Vai al contenuto

La MIA PASSIONE


ChiaraBaggins

Messaggi consigliati

la mia passione è la Musica..

il Pianoforte è il mio strumento... o Era..

dopo 10 anni di pianoforte e 5 di conservatorio ho lasciato..

vivevo di lui, mi commuovevo quando suonavo, mettevo tutta la mia passione, tutto il mio cuore e il mio animo più profondo su ogni melodia che piggiavo..

delle volte dopo aver suonato per un'oretta e più mi fermavo a guardarlo e gli accarezzavo i tasti, lo sentivo Mio.. avevamo una forte empatia e mi ha sempre aiutato nei momenti difficili dandomi solo soddisfazioni... eravamo un tutt'uno..

ero felice quando suonavo, ero felice quando andavo a lezione, quando tornavo da scuola e strimpellavo qualcosa..

ricordo quando dopo 2 anni di un'insegnante scarsissima fui costretta ad abbandonare, la mia disperazione fu forte fin da piccola, ma mia madre mi mandò dall'insegnante nuova delle mie cugine e con lei ci passai 8 anni, mi fece entrare al conservatorio, mi fece fare concerti, mi fece fare concorsi internazionali, mi aiutava a vivere la mia passione per quella che era.. ed io ero felice..

perchè ho lasciato ?

l'ultima volta mi esaminò un'oboista per consegnarmi un primo diploma, ma nn lo ricevetti mai, mi bocciò ed io passata l'estate non me la sono sentita di ricominciare..

quando raramente apro il mio pianoforte impolverato ed emetto vibrazioni piggiando su quei tasti scordati provo vergogna per me stessa, sento il pianoforte che è dispiaciuto, ma sento anche di non portargli più rispetto, allora che faccio?, rimetto la copertina e lo richiudo lasciandolo continuare ad impolverare..

vorrei ricominciare, vorrei tornare a provare emozioni, vorrei riuscire ad esprimere le mie emozioni, a commuovermi, a sorridere quando penso a lui, mentre adesso se ci penso abbasso la testa vergognandomi, provando amarezza verso me stessa..

sò che questo nn riaccadrà mai.. mi vergogno persino a chiamare la mia insegnante, nemmeno le ho fatto gli auguri di compleanno, mi vergogno di me stessa.. non ho più coraggio di affrontare le mie mancanze..

quella donna, l'esaminatrice, con quel voto sotto la sufficienza non sà di aver distrutto una ragazza che viveva di quello strumento, che era realmente felice solo pensando a lui..

e adesso non ho il coraggio di fare nulla, le mie *piccole strimpellate* vanno sempre a diminuire fino a quando non scompariranno del tutto ed in quel momento la mia vita si chiuderà più che mai..

guardo il mio futuro senza il mio strumento, in bianco e nero, cupo ed autunnale, ove tutto cade, ove tutto si fa morto..

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ah ma ci sei chiaretta?!

ci sono tanti altri interessi................basta guardarsi e cercare...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

chiara....ci sei mancata tanto!!!!!!!!

che bella passione la tua.....la musica.....per me la terza espressione artistica in assoluto "il piano forte"....è superba, bella, adoro vedere suonarlo..........

Suonalo, non permettere ad un pensiro (la tua tristezza) di uccidere quel quadro che si dipinge mentre si ascolta per cancellarsi staccando le mani dai tasti......un opera che è solo quando l'artista è presente rende unico il fenomeno artista-opera,,,,,,geniale.....suona sara....suona!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho tante clienti che insegnano al conservatorio di san pietro a maiella....conosco anche il direttore DE GREGORIO.....però a detta loro è un ambiente un pò particolare c'è molta invidia.......alcune di queste fanno un sacco di concerti in giro per l'ITALIA....insomma sono molto brave.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

si ci sono ^_^'

diciamo che dal punto di vista pratico getto la spugna, ma dal punto di vista emotivo non la getterò mai..

mi vergogno suonare.. prima ero brava e riuscivo a far esprimere al pianoforte emozioni, ma adesso non sò fare praticamente più nulla, non sò tenere le mani sopra in modo adeguato e non ho tecnica e tatto..

ho perso tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma VA

BISOGNA SEMPRE ACCETTARSI....

ANCH'IO UNA VOLTA CORREVO E VINCEVO GARE IMPORTANTI...ORA CORRO PER I FATTI MIEI E MI DIVERTO COMUNQUE.

