Vai al contenuto

Proprio oggi, all’indomani della mia iscrizione al forum


Ospite bissa73

Messaggi consigliati

Ospite bissa73

Questa sera mi è successa una cosa strana … dopo 3 mesi che mi sono “innamorata” del mio psicologo, proprio oggi (all’indomani della mia iscrizione al forum e del mio quesito se dirlo o meno a lui) durante una seduta, parlando dei scarsi rapporti sessuali che ho con mio marito, lui mi ha chiesto: “Ti senti attratta da qualcun’altro? Magari un collega, un amico?” Alla mia risposta NO, lui mi chiede “Qualcun’altro?” guardandomi con la faccetta!!! Dentro di me mi sono sentita sprofondare ed ho pensato “Ma ha letto il forum e ha capito che ero io?!” (l’altro ieri mi sono presentata in “Ciao, io sono…”)…. comunque ho dovuto cedere, ormai ce l’avevo scritto in faccia! Che imbarazzo …. comunque poi ne abbiamo parlato serenamente e mi ha fatto capire che è normale provare un forte sentimento per la persona con la quale parlo di tutto, anche di cose imbarazzanti che riguardano la mia intimità (come appunto i rapporti sessuali con mio marito), ma questo sentimento non deve ostacolare il percorso che sto facendo con lui, al contrario devo utilizzarlo per aprirmi ancora di più …. e poi abbiamo ripreso il precedente discorso. Consapevolmente e senza tante delusioni, mi sono messa l’anima in pace e l’illusione di un “nuovo amore” è svanita …. PERO’ (eh sì! c’è un però! credevate voi … sarebbe stato troppo bello!) alla fine della seduta, andando via, lui mi dice “… comunque la parrucchiera ha fatto un bel lavoro … eh sì! Stai proprio bene!”. Io posso capire che forse me lo ho detto per farmi sentire più sicura in me stessa e nelle cose che faccio, e magari anche che sono attraente anche se mio marito non me lo dimostra, ma a me ha fatto male perché si è riaccesa una piccola scintilla di illusione.

In questo momento mi sento un disastro sentimentale ……. IO AMO MIO MARITO, ma non c’è più attrazione…. e purtroppo da parecchi anni!

Ciao a tutti

Bissa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ma no non sei un disastro........... desideri solo ricevere e dare amore con serenità

dovrebbe essere un diritto inveve purtroppo nel 2008 è ancora un privilegio.......

Comunicare con una persona dell'altro sesso che ci attrae non deve costituire un passaggio verso mete obbligate.....

sai io di quante cicliste mi sono virtulamente intenerito?........ tantissime.........

La vita ci dovrebbe dare la nostra razione di amore

invece ci riserva tanti impegni......

comunque complimenti al parrucchiere.........chissà se Lui ti ha letto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ma no non sei un disastro........... desideri solo ricevere e dare amore con serenità

dovrebbe essere un diritto inveve purtroppo nel 2008 è ancora un privilegio.......

Comunicare con una persona dell'altro sesso che ci attrae non deve costituire un passaggio verso mete obbligate.....

sai io di quante cicliste mi sono virtulamente intenerito?........ tantissime.........

La vita ci dovrebbe dare la nostra razione di amore

invece ci riserva tanti impegni......

comunque complimenti al parrucchiere.........chissà se Lui ti ha letto!

bellissime queste parole di nello, le condivido....ciao bissa qui siamo tutti un pò nella stessa barca, fra innamoramenti/transfert problemi con i mariti....sai mi ha impressionato leggere quella frase: sono innamorata di mio marito però non provo più attrazione, perchè in un certo senso mi ci ritrovo...ma io mi chiedo: è proprio vero che ne sono ancora innamorata? IO credo di si ma da cosa lo si vede veramente? Anche l'attrazione dovrebbe essere un segno no? E poi, ma siamo sicuri che invece il problema non sia prettamente il sesso e non mio marito? Non so.....lo scopriremo prima o poi, però un consiglio, non accendere scintille che non eistono, vivi questo "amore" particolare con il tuo psiclogo e sfruttalo al meglio, andare oltre non credi che ti porterebbe solo più dolore diquanto già non ne vivi? Lo so che è difficile ma prova ad immaginarti proprio come se fosse reale...tu che entri nello studio del tuo terapeuta non per una seduta ma per fare sesso....e poi via senza aver ricevuto niente se non una sddisfazione fisica in sè...invece oggi come oggi tu quando esci da quella stanza ti senti ricca perchè dentro di te qualcosa pian piano si sta muovendo...vero? Pensaci bene......e facci sapere....con affetto

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Carissimi (perchè anche se non ci conosciamo ci sentiamo vicini),

nel leggere le parole di Bissa ho avuto un sussulto! Ho provato quello, che lei dice di aver provato ieri sera...il fattaccio è che continuo ad essere innamorata di lui dalla primavera del 2004, pur avendo finito(?) la terapia nel giugno dello stesso anno.

