Vai al contenuto

perchè si scrive???


ANTIUS

Messaggi consigliati

ho da porvi una domanda......perchè si scrive sul forum......mi spiego meglio

vorrei sapere qual'è quel meccanismo che ci permette poi di comunicare qualcosa,pensieri,problemi.........

io una mia idea me la sono fatta.....magari poi la espongo più in la......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Antius, ognuno ha i suoi motivi. Ma c'è un topic proposto da mio intitolato "perchè sei qui" (circa 15 gg fa o poco più) che è più o meno come questo. Trovi degli spunti interessanti, e soprattutto le motivazioni che ciascuno di NOI ha addotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antius, ognuno ha i suoi motivi. Ma c'è un topic proposto da mio intitolato "perchè sei qui" (circa 15 gg fa o poco più) che è più o meno come questo. Trovi degli spunti interessanti, e soprattutto le motivazioni che ciascuno di NOI ha addotto.

caspita mi sono perso il topic di mio.....mi dispiace.....magari non lo scrivevo il mio(gioco di parole)...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io scrivo perchè se sei solo, ti senti meno solo; se sei depresso ti senti meno depresso; se hai paura hai meno paura..... :D:

almeno credo :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io scrivo per imparare a scrivere ma ahime' tutto sembra invano.....bahhhhhhh sara' per la prossima vita!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io scrivo per imparare a scrivere ma ahime' tutto sembra invano.....bahhhhhhh sara' per la prossima vita!!

tex se è questo il tuo scopo principale, ti farebbe piacere se qualcuno ti facesse notare qualche piccola imprecisione che ogni tanto ti scappa? Perchè scrivendo, ma senza qualcuno che ti dice se e dove fai qualche errore, l'apprendimento è assai più scarso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io scrivo perchè se sei solo, ti senti meno solo; se sei depresso ti senti meno depresso; se hai paura hai meno paura..... :huh:

almeno credo :unsure:

Bella risposta, Penny, che condivido. peccato che rispetto ad una volta mi riesca assai più difficile scrivere. Forse però non è cosa del tutto negativa, visto che quando scrivevo tante poesie stavo malissimo dentro...ora va un po' meglio, però ho meno bisogno di sfogo, sarà questo il motivo per cui scrivo poco. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io scrivo per imparare a scrivere ma ahime' tutto sembra invano.....bahhhhhhh sara' per la prossima vita!!

ahahahaha grande zio !

io penso che scriviamo nei forum, che ci confrontiamo e che prendiamo spunto dal pensiero di altri per una scarsa comunicazione che abbiamo *nella vita reale*..

insomma, se io appagassi tutta questa mia voglia di comunicare nella mia vita quotidiana nn starei a farlo con dei sconosciuti tramite uno schermo..

un'altra ragione che mi ha portato qui è il confronto più che altro in ambito psicologico, ovvero la passione per questa materia, e devo dire che mi avete sempre aiutato, mi avete aiutato anche per i miei problemi personali..

io sono rimasta qui perchè voi mi trasmettevate dei valori che fuori non riuscivo a ricevere..

purtroppo questi valori con il cambiare gli utenti, con l'andare via degli altri si osno sciolti { non in tutti [ guarda zietto :78: ] }, ed è per questo che non vengo praticamente più, ma esattamente non sò perchè sono tornata..

queste sono le mie ragioni.. tu antius ? :Peace:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scrivo

perchè posso comunicare genericamento di tutto

manca il contatto umano..

tuttavia posso cazzeggiare all'infinito.........cosa che nella vita "carnale" non mi è possibile se non limitata-mente?

POI IO CHI SONO?

SONO SOLO UNA TASTIERA CHE SCRIVE PER I GINGOLS SUOI!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
io scrivo perchè mia moglie non mi ascolta....?

:Peace:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ahahahaha grande zio !

io penso che scriviamo nei forum, che ci confrontiamo e che prendiamo spunto dal pensiero di altri per una scarsa comunicazione che abbiamo *nella vita reale*..

insomma, se io appagassi tutta questa mia voglia di comunicare nella mia vita quotidiana nn starei a farlo con dei sconosciuti tramite uno schermo..

un'altra ragione che mi ha portato qui è il confronto più che altro in ambito psicologico, ovvero la passione per questa materia, e devo dire che mi avete sempre aiutato, mi avete aiutato anche per i miei problemi personali..

io sono rimasta qui perchè voi mi trasmettevate dei valori che fuori non riuscivo a ricevere..

purtroppo questi valori con il cambiare gli utenti, con l'andare via degli altri si osno sciolti { non in tutti [ guarda zietto :abbr: ] }, ed è per questo che non vengo praticamente più, ma esattamente non sò perchè sono tornata..

queste sono le mie ragioni.. tu antius ? :abbr:

buongiorno signora artista.....spesso noi diamo la colpa agli altri ,quando poi non ci guardiamo dentro noi stessi.Detto questo immagino che sia una bella persona qualche tempo fà lei privatamente mi a invitato in un altro orizzonte ,io ho aderito ma come dice un MIO amico è un pò "moscetto"....concludo si faccia vedere di più da queste parti potrà insegnare tanto a dei "nuovi " come me......le mie ragioni?? io spesso faccio tanti errori.....uno è quello di scrivere....ahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...
io scrivo perchè mia moglie non mi ascolta....?

:Applause: ...ma l'affermazione è ironica??!!! .non credo che possa non ascoltarti...a meno che non abbia problemi clinici d'udito.....he? :Rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè non è che essere moglie e marito vuol dire pensare le stesse cose, condividere tutto ecc.ecc., l'importante è non mettersi in contrapposizione....però c'è da dire che l'ascolto è importante.....dipende da cosa intendi per ascolto mio, se il non essere considerato proprio o il mostrare poco interesse per le tue argomentazioni, le tue passioni, che ne sò.....

