Vai al contenuto

perchè non siamo felici?


ANTIUS

Messaggi consigliati

Volevo dire alcune cose.Perchè non siamo felici?.....un po mi fa rabbia leggere delle storie un po tristi.E vero il periodo in cui viviamo non è dei migliori,e vero che il livello economico non e dei più felici,e vero che in alcuni non si ha voglia di andare avanti,d'accordo,però io mi chiedo;signori la vita è una sola.Non possiamo sprecare il tempo con le nostre paturnie,si però voi mi direte che sono cose importanti......importanti cosa???? ma porca miseria noi dobbiamo spaccare il mondo,vicino a noi qualcuno ha bisogno di noi,invece che facciamo??? ci affliggiamo su cose che forse con l'aiuto di qualcuno ma prevalentemente con l'aiuto nostro si riesce ad uscirne fuori.Provate per un attimo a considerare la parola "VITA"....analizziamolo per un attimo.I nostri genitori attraverso la propria unione ci hanno generato,ci hanno fatto crescere amorevolmente,da soli abbiamo imparato a camminare,siamo cresciuti chi con difficoltà-(qua potrei aprire un topic personale sulle difficoltà)-....chi placidamente.Insomma poi ci facciamo grandi iniziano le paturnie......ma fermatevi un attimo.......bene staccate la spine,pensate al positivo,praticamente voletevi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 145
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

dunque Antius perchè secondo te , secondo qunato osservi l'uomo non è felice?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
....E vero il periodo in cui viviamo non è dei migliori,e vero che il livello economico non e dei più felici,e vero che in alcuni non si ha voglia di andare avanti,d'accordo,però io mi chiedo;signori la vita è una sola..........ma fermatevi un attimo.......bene staccate la spine,pensate al positivo,praticamente voletevi bene

Di quale periodo parli Antius?

Che c'entra la macroeconomia con la soddisfazione dei vuoti emotivi che colmiamo con il materialismo?

Andare avanti, si ma dove?

La vita è una sola, ma secondo te staccando la spina pensando positivo e volendosi bene otteniamo un risultato migliore, piuttosto che vivendola cercando di comprendere anche quello che di negativo trovi durante il suo trascorrere?

La gravità esiste, anzi senza il suo peso non ci sarebbe la vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

comprendere se stessi per comprendere la vita..ed una volta compreso non serve la positività...quando oramai tutto è ovviamente perfetti in quanto semplicemente è.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Signori;MIO,DATANGO......secondo voi l'insoddisfazione economica,i problemi legati ad un infanzia difficile non vogliono dire niente?......se è così per voi allora non ho capito niente della vita.Le persone vogliono concretizzare,vogliono essere felici,vogliono crearsi una famiglia ,ma se anche, economicamente non c'è la fanno,ma mi dite voi se non subentra ANCHE la depressione,l'insoddisfazione.Se andate vicino ad un italiano su tre è gli raccontate frottole,oppure pillole di saggezza,o materialismo vario.....sa dove vi manda,al quel paese.Certo non dobbiamo fare discorsi egoistici,anche io avendo un reddito medio alto sto bene......ma il problema è un altro.Guardo la realtà.leggo quotidiani,seguo l'economia,seguo la borsa.Ma avete visto ieri le borse di tutto il mondo,il crollo.Allora tutto ciò che vuol dire,che ci sono difficoltà.ribadisco gli esempi personali mettiamoli da parte,che la realtà e ben diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

,

Signori;MIO,DATANGO......secondo voi l'insoddisfazione economica,i problemi legati ad un infanzia difficile non vogliono dire niente?......se è così per voi allora non ho capito niente della vita.Le persone vogliono concretizzare,vogliono essere felici,vogliono crearsi una famiglia ,ma se anche, economicamente non c'è la fanno,ma mi dite voi se non subentra ANCHE la depressione,l'insoddisfazione.Se andate vicino ad un italiano su tre è gli raccontate frottole,oppure pillole di saggezza,o materialismo vario.....sa dove vi manda,al quel paese.Certo non dobbiamo fare discorsi egoistici,anche io avendo un reddito medio alto sto bene......ma il problema è un altro.Guardo la realtà.leggo quotidiani,seguo l'economia,seguo la borsa.Ma avete visto ieri le borse di tutto il mondo,il crollo.Allora tutto ciò che vuol dire,che ci sono difficoltà.ribadisco gli esempi personali mettiamoli da parte,che la realtà e ben diversa.