Lascerei tutto ( e confesso di essere sposata con una persona assai speciale e che è a conoscenza di tutto) per vivere questo amore che mi brucia dentro e che mi fa pensare a lui anche se non lo vedo da quasi 4 anni!

Bissa, stai attenta! Loro sono protetti, perchè conoscono le meccaniche, noi no! Poi, perdonami, non credo che sia stato sinceramente colpito dalla tua piega...sono strumenti per legarci ancora di più...ma poi sarai sola a capire come fare per non sognare un sogno impossibile!

Ciao!

Lullula

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Carissimi (perchè anche se non ci conosciamo ci sentiamo vicini),

nel leggere le parole di Bissa ho avuto un sussulto! Ho provato quello, che lei dice di aver provato ieri sera...il fattaccio è che continuo ad essere innamorata di lui dalla primavera del 2004, pur avendo finito(?) la terapia nel giugno dello stesso anno.

Lascerei tutto ( e confesso di essere sposata con una persona assai speciale e che è a conoscenza di tutto) per vivere questo amore che mi brucia dentro e che mi fa pensare a lui anche se non lo vedo da quasi 4 anni!

Bissa, stai attenta! Loro sono protetti, perchè conoscono le meccaniche, noi no! Poi, perdonami, non credo che sia stato sinceramente colpito dalla tua piega...sono strumenti per legarci ancora di più...ma poi sarai sola a capire come fare per non sognare un sogno impossibile!

Ciao!

Lullula

ma tu ne hai parlato con lo psicologo ai tempi? E lui non ti ha aiutato in nessun modo? No perché sennò comincio a preoccuparmi seriamente :chair:

Mi sa che ha fatto bene Giusy a trovarsi una psicologa donna. E anche S. che sta diventanto psicoterapeuta e ne sa più di noi...si è scelta un donna :unsure: temo di essermi inguaiata....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma tu ne hai parlato con lo psicologo ai tempi? E lui non ti ha aiutato in nessun modo? No perché sennò comincio a preoccuparmi seriamente :chair:

Mi sa che ha fatto bene Giusy a trovarsi una psicologa donna. E anche S. che sta diventanto psicoterapeuta e ne sa più di noi...si è scelta un donna :unsure: temo di essermi inguaiata....

Come ha detto ieri il mio: lo psicologo non si sceglie, si trova :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Come ha detto ieri il mio: lo psicologo non si sceglie, si trova :chair:

però alcune persone fanno un scelta precisa: terapeuta uomo o donna. Io in realtà non ho scelto "consapevolmente" però da un certo punto di vista, mi rendo conto di avere bisogno di un confronto con una figura maschile forte. Se poi ci aggiungi che nella mia vita mi sono sempre confidata con amici maschi... Poi non avevo immaginato il problema del transert, e li sono rimasta fregata :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Ciao ragazzi! Grazie per avermi risposto, avevo bisogno di sentire qualcuno.

A Nello volevo dire grazie anche per le parole che mi hai detto nell’altro TOPIC, dove mi sono presentata, “è facile idealizzare chi non è sottoposto alla prova della vita quotidiana e della comunione familiare” … è proprio vero: credo di averlo idealizzato e adesso cercherò di vivere questo amore per quello che è, senza sperare in riscontri nella realtà … d'altronde come dicevi la vita dovrebbe darci la nostra razione d’amore, e, per persone come me che hanno problemi di ansia od altro, dovrebbe dare una razione ancora più grande! Quindi io me la prendo da chi me la può dare!

