Vai al contenuto

PER COSì POCO?


ANTIUS

Messaggi consigliati

scusi antius....

ma fatturare non vuol dire guadagnare

io fatturo (a parte gli scherzi come avevo già sottolineato) circa 350.000 euro al mese , ma porto dei costi vivi di 250/280.000 , ai quali vanno aggiunti stipendi e costi amministrativi...

cosa faccio...

lo spedizioniere....import ----

quanto guadagno ...non molto....opps...ma è tutto relativo...

noto sempre con piacere la tua fiducia e apertura ...... ^_^

Beh... son tutt'altri numeri...

Però quella frase... "fatturare non vuol dire guadagnare"... sembra una banalità,

ma lo sai che farlo notare è una bestemmia, di questi tempi? Bravo! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

scusi antius....

ma fatturare non vuol dire guadagnare

io fatturo (a parte gli scherzi come avevo già sottolineato) circa 350.000 euro al mese , ma porto dei costi vivi di 250/280.000 , ai quali vanno aggiunti stipendi e costi amministrativi...

cosa faccio...

lo spedizioniere....import ----

quanto guadagno ...non molto....opps...ma è tutto relativo...

noto sempre con piacere la tua fiducia e apertura ...... ^_^

Perbacco,complimenti.Purtroppo sono spesso ironico devo modificare sta cosa.A dimenticavo se ti riferisci a me

non sono per niente turbato.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
grazie a te...

ma come vedi qualcuno si turba! ^_^

Mister però non mi hai risposto;ma i simili si attraggono?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mister però non mi hai risposto;ma i simili si attraggono?

la domanda??

se i simili si attraggono? o me la sono persa?

rifotmula please....

se mi riferivo a te....dipende dove ma è molto probabile, non è che io nasconda tanto le cose....

.......

x ste....

grazie ma non è merito mio....

di mio , è solo un mese che ho cambiato reparto,

ho portato un lavoro nuovo per circa 50.000 euro l'anno , di utile....lordo....

ma non faccio il commerciale,,,,faccio l'operativo...

organizzo ritiri in ogni parte del mondo per il ridere del mio inglese scarsissimo...

e consegno in italia....

il massimo è un dialogo tra me e i giapponesi.....

alla fine ci mandiamo delle mail.... ^_^

che iniziano

con :

Dear Mimmo san,...

fantastici,,

meno male che c'è il fuso orario e li sento poco....è imbarazzante...dovrei studiarlo ma non lo amo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Per così poco?Si.Posso sembrare folle ma a volte basta una passeggiata in riva al mare,come ho fatto ieri.Vi spiego brevemente;io abito nel litorale flegreo,vicino a BAIA,bene ieri mi sono fatto da solo una passeggiata per BAIA arrivando fino a CAPO MISENO.Faceva un freddo della madonna,ma c'era un sole che riscaldava,ero ben equipaggiato giubbotto sciarpa occhiali neri.Ebbene con il mio telefonino che funge anche da radio mi sono messo le cuffiette,ho beccato radiotre parlava di Cuba,Fidel,la musica.Insomma mi sono "arricriato"....alla fine ero così caricato che mi sono chiesto;caspita basta poco per modificare l'umore.Non è che stavo giù,però mi ha fatto un bene dell'anima.Bè con questo cosa voglio dire,che con poco si può essere felice.

concordo, basta ben poco per essere felici, questo vuol dire che siamo persone semplici e che non abbiamo bisogno dell'universo per avere queste emozioni...

ciao ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non ho un "me" che possa esprimersi come fate voi, prendetemi per pazzo, ma è così...

ei mio, era proprio questa "assenza" che notavo... in effetti ora sappiamo cosa fai nella vita, ma.. ma.. non sento emozioni!

dove sono finite? non fraintendermi, non è assolutamente una critica, ma una curiosità ;-)

non è che trovando il tutto, tu abbia un po' perso te stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ei mio, era proprio questa "assenza" che notavo... in effetti ora sappiamo cosa fai nella vita, ma.. ma.. non sento emozioni!

dove sono finite? non fraintendermi, non è assolutamente una critica, ma una curiosità ;-)

non è che trovando il tutto, tu abbia un po' perso te stesso?

