Vai al contenuto

LO PSICOLOGO è L'UNICO CHE MI COMPRENDE!!!!


Messaggi consigliati

Io comunque resto della mia idea.Si forse in alcuni casi non basta la consapevolezza,non basta il volersi bene,non basta il solo "VIVERE"non basta avere una bella famiglia,non basta avere dei bei figli,non basta rimboccare le coperte ai figli,non basta saper che qualcuno ti rispetta,non basta dire io ho i piedei ben piantati per terra.Insomma,va bè lasciamo stare,mi dispiace che in alcuni di voi aleggia un non considerare queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 152
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

non basta il volersi bene

ecco forse non ti rendi conto che qualcuno di noi è carente nel volersi bene, ed è proprio per questo che fa dei grandi casini fino ad arrivare ad aver bisogno di aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ecco forse non ti rendi conto che qualcuno di noi è carente nel volersi bene, ed è proprio per questo che fa dei grandi casini fino ad arrivare ad aver bisogno di aiuto...

E io su quello batto il chiodo,mi chiedo perchè non volersi bene.Ti saprei benissimo dirti del perchè,solo che "VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT......a qualcuno darebbe fastidio.Ma non o nesuna intenzione di suscitare ira ergo me li tengo per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E io su quello batto il chiodo,mi chiedo perchè non volersi bene.Ti saprei benissimo dirti del perchè,solo che "VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT......a qualcuno darebbe fastidio.Ma non o nesuna intenzione di suscitare ira ergo me li tengo per me.

Se hai la risposta a questo quesito fondamentale: non scriverla qui!

Pubblica un libro, vedrai che diventi miliardario :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Se hai la risposta a questo quesito fondamentale: non scriverla qui!

Pubblica un libro, vedrai che diventi miliardario :air_kiss:

Ci sto lavorando,sarà il mio futuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io comunque resto della mia idea.Si forse in alcuni casi non basta la consapevolezza,non basta il volersi bene,non basta il solo "VIVERE"non basta avere una bella famiglia,non basta avere dei bei figli,non basta rimboccare le coperte ai figli,non basta saper che qualcuno ti rispetta,non basta dire io ho i piedei ben piantati per terra.Insomma,va bè lasciamo stare,mi dispiace che in alcuni di voi aleggia un non considerare queste cose.

ed è qui che ti sbagli , noi queste cose le consideriamo, ma evidentemente non sono la soluzione, perchè contraddicendoti tu stesso (da qualche altra parte) dici che la soluzione è dentro di noi...quindi posso anche vincere un terno al lotto, o avere la famiglia più bella del mondo (ogniuno ha le sue priorità..) niente servirà a sentire la mia anima in pace.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E io su quello batto il chiodo,mi chiedo perchè non volersi bene.Ti saprei benissimo dirti del perchè,solo che "VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT......a qualcuno darebbe fastidio.Ma non o nesuna intenzione di suscitare ira ergo me li tengo per me.

Caro antius a me non darebbe fastidio se ci dessi una tale delucidiazione o dovrei dire rivelazione....(se ti riferimi a me ), ma non so com'è ho la sensazioni che lo hai detto solo per gonfiarti un pò......ma se ciò serve al tuo benessere mentale fai pure, siamo sempre lieti di aiutare il prossimo.... :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Caro antius a me non darebbe fastidio se ci dessi una tale delucidiazione o dovrei dire rivelazione....(se ti riferimi a me ), ma non so com'è ho la sensazioni che lo hai detto solo per gonfiarti un pò......ma se ciò serve al tuo benessere mentale fai pure, siamo sempre lieti di aiutare il prossimo.... :air_kiss:

Mi sta bene anche illuminazione!Scherzo,gonfiarm?noooo

Ah dimenticavo è bello quando dici caro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io comunque resto della mia idea.Si forse in alcuni casi non basta la consapevolezza,non basta il volersi bene,non basta il solo "VIVERE"non basta avere una bella famiglia,non basta avere dei bei figli,non basta rimboccare le coperte ai figli,non basta saper che qualcuno ti rispetta,non basta dire io ho i piedei ben piantati per terra.Insomma,va bè lasciamo stare,mi dispiace che in alcuni di voi aleggia un non considerare queste cose.