Caro Antius, io sto parlando di vita quotidiana, sto parlando di affrontare coraggiosamente anche i porblemi derivanti dalla nostra infelice condizione umana. Non sto parlando di idealizzare una felicità condizionando i miei pensieri al fine di continuare a sostenere questo patetico Truman Show. Sto parlando di educazione emozionale al fine di non venire sopraffatti dalle emozioni, sia positive che negative.

Per quanto riguarda il tuo discorso sulla macroeconomia, io dico che dall'inizio della storia umana noi non viviamo il mondo ma solo un interpretazione di esso, diffondere paura per controllare le masse, che isteriche di volta in volta o si deprimono e vendono o si esaltano e comprano, è sempre lo stesso vecchio gioco del controllo, una volta lo facevano con la paura del giudizio universale, ora lo fanno con le guerre e le crisi economiche.

Io dico mettiamo attenzione sulle nostre emozioni stimolate dal mondo che abbiamo intorno, non facciamoci annebbiare la percezione da chi trae vantaggio da questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
,

Caro Antius, io sto parlando di vita quotidiana, sto parlando di affrontare coraggiosamente anche i porblemi derivanti dalla nostra infelice condizione umana. Non sto parlando di idealizzare una felicità condizionando i miei pensieri al fine di continuare a sostenere questo patetico Truman Show. Sto parlando di educazione emozionale al fine di non venire sopraffatti dalle emozioni, sia positive che negative.

Per quanto riguarda il tuo discorso sulla macroeconomia, io dico che dall'inizio della storia umana noi non viviamo il mondo ma solo un interpretazione di esso, diffondere paura per controllare le masse, che isteriche di volta in volta o si deprimono e vendono o si esaltano e comprano, è sempre lo stesso vecchio gioco del controllo, una volta lo facevano con la paura del giudizio universale, ora lo fanno con le guerre e le crisi economiche.

Io dico mettiamo attenzione sulle nostre emozioni stimolate dal mondo che abbiamo intorno, non facciamoci annebbiare la percezione da chi trae vantaggio da questo.

Ha perchè i 437 miliardi di euro bruciati ieri sono solo il frutto di bazzecole scaramuccie???.....forse non siamo in sintonia.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Signori;MIO,DATANGO......secondo voi l'insoddisfazione economica,i problemi legati ad un infanzia difficile non vogliono dire niente?......se è così per voi allora non ho capito niente della vita.Le persone vogliono concretizzare,vogliono essere felici,vogliono crearsi una famiglia ,ma se anche, economicamente non c'è la fanno,ma mi dite voi se non subentra ANCHE la depressione,

ma facciamo esempi signori....su...

brittney spears, withney huston, e centinai di altri ricchi,,,,,,,,,belli e famosi....successo...

ma sono depressi......ops?

tentano il suicidio...ops?

Paris Hilton.......ruba e si droga per divertirsi .....?

bhè in questa condizione ci sono 9 ricchi su 10 caro Antius? Come lo spiega la tua teoria.....

....

poi zampettando qua e la con il telecomando ,,,trovo quel villaggio dove 1 su tre non mangia abbastanza , 1 su tre è malato di qualche malattia mortale......1 su tre...bhè (speriamo per la media che stia bene).....ma se li senti parlare e li vedi negli occhi , bhè sono sereni ,,,,anche se raramente conoscono la gioia.........quella vera, quella eterna.

chi vive nel benessere è troppo intento a pensare a cio che sarà per godere di cio che è.....perchè ha un io che ha fame di possesso ......un "io " che in realtà è solo un pensiero, uno come tanti, quello che lega lo ieri al domani, quello che crea e da forma al tempo...quello che impedisce di conoscere anche se raramente la gioia....

ma forse questa è solo MIOFIA:::::::

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ha perchè i 437 miliardi di euro bruciati ieri sono solo il frutto di bazzecole scaramuccie???.....forse non siamo in sintonia.

hanno bruciato i soldi? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma facciamo esempi signori....su...

brittney spears, withney huston, e centinai di altri ricchi,,,,,,,,,belli e famosi....successo...

ma sono depressi......ops?

tentano il suicidio...ops?