in parte è così....

ma vedi è un po' come il film matrix....

tu vorresti tornare in matrix dopo la Verità...

me stesso c'è esiste , lo uso, mi serve, ma non mi immedesimo più....non sono "l'immagine che tu definisci me stesso"

cio di cui tu parli summer, mi dispiace ma è così, e un pensiero semplice come tutti gli altri , solo che ha contnuità nel tempo....

io non ho trovato il tutto , semplicemente solo il tutto è....

emozioni? Cosa è più grande dell'amore, della gioia, della compassione...

emozionarti attimo dopo attimo perchè ogni attimo è nuovo e tu lo vivi così intensamente che tutto è unicità, tu è l'attimo, un attimo che svanisce per dare spazio ad un nuovo momento pieno di luce,,,,,,vedi io mi trovo in questa scomoda situazione,...

io ho rapporti con voi, e con il resto,,,,,ma voi non potete avere rapporti con me, direttamente in quanto ci siete voi che vi trattenente come le mura di una citta....io le mura le ho abbattute è quella città (che tu definisci te stesso) è parte integrante del resto.....non è più citta è mondo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
concordo, basta ben poco per essere felici, questo vuol dire che siamo persone semplici e che non abbiamo bisogno dell'universo per avere queste emozioni...

ciao ciao ciao

ma cio non significa che basta un nulla per odiare, per avere paura, per sospettare....no?? Sicura??

si sincera con te....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
.. non sento emozioni!

ho visto che esse non posso essere trasmesse.....dunque non ci provo nemmeno! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in parte è così....

ma vedi è un po' come il film matrix....

tu vorresti tornare in matrix dopo la Verità...

ma sai mio la Verità come concetto assoluto non esiste.

ognuno trova la propria in sè. ecco perchè non credo nei percorsi già tracciati.

matrix è una bellissima metafora sull'alienazione/manipolazione che caratterizzano la società in cui viviamo.

la lontananza da sè è ciò che genera tutti i problemi...

quello che mi sfugge caro Mio è questo:

me stesso c'è esiste , lo uso, mi serve, ma non mi immedesimo più....non sono "l'immagine che tu definisci me stesso"

cio di cui tu parli summer, mi dispiace ma è così, e un pensiero semplice come tutti gli altri , solo che ha contnuità nel tempo....

io non ho trovato il tutto , semplicemente solo il tutto è....

parli di te come se non ti appartenessi, come se non riconoscessi una tua identità...

concordo sul fatto che l'immagine che uno può avere di sè, come di una qualsiasi altra cosa, sia solo ed esclusivamente una proiezione della mente e che data la sua natura soggettiva, ha la possibilità di cogliere solo una piccola parte della totalità di ciò che osserva.

il nostro punto di vista però, sarà sempre e comunque soggettivo anche se annulliamo completamente noi stessi e ciò che ci caratterizza (memorie, pensieri, istinti, emozioni, desideri), perchè siamo comunque in un corpo che percepisce e decodifica il mondo attraverso canali percettivi ben definiti, ma unici.

esite il Tutto come il Singolo ed entrambe le consapevolezze sono importanti.

sembra invece che tu consideri la percezione della propria identità come un limite, il vero limite invece è fissarsi su un punto di vista e ritenerlo come l'unico possibile.

emozioni? Cosa è più grande dell'amore, della gioia, della compassione...

emozionarti attimo dopo attimo perchè ogni attimo è nuovo e tu lo vivi così intensamente che tutto è unicità, tu è l'attimo, un attimo che svanisce per dare spazio ad un nuovo momento pieno di luce,,,,,,vedi io mi trovo in questa scomoda situazione,...

io ho rapporti con voi, e con il resto,,,,,ma voi non potete avere rapporti con me, direttamente in quanto ci siete voi che vi trattenente come le mura di una citta....io le mura le ho abbattute è quella città (che tu definisci te stesso) è parte integrante del resto.....non è più citta è mondo....

