Vai al contenuto

Egoista...


Piccola

Messaggi consigliati

Egoista... chi non lo è?

Un pò lo siamo tutti, anche chi dice di non esserlo un pò lo è.

Secondo me anche, e sopratutto, chi da dell'egoista all'altro lo è a sua volta forse di più.

Cerco di nn esserlo, di pensare agli altri, ma alla fine tutto ritorna a se.

Voi che ne pensate?

Siete egoisti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 

Ho postato questo nuovo topic perchè mi sono sentita dare dell'egoista da mio marito e da mia madre.

Mio marito dice che penso solo a me e non alla famiglia; mia madre dice che penso solo alla mia famiglia e non a lei e al suo compagno.

L'altra sera ho avuto una discussione con mio marito ed è saltato fuori che sono egoista, penso a me e basta.

E' iniziato tutto per una sciocchezza, per come usare i punti della carta fedeltà del centro commerciale.

Come premi ci sono svariate cose che ho già, poi ci sono dei week-end per due persone in agriturismo in giro per l'Italia e la cosa mi allettava; dovevo solo decidere la data insieme a lui e li la lite durata tutta la notte.

Io sarei egoista perchè penso solo a passare un week-end da sola con lui e lascio a casa i figli con i nonni.

Ultimamente con mia madre nn ho un gran bel rapporto, sopratutto con il suo compagno il quale potrebbe rinfacciarmi il week-end all'infinito con frasettine pungenti quali: "ogniuno si cura i propri figli" e cose del genere.

Dopo 13 anni penso che trascorrere un week-end da soli lontano da tutti non sia da egoisti, anzi penso che ci faccia solo che bene, perchè dopo un pò " la coppia scoppia", e la mia era quasi scoppiata. E ora, dopo 13 anni, e dopo una crisi coniugale quasi risolta, ho l'occasione di trascorrere tre giorni nel romanticismo più assoluto con lui mi sento dire che sono egoista.

Non ho dormito per tutta la notte e poi la mattina dopo mi dice: "Dov'è l'agriturismo? non sarebbe male l'idea? Vero che voi state dalla nonna 2 notti?"

Stavo per strozzarlo, mi hai dato dell'egoista, mi hai fatto passare una notte insonne, e poi arrivi della mia idea?

Per mia madre sono egoista perchè penso a me ai miei figli e a mio marito e per lei e il suo compagno non ho puù tempo, lei tempo per me ne ha poco, prima c'è lui poi se ha tempo ci sono io, ed io mi sono adeguata, un pò con dispiacere, ma mi sono adeguata alla situazione per non soffrire.

Ma sono egoista?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Tu si Ste e perckè?

Per un semplice calcolo. Di indole sarei generoso, non eccessivamente, ma ragionevolmente.

A mettere in atto la mia generosità, però, già ci pensano gli altri, e siccome sono un essere

limitato (come tutti), per bilanciare mi tocca accentuare un po' il mio egoismo.

PS: Ho la sensazione di non essere l'unico, comunque. :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per un semplice calcolo. Di indole sarei generoso, non eccessivamente, ma ragionevolmente.

A mettere in atto la mia generosità, però, già ci pensano gli altri, e siccome sono un essere

limitato (come tutti), per bilanciare mi tocca accentuare un po' il mio egoismo.

PS: Ho la sensazione di non essere l'unico, comunque. :D:

Allora seguendo la tua teoria....sono un'egoista! :D:

Alla fine lo siamo tutti.

Perchè tutto quello che facciamo per gli altri alla fine lo facciamo per noi stessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Perchè tutto quello che facciamo per gli altri alla fine lo facciamo per noi stessi?

No, non necessariamente, ma se si fa qualcosa di positivo e se da questo avanza anche qualcosa per se stessi,

non guasterebbe certo! Il martirio, quando non è necessario, non fa bene al mondo: è diseducativo...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Lo siamo tutti. Alcuni però esagerano.

La vita è anche il confronto con gli altri e chi pensa solo a se stesso, secondo me, prima o poi se ne pentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono perlopiù generoso......... avendo figli non può essere altrimenti.........

predico di coltivare il sano egoismo dedicando del proprio tempo a se stessi, ma questo non è egoismo è cura di se stessi.

Quanto a Piccola i litigi di cui mi hai parlato sono tipici di una coppia giovane.......voglio dire che se sono questi i problemi ben vengano....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

IO SONO MOLTO EGOISTA MA SOLO QUANDO SI TRATTA DELLA PIU' BELLA COSA CHE LA NATURA HA INVENTATO....

LA DONNA. INFATTI NEI MIEI SONNI FACCIO SPESSO L'AMORE CON LARCURI, LA YESPICA E LA BELLUCCI E NN

LE DIVIDEREI CON NESSUNO. :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Quanto a Piccola i litigi di cui mi hai parlato sono tipici di una coppia giovane.......voglio dire che se sono questi i problemi ben vengano....

Meglio questo motivo qui che quello dell'anno scorso!

Per lo meno abbiamo alzato la voce, ci siamo confrontati e capiti.

Poi infondo era una sciocchezza.

Il fare o no questo week-end da soli e il lasciare i figli a casa con i nonni.

Sarebbe la prima volta dopo 13 anni di matrimonio.

I figli son grandi hanno 12 e 11 anni, nn piangono più per la lontananza dei genitori, anzi...