A Giusy volevo dire che mi fa piacere (!!!) essere nella stessa barca: anch’io mi sto facendo le stesse domande e purtroppo non sono piacevoli. Spero di far chiarezza al più presto anche perché noi abbiamo una figlia e non voglio assolutamente farla soffrire … piuttosto soffro io! Comunque grazie del consiglio, ho provato ad immaginare la cosa …. in effetti credo proprio che se diventasse reale il nostro rapporto si rovinerebbe ed io non riceverei più quell’aiuto che adesso sto ricevendo … è difficile però credere a questo fino in fondo, soprattutto quando hai un marito che pensa solo al lavoro e alla sua moto e non ti da più “nulla” …. incomincio a fantasticare quanto il mio psicologo mi sta dando e quanto di più potrebbe darmi se avessimo anche una relazione sentimentale reciproca!!! Comunque mi sforzerò a non pensarci più di tanto!!!!!!!!!

A Lullula: quello che dici mi preoccupa! A volte penso di mollare la terapia proprio per i sentimenti che provo per lui, ma tu ora mi dici che, anche se smettessi, forse li proverei lo stesso?! Anche a distanza di 4 anni?! Aiutoooooooo!!!!

Ma perché i psicologi usano questi trucchetti per legarci sempre di più a loro?

Lo fanno veramente solo per aiutarci, o è anche per svuotarci il portafoglio? (Ho detto un cattiveria che non penso fino in fondo, ma io sento di essere molto dipendente da lui, adesso come adesso non riuscire a smettere di andare da lui, è come una droga …. e intanto i soldi, molti soldi, se ne vanno! … e se lui continua a legarmi sempre di più, quando mai smetto di andare da lui?)

……ma un psicologo non si innamora mai della sua paziente?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Questa sera mi è successa una cosa strana … dopo 3 mesi che mi sono “innamorata” del mio psicologo, proprio oggi (all’indomani della mia iscrizione al forum e del mio quesito se dirlo o meno a lui) durante una seduta, parlando dei scarsi rapporti sessuali che ho con mio marito, lui mi ha chiesto: “Ti senti attratta da qualcun’altro? Magari un collega, un amico?” Alla mia risposta NO, lui mi chiede “Qualcun’altro?” guardandomi con la faccetta!!! Dentro di me mi sono sentita sprofondare ed ho pensato “Ma ha letto il forum e ha capito che ero io?!” (l’altro ieri mi sono presentata in “Ciao, io sono…”)

Sai che anch'io ho la paranoia che il mio psicologo legga il forum e mi riconosca :chair: Comunque siccome sono una cacasotto, spero tanto che anche il mio psicologo mi metta in imbarazzo come ha fatto il tuo, e mi tiri fuori la verità :unsure:

Ciao ragazzi! Grazie per avermi risposto, avevo bisogno di sentire qualcuno.

A Nello volevo dire grazie anche per le parole che mi hai detto nell’altro TOPIC, dove mi sono presentata, “è facile idealizzare chi non è sottoposto alla prova della vita quotidiana e della comunione familiare” … è proprio vero: credo di averlo idealizzato e adesso cercherò di vivere questo amore per quello che è, senza sperare in riscontri nella realtà …

che noi idealizziamo i terapeuti è sicuro. Ti porto un esempio. durante una seduta il mio psicologo ha ricevuto più di un sms dalla moglie che gli chiedeva non so cosa (niente di importante...). e lui ha avuto la stessa reazione scocciata che hanno i nostri compagni quando li stressiamo o magari li chiamiamo sul lavoro per chiedergli una stupidata...

Questo per dire che durante la seduta lo psicologo si dimostra assolutamente comprensivo e paziente perché è il suo lavoro, è pagato per quello...questo non significa certo che nella vita reale sia un santo, sempre pronto ad ascoltare pazientemente i problemi di tutti. (anzi secondo me nella vita privata è possibile che ne abbiano anche meno di pazienza, visto che lo devono fare tutto il giorno per lavoro :crazy: )

Riguardo ai raporti un pò spenti col proprio compagno...pensavo di essere l'unica sfigata, e invece scopro di essere in ottima compagnia. Almeno mi consolo :Nerd: più o meno.

Un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Sai che anch'io ho la paranoia che il mio psicologo legga il forum e mi riconosca :crazy: Comunque siccome sono una cacasotto, spero tanto che anche il mio psicologo mi metta in imbarazzo come ha fatto il tuo, e mi tiri fuori la verità :unsure:

che noi idealizziamo i terapeuti è sicuro. Ti porto un esempio. durante una seduta il mio psicologo ha ricevuto più di un sms dalla moglie che gli chiedeva non so cosa (niente di importante...). e lui ha avuto la stessa reazione scocciata che hanno i nostri compagni quando li stressiamo o magari li chiamiamo sul lavoro per chiedergli una stupidata...

