Vai al contenuto

Videogiochi


Reset

Messaggi consigliati

Ormai l'industria videoludica ad oggi fattura cifre da capogiro, pari se non superiori a quelle del cinema. Quello che una volta poteva essere uno svago e una passione dei più piccoli ad oggi è diventato un vero e proprio hobbie anche per i più grandi.

Conoscono tantissima gente di 30-40 anni, soprattutto frequentando forum che trattano l'argomento, che coltiva questa passione pur avendo famiglia, lavoro, figli, ecc, ecc.

Ma putroppo al giorno d'oggi ancora molta gente pensa che i videogiochi appartengano all' infanzia di un individuo, e si tende a bollare coloro che continuano a giocarci anche in età adulta. Per non parlare degli articoli che escono ogni tanto in cui atti come omicidio o cose simili vengono imputati ai videogiochi...

Insomma c'è molta ignoranza in giro, voi cosa ne pensate?

Premetto che ho 20 anni e sono un giocatore abbastanza assiduo fin dai primi anni di vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ormai l'industria videoludica ad oggi fattura cifre da capogiro, pari se non superiori a quelle del cinema. Quello che una volta poteva essere uno svago e una passione dei più piccoli ad oggi è diventato un vero e proprio hobbie anche per i più grandi.

Conoscono tantissima gente di 30-40 anni, soprattutto frequentando forum che trattano l'argomento, che coltiva questa passione pur avendo famiglia, lavoro, figli, ecc, ecc.

Ma putroppo al giorno d'oggi ancora molta gente pensa che i videogiochi appartengano all' infanzia di un individuo, e si tende a bollare coloro che continuano a giocarci anche in età adulta. Per non parlare degli articoli che escono ogni tanto in cui atti come omicidio o cose simili vengono imputati ai videogiochi...

Insomma c'è molta ignoranza in giro, voi cosa ne pensate?

Premetto che ho 20 anni e sono un giocatore abbastanza assiduo fin dai primi anni di vita.

Io penso che la gestione delle proprie attività sia di stretta pertinenza dell'individuo, occorre quindi riuscire a percepire quelle di cui necessitiamo (necessità non manipolata dall' esterno); credo inoltre che non esista un'attività "migliore dell'altra" . Chi concettualizza alte filosofia di vita, attivita meritevoli di lode e percorsi evolutivi corretti, a mio parere ha la tua stessa necessità. confermare che la sua vita è stata spesa bene. Che perdità di tempo :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No io non devo confermare niente perchè so perfettamente che la mia vita non è assolutamente spesa bene, ma per altri motivi che non mi va di affrontare in questo topic, non ho chiesto di fare un'analisi della mia persona ma di esprimere un parere sull'argomento :icon_nav1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No io non devo confermare niente perchè so perfettamente che la mia vita non è assolutamente spesa bene, ma per altri motivi che non mi va di affrontare in questo topic, non ho chiesto di fare un'analisi della mia persona ma di esprimere un parere sull'argomento :icon_nav1:

Allora vediamo se cambiando modalità comunicativa posso farmi comprendere meglio da te Reset;

Io credo che se tu senti la necessità di videogiocare, hai la libertà di farlo, sempre che questa libertà non limiti le necessità altrui, tipo se hai la PS2 su un televisore in comune con un tuo familiare (che vuole vedere Beautiful) allora a volte credo sia utile contenere la necessità per non creare conflitti.

Per quel che riguarda le conferme, se mi dici che conosci gente che 30 o 40 anni (io ne conosco una di 53) sente la necessità di videogiocare, a me sembra che cerchi di manipolare il giudizio altrui, mi spiego meglio. Se a te piace farlo, fallo non hai bisogno di sapare che ci sono altre persone come te.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ma continui ad interpretare male lo scopo del mio topic.

Lo so perfettamente che ho la libertà di farlo, e infatti continuerò a farlo per tutta la vita (salute permettendo).