io invece lo percepisco in un'altro modo, ho la sensazione che tu ami molto la "vista aerea" dove puoi osservare ogni cosa, dall'alto, nella sua totalità... indubbiamente utile! ma in realtà non si vede meglio, si perdono i dettagli, il contatto diretto con le cose... ecco perchè secondo me è importante avere una "vista" sia "macro" che "micro", non escludere mai nulla, non credere di aver mai trovato l'assoluto, una verità che duri nel tempo. perchè niente è fermo e ciò che è vero oggi non lo sarà necessariamente domani e ciò che è vero per me non lo è necessariamente per te... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
in parte è così....

ma vedi è un po' come il film matrix....

tu vorresti tornare in matrix dopo la Verità...

me stesso c'è esiste , lo uso, mi serve, ma non mi immedesimo più....non sono "l'immagine che tu definisci me stesso"

Forse è per questo che è difficile decifrarti ed entrare in empatia con te. non lo dico come offesa, è una constatazione...è difficile essere in sintonia col tuo modo di sentire e vedere le cose, almeno per un occidentale!

un bacio!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Forse è per questo che è difficile decifrarti ed entrare in empatia con te. non lo dico come offesa, è una constatazione...è difficile essere in sintonia col tuo modo di sentire e vedere le cose, almeno per un occidentale!

un bacio!

ed io che so napolo-calabrese....

sapessi che fatica.....

ciao bellissima...

è difficile entrare in empatia con me.....ma sei tu ad avere delle barriere...non io?

A dire la verità con me è molto facile entrare in contatto , ma tutto cio accade dal vero, di persona....

tramite un pc. non è facile se non si ha uno scopo di fraternizzare .....

ti mando un bacio dolce juditta....

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ed io che so napolo-calabrese....

sapessi che fatica.....

ciao bellissima...

è difficile entrare in empatia con me.....ma sei tu ad avere delle barriere...non io?

A dire la verità con me è molto facile entrare in contatto , ma tutto cio accade dal vero, di persona....

tramite un pc. non è facile se non si ha uno scopo di fraternizzare .....

ti mando un bacio dolce juditta....

:8):

Io non intendo dire che non riesco a entrare in contatto con te,oppure che trovo che tu abbia delle barriere.Assolutamente! ^_^

Per spiegarmi meglio prendo la definizione di empatia dal dizionario DeMauro: capacità di identificarsi con gli stati d’animo di una persona

Ecco quando ho letto questa tua frase (ma mi succede altre volte)

in parte è così....

ma vedi è un po' come il film matrix....

tu vorresti tornare in matrix dopo la Verità...

me stesso c'è esiste , lo uso, mi serve, ma non mi immedesimo più....non sono "l'immagine che tu definisci me stesso"

Faccio fatica a identificarmi. Leggo ciò che scrivi ma non arrivo a sentirlo, a comprenderlo a un livello interiore...

:clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io non intendo dire che non riesco a entrare in contatto con te,oppure che trovo che tu abbia delle barriere.Assolutamente! ^_^

Per spiegarmi meglio prendo la definizione di empatia dal dizionario DeMauro: capacità di identificarsi con gli stati d’animo di una persona

Ecco quando ho letto questa tua frase (ma mi succede altre volte)

Faccio fatica a identificarmi. Leggo ciò che scrivi ma non arrivo a sentirlo, a comprenderlo a un livello interiore...

:clapping:

e qui che io intendo che manca l'intercambilità...

io ti capisco perchè tempo fa....non lo capivo , leggevo, ascoltavo persone che ritenevo erudite, ma non capivo, a volte li detestavo....

vedi ti faccio un esempio....

e come se io fossi tutto, compreso te....

tu sei semplicemente cio che crea te, senza il separè (che sei tu) saremmo un unica cosa....

ma più ne parliamo più si confondono le idee....

perchè le idee mai lo capiranno....

per arrivare alla comprensione....ci vuole, volontà, fermezza, ardone e convinzione....

ti saluto con un passo di Tommaso....

22. Gesù vide alcuni neonati che poppavano. Disse ai suoi discepoli, "Questi neonati che poppano sono come quelli che entrano nel Regno."

E loro gli dissero, "Dunque entreremo nel regno come neonati?"

Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."