caro antius , su molti punti hai ragione,,,,,,

solo una cosa,,,se io mi taglio le vene perchè sono triste , prima mi serve un chirurgo poi uno psicologo.....

qui molta gente ha problemi di carattere psicologico ben più gravi dell'egoista o del depresso in quanto brutto, cio che dici presuppone una capacità di ascolto che in molti manca,,,,,e manca anche a te (non te la prendere) se non vedi che parlare di alcune cose con chi non ha le orecchie non serve a niente..!

impara ad ascoltare è sarai ancora più grande di quanto già adesso sei! :air_kiss:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io comunque resto della mia idea.Si forse in alcuni casi non basta la consapevolezza,non basta il volersi bene,non basta il solo "VIVERE"non basta avere una bella famiglia,non basta avere dei bei figli,non basta rimboccare le coperte ai figli,non basta saper che qualcuno ti rispetta,non basta dire io ho i piedei ben piantati per terra.Insomma,va bè lasciamo stare,mi dispiace che in alcuni di voi aleggia un non considerare queste cose.

caro antius , su molti punti hai ragione,,,,,,

solo una cosa,,,se io mi taglio le vene perchè sono triste , prima mi serve un chirurgo poi uno psicologo.....

qui molta gente ha problemi di carattere psicologico ben più gravi dell'egoista o del depresso in quanto brutto, cio che dici presuppone una capacità di ascolto che in molti manca,,,,,e manca anche a te (non te la prendere) se non vedi che parlare di alcune cose con chi non ha le orecchie non serve a niente..!

impara ad ascoltare è sarai ancora più grande di quanto già adesso sei! :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro antius , su molti punti hai ragione,,,,,,

solo una cosa,,,se io mi taglio le vene perchè sono triste , prima mi serve un chirurgo poi uno psicologo.....

qui molta gente ha problemi di carattere psicologico ben più gravi dell'egoista o del depresso in quanto brutto, cio che dici presuppone una capacità di ascolto che in molti manca,,,,,e manca anche a te (non te la prendere) se non vedi che parlare di alcune cose con chi non ha le orecchie non serve a niente..!

impara ad ascoltare è sarai ancora più grande di quanto già adesso sei! :;):

grande di quanto già adesso sei? ma hai preso una cantonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
caro antius , su molti punti hai ragione,,,,,,

solo una cosa,,,se io mi taglio le vene perchè sono triste , prima mi serve un chirurgo poi uno psicologo.....

qui molta gente ha problemi di carattere psicologico ben più gravi dell'egoista o del depresso in quanto brutto, cio che dici presuppone una capacità di ascolto che in molti manca,,,,,e manca anche a te (non te la prendere) se non vedi che parlare di alcune cose con chi non ha le orecchie non serve a niente..!

impara ad ascoltare è sarai ancora più grande di quanto già adesso sei! :;):

guarda che ANTIUS surclasserà anche chitamuorto con il suo libro di rivelazioni :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
guarda che ANTIUS surclasserà anche chitamuorto con il suo libro di rivelazioni :;):

ma conoscete la definizione di chitammuort......almeno qua a NAPOLI e molto offensivo,tipo quando vuoi maledire qualcuno gli dici appunto.,va fa mocc a chitammuort......e una forma di maledizione verso i morti di quella persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma conoscete la definizione di chitammuort......almeno qua a NAPOLI e molto offensivo,tipo quando vuoi maledire qualcuno gli dici appunto.,va fa mocc a chitammuort......e una forma di maledizione verso i morti di quella persona.

ma non è un offesa a te. E' una battuta nata da questo commento: http://www.psiconline.it/forum/index.php?s...st&p=157030

dove io ho scritto chitamuorto invece di Krishnamurti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
E io su quello batto il chiodo,mi chiedo perchè non volersi bene.Ti saprei benissimo dirti del perchè,solo che "VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT......a qualcuno darebbe fastidio.Ma non o nesuna intenzione di suscitare ira ergo me li tengo per me.

Caro ANTIUS,

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.........

è una delle mie frasi preferite.......

Incredibile!!

