Ho letto proprio su questo forum che l'amore che si puo' provare per il proprio psi e' la forza necessaria per motivare il cambiamento che

dobbiamo/vogliamo/ abbiamo scelto di fare. Prenditela cosi' e ti auguro che, anche nel caso in cui l'attrazione fosse reciproca, che lui la

sappia gestire in questo senso. Sarebbe un peccato per te perdere una occasione cosi' forte, di una persona cosi' stimolante, solo per finire

in un banale innamoramento, come ne avrai gia' avuti tanti nella tua vita immagino.

No innamoramenti non ne ho avuti molti , in realtà io una persona così speciale non l'ho mai incontrata , parlo con lui come se fosse la mia amica e non ho sbagliato vocale .....

è poi la prima volta che c'è stato un abbraccio accenato, da entrambi , forse perchè solo ora ne era il tempo .. si è creata questa complicità

Dai, vedila in positivo, non ti angosciare. Lui e' li' per

te! Cosa c'e' di meglio. Perche' cerchi la reciprocita'? Mica ti scappa! E se il resto va a rotoli forse e' perche' non era abbastanza solido

e soddisfacente per te... forse e' perche' devi rivedere tutto quanto sotto una nuova luce con l'appoggio di una persona valida al tuo fianco...

perche' cercarvi dell'altro ???

so che non mi scappa almeno per ora , no io sono andata per me e non ho messo in conto tante cose imprevedibilicome l'innamoramento e lo scazzamento

Si, persone, ma pazienti. Pensa che oltre a te Renato si vede tante altre persone tutti i giorni... mica potra' prenderle tutte sul

'personale'... Quanto alle risposte certe che tu ti aspetteresti, scusa ma non ho capito se ti riferisci a risposte certe su di te o su di lui.

Lo immagino e spero nel mio cuore di essere il suo lavoro migliore , so che ci tiene a prescindere dai soldi , perchè mi ha detto che per lui è più importante far bene il suo lavoro che i soldi .Le risposte certe le volgio da lui su di lui ma su cosa fa che pensa dove va ..

Credo di si, se questa e' la strada per la tua guarigione. Non e' che scanzando i problemi o facendo finta di non vederli si stia meglio.

Non devi pensare che hai messo in crisi la tua vita perche' ti sei innamorata di uno sconosciuto, ma che grazie all'aiuto di questo

sconosciuto, hai avuto la chiarezza di idee per vedere i problemi che prima ti rifiutavi di vedere.

é così e per il resto staremo a vedere .. grazie tesoro

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

:Rolling Eyes:

questo nn mi sembra un buon momento per nessuna di noi!:Skull:

Ciao Patrina , anche se è dolorosissimo è il miglior momento del rapporto tra me e Renato, forse per la prima volta si è anche permesso di accennare un abbraccio perchè molti muri stanno cadendo, ricordo ancora quando per Natale mentre andando via mi trovavo di spalle e lui accennò un schioccho delle labbra per tirarmi un bacio piccino picciò da lontano ... che da un lato mi fece soffrire appunto perchè lui sa del mio innamoramento e forse non poteva mostrare a me o a se stesso (??) il suo affetto per me, ma era comunque un gesto bello tra le righe , non gli era dovuto , era una delle cose che avrei desiderato ma non avevo chiesto , era un gesto intenso nella sua piccolezza , da un lato mi fece soffrire perchè non poteva essere palese ... un piccolo dono per Natale quasi di Nascosto.... e non sai quante fantasie mi sono fatta su quel mini bacio tirato...

Ora il mio momento con Renato è più intimo nel senso che solo a lui racconto cose che non sanno neanche le amiche , anche enlla profondità, nella sofferenza e nella passionalità delle cose ....

ha fatto un passo avanti anche lui cominciando a parlare in maniera più palese , dicendo appunto la frase che dicevo prima ( vedi "al di là dell'inamoramento ...") .. ma quando mai avrebbe parlato in maniera così diretta .... ci avrebbe girato intorno con tutte le sue teorie da psi , mentre ieri ho visto un pò più Renato ..