Link al commento
Condividi su altri siti

 

x Summer

dici

ma sai mio la Verità come concetto assoluto non esiste.

ognuno trova la propria in sè. ecco perchè non credo nei percorsi già tracciati.

matrix è una bellissima metafora sull'alienazione/manipolazione che caratterizzano la società in cui viviamo.

la lontananza da sè è ciò che genera tutti i problemi...

la verità non esiste? E dimmi come lo sai?lo sai? Oppure razionalmente arrivi a quella conclusione......

la verità è cio che è, e fino a che ci sarà colui che osserva tu hai ragione....

fai bene a non credere ai percorsi già tracciati.....

parli di te come se non ti appartenessi, come se non riconoscessi una tua identità...

esatto essa non esiste...ma non esiste nemmeno la tua, essa è solo un pensiero...questo è un fatto!

concordo sul fatto che l'immagine che uno può avere di sè, come di una qualsiasi altra cosa, sia solo ed esclusivamente una proiezione della mente e che data la sua natura soggettiva, ha la possibilità di cogliere solo una piccola parte della totalità di ciò che osserva.

il nostro punto di vista però, sarà sempre e comunque soggettivo anche se annulliamo completamente noi stessi e ciò che ci caratterizza (memorie, pensieri, istinti, emozioni, desideri), perchè siamo comunque in un corpo che percepisce e decodifica il mondo attraverso canali percettivi ben definiti, ma unici.

esite il Tutto come il Singolo ed entrambe le consapevolezze sono importanti.

sembra invece che tu consideri la percezione della propria identità come un limite, il vero limite invece è fissarsi su un punto di vista e ritenerlo come l'unico possibile.

questo è vero concettualmente.....dire non ho limiti perchè so che oltre il muro altri vedono diversamente...

certo sei più saggia di chi dice che esiste il mondo solo dentro le mura,,,,,ma io ho abbattuto il muro....

quando mi dici che sarà sempre soggettivo è perchè cerchi sempre di razionalizzare la cosa, di capirle....la verità non si può capire....è.

Non posso spiegare cio che non è razionalmente comprensibile....non posso spiegarti cio che non si può conoscere....

tu cerchi risposte, io ho terminato le domande....sembrano due posizione opposte,,,ma non è così....è la medaglia vista al contrario..

poi dici

io invece lo percepisco in un'altro modo, ho la sensazione che tu ami molto la "vista aerea" dove puoi osservare ogni cosa, dall'alto, nella sua totalità... indubbiamente utile! ma in realtà non si vede meglio, si perdono i dettagli, il contatto diretto con le cose... ecco perchè secondo me è importante avere una "vista" sia "macro" che "micro", non escludere mai nulla, non credere di aver mai trovato l'assoluto, una verità che duri nel tempo. perchè niente è fermo e ciò che è vero oggi non lo sarà necessariamente domani e ciò che è vero per me non lo è necessariamente per te... ;-)

proprio qui sbagli.....

tu ti sei creata un idea e la stai giudicando credendola vera ma non lo è...

io non ho nessuna vista aerea, non ho perso nessun contatto con le cose, anzi adesso sono quelle cose...

l'assoluto non lo puoi trovare....non lo puoi possedere e non puoi possedere nulla in verità....

il fatto che cogli che nulla è fermo è un buon passo, quel tutto che è , è movimento ed è quiete, che è fuori da tempo e spazio, io sono con esso...tu ne sei distratta da cio che credi di essere.....vivi in fuga tra passato e futuro che è lo spazio in cui può vivere il pensiero.....

ti lascio con due aforismi a me cari...

Non si può arrivare alla verità passando per la realtà; bisogna comprendere i limiti della realtà, cioè tutto il processo del pensiero.

Dalla meditazione viene un immenso silenzio; non il silenzio coltivato, non il silenzio tra due pensieri, tra due rumori, bensì un silenzio inimmaginabile. Il cervello diviene straordinariamente silenzioso, quando è impegnato in questo processo d'indagine; quando vi è silenzio, vi è una grande percezione. In questo silenzio vi è il vuoto, un vuoto che è la somma di tutta l'energia.

La verità è eterna, ma nel momento stesso in cui l'afferrate - come quando dite: "Ho trovato la verità, è mia" - non è più verità.