Questo per dire che durante la seduta lo psicologo si dimostra assolutamente comprensivo e paziente perché è il suo lavoro, è pagato per quello...questo non significa certo che nella vita reale sia un santo, sempre pronto ad ascoltare pazientemente i problemi di tutti. (anzi secondo me nella vita privata è possibile che ne abbiano anche meno di pazienza, visto che lo devono fare tutto il giorno per lavoro :Nerd: )

Riguardo ai raporti un pò spenti col proprio compagno...pensavo di essere l'unica sfigata, e invece scopro di essere in ottima compagnia. Almeno mi consolo ^_^ più o meno.

Un bacio

Sono contenta anch'io di essere in ottima compagnia!!!! :chair:

In questo forum credo di essere in ottima compagnia per molti aspetti: mi fa piacere avervi trovato, mi siete tutti di sostegno, coforto, confronto e saggezza.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

rispondo a tutti un pò in generale perchè altrimenti ne avrei cose da scrivere...mi date sempre così tanti spunti!!!!!

Prima di tutto volevo dire a tutte voi di non spaventarvi per quello che ha scritto Lullula, pensare a una persona dopo quattro anni che non la si vede più (psicologo o no!) è sintomo di qualche problema nostro, probabilmente tu Lullulla non hai affrontato questo tuo problema, insomma d'accordo a innamorarsene ma poi bisogna parlarne chiarire e se qualcosa non va, cambiare psicologo ecc. ecc. se tu sei ancora a questo punto qualcosa non è andata bene e comunque la terapia pur essendo finita (ti va di raccontarci perchè è finita???) non ha dato i frutti che ci si aspettano, uno fra tutti l'indipendenza dallo psicologo....

Insomma ionon so come è andata per Lullula ma ogni storia è diversa, ogni psicologo può essere o non essere bravo, e in più ci potrebbe essere una resistenza alla terapia....

Il fatto che lo psicologo di bissa le abbia detto che ha una bella piega, non sappiamo cosa voglia dire se ualcosa vuole dire, però non tiriamo conclusioni affrettate dicendo che è uno strumento per legarla di più a sè....magari visto che riesci a parlare così liberamente con lu la prossima volta gli racconti di questo, della scintilla che dici essere scattata in te quando lui ti ha detto quelle parole e puoi anche chiedergli per quale motivo le ha dette...è difficile immagino ma se ne avessi il coraggio sarebbe costruttivo secondo me, perchè così daresti maggior possibilità allo psicologo di conoscerti e capirti...

La psicologa femmina ha anche i suoi lati contro secondo me...la mia ad esempio mi ha raccontato che spsso con lei le donne hanno una sorta di blocco, perchè in lei vedono una specie di competizione femminile, e questo non è d'aiuto per la riuscita della terapia! A volte è una cosa che mi ha attribuito anche a me, all'inizio quando dicevo di non voler parlare di alcune cose...io ogni volta le dicevo che non sentivo questo sentimento di competizione e solo quando ho cominciato ad aprirmi veramente e a raccontarle i miei "veri" timori lei non mi ha più posto il problema....ma proprio perchè le ho dato l'opportunità di conoscermi fino in fondo.....insomma loro non sono maghi, e anche se sono pazienti e comprensivi non sempre ci inquadrano subito, specialmente se nascondiamo alcuni aspetti di noi....e questo ritarda la riuscita della terapia...

Poi è molto bello quello che dice Juditta sugli sms della moglie del suo psi....questo può dar da pensare molto....è un pò come le babysitter, sono sempre brave e perfette con i bambini, però poi ci sembra strano quando perdono la pazienza con i propri figli....ma invece non lo è....perchè il lavoro è una cosa a parte, quando si è lì si fa solo quello e se si è bravi si da il meglio di sè...ma poi a casa propria è diverso, tanti pensieri in testa, tante cose da fare e i figli a volte ci snervano e si perde la pazienza....bè credo che per gli psicologi sia un pò la stessa cosa....non nel senso che ci fnno da babysitter eh!!!! :LOL: Ci manca solo il pannolone e poi siamo a posto!!!! :Pig:

Lo so ho fatto il poema... :o:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Lo so ho fatto il poema... :Pig:

Sarà un poema, ma mi ha aiutato. Grazie. La prossima volta che vado in seduta mi sforzerò a raccontargli anche la mia ultima scintilla e proverò a chiedergli perché ultimamente mi fa dei complimenti … sarà molto difficile tirar fuori il coraggio, ma ci proverò!