Paris Hilton.......ruba e si droga per divertirsi .....?

bhè in questa condizione ci sono 9 ricchi su 10 caro Antius? Come lo spiega la tua teoria.....

....

poi zampettando qua e la con il telecomando ,,,trovo quel villaggio dove 1 su tre non mangia abbastanza , 1 su tre è malato di qualche malattia mortale......1 su tre...bhè (speriamo per la media che stia bene).....ma se li senti parlare e li vedi negli occhi , bhè sono sereni ,,,,anche se raramente conoscono la gioia.........quella vera, quella eterna.

chi vive nel benessere è troppo intento a pensare a cio che sarà per godere di cio che è.....perchè ha un io che ha fame di possesso ......un "io " che in realtà è solo un pensiero, uno come tanti, quello che lega lo ieri al domani, quello che crea e da forma al tempo...quello che impedisce di conoscere anche se raramente la gioia....

ma forse questa è solo MIOFIA:::::::

Uno dei tanti problemi occidentali sai qual'è???.....sto benedetto IO.....per me una forma di egoismo,sotto mentite spoglie di perbenismo-(non mi riferisco a te MIO)-......poi vedi i pseudocantanti,starlette....non contano....sono meteore.....

MIOSOFIA.....mi fa piacere per te ......vuoi il mio abi-cab.....sai i diritti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Di quale periodo parli Antius?

Che c'entra la macroeconomia con la soddisfazione dei vuoti emotivi che colmiamo con il materialismo?

Andare avanti, si ma dove?

La vita è una sola, ma secondo te staccando la spina pensando positivo e volendosi bene otteniamo un risultato migliore, piuttosto che vivendola cercando di comprendere anche quello che di negativo trovi durante il suo trascorrere?

La gravità esiste, anzi senza il suo peso non ci sarebbe la vita!

come ti quoto!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ha perchè i 437 miliardi di euro bruciati ieri sono solo il frutto di bazzecole scaramuccie???.....forse non siamo in sintonia.

Si non siamo in sintonia, io credo di parlare di problemi che stanno alla radice della condizione umana, tu parli di interpretazioni del mondo, che di volta in volta arricchiscono le cronache e ingrassano le tasche di chi ha manovrato per bruciare quei 437miliardi.

Io credo che sarebbe più utile parlare del perchè veniamo colpiti da fatti di cronaca, la butto li: forse per evitare di osservare veramente la nostra di cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Uno dei tanti problemi occidentali sai qual'è???.....sto benedetto IO.....per me una forma di egoismo,sotto mentite spoglie di perbenismo-(non mi riferisco a te MIO)-......poi vedi i pseudocantanti,starlette....non contano....sono meteore.....

MIOSOFIA.....mi fa piacere per te ......vuoi il mio abi-cab.....sai i diritti....

esatto ...l'egoismo......ogni movimento dell'io è egoismo....

non guardare i pseudocantanti guarda i paesi chiamati "ricchi"....le loro popolazioni sono forse più felici eppure sono più fortunate,,,,,,

il possesso, il potere, la ricchezza, non danno la felicità...essa necessita di un solo ingrediente la libertà...ma la libertà di dover "divenire" in continuazione , libertà dal doversi realizzare, libertà dal dover dimostrare, libertà dal dover essere qualcuno o meglio di qualcuno o almeno non peggio....libertà di non avere nessuna immagine di se da dover soddisfare, perchè essere schiavi di uno stupido pensiero è cio che da sofferenza a l'uomo....

solo l'uomo che è libero da se stesso conosce la gioia che non è ora ma è sempre.....nella bellezza che è la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
il possesso, il potere, la ricchezza, non danno la felicità...essa necessita di un solo ingrediente la libertà...ma la libertà di dover "divenire" in continuazione , libertà dal doversi realizzare, libertà dal dover dimostrare, libertà dal dover essere qualcuno o meglio di qualcuno o almeno non peggio....libertà di non avere nessuna immagine di se da dover soddisfare, perchè essere schiavi di uno stupido pensiero è cio che da sofferenza a l'uomo....

solo l'uomo che è libero da se stesso conosce la gioia che non è ora ma è sempre.....nella bellezza che è la vita.

:unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
esatto ...l'egoismo......ogni movimento dell'io è egoismo....

non guardare i pseudocantanti guarda i paesi chiamati "ricchi"....le loro popolazioni sono forse più felici eppure sono più fortunate,,,,,,

il possesso, il potere, la ricchezza, non danno la felicità...essa necessita di un solo ingrediente la libertà...ma la libertà di dover "divenire" in continuazione , libertà dal doversi realizzare, libertà dal dover dimostrare, libertà dal dover essere qualcuno o meglio di qualcuno o almeno non peggio....libertà di non avere nessuna immagine di se da dover soddisfare, perchè essere schiavi di uno stupido pensiero è cio che da sofferenza a l'uomo....

solo l'uomo che è libero da se stesso conosce la gioia che non è ora ma è sempre.....nella bellezza che è la vita.

è proprio così.....

ricco, bello, magro, famoso, sono solo utopiche felicità.....la felicità è nella vita stessa, se lo capissimo, saremmo tutti felici, non ci sarebbero guerre, non ci sarebbe invidia, non ci sarebbe odio...ma anche questa è un'utopia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Insomma se per voi il periodo in cui viviamo è florido.......allora io non ci capisco una mazza.Con me forse anche 17 milioni di italiani.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è proprio così.....

ricco, bello, magro, famoso, sono solo utopiche felicità.....la felicità è nella vita stessa, se lo capissimo, saremmo tutti felici, non ci sarebbero guerre, non ci sarebbe invidia, non ci sarebbe odio...ma anche questa è un'utopia...

.....però Digi se vedi tutto cio , nel senso se lo vedi come vedi il monitor adesso....

si felice tu....essere felice vuol dire amare...... :unsure:

dai salamotta :rofl: hai un grande cuore.....bisogna solo morire a noi stessi, quel noi stessi che poi e "io" che vuole possedere......vedine l'assurdità un "pensiero" che vuole possere cose.... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Insomma se per voi il periodo in cui viviamo è florido.......allora io non ci capisco una mazza.Con me forse anche 17 milioni di italiani.....

nessuno dice che questo periodo sia florido....ma non è questa la domanda in topic Antius...noi ti abbiamo risposto su quella....se tu e 17 milioni di italiani pensate questo....è normale che ci sia tanta infelicità....è proprio questo il punto....per me....poi magari siano noi (tre o quattro) che non capiamo una mazza...ma chi lo sa....io comunque dico quello che penso io e non quello che i Tg mi dicono pensano 17 milioni di italiani...il discorso di datango sta ritornando per intero....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Insomma se per voi il periodo in cui viviamo è florido.......allora io non ci capisco una mazza.Con me forse anche 17 milioni di italiani.....

nessuno parla di floridità,,,diciamo che non è quello la causa dell'infelicità e dello stress tipiche del nostro fine millenio e inizio...... :unsure:

non leggere ciò che non c'è scritto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è proprio così.....

ricco, bello, magro, famoso, sono solo utopiche felicità.....la felicità è nella vita stessa, se lo capissimo, saremmo tutti felici, non ci sarebbero guerre, non ci sarebbe invidia, non ci sarebbe odio...ma anche questa è un'utopia...

L'educazione emozionale non è un utopia Giusi. Quando un figlio ti chiede di comprendere perchè sta male dentro e noi non sappiamo cosa dirgli perchè a nostra volta non siamo stati educati a comprendere. Quando un insegnate non vede (o meglio non vuole vedere) che l'alunno ha difficolta espressive non perchè non ha studiato ma perchè in lui sussiste quel vuoto emotivo inspiegato.