NON MOLLARE LE PASSIONI SONO IL SALE DELLA VITA DOPO I FIGLI.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho una passione che è nata quasi insieme a me il WINDSURF.

Uno strumento che mette in contatto il mio corpo con l'elemento MARE, aiutandomi a comporre una melodiosa sinfonia di sensazioni.

windsurf.jpeg paragonabile alla 5° di Beethowen

:icon_nav1: non sono io nella foto, io è da 25 anni che lo pratico ma suono ancora "FRA MARTINO CAMPANARO" e sapete una cosa... è una melodia semplicemente maravigliosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io ho una passione che è nata quasi insieme a me il WINDSURF.

Uno strumento che mette in contatto il mio corpo con l'elemento MARE, aiutandomi a comporre una melodiosa sinfonia di sensazioni.

windsurf.jpeg paragonabile alla 5° di Beethowen

:Four Leaf Clover: non sono io nella foto, io è da 25 anni che lo pratico ma suono ancora "FRA MARTINO CAMPANARO" e sapete una cosa... è una melodia semplicemente maravigliosa.

bello.....io non ne capisco niente di windsurf, ma mi affascina tanto proprio quello che dici...il contatto con il mare....il lasciarsi trasportare dalle onde.....un pò come volare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bello.....io non ne capisco niente di windsurf, ma mi affascina tanto proprio quello che dici...il contatto con il mare....il lasciarsi trasportare dalle onde.....un pò come volare.....

Ehehe!, volare è la parte migliore, il vento come motore l'onda come rampa di lancio e l'adrenalina come propellente, ok è bella pure una partita a briscola quando vinci, ma

:Four Leaf Clover:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
:drinks: non sono io nella foto, io è da 25 anni che lo pratico ma suono ancora "FRA MARTINO CAMPANARO" e sapete una cosa... è una melodia semplicemente maravigliosa.

che bello quello che dici :Four Leaf Clover:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma VA

BISOGNA SEMPRE ACCETTARSI....

ANCH'IO UNA VOLTA CORREVO E VINCEVO GARE IMPORTANTI...ORA CORRO PER I FATTI MIEI E MI DIVERTO COMUNQUE.

NON MOLLARE LE PASSIONI SONO IL SALE DELLA VITA DOPO I FIGLI.

sicuramente nelluccio, ma io adesso mi sento come se nn fossi brava.. nn mi piace nn riuscire a suscitare emozioni all'altro { poichè io all'esame suono poco, il resto è orale.. }

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ehehe!, volare è la parte migliore, il vento come motore l'onda come rampa di lancio e l'adrenalina come propellente, ok è bella pure una partita a briscola quando vinci, ma
:yahoo:

ma una partita a briscola non ti dà adrenalina....cavolo vuoi mettere? Bè la prossima volta mentre sei sulla cresta dell'onda, fai un volo anche per me..... Ne blu dipinto di blu, felice di stare lassù....cooon te...... ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma una partita a briscola non ti dà adrenalina....cavolo vuoi mettere? Bè la prossima volta mentre sei sulla cresta dell'onda, fai un volo anche per me..... Ne blu dipinto di blu, felice di stare lassù....cooon te...... ^_^

Proverò a ricordarmi di te mentre volo Giusy, sarà dura perchè quando esco in mare il cervello (fortunatamente direi) assume le stesse funzioni di un celenterato :yahoo: ; comunque almeno hai il nome corto anche perchè non è che duri tanto la trasvolata, pensa se ti chiamavi Mariasole o Annachiara mi toccava andare alle

:D:
Link al commento
Condividi su altri siti

 
Proverò a ricordarmi di te mentre volo Giusy, sarà dura perchè quando esco in mare il cervello (fortunatamente direi) assume le stesse funzioni di un celenterato :yahoo: ; fortuna che hai il nome corto anche perchè non è che duri tanto la trasvolata, pensa se ti chiamavi Mariasole o Annachiara mi toccava andare alle
:D:

bè bello il volo alle canarie... ^_^ non so però se augurartelo....comunque era per dire, diciamo che non pretendevo che pensassi al mio nome....però se magari arrivasse a me la tua sensazione sarebbe bello....peccato che non è una cosa possibile....grazie comunque, un bacio...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