Comunque mi ero fatta un concetto diverso su di te,

ma adesso mi ricredo.

ma conoscete la definizione di chitammuort......almeno qua a NAPOLI e molto offensivo,tipo quando vuoi maledire qualcuno gli dici appunto.,va fa mocc a chitammuort......e una forma di maledizione verso i morti di quella persona.

anche io conosco questa definizione,

e devo evidenziare che non è una bella parola..........

è una delle parole più brutte che una persona può dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

leggete macchiavelli ed avrete le risposte che cercate sul genere umano

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Caro ANTIUS,

VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.........

è una delle mie frasi preferite.......

Incredibile!!

Comunque mi ero fatta un concetto diverso su di te,

ma adesso mi ricredo.

anche io conosco questa definizione,

e devo evidenziare che non è una bella parola..........

è una delle parole più brutte che una persona può dire.

Concetto diverso?Bello o brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma bravo ,sei un letterato?

io ..........no!

la mia scuola è stata la STRADA...oppure come dire

la GIUNGLA.Certo che hai capito subito chi sono?

Scrivi che ci sono tante scuole di psi ....che i metodi sono scarsi....

che siamo ingenue perchè lo psi non è un supporto.... che

a questo punto possiamo anche andare da un indovino...

Ma insomma tu studiati la tua arte è quando diventerai bravo capirai wink.gif

Noi non abbiamo bisogno di PALIATIVI,

abbiamo bisogno davvero di uno psi.

Supporto o non supporto quelli ci tolgono dalla m...a sleep.gif

Fai buona giornata biggrin.gif

Hai travisato completamente il significato del mio intervento, non ho scritto ciò che tu affermi. Prima di replicare (e di metterla sul piano voi-contro-di-me) prova a fare uno sforzo di comprensione. Poi, se vorrai, ne potremo discutere.

E comunque si scrive PALLIATIVI.

Ha ragione chi studia con metodi scientifici la % di successi di psicoterapie intraprese, confrontando scuole e operatori diversi. Inoltre, la psicanalisi (che è una pratica etica che porta a maggiore consapevolezza e conoscenza), non ha come suo obiettivo la terapia e guarigione dei suoi praticanti , semmai, ce l'ha la psicoterapia ad orientamento psicoanalitico.

Appunto, ma io mi domando, e penso che se lo siano chiesto anche gli operatori meno invasati, come ci si può fidare di molti approcci direi quasi filosofici ad una disciplina che è, o almeno dovrebbe essere, scientifica? Come si possono infatti discernere i reali motivi per i quali il paziente trae eventuali benefici se il metodo di indagine non è scientifico? Sono solo delle domande, trovavo curioso, da umile operaio quale sono, conoscere l'opinione degli altri in proposito.

Solo lo psicologo mi comprende è un titolo riassuntivo caro Bello, certo che i familiari si sforzano di capire e certo che dipende anche dall'apertura mentale ma è anche vero che ogni esperienza se non viene vissuta non viene mai compresa apieno anche se ci si sforza di farlo....Poi l'apertura mentale sta anche nell'ammetttere i propri limiti di comprensione e lasciare che se i nostri cari sentono il bisogno di un aiuto psicologico, si lascino aiutare senza avere i sensi di colpa per chi non crede in tale disciplina....e comunque permettimi di dire che io di familiari e amici comprensivi ne ho (come tutti credo) ma solo la psicologa mi ha davvero aiutato, e non perchè mi sia lasciata convincere da qualcosa, dal mago io non ci andrei nemmeno se stessi per morire....ma perchè mi ha aiutato a capire meglio me stessa....

Perdonami, non avrei dovuto liquidare la tua riflessione con 2 parole. Hai ragione, spesso i familiari o i conoscenti non sono in grado di capirci o nutrono pregiudizi, ma non si può generalizzare, come tu stessa affermi. Ad esempio, sono convinto che tu potresti benissimo comprendere il tuo uomo se ti dovesse confidare di avere dei problemi psicologici, magari arriveresti anche a documentarti per capirlo meglio, e quindi non è sempre vero che solo i professionisti hanno questa facoltà. E' ovvio, ma lo faccio presente per evitare altri fraintendimenti, che con ciò non voglio sostenere che i familiari possono sostituire lo psicologo, ma che capita che anche loro abbiano la capacità di comprendere i nostri problemi (e certe volte ad un livello persino più profondo perché vivono da vicino il nostro disagio).

