Vai al contenuto

Mi piace un ragazzo, ma è troppo geloso. Cosa devo fare?


S@ra

Messaggi consigliati

Ragazzi ho un piccolo problemino e non so come comportarmi.

Ho conosciuto un ragazzo qualche tempo fa, un ragazzo bellissimo (almeno secondo me) e che mi attrae molto.

E' stato come una sottospecie di colpo di fulmine quando l'ho visto uscire dalla macchina, un principe, almeno dall'aspetto esteriore.

Quando stiamo insieme, ci divertiamo, ridiamo e scherziamo. E io in sua compagnia mi diverto molto.

Ma il problema per me, sorge quando io me ne torno a casa.

Non gli fa molto piacere quando esco con le amiche e vado in discoteca ed ogni volta che esco vuole sapere cosa sto facendo e con chi sono. Io non ho nulla da nascondere, ma mi da fastidio il modo in cui cerca di farmi capire quello che pensa. In pratica mi dice "non voglio che esci, non voglio che dici parolacce, non voglio che fai...". Queste cose mi vengono imposte, e io non lo sopporto proprio. Non capisco come una persona possa cambiare da un momento all'altro come fa lui, con me dolce e tenero e poi si trasforma. Mi chiede spiegazioni per ogni cosa come per esempio "perchè eri su internet a quell'ora? cosa facevi? messaggiavi con qualche uomo?". Io sono una ragazza normalissima, mi piace uscire, bermi un caffè o andare in discoteca con gli amici. Non mi sono mai comportata male nei confronti della persona che frequento, ma lui non vuole credermi e insiste in questo suo modo di fare. Non so cosa fare, sono molto confusa perchè alcune cose di lui mi piacciono, ma questo sua aspetto mi stronca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Credo che sia insicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Sara,

ma a questo ragazzo gli hai fatto presente che questa cosa della gelosia non la sopporti?

e lui cosa fa quando non state insieme? è uno che vorrebbe imporre alla sua ragazza di non uscire invece lui va dove vuole?

io penso che ognuno deve essere libero di vedere chi vuole e andare dove vuole, sempre nel rispetto della persona con cui si è fidanzati o sposati .

devi parlargli chiaramente riguardo alla sua gelosia e poi mettere sulla bilancia gli aspetti che di lui ti piacciono e la sua gelosia e vedere quale "pesa " di più !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco, Sara, il mio primo impulso è stato quello di consigliarti la fuga: se è così adesso, come pensi agirà in un domani? Ti ci vedi chiusa in una campana di vetro, isolata da tutti , deprivata della tua personalità solo per far piacere a lui?...Esamina bene tutte le possibilità e le conseguenze con la testa non con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ecco, Sara, il mio primo impulso è stato quello di consigliarti la fuga: se è così adesso, come pensi agirà in un domani? Ti ci vedi chiusa in una campana di vetro, isolata da tutti , deprivata della tua personalità solo per far piacere a lui?...Esamina bene tutte le possibilità e le conseguenze con la testa non con il cuore.

purtroppo concordo...Sar@ non pensare di cambiarlo(a volte lo si fa magari non proprio consciamente), o vi accettate così come siete o è meglio lasciar perdere....

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lui esce, ma senza che io lo chieda, mi dice dov'è e cosa sta facendo.

Però, giorno dopo giorno mi sto accorgendo che forse non è la persona adatta per starmi vicino.

Si io gliel'ho fatto presente, ma lui dice che è geloso nel giusto, e che pretende solo di sapere cosa faccio.

Sono un pò combattuta, perchè la mia testa dice che è troppo possessivo, ma c'è qualcos'altro che mi dice che in alcuni aspetti mi piace. Però non voglio rinunciare alla mia libertà, d'altronde di ragazzi ne è pieno il mondo, o no?

Boh, forse stasera ragiono così perchè oggi mi ha fatto un altra pezzata delle sue.. il problema fosse solo questo.. ma ste pezzate le fa tramite sms e se non gli rispondo, tempo 5 minuti e sono capace di trovare anche 10 messaggi da leggere.

L'altra sera, dopo un ulteriore litigio, gli ho detto che era meglio non vederci e non sentirci più, data l'incompatibilità di carattere. Beh lui ha reagito dicendo che sono tutta la sua vita, che non vuole perdermi e tutte queste cose. E tutto questo dopo un mese di conoscenza tramite sms, e dopo esserci visti pochissime volte! E' normale? NO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Lui esce, ma senza che io lo chieda, mi dice dov'è e cosa sta facendo.