Vorrei tanto smettere di pensare a lui, sta diventando un’ossessione …. comunque oggi pensavo che l’ho talmente idealizzato che se dovesse succedere qualcosa con lui, tipo anche solo un bacio, mi crollerebbe tutto, perché io lo vedo come l’uomo perfetto, fedele, che non tradisce sua moglie, i suoi principi e il suo lavoro! Quindi è meglio che smetta di pensare a certe cose, perché non voglio nemmeno che accadano!!!!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite bissa73
se avessi bisogno di uno psicologo, forse è meglio che me lo trovi donna... per non avere problemi.... :Pig:

Hai perfettamente ragione, se sapevo che finiva così, mi sarei cercata una psi donna!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite bissa73
ahahahahah.... purtroppo non è andata cosi..

sarà stato il destino?

Si, può essere ... qualcuno ha detto che lo psicologo non si sceglie, si trova! Ed io in effetti l'ho trovato!! :Pig:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
bè credo che per gli psicologi sia un pò la stessa cosa....non nel senso che ci fnno da babysitter eh!!!! :D: Ci manca solo il pannolone e poi siamo a posto!!!! :o:

e no eh :Pig:-mo' pure da baby sitter ci fanno... :8)::LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
attenzione però ad innamorarsi di una persona che potrebbe essere inraggiungibile..

non potrebbe ... è irraggiungibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non potrebbe ... è irraggiungibile.

brav, l'importante è tenerlo bene a mente, poi questo transfert dicono che fa bene e che comunque lo psic ti lascia andare solo quando ti senti davvero pronta e questo vuol dire che è passata anche quella fase....e questo la dice lunga sul tipo di "innamoramento" che in realtà si instaura!!!!

Ciao a tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao ragazzi! Grazie per avermi risposto, avevo bisogno di sentire qualcuno.

A Nello volevo dire grazie anche per le parole che mi hai detto nell’altro TOPIC, dove mi sono presentata, “è facile idealizzare chi non è sottoposto alla prova della vita quotidiana e della comunione familiare” … è proprio vero: credo di averlo idealizzato e adesso cercherò di vivere questo amore per quello che è, senza sperare in riscontri nella realtà … d'altronde come dicevi la vita dovrebbe darci la nostra razione d’amore, e, per persone come me che hanno problemi di ansia od altro, dovrebbe dare una razione ancora più grande! Quindi io me la prendo da chi me la può dare!

A Giusy volevo dire che mi fa piacere (!!!) essere nella stessa barca: anch’io mi sto facendo le stesse domande e purtroppo non sono piacevoli. Spero di far chiarezza al più presto anche perché noi abbiamo una figlia e non voglio assolutamente farla soffrire … piuttosto soffro io! Comunque grazie del consiglio, ho provato ad immaginare la cosa …. in effetti credo proprio che se diventasse reale il nostro rapporto si rovinerebbe ed io non riceverei più quell’aiuto che adesso sto ricevendo … è difficile però credere a questo fino in fondo, soprattutto quando hai un marito che pensa solo al lavoro e alla sua moto e non ti da più “nulla” …. incomincio a fantasticare quanto il mio psicologo mi sta dando e quanto di più potrebbe darmi se avessimo anche una relazione sentimentale reciproca!!! Comunque mi sforzerò a non pensarci più di tanto!!!!!!!!!

A Lullula: quello che dici mi preoccupa! A volte penso di mollare la terapia proprio per i sentimenti che provo per lui, ma tu ora mi dici che, anche se smettessi, forse li proverei lo stesso?! Anche a distanza di 4 anni?! Aiutoooooooo!!!!

Ma perché i psicologi usano questi trucchetti per legarci sempre di più a loro?

Lo fanno veramente solo per aiutarci, o è anche per svuotarci il portafoglio? (Ho detto un cattiveria che non penso fino in fondo, ma io sento di essere molto dipendente da lui, adesso come adesso non riuscire a smettere di andare da lui, è come una droga …. e intanto i soldi, molti soldi, se ne vanno! … e se lui continua a legarmi sempre di più, quando mai smetto di andare da lui?)

……ma un psicologo non si innamora mai della sua paziente?

CIAO BISSA!!!E CIAO A TUTTI!!

