Vai al contenuto

Il compromesso


sirena

Messaggi consigliati

Riuscite a essere voi stessi? Voi stessi, voi stessi? Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 53
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Riuscite a essere voi stessi? Voi stessi, voi stessi? Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

Si, ma non qualunque compromesso. Tendo a rifiutare quelli sullo stampo "tu devi / io posso", che molti

chiamano compromessi ma a me sembrano un po' compromessi, come compromessi!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riuscite a essere voi stessi? Voi stessi, voi stessi? Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

si...mia moglie dice che prima o poi mi farò santone! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si...mia moglie dice che prima o poi mi farò santone! :huh:

Sei sicuro che sia per via dei compromessi? ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riuscite a essere voi stessi?

SEMPRE

Voi stessi,

SEMPRE

voi stessi?

SEMPRE

Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

PIU' SPARLANO E MEGLIO MI SENTO

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

I COMPROMESSI SI FANNO SU' ALTRE COSE .

SON NATO COSI' E MORIRO' COME SON NATO ANCHE PERCHE' CREDO POCO

SULLA SINCERITA' DELA GENTE.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riuscite a essere voi stessi? Voi stessi, voi stessi? Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

compromessi ne ho fatti tanti in passato, oggi vorrei non farne più...ma a volte si è costretti dalle circostanze...comunque si, capita però solo se si tratta di persone con cui devo stare poco, che insomma non influenzino la mia vita, altrimenti che vadano al diavolo...oggi come oggi voglio capire chi sono e presentarmi a tutti così con questa faccia SINCERAMENTE, anche a costo di non piacere a qualcuno....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Riuscite a essere voi stessi? Voi stessi, voi stessi? Senza badare al giudizio degli amici, dei familiari.

Accettate qualche compromesso sul vostro comportamento pur di star bene con gli altri?

Per quanto alla fine io abbia fatto enormi passi avanti da questo punto di vista, ritengo di essere ancora a metà strada..sicuramente più le persone mi sono vicine e più riesco ad essere me stessa, ma tranne che con il mio compagno, in generale continuo a nascondere molti aspetti di me..continuo a scendere spesso a compromessi.

Comunque mi sa che ancora non ho capito bene qual'è la vera me stessa visto che spesso mi sembra di scendere a compromessi con me e per me..la strada è lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per quanto alla fine io abbia fatto enormi passi avanti da questo punto di vista, ritengo di essere ancora a metà strada..sicuramente più le persone mi sono vicine e più riesco ad essere me stessa, ma tranne che con il mio compagno, in generale continuo a nascondere molti aspetti di me..continuo a scendere spesso a compromessi.

Comunque mi sa che ancora non ho capito bene qual'è la vera me stessa visto che spesso mi sembra di scendere a compromessi con me e per me..la strada è lunga

CAVOLO COME TI CAPISCO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Sei sicuro che sia per via dei compromessi? -_-

intendo che sono sempre me stesso, dunque ascolto chiunque, dica qualsiasi cosa, spesso poi taccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
intendo che sono sempre me stesso, dunque ascolto chiunque, dica qualsiasi cosa, spesso poi taccio

Anche lei intende questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io sono un po' eccessiva in questo.In genere tendo a rispettare il pensiero degli altri, ma non manco quasi mai di esporre il mio. Anche se è contrario, anzi soprattutto!.A scuola ai collegi se cè da andare contro una votazione per esempio, o sulla politica o sull educazione dei figli..ovunque.Io penso di me che se ci sono , voglio esserci al 100 per cento.............I compromessi li accetto con mia figlia e in genere con chi amo veramente, ma solo se non ledono la mia dignità...........

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
non lo so

Non si può sapere tutto, nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e aggiungo che nemmeno me lo chiedo....

la domanda è siete sempre voi stessi? E io rispondo,,,potrebbe essere altrimenti....

forse l'essattezza di cio che intendete sarebbe.....siete coerenti in pensiero, parole e opere?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
e aggiungo che nemmeno me lo chiedo....

Non ti interessa sapere cosa intende quando ti dice qualcosa? :Batting Eyelashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la domanda è siete sempre voi stessi?

....siete coerenti in pensiero, parole e opere?

...coerenza,,,,,, l'ho cercata e trovata in Me............ ma negli Altri...... no.... troppo spesso no ce n'è............

Link al commento
Condividi su altri siti

 

forse c'è aderenza, al posto... prova a verificare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
forse c'è aderenza, al posto... prova a verificare

stai prendendo le semblianze di Vasca.... :Hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
stai prendendo le semblianze di Vasca.... :Hypnotized:

Grazie del complimento! :D: Come si usa dire... "a buoni intenditors, poche parole". :(:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Grazie del complimento! :Hypnotized: Come si usa dire... "a buoni intenditors, poche parole". :D:

nel senso che non capisco cio che dici....ma non per i concetti ma bensì per la limitatezza dei vocaboli usati.....

lo dico per riuscire a comunicare...essendo che ritengo le persone qui per farlo , le avviso quando il mio acume che è ahimè assai limitato non riesce a comprendere....dunque a bisogno di più vocaboli sempre che chi parla voglia farsi capire....altrimenti : liberi tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nel senso che non capisco cio che dici....ma non per i concetti ma bensì per la limitatezza dei vocaboli usati.....

lo dico per riuscire a comunicare...essendo che ritengo le persone qui per farlo , le avviso quando il mio acume che è ahimè assai limitato non riesce a comprendere....dunque a bisogno di più vocaboli sempre che chi parla voglia farsi capire....altrimenti : liberi tutti!

Mio, se non ci riesce tua moglie a farsi intendere da te, non ho certo la presunzione di

credere che ce la potrei fare io, anche se usassi tutto il vocabolario, e se tu lo conoscessi. :Hypnotized:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mia moglie si fa intendere benissimo....non capisco cosa racconti e dove vuoi andare a parare....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mia moglie si fa intendere benissimo....non capisco cosa racconti e dove vuoi andare a parare....

Io? :Sick: Tu, l'hai detto, che non sai cosa intende e che nemmeno te lo chiedi...

Si parlava della sua battuta sul "santone", ricordi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.