Ripeto anche se doloroso è bello .....

Ma che fine hanno fatto le altre??? è una settimana dove siamo presenti in poche ... domanda ma voi vi consocete anche di persona ???

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao pulcino, si anche io ci sono solo che diciamo che per me la questione "transfert" è un pò archiviata, per cui diciamo che mi limito a leggervi, ho poco da dire, anche perchè non è propriamente quello che si definisce un "bel momento".... :pardon:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..

Ma che fine hanno fatto le altre??? è una settimana dove siamo presenti in poche ... domanda ma voi vi consocete anche di persona ???

ciao pulcino, si anche io ci sono solo che diciamo che per me la questione "transfert" è un pò archiviata, per cui diciamo che mi limito a leggervi, ho poco da dire, anche perchè non è propriamente quello che si definisce un "bel momento".... :pardon:

Ho quotato Digi perché mi sento più o meno nella stessa situazione.

Comunque sì, alcune di noi si conoscono di persona.

Io conosco Digi, Froggy, Muchacha e Euridice. è capitato, piano, nel tempo.

Scusa la brevità ma anch'io non ho molto da dire, stasera poi sono anche stanchissima perché ho dormito molto poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

tra l'altro a settembre avevamo iniziato a ventilare un progetto di raduno che poi si è inabissato come il titanic... -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

uhhhh...io sono incasinatissima in questi giorni, rimedio nel w.e..

comunque buondì...tra un po' ho la seduta, sono un po' giù... ho rinunciato a un concerto fuori sede veramente tosto per non saltarla...provo una certa icazzattua a dirla tutta

ma ho fatto una scelta come dice lui..

a proposito...ho perso al gioco XD

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ma che fine hanno fatto le altre??? è una settimana dove siamo presenti in poche ... domanda ma voi vi consocete anche di persona ???

Io non intervengo da un po' ma vi leggo. Ringrazio Judy, Pat e Zazà che ogni tanto si preoccupano di sapere se esisto ancora :Straight Face:

Non ho molto da dire perché la nuova psicologa non riesce a tirarmi fuori molto. La vedo, è lì davanti a me che svolge diligentemente il suo lavoro ma le manca quel qualcosa in più... L'Eccelso l'ho sepolto e mi do pace, ma per quanto riguarda l'interazione con il mondo vivo di rendita con il capitale accumulato insieme all'Eccelso piuttosto che degli insegnamenti di questa nuova.

Buona giornata a tutte! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

ciao muchacha, bentornata! :LOL:

ti sei data del tempo per capire come va con la nuova psi?

Ciao Judy,

sì, mi sono data tempo perché ormai mi conosco e so che sono lenta a sintonizzarmi sulle frequenze altrui ma ora come ora mi sembra una psicoterapia piuttosto incolore. Se dovessi disegnare la mia psicoterapeuta, la rappresenterei come una scatola troppo piccola per contenermi tutta :unknw: Non mi sento molto motivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pulcina,

io sono nuova qui nel forum e non conosco proprio nessuno. Pero' in un momento di grande depressione e scoraggiamento

ho trovato questo thread e mi sono presa il tempo e la voglia per leggerlo TUTTO!!! E' stata una gran fatica, ma mi ha

dato tante risposte a domande che - pensa te - non mi ero nemmeno mai posta. Le ragazze che lo animano sono ingambissima

... a volte mi spiace di non riuscire ad essere cosi' espressiva come loro, come te, ma ho sempre poco da raccontare ...

sai raccontare una depressione non e' cosi' divertente come raccontare un innamoramento!