Però, giorno dopo giorno mi sto accorgendo che forse non è la persona adatta per starmi vicino.

Si io gliel'ho fatto presente, ma lui dice che è geloso nel giusto, e che pretende solo di sapere cosa faccio.

Sono un pò combattuta, perchè la mia testa dice che è troppo possessivo, ma c'è qualcos'altro che mi dice che in alcuni aspetti mi piace. Però non voglio rinunciare alla mia libertà, d'altronde di ragazzi ne è pieno il mondo, o no?

Boh, forse stasera ragiono così perchè oggi mi ha fatto un altra pezzata delle sue.. il problema fosse solo questo.. ma ste pezzate le fa tramite sms e se non gli rispondo, tempo 5 minuti e sono capace di trovare anche 10 messaggi da leggere.

L'altra sera, dopo un ulteriore litigio, gli ho detto che era meglio non vederci e non sentirci più, data l'incompatibilità di carattere. Beh lui ha reagito dicendo che sono tutta la sua vita, che non vuole perdermi e tutte queste cose. E tutto questo dopo un mese di conoscenza tramite sms, e dopo esserci visti pochissime volte! E' normale? NO!

qualche problemino questo ragazzo mi sa che ce l'ha e non si tratta solo di gelosia !

anche il mio ex mi ripeteva sempre, fino alla nausea, che non voleva perdermi, che aveva paura addirittura di perdermi e non sapeva che comportandosi così ,mi perdeva piano piano o meglio, perdeva il mio amore e il mio interesse per lui , perchè alla fine è stato lui a lasciarmi e non io !

io se fossi in te, anche se l'amore non è fatto di razionalità, starei a sentire quello che ti dice la testa, perché già il fatto che ti stai facendo tutte queste domande è sintomo che questa storia non può funzionare !

te lo dico perché anche io mi sono ritrovata a farmi le stesse domande tipo "ma starò facendo bene a stare con lui?" "forse non è il tipo per me?"

e alla fine ho scoperto che la nostra storia non poteva funzionare !

se si sta bene con una persona, non ci si pongono mille domande come ho fatto io e come stai facendo ora tu !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sono d'accordo farsi già tante domande prima di cominciare è sintomo di qualcosa che non va, e credo tu ne sia abbastanza consapevole e lerisposte te le stia dando da sola.....

Fai bene a non voler rinunciare alla tua libertà, anche perchè lui vuole che rinunci solo tu alla tua a quanto pare.....e bravo!!!!!

Ciao Sar@

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Si ragazze avete ragione, se lui davvero mi prendesse al 100% non sarei qui a farmi tutti questi problemi.

Prenderei la via del cuore senza pensarci due volte. Mi dispiace, perchè per il resto mi piaceva, ma non posso rinunciare a tutto il mio mondo per stare con lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao sara, son daccordo con nello ma vorrei aggiungere qualcos'altro.

molte volte i ragazzi si comportono in questo modo perche' hanno dei dubbi ed

anche perche' credono ,

vero o falso, che l'amore verso di loro sia poco convincente.

tu lo ami veramente ? ti piace divertirti in discoteca e posti vari?

ebbene, perche' nn lo inviti il piu' possibile e fallo parte della tua vita ?

se io fossi innamorato di una donna e nel tuo caso un ragazzo

farei di tutto per dividere e stare insieme alla persona che

voglio bene . si e' vero che hai bisogno del tuo spazio, di un po' di privacy

e se la sua gelosia nn fosse morbosa io al tuo posto considerei

di farlo sentire veramente parte di te. sare' ti conosco bene

e so' che t'in@@##i facilmente percio' ti chiedo scusa

in anticipo. ohhhhhh come son felice per te .... a QUANDO LE NOZZE ? MI INVITERAI? HIHIHI

:Frustrated:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si ragazze avete ragione, se lui davvero mi prendesse al 100% non sarei qui a farmi tutti questi problemi.