HO LETTO I TUOI COMMENTI SULLA TUA ULTIMA SEDUTA ED HO SUBITO PENSATO A ME E AL MIO PSI, SAI, DOPO IL CORSO CHE HO FATTO CON LUI E LE VARIE SEDUTE (INTERROTTE CIRCA UN ANNO FA) MI SONO RESA CONTO DI AVERLO IDEALIZZATO ANCHE IO MA NON NEL TUO STESSO MODO (E DI LULLULA). VI SPIEGO, FIN DA PICCOLA IO NON HO MAI RICEVUTO AFFETTO DA MIO PADRE XCHE' LUI E' SEMPRE STATO UNA PERSONA CHIUSA NEL DIMOSTRARE I SUOI SENTIMENTI SOPRATTUTTO IN FAMIGLIA TANTOMENO PER QUANTO RIGUARDA IL DIALOGO (INESISTENTE), PER QUESTO NON APPENA MI SONO TROVATA A FARE UN PERCORSO CON IL MIO PSICOLOGO LA MIA MENTE L'HA SUBITO BATTEZZATO COME "IL PADRE CHE AVREI SEMPRE VOLUTO". MI HA DIMOSTRATO PIU' AFFETTO LUI IN POCHI GIORNI DI CORSO E SEDUTE CHE MIO PADRE IN TUTTA LA VITA.....

ECCO PERCHE' PENSO CHE LO PSICOLOGO VENGA TRASFORMATO DAI NOI PAZIENTI NELLA PERSONA CHE CI MANCA O CI E' MANCATA DI PIU'....DITEMI COSA NE PENSATE!!

BUONA DOMENICA A TUTTI!!! STELLINA :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
CIAO BISSA!!!E CIAO A TUTTI!!

HO LETTO I TUOI COMMENTI SULLA TUA ULTIMA SEDUTA ED HO SUBITO PENSATO A ME E AL MIO PSI, SAI, DOPO IL CORSO CHE HO FATTO CON LUI E LE VARIE SEDUTE (INTERROTTE CIRCA UN ANNO FA) MI SONO RESA CONTO DI AVERLO IDEALIZZATO ANCHE IO MA NON NEL TUO STESSO MODO (E DI LULLULA). VI SPIEGO, FIN DA PICCOLA IO NON HO MAI RICEVUTO AFFETTO DA MIO PADRE XCHE' LUI E' SEMPRE STATO UNA PERSONA CHIUSA NEL DIMOSTRARE I SUOI SENTIMENTI SOPRATTUTTO IN FAMIGLIA TANTOMENO PER QUANTO RIGUARDA IL DIALOGO (INESISTENTE), PER QUESTO NON APPENA MI SONO TROVATA A FARE UN PERCORSO CON IL MIO PSICOLOGO LA MIA MENTE L'HA SUBITO BATTEZZATO COME "IL PADRE CHE AVREI SEMPRE VOLUTO". MI HA DIMOSTRATO PIU' AFFETTO LUI IN POCHI GIORNI DI CORSO E SEDUTE CHE MIO PADRE IN TUTTA LA VITA.....

ECCO PERCHE' PENSO CHE LO PSICOLOGO VENGA TRASFORMATO DAI NOI PAZIENTI NELLA PERSONA CHE CI MANCA O CI E' MANCATA DI PIU'....DITEMI COSA NE PENSATE!!

BUONA DOMENICA A TUTTI!!! STELLINA :rolleyes:

Sono perfettamente d'accordo con te, peccato che la prsona che a me manca di più in questo periodo è mio marito, la sua presenza, le sue attenzioni, l'attrazzione che provavo per lui e sopprattutto l'attrazione che lui provava per me (... non mi chiede mai di fare l'amore ... ho anche pensato che avesse l'amante perchè mi sembrava impossibile che un UOMO non abbia l'esigenza di farlo almeno una volta al mese!) ... quindi capisci che la mia situazione è un po' più grave?!

Se io vedessi il mio psi come un padre (tra l'altro potrebbe esserlo: ha 20 anni più di me!) sarebbe solo un sentimento di affetto, gratitudine e non sentirei tutto questo disagio, questo conflitto interno, questo imbarazzo nel provare invece un sentimento molto forte per lui ... io sento che lui mi sta dando quello che mio marito non mi da più ... tranne una cosa ovviamento, ma quella la immagino nei mei sogni! .... così non va bene, mi sembra di tradire mio marito!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Sono perfettamente d'accordo con te, peccato che la prsona che a me manca di più in questo periodo è mio marito, la sua presenza, le sue attenzioni, l'attrazzione che provavo per lui e sopprattutto l'attrazione che lui provava per me (... non mi chiede mai di fare l'amore ... ho anche pensato che avesse l'amante perchè mi sembrava impossibile che un UOMO non abbia l'esigenza di farlo almeno una volta al mese!) ... quindi capisci che la mia situazione è un po' più grave?!

