Vai al contenuto

mi abbuffo e non riesco a fermarmi


idi

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Grazie grazie siete molto gentili,grazie a voi stò cercando di rimediare,con fatica,un passo per volta ^_^:wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Facile a dirsi,difficile a farsi :icon_biggrin: Ormai anche oggi è andata,male ma è andata,forse mi stò abbuffando di meno,ma tutti i santi giorni devo fare qualcosa che non và.Speriamo che domani la situazione migliori,perchè non ne posso più.Questa dipendenza da cibo è diventata un'ossessione.Non vado a dormire finchè non ho sgarrato,oppure mi sveglio per sgarrare.Sono stanca e sono un vero disastro,speriamo domani sia la volta giusta.Tutto sta a riprendere il via,ma se ci riesco col cavolo che sgarro di nuovo,piuttosto stò digiuna!!!!!!! :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Facile a dirsi,difficile a farsi :icon_biggrin: Ormai anche oggi è andata,male ma è andata,forse mi stò abbuffando di meno,ma tutti i santi giorni devo fare qualcosa che non và.Speriamo che domani la situazione migliori,perchè non ne posso più.Questa dipendenza da cibo è diventata un'ossessione.Non vado a dormire finchè non ho sgarrato,oppure mi sveglio per sgarrare.Sono stanca e sono un vero disastro,speriamo domani sia la volta giusta.Tutto sta a riprendere il via,ma se ci riesco col cavolo che sgarro di nuovo,piuttosto stò digiuna!!!!!!! :abbr:

ciao idi mi era sfuggito il tuo post, ma stai seguendo una dieta o una psicoterapia? scusa non rileggo tutto....

Comunque le ricadute sono normali, tu pensa sempre ai passi avanti, quelli ti danno la forza....i passi indietro, lasciali stare, tanto saranno sempre meno, se lo vuoi......

digiunare non è la soluzione, rischi di cadere nel problema opposto....credimi....

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vorrei provare a dirti qualcosa per aiutarti, cerca di capire ciò che vorrei dirti senza prendere una posizione, senza pensare che sia giusto o sbagliato, senza pensare perché lo sto facendo, senza essere intimidita, senza essere rallegrata… Lo so è facile da dire ed è difficile da fare: un consiglio lo si dà facilmente, il problema è metterlo in atto, se non ascolti le parole degli altri, esse non ti potranno essere d’aiuto. Se ascolti, tutte le parole degli altri potranno esserti d’aiuto, mi sembra che tu stia già imboccando la strada giusta, ma non sono nessuno io per dirtelo, lo devi capire da sola.

Ora, se tu credi davvero d’essere i pensieri ossessivi che ti vagano per la mente, fermati qui e non leggere oltre, se invece vuoi capire poniti al di fuori di essi! Non è possibile che ogni istante della giornata tu abbia un’ossessione in testa, te ne sei accorta? Lo sai che puoi coltivare i pensieri che più desideri se è questo che vuoi davvero? I pensieri cattivi si moltiplicano se tu alberghi in essi, se li lasci da parte essi lentamente si affievoliscono…

Prova a chiederti cos’è la retta presenza nella realtà. Hai una mente potente e non devo dirtelo certamente io questo, te ne devi accorgere tu! E’ come se tu stessi usando un lanciafiamme per accendere una candela, quando invece basterebbe un fiammifero, basta strofinarlo un po’ sulla pietra per far sì che si accenda e rimanga acceso per il tempo dovuto.

Non rendere le mie parole come caviale dato ai porci, come potranno essi apprezzarne davvero il gusto? Lo so è difficile, devi ancora capire come prendere in mano il fiammifero e sviluppare abbastanza forza per strofinarlo! Non usare più il tuo lanciafiamme per accendere una candela o quest’ultima non la si potrebbe più utilizzare per quello che realmente è il suo scopo, mettilo da parte per qualcosa di più grande!

Poni al centro della tua vita la tua ricerca: in mano ora hai la candela, c’è ancora abbastanza luce solare perché tu possa metterti a cercare i fiammiferi, quando li avrai trovati prova ad accenderli, se oggi non ci riuscirai avrai tempo domani, passerai soltanto altre due, tre o quattro nottate al buio (non importa quante, ne hai già passate tante, cosa vuoi che siano un paio in più?) , una volta che avrai acceso la candela ti accorgerai che in fin dei conti alla notte devi dormire, a che ti serve la luce? Ti basterà quella del giorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.