Concludo con un'altra precisazione per tutti per rendere ancora più chiara la mia posizione, casomai ce ne fosse bisogno. Io non sto assolutamente negando l'utilità o la necessità dello psicologo come professione, sto solo sollevando dei dubbi, che a me paiono legittimi, circa l'impianto di alcune branche della psicologia, specialmente la psicoanalisi e la psicologia analitica. Dal punto di vista del paziente capisco che possa interessare ben poco, però, come discorso puramente speculativo, io lo trovo più interessante di quello proposto dalla cara digi79 (spero che non me ne avrà per questo), e ho quindi preso spunto dall'intervento di una signora per introdurlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
Concetto diverso?Bello o brutto.

Un brutto concetto. :;):-_-

Auguri per la tua 'arte' :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
leggete macchiavelli ed avrete le risposte che cercate sul genere umano

il principe.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Hai travisato completamente il significato del mio intervento, non ho scritto ciò che tu affermi. Prima di replicare (e di metterla sul piano voi-contro-di-me) prova a fare uno sforzo di comprensione. Poi, se vorrai, ne potremo discutere.

E comunque si scrive PALLIATIVI.

Appunto, ma io mi domando, e penso che se lo siano chiesto anche gli operatori meno invasati, come ci si può fidare di molti approcci direi quasi filosofici ad una disciplina che è, o almeno dovrebbe essere, scientifica? Come si possono infatti discernere i reali motivi per i quali il paziente trae eventuali benefici se il metodo di indagine non è scientifico? Sono solo delle domande, trovavo curioso, da umile operaio quale sono, conoscere l'opinione degli altri in proposito.

Perdonami, non avrei dovuto liquidare la tua riflessione con 2 parole. Hai ragione, spesso i familiari o i conoscenti non sono in grado di capirci o nutrono pregiudizi, ma non si può generalizzare, come tu stessa affermi. Ad esempio, sono convinto che tu potresti benissimo comprendere il tuo uomo se ti dovesse confidare di avere dei problemi psicologici, magari arriveresti anche a documentarti per capirlo meglio, e quindi non è sempre vero che solo i professionisti hanno questa facoltà. E' ovvio, ma lo faccio presente per evitare altri fraintendimenti, che con ciò non voglio sostenere che i familiari possono sostituire lo psicologo, ma che capita che anche loro abbiano la capacità di comprendere i nostri problemi (e certe volte ad un livello persino più profondo perché vivono da vicino il nostro disagio).

Concludo con un'altra precisazione per tutti per rendere ancora più chiara la mia posizione, casomai ce ne fosse bisogno. Io non sto assolutamente negando l'utilità o la necessità dello psicologo come professione, sto solo sollevando dei dubbi, che a me paiono legittimi, circa l'impianto di alcune branche della psicologia, specialmente la psicoanalisi e la psicologia analitica. Dal punto di vista del paziente capisco che possa interessare ben poco, però, come discorso puramente speculativo, io lo trovo più interessante di quello proposto dalla cara digi79 (spero che non me ne avrà per questo), e ho quindi preso spunto dall'intervento di una signora per introdurlo.

Uhmmmmm

che gentiluomo........ :;):

digi79 fatti avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Vabè oggi mi sono fatta prendere la mano.

Comunque caro bello e impossibile,

dovresti avere fiducia.........

io vado dallo psicologo perchè ho fiducia in lui.........

nemmeno io mi sarei aspettata tutta questa fiducia......

ma ahimè bisogna fidarsi di qualcuno,come dire aprire un canale di fiducia,

e se non facciamo questo non usciremo mai dai nostri problemi.

E chi meglio dello psi può farlo?

Certo anche qui bisogna valutare,ma sempre per una questione di fiducia.

Prima di entrare in terapia pensavo di farcela con le mie forze,poi mi sono rivolta

a persone incompetenti e alla fine eccomi qui felice,anzi direi serna di essere aiutata

da persone del settore che non sono medici qualunqui ma persone che studiano per tutta

la vita per dare colore......................

Ciaooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.