Vai al contenuto

teatro


lorella

Messaggi consigliati

Cari amici, comincio le sospirate prove (ante-prove) per il prossimo spettacolo. Vi ho già detto cosa mi comunica il teatro e sto' già in totale ansia per febbraio. E' una passione dalla quale non riesco a staccarmi. Qualcuno di voi fa' teatro?

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Qualcuno di voi fa' teatro?

Tutti i giorni. Teatro dell'assurdo. :p:

Ops... dimenticavo...

Un abbraccio. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 months later...
 
Io studio teatro da sei anni! Che tipo di spettacolo avete messo in piedi?

E' uno spettacolo dove si interpretano i sonetti del grande G.G.Belli che, come saprai, era un poeta della Roma dagli inizi alla metà del 1800. Non è molto facile interpretarli perchè scriveva i suoi sonetti in dialetto romano e per cui è facile che qualcuno leggendoli si sbagli parlando più che altro nel romano volgare di oggi. Tu invece, cosa fai?

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Cari amici, comincio le sospirate prove (ante-prove) per il prossimo spettacolo. Vi ho già detto cosa mi comunica il teatro e sto' già in totale ansia per febbraio. E' una passione dalla quale non riesco a staccarmi. Qualcuno di voi fa' teatro?

Un abbraccio.

Si, io feci (senza defecare) TEATRO

mi sono diplomato attore professionista.

Ho recitato come Attore Professionista.

Ora faccio il professionista della mia vita.

Purtroppo il ruolo mi sta stretto perchè non trovo più chi mi scriva un bel COPIONE da INTERPRETARE.

Spettacoli teatrali in cui ho recitato :

LA SPORTA di Giambattista Gelli

I Sciuri di Bertolazzi

La pora Gent di Bertolazzi

IL FILOTTETE di Sofocle

Mamma Memoria di Malacrida

Altre rappresentazioni che non ricordo

Teatri in cui ho recitato :

TEATRO KURSALL al Casinò di Lugano

TEATRO NUOVO di Milano

TEATRO MANZONI di Milano

TEATRO STABILE DI COMO Villa Olmo

A Pisa non ricordo dove

In vari Oratori

Ho fatto qualcosa come 360 recite........

poi mi sono detto :

faccio l'Attore nella vita o il Tecnico? >>>>> ho scelto e ho fatto il Tecnico anche per continuare a fare lo Sportivo perchè la vita di Attore è in antitesi con la vita da Atleta...

morale ora mi diverto solo in bici........ tutto il resto è noia non ho detto gioia tauro.

UGO DALLE VETTE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao non faccio teatro , perchè mi sa che non ho le capacità per poterlo fare, però è una cosa che mi affascina molto...

mi piacciono molto anche i musical...

comunque dicono che il teatro aiuta molto ad aprirsi con gli altri e con se stessi....

buona fortuna per i tuoi spettacoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Caro Nello, non faccio altro che inchinarmi! Ma se hai fatto tutto questo sei più di un attore professionista (marchio) ma un vero attore. Complimenti! Noi mettiamo in scena il Belli che, sicuramente sai, non è molto conosciuto e, soprattutto molto capito. Facciamo rivivere la Roma della metà del 1800, il suo popolo con il suo dialetto, la sua città, il suo Papa padrone e la sua tradizione. Ho cominciato ad avvivinarmi al teatro pochi anni fa', piano piano. Come assidua spettatrice, come presentatrice di un paio di spettacoli, come (lasciamela passare) attrice. Mi affascina il teatro, quella bocca di luci che si apre verso il pubblico è terrificante e affascinante, metto piede su quel legno usato e sporco e io abbandono me stessa, sono un 'altra Lorella, un'altra donna che non ha niente

a che fare con me. Sono quella che vorrei essere: me stessa.

Purtroppo caro Nello, sta' finendo lo spettacolo e questo mi da' dolore e dispiacere immenso, vorrei fare qualcosa ma sai...se avessi il tuo curriculum (del quale ne sono strabiliata) potrei mettermi in gioco e poi anche l'età. Il primo anno di teatro ho fatto un piccolissimo monologo tratto dalle intellettuali di Molière, ero così emozionata di quel personaggio che era mio, lei ero io. Ho avuto il primo insegnate di teatro eccezionale, una persona in grado di tirare fuori una parte ben nascosta di me, è stato in grado di capire esattamente chi ero. Che dire Nello, per me il teatro è una terapia psicologica a dosi massicce. Be' spero che nel futuro farò qualcos'altro.

Un abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 8 months later...

Oggi si stanno diffeondendo sempre più i cosiddetti hobby "creativi" e i corrispettivi corsi di preparazione agli stessi, dalla cucina al cucito, dall'artigianato alla pittura, dalla musica alle varie discipline sportive (queste ultime prettamente si incrociano con il culto e l'attenzione moderna per la fitness).

Sulle orme della famosa filosofia di Jeremy Bentham (l'utilitarismo), la parola d'ordine è dunque di unire l'utile al dilettevole: appassionandosi e coltivando ciò che è anche utile, oltre che distensivo e salutare e piacevole; in modo che l'investimento di spesa corrispondente possa magari eventualmente anche ritornare, dopo che si acquisiscono anche-in tal modo-nuove competenze a abilità.

Il teatro poi è proprio tutt'uno con la vita, che in effetti spesso sembra veramente una grande macchietta o farsa tragicomica.

Gli Italiani-diceva Carmelo Bene-"sono degli ottimi attori nella vita, dei pessimi attori sul palcoscenico".

Ma forse, con tutto questo fiorire di validi corsi e laboratori teatrali, possono adesso diventare attori a tutto tondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.