Vai al contenuto

Ansia e attacchi di panico


the_rock

Messaggi consigliati

Ragazzi, quasi un mese fà ho avuto una forte ansia o attacco di panico, nn ne sono sicuro manch'io. Cmq vi spiego, giocando a calcetto mi sono rotto un braccio ho portato il gesso per un mese. Quando ho riniziato a giocare nn so perchè ero super agitato e nervoso, infatti creai quasi una rissa e da qual giorno nn ho più pace. Quando giocavo ero preoccupato per il mio braccio, di potermi farmi di nuovo del male. Ed ora e quasi un mese che passo i giorni agitato, nervoso e ansioso non riesco a stare per molto tempo seduto che mi devo alzare e andare chissà dov'è! Delle volte ho paura di uscire e di trovarmi in mezzo alla gente, il mio umore a a terra, ho sempre paura che mi venga un attacco di panico o che mi senta male, non vado più a giocare perchè nn ci riesco e nemmeno in palestra, nn c'è la faccio più. Secondo voi cosa devo fare? andare da uno psicologo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...

Pubblicità


Secondo me sarebbe poco opportuno darti un consiglio serio leggendo solo le due righe che scrivi qui. La tua mi sembra una situazione in cui tu sei molto ansioso e non controlli bene l'aggressivita' mentre non vedo descritti i sintomi di attacco di panico. Mi parrebbe saggio che tu contattassi il tuo medico curante e facendo due chiacchiere ti facessi indirizzare da lui. Ortensia

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penso tu debba capirlo da solo che ti prende..certo uno psicologo ti aiuta,ma da come hai scritto il messaggio,un po in fretta e furia, e dalla mancata risposta ad Ortensia,mi dai l'impressione che vuoi che qualcuno risolva il problema per te..sei solo tu a sapere le cose come stanno,ma non puoi realizzarlo se non ti calmi e non prendi decisioni serie sul da farsi...scusa se ti sono apparsa brusca,non è mia intenzione..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da cosa nasce la tua ansia, hai provato a rispondere a questo quesito, io credo che l'ansia sia provocata inconsciamente dalle nostre paure, tu cosa ne pensi in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ed ora e quasi un mese che passo i giorni agitato, nervoso e ansioso non riesco a stare per molto tempo seduto che mi devo alzare e andare chissà dov'è! Delle volte ho paura di uscire e di trovarmi in mezzo alla gente, il mio umore a a terra, ho sempre paura che mi venga un attacco di panico o che mi senta male, non vado più a giocare perchè nn ci riesco e nemmeno in palestra, nn c'è la faccio più. Secondo voi cosa devo fare? andare da uno psicologo?

Si, ma passando prima per un sostegno professionale che sappia approfondire la questione, per confermarti o meno la necessità dello psicoterapeuta.

In genere si va da chi ci può aiutare se il nostro problema è invalidante nella nostra vita sociale, lavorativa o affettiva, o in prospettiva si teme seriamente lo diventi. La sindrome da evitamento che descrivi sembra sia correlata al trauma, ma non è detto sia la vera causa.

In ogni caso, esistono approcci diversi per un problema che se trattato bene è una fesseria, altrimenti può anche aggravarsi, con routine progressive che si autoalimentano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Si, ma passando prima per un sostegno professionale che sappia approfondire la questione, per confermarti o meno la necessità dello psicoterapeuta.

In genere si va da chi ci può aiutare se il nostro problema è invalidante nella nostra vita sociale, lavorativa o affettiva, o in prospettiva si teme seriamente lo diventi. La sindrome da evitamento che descrivi sembra sia correlata al trauma, ma non è detto sia la vera causa.

In ogni caso, esistono approcci diversi per un problema che se trattato bene è una fesseria, altrimenti può anche aggravarsi, con routine progressive che si autoalimentano.

scusatemi se nn vi ho più risposto. Cmq sto seguendo uno psicoterapeuta. Sembra che mi dia sicurezza, vedremo. Ora nn ho tempo, ma vi spieghero tutto con calma i prossimi giorni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho un attacco di panico da circa 20 giorni, e gli esami cominciano solo lunedì. Spero di non arrivarci vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.