Prenderei la via del cuore senza pensarci due volte. Mi dispiace, perchè per il resto mi piaceva, ma non posso rinunciare a tutto il mio mondo per stare con lui.

si credo proprio che sia così......ascolta il tuo cuore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao sara, son daccordo con nello ma vorrei aggiungere qualcos'altro.

molte volte i ragazzi si comportono in questo modo perche' hanno dei dubbi ed

anche perche' credono ,

vero o falso, che l'amore verso di loro sia poco convincente.

tu lo ami veramente ? ti piace divertirti in discoteca e posti vari?

ebbene, perche' nn lo inviti il piu' possibile e fallo parte della tua vita ?

se io fossi innamorato di una donna e nel tuo caso un ragazzo

farei di tutto per dividere e stare insieme alla persona che

voglio bene . si e' vero che hai bisogno del tuo spazio, di un po' di privacy

e se la sua gelosia nn fosse morbosa io al tuo posto considerei

di farlo sentire veramente parte di te. sare' ti conosco bene

e so' che t'in@@##i facilmente percio' ti chiedo scusa

in anticipo. ohhhhhh come son felice per te .... a QUANDO LE NOZZE ? MI INVITERAI? HIHIHI

^_^

No tex, parlare di amore ora sarebbe prematuro.

Però certo, l'attrazione fisica c'è... Io farei anche in modo di portarlo con me, ma a lui non va nemmeno bene che io balli in pista... cosa dovrei fare? Stare ferma seduta su una sedia a guardare gli altri che si divertono? Non ti preoccupare tex, non mi inc@@@o... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

beh sara, avevo avuto l'impressione che eri follemente innamorata di lui.....ok baila morena!! :ola (3):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
No tex, mi ci vuole un pò per carburare... :D:

ohhhhhhhh ok :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 1 month later...
 

Ma da una parte mi fa anche piacere eh? Mi fa sentire benvoluta e desiderata... ma dall'altra, a volte, mi sento come se mi soffocasse... poi vabbè, ora lo sento e non lo sento... non capisco cosa voglia... vi aggiornerò sugli sviluppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che bella questa gelosia... una cosa così non mi è mai capitata, ma devo ammettere che mi piacerebbe provarlo...!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Per esperienza ti dico che ti troverai a soffrire...a meno che tu non riesca a mantenere la calma continuando a essere come sei e facendo capire a lui dove sbaglia...ma è dura, stress al cervello :-D e non è mica così facile non addossarsi i problemi degli altri. E' chiaro che il problema ce l'ha lui, ma tu riesci a non lasciarti influenzare? Mi sembra di no...e allora pensa al tuo bene!! :-*

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che bella questa gelosia... una cosa così non mi è mai capitata, ma devo ammettere che mi piacerebbe provarlo...!

:icon_biggrin: Impreca dalla mattina alla sera e sai cosa si prova a essere ossessionati...è un'ossessione!!! E se il tipo diventa aggressivo, non ti dico, wow, è molto bello sì (sono ironica) :complimenti:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh cara Sirena, come ti ho detto, ci stiamo sentendo ogni tanto...lui vorrebbe vedermi ma io sono un pò titubante visto che lui fisicamente mi piace molto e anche caratterialmente..a parte questo suo lato un pò negativo, ma che mi crea qualche problemino...ultimamente non mi fa chissà quante domande, anzi lo vedo abbastanza calmo...sai, anche io ho paura della gelosia, perchè a volte sfocia in aggressività..e il problema è che lui è un istruttore di body building e fitness...quindi vi lascio immaginare la sua mole... cosa faccio?!?! :girl_devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh cara Sirena, come ti ho detto, ci stiamo sentendo ogni tanto...lui vorrebbe vedermi ma io sono un pò titubante visto che lui fisicamente mi piace molto e anche caratterialmente..a parte questo suo lato un pò negativo, ma che mi crea qualche problemino...ultimamente non mi fa chissà quante domande, anzi lo vedo abbastanza calmo...sai, anche io ho paura della gelosia, perchè a volte sfocia in aggressività..e il problema è che lui è un istruttore di body building e fitness...quindi vi lascio immaginare la sua mole... cosa faccio?!?! :LOL:

cara sara, un giorno una persona del forum (credo che sia stata lorella) mi fece notare per via della mia perenne lotta disarmata

con S che una donna nn si dovrebbe picchiare o toccare nemmeno con una rosa. e' una frase che nn dimentichero' mai.

io nn credo che tu dovresti aver paura del tuo amoroso solo perche' fa' il body building e nn credo che un vero uomo

approfitterebbe della sua forza fisica per nuocere una donna e specialmente te . -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Grazie tex, sei molto dolce...quando vuoi...

ma sara, io son sempre grazioso!!!! :spiteful::;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.