Vai al contenuto

Bulimia


giovanni6920

Messaggi consigliati

Ciao Amici, come forse alcuni di voi sanno già io ho sofferto di psicosi, ho sofferto il primo episodio psicotico 7 anni fa a seguito della separazione con la mia ex moglie e da allora, ho avuto dieversi e spiacevoli sentimenti emotivi come l'ansia la depressione, avvolte ho avuto degli episodi di mania che è all'opposto della depressione, in sintesi il mio apparato cognitivo comportamentale non è più equilibrato. Adesso sto attraversando dopo tanti anni, un periodo tranquillo della mia vita ma devo essere sincero non sono tanto sollecitato da una vita dinamica e normale, facendo un'autocritica mi sembra che mi sia adattato ad una vita ritirata della serie lavoro e casa, leggo molto e avvolte mi capita di uscire ma non lo faccio volentieri a dire il vero. Ma arriviamo al punto, da quando sono malato o per lo meno da quando so di essere malato ho preso un nontevole peso, ho messo su 25 chili e da cosa dice la mia bilancia sembra che sono il continuo aumento, voi mi direte che adesso assumo psicofarmaci e che questi rallentano il metabolismo, c'è stato anche il fatto che ho smesso di fumare e qundi adesso compenso i pieceri che prima mi dava la sigaretta, con il cibo ma sono preoccupato, vorrei sapere la vostra opinione in merito secondo voi una persona che mette su 4 chili all'anno è bulimica? Grazie e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


non so che dirti...4 chili all'anno non mi sembra tutta questa tragedia!! e non penso sia questione di bulimia...in ogni caso ti consiglio due cose:consultare un medico competente e iniziare a fare un po di palestra o qualche sport..così magari ti distrai anche un po!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sì cerca di trovare una compensazione diversa dal cibo, anche sono il fare sport è sempre una terapia validissima. Credo sia molto diffuso buttarsi sul cibo quando si hanno scompensi emotivi o si cambiano abitudini come smettere di fumare, però i disturbi alimentari immagino siano cose più complesse, non preoccuparti. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao giovanni, posso farti una domanda? in seguito agli episodi psicotici di cui parlavi hai incominciato ad assumere psicofarmaci? perchè forse l'aumento di peso può essere in parte causa di quello.. cmq da come ne parli non mi sembra che tu sia il ritratto di un bulimico, non parli di fame scatanata, abbuffate seguite da pentimenti e da vomito...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per i vostri interventi, in realtà rispondendo alla domanda fatta da immaginaria, ho cominciato ad assumere psicofarmaci a seguito della separazione avuta con la mia ex moglie 7 anni fa, purtroppo questo è avvenuto in maniera brusca mentre stavo facento una missione all'estero come appartenenete alle forze armate. Morale della favola ho perso anche il lavoro, ho provato più volte a non assumere più i psicofarmaci prescritti ma con un inevitabile ricaduta che mi ha visto ricoverato più volte nei reparti di psichiatria. Ormai di anni ne sono passati molto e credo di avere razionalizzato ma se devo essere sincero mi sento sereno ma non sodisfatto di me in quanto la mia vita sociale è ridotta a soli rapporti di lavoro con i miei colleghi e con pochi amici. Vorrei uscire di più e socializzare ma questo mi porta una certa carica emotiva che mi agita e quando mi sento particolarmente agitato questo è sintomo che sto per avere una ricaduta. Sono intrappolato in una sorta di vortice che lo auto-alimento con la mia paura di non ripentere gli insuccessi passati e fin quando questa paura non avrò il coraggio di affrontarla, difficilmente espanderò la mia cerchia sociale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

A me non sembri bulimico,io ingrasso anche 10 kili in un mese abbuffandomi.Probabilmente hai bisogno di uscire fare amicizie e di lasciarti tutto alle spalle :Hug:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.