Ma il voler stare insieme, da soli, nn è egoismo nei confronti dei figli?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'egoismo è sano fino a un certo punto....però io preferisco chi si riconosce egoista a chi ostenta troppo la sua generosità.....

tornando al tuo litigio piccola, bè roba da poco può accadere di dirsi cose che non si pensano, sapessi cosa è volato oggi dalla mia bocca verso mio marito, però devo ammettere, mi ha fatto proprio incaxxare :blush: ....comunque poi mi ha chiesto scusa lui, quindo forse si è reso conto di aver oltrepassato i miei limiti...... :wub:

Stai serena, come dice nello, essendo madre sai sicuramente essere generosa....

un abbraccio

ma alla fine lo fate o no sto weekend? Ma quanta spesa fate? :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma alla fine lo fate o no sto weekend? Ma quanta spesa fate? :ph34r:

Si, spero proprio di si, abbiamo tempo fino alla fine di febbraio quando scadono i punti per prendere il coupon, prima devo vedere la disponibilità dell'agriturismo. Cmq di spesa ne facciamo il normale, almeno penso, ma il fatto è che ci serviamo quasi escusivamente in questo centro commerciale, è comodo xkè è vicino a casa e ha tutto, nn è a buon mercato, ma se devo girare per trovare la cosa più conveninte alla fine la spendo in benzina!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Meglio questo motivo qui che quello dell'anno scorso!

Per lo meno abbiamo alzato la voce, ci siamo confrontati e capiti.

Poi infondo era una sciocchezza.

Il fare o no questo week-end da soli e il lasciare i figli a casa con i nonni.

Sarebbe la prima volta dopo 13 anni di matrimonio.

I figli son grandi hanno 12 e 11 anni, nn piangono più per la lontananza dei genitori, anzi...

Ma il voler stare insieme, da soli, nn è egoismo nei confronti dei figli?

Certo che no.

Valutare un fine settimana da passare esclusivamente con il proprio partner (compagno mi fa cacare.....)

non può essere giudicato con il tipico assolutismo femminile > allora sono egoista.....ma semplicemente

DESIDERO STARE CON IL MIO UOMO CON IL PAPA' DEI MIEI FIGLI CON MIO MARITO CON IL MIO COMPLICE....

in fondo cercare di coltivare un sogno come mi ha detto mia moglie è bello........

voglio dire che io hai sogni non ci credo ma che invece Tu ci devi credere e puoi coltivarlo...

quanto a fare la mamma avrai poi tutto il tempo che vorrai.....

una scelta non è contro l'altra....è solo cercare un proprio personalissimo spazio di coppia.

Buone cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho postato questo nuovo topic perchè mi sono sentita dare dell'egoista da mio marito e da mia madre.

Mio marito dice che penso solo a me e non alla famiglia; mia madre dice che penso solo alla mia famiglia e non a lei e al suo compagno.

L'altra sera ho avuto una discussione con mio marito ed è saltato fuori che sono egoista, penso a me e basta.

E' iniziato tutto per una sciocchezza, per come usare i punti della carta fedeltà del centro commerciale.

Come premi ci sono svariate cose che ho già, poi ci sono dei week-end per due persone in agriturismo in giro per l'Italia e la cosa mi allettava; dovevo solo decidere la data insieme a lui e li la lite durata tutta la notte.

Io sarei egoista perchè penso solo a passare un week-end da sola con lui e lascio a casa i figli con i nonni.

Ultimamente con mia madre nn ho un gran bel rapporto, sopratutto con il suo compagno il quale potrebbe rinfacciarmi il week-end all'infinito con frasettine pungenti quali: "ogniuno si cura i propri figli" e cose del genere.

Dopo 13 anni penso che trascorrere un week-end da soli lontano da tutti non sia da egoisti, anzi penso che ci faccia solo che bene, perchè dopo un pò " la coppia scoppia", e la mia era quasi scoppiata. E ora, dopo 13 anni, e dopo una crisi coniugale quasi risolta, ho l'occasione di trascorrere tre giorni nel romanticismo più assoluto con lui mi sento dire che sono egoista.

Non ho dormito per tutta la notte e poi la mattina dopo mi dice: "Dov'è l'agriturismo? non sarebbe male l'idea? Vero che voi state dalla nonna 2 notti?"

Stavo per strozzarlo, mi hai dato dell'egoista, mi hai fatto passare una notte insonne, e poi arrivi della mia idea?

Per mia madre sono egoista perchè penso a me ai miei figli e a mio marito e per lei e il suo compagno non ho puù tempo, lei tempo per me ne ha poco, prima c'è lui poi se ha tempo ci sono io, ed io mi sono adeguata, un pò con dispiacere, ma mi sono adeguata alla situazione per non soffrire.

Ma sono egoista?

Forse tuo marito non sa' il giusto significato di questa parola.

Ti abbraccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Certo che no.

Valutare un fine settimana da passare esclusivamente con il proprio partner (compagno mi fa cacare.....)

non può essere giudicato con il tipico assolutismo femminile > allora sono egoista.....ma semplicemente

DESIDERO STARE CON IL MIO UOMO CON IL PAPA' DEI MIEI FIGLI CON MIO MARITO CON IL MIO COMPLICE....

in fondo cercare di coltivare un sogno come mi ha detto mia moglie è bello........

voglio dire che io hai sogni non ci credo ma che invece Tu ci devi credere e puoi coltivarlo...

quanto a fare la mamma avrai poi tutto il tempo che vorrai.....

una scelta non è contro l'altra....è solo cercare un proprio personalissimo spazio di coppia.

Buone cose.

ciao nello, ti quoto in pieno per ciò che dici, e aggiungo che una coppia che sa e desidera stare da sola senza i figli è anche un esempio migliore per essi, due genitori che si amano e cercano un pò di spazio, rendono felici anche i figli....garantito!!!!

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.