Ma soprattutto non ho bisogno di alcuna conferma o di manipolare il giudizio altrui :abbr::icon_nav1:

E so anche che ci sono altre milioni di persone come me dato che frequento forum di videogiochi da 10 anni ad oggi, volevo soltanto sapere il parere di chi con questo mondo non ha nulla a che fare e come lo vede. Comprendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma putroppo al giorno d'oggi ancora molta gente pensa che i videogiochi appartengano all' infanzia di un individuo, e si tende a bollare coloro che continuano a giocarci anche in età adulta. Per non parlare degli articoli che escono ogni tanto in cui atti come omicidio o cose simili vengono imputati ai videogiochi...

Insomma c'è molta ignoranza in giro, voi cosa ne pensate?

Reset ti chiedo perdono se il tono del mio messaggio ha offeso la tua sensibilità, addesso ci riprovo. :icon_nav1:

Reset, ho capito il senso del tuo topic tu hai capito il senso del mio messaggio?

Se chiedi cosa ne penso riguardo al fatto che molta gente pensa che i videogiochi siano ATTIVITA' da persona infantile, ti chiedo esiste una classifica che va dalle attività da adulto sino ad attività infantili?

Dal mio punto di vista la capacità di elaborazione di quelle che sono le nostre emozioni, è una capacità che distingue una persona adulta da un infante. Per il resto tutte le attività sono possibili se ne sentiamo la necessità, sempre che questa non confligga con necessità altrui tipo: a me piace commettere omicidi sfortunatamente questa attività confligge con la necessità che hanno le vittime di rimanere in vita, l'elaborazione adulta di questa necessità dovrebbe preservare la vita sulla terra, sfortunatamente a volte questo non capita e la ragione non sono gli stimoli che ti arrivano da Grand Theft Auto ma la mancata educazione emozionale che non ne permette la corretta elaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mia moglie ha una certa eta' e la vedo sempre giocare al pc con games per rilassarsi,

io nn ne sarei capace.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

io non avendo niente da fare 24ore su 24 ogni tanto qualche partitella me la faccio ..... pero' credo che piu' per vera passione sia un semplice modo per passare il tempo...un passatempo facile da fruire perche svolto fra le 4 mura di casa.... pero' ad esser sincero un po' (credo sbagliando) me ne vergognerei ad affermarlo in pubblico,magari ai miei amici perche' lo considerebbero un passatempo infantile... o forse perche' sono io che lo considero un passatempo infantile...?...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non avendo niente da fare 24ore su 24 ogni tanto qualche partitella me la faccio ..... pero' credo che piu' per vera passione sia un semplice modo per passare il tempo...un passatempo facile da fruire perche svolto fra le 4 mura di casa.... pero' ad esser sincero un po' (credo sbagliando) me ne vergognerei ad affermarlo in pubblico,magari ai miei amici perche' lo considerebbero un passatempo infantile... o forse perche' sono io che lo considero un passatempo infantile...?...

Non ti devi assolutamente vergognare, è un hobbie come un altro e anzi se ti piace coltivalo e approfondisci l'argomento. Se non ti va di parlarne con i tuoi amici non fa niente ma addirittura vergognarsene mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non avendo niente da fare 24ore su 24 ogni tanto qualche partitella me la faccio ..... pero' credo che piu' per vera passione sia un semplice modo per passare il tempo...un passatempo facile da fruire perche svolto fra le 4 mura di casa.... pero' ad esser sincero un po' (credo sbagliando) me ne vergognerei ad affermarlo in pubblico,magari ai miei amici perche' lo considerebbero un passatempo infantile... o forse perche' sono io che lo considero un passatempo infantile...?...

Quoto Reset, non hai niente di cui vergognarti Andreatttt, anche io quando me ne va faccio una partita con i video giochi. Ultimamente ho scoperto insieme alla mia compagna e miei cognati la Wii; è uno spasso e permette di fare un po di attività fisica anche a chi non ha mai praticato sport.

Ti consiglio di mettere a tacere il tuo giudice interiore, è facile basta riconoscere che realmente non esiste, e goderti le tua voglia di video giocare e le emozioni che ti da farlo, come ho scritto a Reset, non è che esistano attività da adulto e attività da bambino, esiste uno stimolo e l'emozione che provoca, ad alcuni risuona in un modo ad altri no.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.