“La mente, o il passato, non è un problema; il problema è nella vostra identificazione con la mente, con il vostro passato. L'attaccamento non intelligente, il sentimento di 'Io e mio' è il problema. Una volta che avete appreso l'arte del distaccare il vostro attaccamento e del divenire testimone, allora qualcosa cambierà nel modo in cui vedete ogni cosa.

carissima Summer,

provo a spiegarti una cosa, altrimente te come altri potreste pensare che con 'annullamento del "se" moriamo, perdiamo il bello della vita, mentre non immagini nemmeno la grandezza di cio che accade.

Quando la mente è privata dei pensieri, quando non ci sono disturbi, né alcuna forma di agitazione, quando c'è silenzio, quando il desiderio non ha più campo,

ha luogo il così detto "risveglio" la "creazione" "il nirvana" "il regno dei cieli" "il paradiso" "il divino" "Dio" "l'inconoscibile" "il tutto" e le infinite capacità della mente. Quando penetrate nei reami sconosciuti della pura conoscenza divina, allora accade cio .

Questa è la grandezza del rilassamento interiore.

Nulla è paragonabile, nulla è più prezioso, è inimmaginabile...

altro non so aggiungere....

OH Summer.....giuro darei la mia vita per regalartene un attimo solo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x Summer

dici

ma sai mio la Verità come concetto assoluto non esiste.

ognuno trova la propria in sè. ecco perchè non credo nei percorsi già tracciati.

matrix è una bellissima metafora sull'alienazione/manipolazione che caratterizzano la società in cui viviamo.

la lontananza da sè è ciò che genera tutti i problemi...

la verità non esiste? E dimmi come lo sai?lo sai? Oppure razionalmente arrivi a quella conclusione......

la verità è cio che è, e fino a che ci sarà colui che osserva tu hai ragione....

fai bene a non credere ai percorsi già tracciati.....

parli di te come se non ti appartenessi, come se non riconoscessi una tua identità...

esatto essa non esiste...ma non esiste nemmeno la tua, essa è solo un pensiero...questo è un fatto!

concordo sul fatto che l'immagine che uno può avere di sè, come di una qualsiasi altra cosa, sia solo ed esclusivamente una proiezione della mente e che data la sua natura soggettiva, ha la possibilità di cogliere solo una piccola parte della totalità di ciò che osserva.

il nostro punto di vista però, sarà sempre e comunque soggettivo anche se annulliamo completamente noi stessi e ciò che ci caratterizza (memorie, pensieri, istinti, emozioni, desideri), perchè siamo comunque in un corpo che percepisce e decodifica il mondo attraverso canali percettivi ben definiti, ma unici.

esite il Tutto come il Singolo ed entrambe le consapevolezze sono importanti.

sembra invece che tu consideri la percezione della propria identità come un limite, il vero limite invece è fissarsi su un punto di vista e ritenerlo come l'unico possibile.

questo è vero concettualmente.....dire non ho limiti perchè so che oltre il muro altri vedono diversamente...

certo sei più saggia di chi dice che esiste il mondo solo dentro le mura,,,,,ma io ho abbattuto il muro....

quando mi dici che sarà sempre soggettivo è perchè cerchi sempre di razionalizzare la cosa, di capirle....la verità non si può capire....è.

Non posso spiegare cio che non è razionalmente comprensibile....non posso spiegarti cio che non si può conoscere....

tu cerchi risposte, io ho terminato le domande....sembrano due posizione opposte,,,ma non è così....è la medaglia vista al contrario..

poi dici

io invece lo percepisco in un'altro modo, ho la sensazione che tu ami molto la "vista aerea" dove puoi osservare ogni cosa, dall'alto, nella sua totalità... indubbiamente utile! ma in realtà non si vede meglio, si perdono i dettagli, il contatto diretto con le cose... ecco perchè secondo me è importante avere una "vista" sia "macro" che "micro", non escludere mai nulla, non credere di aver mai trovato l'assoluto, una verità che duri nel tempo. perchè niente è fermo e ciò che è vero oggi non lo sarà necessariamente domani e ciò che è vero per me non lo è necessariamente per te... ;-)

proprio qui sbagli.....