Ciao Muchacha, mi fa' piacere sapere che ci sei, non vorrei scoraggiarti, ma sei la persona che sento piu' simile a me

nonostante che ritrovi qualcosa in ognuna di voi (Non ti/mi sparare ti prego, non ho detto che sei mal messa come me, solo

che ti sento piu' vicina... !) :Batting Eyelashes:

Io ... che sogno di cambiare terapeuta ad ogni fine seduta... e poi ci torno ogni volta pensando che e' il miglior terapeuta

che poteva capitarmi... e sai perche'? Perche mi rigira il coltello sempre nelle piaghe piu' dolenti... e' masochismo.. ????

.. a proposito della mia lettura integrale del thread, ho letto quella storia di Lilith e del suo psicoporco... ma voi pensate

davvero che sia vera? Io mi sono fatta l'idea che si trattasse di uno psico in crisi di nervi che si e' divertito a dare

corpo ad un suo sogno erotico, tanto cosi' per sfogare i suoi istinti repressi in maniera virtuale... :Just Kidding:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

.. a proposito della mia lettura integrale del thread, ho letto quella storia di Lilith e del suo psicoporco... ma voi pensate

davvero che sia vera? Io mi sono fatta l'idea che si trattasse di uno psico in crisi di nervi che si e' divertito a dare

corpo ad un suo sogno erotico, tanto cosi' per sfogare i suoi istinti repressi in maniera virtuale... :Just Kidding:

:LMAO: che fantasia! :Just Kidding:

no, in realtà nessuna di noi pensò che fosse vera la storia...

posso dire come la vedo io, in generale? succede che degli psi vadano a letto coi pazienti, non dovrebbe ma succede... ma io credo che se uno psi se ne frega della deontologia e decide di farlo, non stia li a perdere tempo mesi e mesi con languide toccatine e allusioni.

è per questo che la sua storia non mi è sembrata per niente credibile!

comunque non buttarti giù, ti assicuro che a leggerti ne esce un'immagine positiva di te, non di una persona alla quale è offensivo venire paragonati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Grazie... :Four Leaf Clover:

Ciao Afri e ciao a tutte voi a tutte quelle che l'innamoramento l'hanno superato , a quelle che lo stanno elaborando ora e quelle che ci si imbattono ora per la priam volta .

Anche io a più step mi sto leggendo i vati "capitoli " di questo "tomo " gigantesco ma appassionante ... sono curiosa di sapere che fine ha fatto colei che si innamorò dello psi e lui ricambiò con un abbraccio passionale .. ora non mi sovviene il nome ricordo che entrambi erano impegnati e con figli e lui era decisamente più grande di lei ( forse mi puoi aiutare tu afri con questa telenovela bellissiam chiamata vita di tutte noi ) .

Anche a me hanno aiutato molto le letture di tutte voi , perchè altrimenti non avrei mai confessato il mio transfert, non sarei arrivata a questo punto di solidarietà con Renato.

Anche io come te ho trovato molti spunti anche a domande che era il caso che mi facessi ma che voi avete tirato fuori inconsapevolmente .

Ma quale è la storia del psicoporco ???

Forse afri dovresti provare a liberarti un pò a rilassarti , può anche fare bene aprirsi ...

Io so cosa è la depressione perchè l'ho vissuta in casa mia e ho sempre temuto di entrare in questo vortice anche io , per fortuna ho incontrato Renato che mi ha spiegato i meccanismi di un depresso , di uno schizzofrenico, o semplicemente di un ansioso ... io sono caduta nell'ansia perchè non mi ascoltavo più.... nonostante sono un estroversa

Afri aggiornami tu finchè non avrò il tempo di leggere tutte le 1000 pagine , muchacha perchè lasciò il suo eccelso ??

Certo ci vuole tempo per conoscervi , ma non nascondo che mi farebeb piacere, dopotutto stiamo facendo lo stesso percorso interiore .

Quindi molte di voi si sono spostate come forum su altre pagine ???