Se io vedessi il mio psi come un padre (tra l'altro potrebbe esserlo: ha 20 anni più di me!) sarebbe solo un sentimento di affetto, gratitudine e non sentirei tutto questo disagio, questo conflitto interno, questo imbarazzo nel provare invece un sentimento molto forte per lui ... io sento che lui mi sta dando quello che mio marito non mi da più ... tranne una cosa ovviamento, ma quella la immagino nei mei sogni! .... così non va bene, mi sembra di tradire mio marito!

Ciao

CAPISCO CHE LA TUA SITUAZIONE SIA PIU' GRAVE ANCHE EPRCHE' IO ADESSO MI SONO FATTA UNA FAMIGLIA CON LA PERSONA CHE AMO E CON LUI STO BENISSIMO, IL FATTO DI MIO PADRE E' UNA COSA CHE ORMAI DEVO RISOLVERE SOLO DENTRO DI ME, IL MIO PSI MI HA SEMPRE FATTO CAPIRE CHE PER STARE BENE CON ME STESSA DEVO RIUSCIRE A PERDONARLO PER QUELLO CHE MI HA FATTO ANCHE SO CHE NON LO HA FATTO APPOSTA XCHE' NON CREDO CHE NON MI ABBIA VOLUTO BENE E' SOLO CHE NON E' MAI RIUSCITO A DIMOSTRARMELO. XO' QUANDO UNA COSA TI RIMANE DENTRO NEL PROFONDO DELLA TUA PERSONA PER MOLTI ANNI APPENA RIESCI A TIRARLA FUORI E A RENDERTI CONTO, TI FA MALE.

SAI IO ANCHE CON GLI AMICI HO SEMPRE DETTO DI NON AVERE UN RAPPORTO CON MIO PADRE E E CHE QUESTO NON MI E' MAI IMPORTATO....ORA INVECE QUESTO MI PESA, INFATTI QUANDO VEDO UN PADRE COMPORTARSI COME TALE CON IL PROPRIO FIGLIO PENSO CHE ANCH'IO AVREI AVUTO IL DIRITTO DI AVERE UN RAPPORTO CON MIO PADRE.

NON CREDO DI AVERLO PERDONATO ANCORA MA ALMENO ORA SONO CONSAPEVOLE DI TUTTO CIO' E CREDO CHE PRIMA O POI CI RIUSCIRO', SPERO SOLO CHE NON SIA TROPPO TARDI.

PER QUANTO RIGUARDA LA TUA SITUAZIONE PENSO CHE DOVRESTI PARLARE CON TUO MARITO, SO CHE NON E' FACILE MA ALMENO POTRAI CAPIRE IL VERO MOTIVO DEL SUO COMPORTAMENTO, NON E' DETTO CHE NON TI AMI PIU', MAGARI QUALCOSA NELLA SUA VITA E' CAMBIATA E NON RIESCE A COMUNICARTELO, SE FOSSE DAVVERO CHE NON PROVA PIU' QUELLO CHE PROVAVA PRIMA E' NELLA TUA STESSA SITUAZIONE GIUSTO? ALLORA IO DIREI CHE SIETE SULLA STESSA BARCA E PARLANDONE ALMENO POTRETE CONFRONTARVI E TROVARE UNA SOLUZIONE.

PER CAPIRE MEGLIO SE VUOI RACCONTAMI UN PO' DI PIU' SULLA VOSTRA SITUAZIONE....DEL TIPO SE RIUSCITE A PARLARVI, SE LITIGATE ECC...

CIAO!! STELLINA :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sto spaventando...sono alla ricerca di uno/a psicoterapeuta ma vorrei trovarlo nei dintorni e temo che non potrò scegliere tra uomo o donna...oddio aiuto...io nn voglio innamorarmi del mio psicologo!!! anche qiesto no!!! e poi ho paura a parlere con un uomo della bulimia....uff...confusa...ma felice di essere di nuovo sul forum....un bacione a tutti...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.