Io per esempio non amo il calcio e le macchine ma se mio marito me ne parla, mi piace starlo ad ascoltare, perchè so che a lui fa piacere condividere con me, certo non posso fare lunghi discorsi e lui nemmeno li fa, sa che in fondo non mi interessano queste cose...viceversa con la psicologia ad esempio che invece interessa molto me e poco e niente lui....però mi ascolta e a volte prova anche a dialogare......poi nonci troviamo d'accordo ma comunque è bello che ci provi....

Perchè non provi a spiegarci meglio cosa vuoi dire per "non ascolta".....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io per esempio parlo a voi, proprio perchè siete gli interlocutori con cui riesco ad affrontare meglio certi argomenti e poi perchè dite quello che pensate....ma in generale non è una macanza di mio marito, questi tipi di dialogo non è che li riesco a fare con molte persone che conosco dal vivo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Appunto...

comunque ero ironico.....poi ho aggiunto uno spunto sull'ascolto.....

ascoltare è voler capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Immaginavo....

ascoltare vuol dire essere presenti mentre qualcuno parla.....con la mente possibilmente....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

su questo forum si parla di argomenti che all'esterno e' difficile affrontarli

parlo e chiedo consigli per il medesimo motivo, sul forum la "paura" e' minore e di conseguenza ci vuole meno coraggio,il giudizo qui' giusto o sbagliato che sia e' rivolto per aiutare,qui piu' o meno gli utenti riescono a capire certe situazioni e comportamenti o pensieri anomali. all'esterno spesso in un batter d'occhio si "etichetta". qui c'e' gente che ha, o ha superato certe brutte situazioni... sa di cosa parli e puo' capirti dandoti una parola di conforto

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Immaginavo....

ascoltare vuol dire essere presenti mentre qualcuno parla.....con la mente possibilmente....

assenti....se sei presente non ascolti , interpreti...... :rolleyes: salamotta

Link al commento
Condividi su altri siti

 

assenti....se sei presente non ascolti , interpreti...... ^_^ salamotta

vabè nella tua lingua è giusto, in quella italiana si capisce meglio il mio discorso.....SALAMOTTO!!!!! -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
ho da porvi una domanda......perchè si scrive sul forum......mi spiego meglio

vorrei sapere qual'è quel meccanismo che ci permette poi di comunicare qualcosa,pensieri,problemi.........

io una mia idea me la sono fatta.....magari poi la espongo più in la......

Caro Antius, già ho risposto da qualche parte...non ricordo dove ma ripeto esattamente quello che ho,appunto scritto, e che ripeto. Il giorno in cui sentivo la mia disperazione salire alle stelle, decisi che non dovevo più comunicarla a qualcuno in carne e ossa, ma dovevo scriverla. Cominciai. Non ci fu un grande aiuto. Decisi che dovevo parlarne con qualcuno che doveva rispondermi ma non dovevo vederlo nel viso e circumnavigai nelle zone periferiche della psicologia e cominciai a scrivere su questo forum. A quel tempo la prima persona alla quale scrissi era Legolas (Il Fauno). Quello che ho dentro in alcuni momenti critici della mia vita non mi è possibile dirli a persone che guardo nel viso perchè un picolo spostamento dei loro occhi, una smorfia che io possa fraintendere....sarebbe la fine. Se io scrivessi a te di un mio problema e tu sorrideresti o solo sbufferesti al solo leggerlo io non lo saprei mai. Parlo di me a persone che riconosco solo con dei nick, persone che forse non esistono, che non ci sono, che idealizzo o che immagino. Ma una cosa bella mi accade sempre quando scrivo sul forum, somo me stessa.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro Antius, già ho risposto da qualche parte...non ricordo dove ma ripeto esattamente quello che ho,appunto scritto, e che ripeto. Il giorno in cui sentivo la mia disperazione salire alle stelle, decisi che non dovevo più comunicarla a qualcuno in carne e ossa, ma dovevo scriverla. Cominciai. Non ci fu un grande aiuto. Decisi che dovevo parlarne con qualcuno che doveva rispondermi ma non dovevo vederlo nel viso e circumnavigai nelle zone periferiche della psicologia e cominciai a scrivere su questo forum. A quel tempo la prima persona alla quale scrissi era Legolas (Il Fauno). Quello che ho dentro in alcuni momenti critici della mia vita non mi è possibile dirli a persone che guardo nel viso perchè un picolo spostamento dei loro occhi, una smorfia che io possa fraintendere....sarebbe la fine. Se io scrivessi a te di un mio problema e tu sorrideresti o solo sbufferesti al solo leggerlo io non lo saprei mai. Parlo di me a persone che riconosco solo con dei nick, persone che forse non esistono, che non ci sono, che idealizzo o che immagino. Ma una cosa bella mi accade sempre quando scrivo sul forum, somo me stessa.

Un abbraccio.

Vedi Lorella hai ragione quando tu dici che non vuoi comunicare con persone in "carne-ossa".....però credo che questo da parte mia non è una sconfitta?.....ovviamente sempre da parte mia, il fatto di scrivere davanti ad una schermo,oppure messaggiare con un telefonino alla fine ci porta ad una solitudine immensa.Da un lato la tecnologia se usata con intelligenza può essere di grande aiuto,ma non deve essere un rifugio se no è la fine.......con conseguenza tragiche.....amore,amicizia......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.