Un bacione a tutte pulcino.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

uhhhh...io sono incasinatissima in questi giorni, rimedio nel w.e..

comunque buondì...tra un po' ho la seduta, sono un po' giù... ho rinunciato a un concerto fuori sede veramente tosto per non saltarla...provo una certa icazzattua a dirla tutta

ma ho fatto una scelta come dice lui..

a proposito...ho perso al gioco XD

Giochi???

parlane con il tuo psi di queste tue rinuncie ...

io non posso connettermi il we ma lun vi leggo di sicuro.

Spero la seduta di ieri ti abbia aiutato . :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi molte di voi si sono spostate come forum su altre pagine ???

quoto anch'io quello che ha scritto digi...

io credo che in questo topic sia giusto che ci sia un po' di "ricambio generazionale" :D:

nel senso che io dopo 3 e passa anni di terapia sono a un altro punto rispetto al discorso di transfert rispetto a quando iniziai a scrivere qui. di sicuro non provo innamoramento, ma neanche idealizzazione... il rapporto si è evoluto e io sono cambiata.

credo che sarebbe preoccupante se dopo questo tempo fossi ferma al solito punto!

quindi sul tema "innamoramento" non ho più da scrivere.. .intervengo a volte quando si parla di terapia in termini più generali. credo che sia giusto che su questi temi vi confrontate voi che li state vivendo sulla vostra pelle più o meno nello stesso momento...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie judi , in effetti è giusto così , voi diciamo siete le ns veterane , spero per quanto mi stia aiutando Renato di non arrivare a 3 anni... più che altro per i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti capisco per i soldi, io pure faccio enormi sacrifici, però il lavoro che sto facendo io non si può fermare a metà dell'opera. diciamo che sto facendo una ristrutturazione radicale!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti capisco per i soldi, io pure faccio enormi sacrifici, però il lavoro che sto facendo io non si può fermare a metà dell'opera. diciamo che sto facendo una ristrutturazione radicale!

:Just Kidding:

è vero .... anche la mia è una ristrutturazione.. non pui capire quanto è presente nei miei sogni le case e i palazzi .....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Afri e ciao a tutte voi a tutte quelle che l'innamoramento l'hanno superato , a quelle che lo stanno elaborando ora e quelle che ci si imbattono ora per la priam volta .

Anche io a più step mi sto leggendo i vati "capitoli " di questo "tomo " gigantesco ma appassionante ... sono curiosa di sapere che fine ha fatto colei che si innamorò dello psi e lui ricambiò con un abbraccio passionale .. ora non mi sovviene il nome ricordo che entrambi erano impegnati e con figli e lui era decisamente più grande di lei ( forse mi puoi aiutare tu afri con questa telenovela bellissiam chiamata vita di tutte noi ) .

Anche a me hanno aiutato molto le letture di tutte voi , perchè altrimenti non avrei mai confessato il mio transfert, non sarei arrivata a questo punto di solidarietà con Renato.

Anche io come te ho trovato molti spunti anche a domande che era il caso che mi facessi ma che voi avete tirato fuori inconsapevolmente .

Ma quale è la storia del psicoporco ???

Forse afri dovresti provare a liberarti un pò a rilassarti , può anche fare bene aprirsi ...

Io so cosa è la depressione perchè l'ho vissuta in casa mia e ho sempre temuto di entrare in questo vortice anche io , per fortuna ho incontrato Renato che mi ha spiegato i meccanismi di un depresso , di uno schizzofrenico, o semplicemente di un ansioso ... io sono caduta nell'ansia perchè non mi ascoltavo più.... nonostante sono un estroversa

Afri aggiornami tu finchè non avrò il tempo di leggere tutte le 1000 pagine , muchacha perchè lasciò il suo eccelso ??

Certo ci vuole tempo per conoscervi , ma non nascondo che mi farebeb piacere, dopotutto stiamo facendo lo stesso percorso interiore .

Quindi molte di voi si sono spostate come forum su altre pagine ???

