Vai al contenuto

Passione e ragione


mezzoelfo

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


 
 
aiuto sembra un quesito di Gigi Marzullo! :Applause:
:hi:

e se con la ragione ci si difendesse dalle emozioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 

la passione e' un sogno a volte realizzabile ma la ragione e' una virtu' che pochi anno e se l'avessi nn la cambierei

con nessuna cosa al mondo....mmmmmmmmm forse l'arcuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

separate ciò che è unito.....così vedete la cosa frammentata e sorge una domanda che di per sè non c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
La passione difende la ragione o la ragione difende la passione o tutti e due?

La passione difende qualunque impegno..............

La passione è superiore a qualsiasi ragione.........

La ragione prevarica alla passione.....................

A mio parere la ragione > credo che tu intenda razionalità mentale è nettamente inferiore all'istinto (passione) o meglio sentimento.........

ciao mezzobusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La ragione prevarica alla passione.....................

lapsus freudiano....................... errata corrige :

la passione prevarica qualsiasi ragione.....................

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se si decide di vivere la passione spegne qualsiasi altro elemento..è elemento chiave,di senso della vita stessa..almeno sintanto la si vive..

si può decidere di non viverla.. la ragione può spegnerla e lasciare solo il pensiero di ciò che poteva essere.un pensiero che mai verrà dimenticato..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse la passione non si può spegnere mai del tutto..è come una scia che segue il soggetto,oggetto in questione..

forse sino a quando non la si vive completamente,sino a quando non la si esaurisce..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

mi son sempre chiesta quale delle due fosse meglio seguire, ovviamente dipende dal caso!

la passione spesso è sinonimo di istinto/cuore, un'emozione viscerale che se totalmente priva di ragione/mente può provocare danni.

molti pensano che sarebbe bello potersi fare trasportare dalla passione senza tener conto della ragione (io sono tra questi) ma nonostante tutti gli sforzi per attuare questo pensioro, siamo inevitabilmente portati a porci delle domande, ecco qua la ragione, senza le quali, credo, non potremmo chiamarci "esseri umani"; dato che il nostro potere risiede nella ragione. essendo esseri dotati di libero arbitrio (pensiero, ergo ragione) NON POTREMO MAI VIVERE DI PURA PASSIONE, ma questa dovremo sempre sporcarla di ragione!

kiss :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 months later...
La passione difende la ragione o la ragione difende la passione o tutti e due?

In che senso difendere?

Semmai la ragione può sopprimere la passione e la passione può sopprimere la ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

^_^

separate ciò che è unito.....così vedete la cosa frammentata e sorge una domanda che di per sè non c'è?

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bhè mai noi siamo ragione

noi siamo passione...

quando ho freddo o quando ho caldo sono sempre io....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bhè mai noi siamo ragione

noi siamo passione...

quando ho freddo o quando ho caldo sono sempre io....

certo ma poichè passione e ragione stanno agli antipodi se li si avverte assieme non puoi sentire unità, senti conflitto eccome se lo senti... è quello il bello!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

entrambe nascono dal passato ecco perchè c'è frammentazione,,,,,nel qui è ora, la loro unità sei tu....

kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

 

seh... che sia unito o intero non me ne importa granchè... tanto non mi cambia nulla..

ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

se sei centrato nel qui e ora....non c'è più il porblema del decidere...tutto è chiaro...tutto è perfetto...

kiss kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.