Vai al contenuto

Sei Corde


Ste

Messaggi consigliati

Ma se suonava con i piedi...... :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


CIAO DATANGO , CONOSCO MOLTO BENE JERRY LEE LEWIS , LO MENZIONATO SOLO PERCHE' E' UN GRAN VIRTUOSO NEL SUO MESTIERE.

PS, ANCHE PERCHE' NN AVEVO LETTO BENE IL TOPIC! :abbr:

Ciao Tex, conosco anche io Jerry Lee Lewis, senza di lui il rock sarebbe diverso, lui è stato il primo(e forse pure l'unico) rocker a far successo suonando e dimenandosi al pianoforte, quando tutti avevano la chitarra. Credo sia stato anche il primo a bruciare lo strumento alla fine della canzone :Rose:

Questa è una rivisitazione al pianoforte da brividi di un pezzo per sei corde... che lui invece spaccava

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ragazzi , c'e' un film di cui nn ricordo il titolo, con gere ( alle sue prime esperienze) ed un'attrice francese basata sulla musica di lewis. io credo che quel film ebbe un'enorme successo propio perche' enfatizzava la musica con lo stile

di vita spericolato del personaggio del film e di lewis. cmq, il film era gia' stato fatto in versione francese molti anni prima.....bah forse sbaglio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ragazzi , c'e' un film di cui nn ricordo il titolo, con gere ( alle sue prime esperienze) ed un'attrice francese basata sulla musica di lewis. io credo che quel film ebbe un'enorme successo propio perche' enfatizzava la musica con lo stile

di vita spericolato del personaggio del film e di lewis. cmq, il film era gia' stato fatto in versione francese molti anni prima.....bah forse sbaglio!!

Sei sicuro che fosse Gere? Io mi ricordo "Great balls of fire" dove era interpretato da Quaid, e Winona Raider faceva la parte

della ragazzina (nonché cugina) impalmata a 13 anni o giù di lì. Bel film, grande musica! :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei sicuro che fosse Gere? Io mi ricordo "Great balls of fire" dove era interpretato da Quaid, e Winona Raider faceva la parte

della ragazzina (nonché cugina) impalmata a 13 anni o giù di lì. Bel film, grande musica! :icon_nav1:

ahhhhh, ecco a chi si è ispirato Michael Jakcson per imparare a suonare la tromba... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sei sicuro che fosse Gere? Io mi ricordo "Great balls of fire" dove era interpretato da Quaid, e Winona Raider faceva la parte

della ragazzina (nonché cugina) impalmata a 13 anni o giù di lì. Bel film, grande musica! :icon_nav1:

ciao ste' , nn ho visto great balls of fire ma conosco la canzone . il film di cui acennavo si chiamava

"breathless " ....molto bello forse il piu' bel film di richard gere.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao ste' , nn ho visto great balls of fire ma conosco la canzone . il film di cui acennavo si chiamava

"breathless " ....molto bello forse il piu' bel film di richard gere.

Aaahh! :Raised Eyebrow: Non l'ho mai visto, se mi capita tra le mani lo guardo.

Avevo pensato a "Great balls of fire" perché è un film sulla vita di Jerry Lee Lewis...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 
  • 3 weeks later...
 
 

Bel topic....E' sempre e comunque una questione di gusti e di come si "sente" la musica. Personalemente la tecnica senza "cuore" non mi dice nulla. Ci sono chitarristi che fanno tremila note al secondo senza fare una pausa...e non mi dicono nulla, poi ci sono buoni chitarristi che con due note riescono a comunicare l'immenso (vedi Ry Cooder in Paris, Texas che con chitarra e con collo di bottiglia fa venire i brividi). Personalmente ne adoro molti (moltissimi semi sconosciuti)... Adoro chitarristi molto diversi per estrazione: Jim O'rourke, Jimmi Page, Pat Metheny, Tom Verlaine, Roger Mcguinn, john Cipollina....Tutti decisamente bravi e con cuore...

Un pezzo con un chitarrismo molto "Free" che adoro, è questo pezzo del 1965...Un capolavoro della psichedelia...

http://it.youtube.com/watch?v=up6Xh3Gme1w

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
  • 4 weeks later...

Per me QUESTA è la massima espressività chitarristica, non solo mi emoziona, ma "muove qualcosa" dentro di me... questa musica mi ha cambiato... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
  • 1 month later...
 
  • 3 years later...
 
 
  • 2 weeks later...
 

Beh,non sono sei corde, però di questi ragazzi, non si può dire che non hanno talento......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

è ora e tempo che i vari Slash, Eddie VH e Zakk Wylde e compagnia cantante imparino a far la calza... :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.