Un bacione a tutte pulcino.

pulcino ch fai vuoi arrivare subito alla fine della fiaba? :Shame On You: no no no, devi lleggere tutto il libro prima!!! :muttley:

No va beh scherzi a parte, se devo dirti la verità uan volta ho provato a rileggere il ttopic dall'inizio e rileggere me stessa mi fa una certo senso, quella digi là quasi quasi non la riconosco!

Riguardo al resto del forum, forse io sono fra quelli che è arrivata qui prima che fosse sscritto il topic sull'innamoramento da psi, praticamente sono anni che sono sul forum, e nessun'altro forum mi ha mai conquistato come questo, mi paice la gente che l ofrequenta, nonostantespesso abbiamo avuto diverbi, mi piace la sua struttura un pò anarchica! :Just Kidding:

Con il megatopic diciamo che poi ho potuto approfondire l'argomento delal psicoterapia, e sono sempre più convinta che senza il forum probabilmente adesso sarei molto più indietro con il mio percorso, il confronto e il sostegno reciproco delle transferate mi ha aiutato molto!

Nonstante questo io non credo che questo topic, così come il forum sia di qualcuno...ha preso oramai vita proprio e vive delle storie che ogni giorni raccontiamo, sia nuove che veterane, come dici tu!

Sull'incotnrare qualcuno di persona, io ho avuto l'onore di incontrare solo zazà....avevamo organizzato un raduno a gennaio ma alla fine non ne abbiamo aplrato più, ma credo che al momentoio sarei anche impossibilitata per motivi economici che già mi costringono a rinunciare a qualche seduta ogni tanto! Ma in futuro chi lo sa...io ci spero!

grazie judi , in effetti è giusto così , voi diciamo siete le ns veterane , spero per quanto mi stia aiutando Renato di non arrivare a 3 anni... più che altro per i soldi

Eh, come ti capisco! :Straight Face:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

pulcino ch fai vuoi arrivare subito alla fine della fiaba? :Shame On You: no no no, devi lleggere tutto il libro prima!!! :muttley:

No va beh scherzi a parte, se devo dirti la verità uan volta ho provato a rileggere il ttopic dall'inizio e rileggere me stessa mi fa una certo senso, quella digi là quasi quasi non la riconosco!

Riguardo al resto del forum, forse io sono fra quelli che è arrivata qui prima che fosse sscritto il topic sull'innamoramento da psi, praticamente sono anni che sono sul forum, e nessun'altro forum mi ha mai conquistato come questo, mi paice la gente che l ofrequenta, nonostantespesso abbiamo avuto diverbi, mi piace la sua struttura un pò anarchica! :Just Kidding:

Con il megatopic diciamo che poi ho potuto approfondire l'argomento delal psicoterapia, e sono sempre più convinta che senza il forum probabilmente adesso sarei molto più indietro con il mio percorso, il confronto e il sostegno reciproco delle transferate mi ha aiutato molto!

Nonstante questo io non credo che questo topic, così come il forum sia di qualcuno...ha preso oramai vita proprio e vive delle storie che ogni giorni raccontiamo, sia nuove che veterane, come dici tu!

Sull'incotnrare qualcuno di persona, io ho avuto l'onore di incontrare solo zazà....avevamo organizzato un raduno a gennaio ma alla fine non ne abbiamo aplrato più, ma credo che al momentoio sarei anche impossibilitata per motivi economici che già mi costringono a rinunciare a qualche seduta ogni tanto! Ma in futuro chi lo sa...io ci spero!

Eh, come ti capisco! :Straight Face:

A proposito di fiaba sono arrivata a pagg 300 , non sono arrivata al finale della ragazza che scoprì di essere incinta e si era abbracciata con lo psi , e di quella che alla prima seduta si era innamorata e pure lui.....

E' comunque entusiasmante questo forum e anche io penso di aver fatto passi da gigante grazie a voi.

Un bacio e a Lunedì

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.