è un anno che mi sono fermata, dopo la bocciatura all'esame non ho avuto più il coraggio di affrontare il mio strumento, la demoralizzazione, il dolore, il sentirsi incapaci e la sofferenza erano troppo accesi..

ieri mattina ho preso in mano il telefono e ho chiamato la mia insegnante e domani mattina ho la prima lezione, riprenderò beethoven, farò enaudi, etc, ma ho paura..

in primo luogo ho paura io di rimettere le mani sul pianoforte, è tempo oramai, mi vergogno di me stessa perchè non sò più suonare, ho paura di deludere la mia insegnante, ho paura di sentirmi non adatta al pianoforte..

ho tante paure che domani affronterò.. speriamo di riuscire in tutto...

Buona Notte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è un anno che mi sono fermata, dopo la bocciatura all'esame non ho avuto più il coraggio di affrontare il mio strumento, la demoralizzazione, il dolore, il sentirsi incapaci e la sofferenza erano troppo accesi..

ieri mattina ho preso in mano il telefono e ho chiamato la mia insegnante e domani mattina ho la prima lezione, riprenderò beethoven, farò enaudi, etc, ma ho paura..

in primo luogo ho paura io di rimettere le mani sul pianoforte, è tempo oramai, mi vergogno di me stessa perchè non sò più suonare, ho paura di deludere la mia insegnante, ho paura di sentirmi non adatta al pianoforte..

ho tante paure che domani affronterò.. speriamo di riuscire in tutto...

Buona Notte.

mischierai le tue dita al bianco e nero dei tasti.....

avrai un brivido, ma non è paura e amore,....amalo....

è sarai grande....

:LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

grazie mio, è andata bene, ma ieri ad esempio mentre guidavo sono sbottata a piangere perchè ho pensato al fatto che mi hanno superato..

io ero nel gruppo sotto a quello più bravo e ora sto ancora più sotto e mi hanno superata gli altri e io me ne vergogno, se penso che mia cugina che è passata all'esame che io non sono riuscita a superare mi sento così incapace..

io ero bravissima, avevo un tocco perfetto, avevo una sensibilità invdiabile, avevo una grinta favolosa, ma ora..? ora non sò fare più niente ! non sono più brava !

la mia insegnante mi ha detto di fare almeno l'esame di teoria che il mio gruppo vecchio ha fatto e quindi dovrei aggregarmi a quello più sotto..

non lo sò, io non voglio fare nemmeno il saggio di fine anno..

lo scorso anno sono andata solo al saggio e ad ogni nota che ascoltavo piangevo, ho ascoltato un brano che feci anche io e piangevo piangevo piangevo..

mi vergogno, mi sento incapace..

la cosa più grave che non mi sento più Pianista..

a me questa mia realtà fa veramente stare male..

mio, grazie per avermi risposto almeno tu, mi piacerebbe parlarne con tante persone, a sentirmi confortata, il fatto è che non riesco a parlane con nessuno e il non stare faccia a faccia con qualcuno mi tranquillizza e mi da la forza per parlarne qui..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Chiara io non ti conosco ma quello che ti posso dire e che non puoi mandare tutto all'aria perché non hai passato un esame...o perché ora sei indietro rispetto ai tuoi compagni!!!

nella vita ci sono anche sconfitte, esami non passati e umiliazioni...ma devi imparare ad accettarle e a superarle!

non puoi abbandonare una cosa così importante per te!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

il problema è che mi vergogno..

ascoltare gli altri e percepire una loro cntinuità, una loro non sconfitta, un loro continuo studio dello strumento, un loro continuo impegno.. non lo sò, mi sento come diversa, come non brava e indietro e non più quello che ero prima, brava, continua nello studio e soprattutto piena di aspettative e sogni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...la cosa più grave che non mi sento più Pianista..

a me questa mia realtà fa veramente stare male..

Ciao Chiara.

Io credo che un pianista è qualcuno che sa suonare un pianoforte, se a te da piacere farlo secondo me ti dovresti assecondare e continuare a suonare.

Se a te da piacere essere la più brava pianista della tua scuola, credo ti metterai nella scomoda condizione di dover raggiungere un obbiettivo, mettendo in conto l'eventuale frustrazione nel caso non lo raggiungerai. Daltronde la frustrazione potrebbe essere utile per riconoscere i nostri limiti ed eventualmente una volta riconosciuti, utilizzare le proprie energie per sperimentare altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.