Parlare di utopia, secondo me è l'ennesima scusa buona per evitare di sporcarci le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.....però Digi se vedi tutto cio , nel senso se lo vedi come vedi il monitor adesso....

si felice tu....essere felice vuol dire amare...... :unsure:

dai salamotta :rofl: hai un grande cuore.....bisogna solo morire a noi stessi, quel noi stessi che poi e "io" che vuole possedere......vedine l'assurdità un "pensiero" che vuole possere cose.... <_<

eeeh, in questo caso "salamotta michiamo pure da sola, perchè capisco il meccanisco ma non riesco ad uscirne mimmo....e non sai quanto mi fa star male.....del grande cuore non me ne faccio niente se non imparo ad averlo per me stessa....allora perchè non mi amo abbastanza?

Scusa mio, era una domanda retorica ma oggi è uno di quei giorni in cui vorrei poter dormire in eterno....e non perchè la borsa ha chiuso in ribasso....nonstante abbia dei titoli investiti che fra un pò mi vengono a chiedere pure qualcosa di resto..... :bash: vabè lasciamo stare......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
L'educazione emozionale non è un utopia Giusi. Quando un figlio ti chiede di comprendere perchè sta male dentro e noi non sappiamo cosa dirgli perchè a nostra volta non siamo stati educati a comprendere. Quando un insegnate non vede che l'alunno ha difficolta espressive non perchè non ha studiato ma perchè in lui sussiste quel vuoto emotivo inspiegato.

Parlare di utopia, secondo me è l'ennesima scusa buona per evitare di sporcarci le mani.

Sai cosa Daniele? Che io ce la metto tutta per capire, per non offendere, per immedesimarmi negli altri....però poi sono sola e non vedo lo stesso riscontro verso di me....ecco l'utopia dov'è...nel senso che anche se è possibile cambiare, non tutti sono disposti a farlo o non tutti si rendono cont dell'importanza di questo tipo di educazione....o forse il discorso che faccio io e solo più generico del tuo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Signori ribadisco il topic iniziale è abbastanza chiaro......perchè l'ho scritto?.....e un mio pensiero siccome leggo tanto -(topic)-...percepisco tanta tristezza,in alcuni mi dispiace,in altri molto meno.Per certi versi alcune problematiche le conosco,vedi bulimia......l'ho combattuta,perciò mi sento di dire che se uno vuole c'è la può fare,poi i rapporti prima di infanzia poi adolescenziali bene o male tutti hanno vissuto questo periodo,ed io se racconto la mia storia ha dell'incredibile.Detto questo io non sopporto i moralisti,i falsi preti è quant'altro.Io non offendo nessuno,chi si sente chiamato in causa è un problema suo.Dietro a falsi consigli,a falsi giudizi,credetemi si nasconde una grossa insoddisfazione personale,una insicurezza spaventosa.Poi come ho sempre detto a me piacerebbe vedervi dal vivo,sa il corpo non mente....neanche la tastiera......

Link al commento
Condividi su altri siti

 

secondo me è un miscuglio...tra ciò che dice datango e ciò che dice antius...

la domanda è :perchè non siamo felici? beh la risposta non può essere oggettiva...

ha ragione datango a parlare di emozioni...ha ragione antius a parlare di economia..

Se per me la felicità è ricevere comprensione da chi mi vuole bene, per un altro potrebbero essere 1.100 euro al mese per mandare avanti la baracca.

Purtroppo anche l'economia c'entra in alcuni casi..ultimamente mi è capitato di conoscere una persona mia coetanea che deve spaccarsi la schiena per mandare avanti la famiglia...genitori divorziati e debiti a non finire...ecco anche cos'è non essere felici...

Ovviamente però rimango dell'opinione che i soldi non fanno la felicità...il problema di fondo c'è sempre...i soldi non risolvo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sai cosa Daniele? Che io ce la metto tutta per capire, per non offendere, per immedesimarmi negli altri....però poi sono sola e non vedo lo stesso riscontro verso di me....ecco l'utopia dov'è...nel senso che anche se è possibile cambiare, non tutti sono disposti a farlo o non tutti si rendono cont dell'importanza di questo tipo di educazione....o forse il discorso che faccio io e solo più generico del tuo....

Eddai Giusi che ci siamo in tanti che ci proviamo :friends: eppoi lo dice pure Jovanotti

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.