tu ti sei creata un idea e la stai giudicando credendola vera ma non lo è...

io non ho nessuna vista aerea, non ho perso nessun contatto con le cose, anzi adesso sono quelle cose...

l'assoluto non lo puoi trovare....non lo puoi possedere e non puoi possedere nulla in verità....

il fatto che cogli che nulla è fermo è un buon passo, quel tutto che è , è movimento ed è quiete, che è fuori da tempo e spazio, io sono con esso...tu ne sei distratta da cio che credi di essere.....vivi in fuga tra passato e futuro che è lo spazio in cui può vivere il pensiero.....

ti lascio con due aforismi a me cari...

Non si può arrivare alla verità passando per la realtà; bisogna comprendere i limiti della realtà, cioè tutto il processo del pensiero.

Dalla meditazione viene un immenso silenzio; non il silenzio coltivato, non il silenzio tra due pensieri, tra due rumori, bensì un silenzio inimmaginabile. Il cervello diviene straordinariamente silenzioso, quando è impegnato in questo processo d'indagine; quando vi è silenzio, vi è una grande percezione. In questo silenzio vi è il vuoto, un vuoto che è la somma di tutta l'energia.

La verità è eterna, ma nel momento stesso in cui l'afferrate - come quando dite: "Ho trovato la verità, è mia" - non è più verità.

“La mente, o il passato, non è un problema; il problema è nella vostra identificazione con la mente, con il vostro passato. L'attaccamento non intelligente, il sentimento di 'Io e mio' è il problema. Una volta che avete appreso l'arte del distaccare il vostro attaccamento e del divenire testimone, allora qualcosa cambierà nel modo in cui vedete ogni cosa.

carissima Summer,

provo a spiegarti una cosa, altrimente te come altri potreste pensare che con 'annullamento del "se" moriamo, perdiamo il bello della vita, mentre non immagini nemmeno la grandezza di cio che accade.

Quando la mente è privata dei pensieri, quando non ci sono disturbi, né alcuna forma di agitazione, quando c'è silenzio, quando il desiderio non ha più campo,

ha luogo il così detto "risveglio" la "creazione" "il nirvana" "il regno dei cieli" "il paradiso" "il divino" "Dio" "l'inconoscibile" "il tutto" e le infinite capacità della mente. Quando penetrate nei reami sconosciuti della pura conoscenza divina, allora accade cio .

Questa è la grandezza del rilassamento interiore.

Nulla è paragonabile, nulla è più prezioso, è inimmaginabile...

altro non so aggiungere....

OH Summer.....giuro darei la mia vita per regalartene un attimo solo.....

:clapping:^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

MIO, POSSO FARTI UNA DOMANDA? MA TU TUTTE QUESTE COSE COME LE HAI IMPARATE? LIBRI? MAESTRI? O SEI SEMPRE STATO COSI'? XCHE' SAI IO VORREI ARRIVARE A PERCEPIRE LA VITA ALMENO 1/3 DI COME LA PERCEPISCI TU. NON SAI QUANTO LO VORREI, HO BISOGNO DI PACE INTERIORE.

PER SEMPRE GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
MIO, POSSO FARTI UNA DOMANDA? MA TU TUTTE QUESTE COSE COME LE HAI IMPARATE? LIBRI? MAESTRI? O SEI SEMPRE STATO COSI'? XCHE' SAI IO VORREI ARRIVARE A PERCEPIRE LA VITA ALMENO 1/3 DI COME LA PERCEPISCI TU. NON SAI QUANTO LO VORREI, HO BISOGNO DI PACE INTERIORE.

PER SEMPRE GRAZIE!

lui è così sai perchè?... e per metà napoletano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
MIO, POSSO FARTI UNA DOMANDA? MA TU TUTTE QUESTE COSE COME LE HAI IMPARATE? LIBRI? MAESTRI? O SEI SEMPRE STATO COSI'? XCHE' SAI IO VORREI ARRIVARE A PERCEPIRE LA VITA ALMENO 1/3 DI COME LA PERCEPISCI TU. NON SAI QUANTO LO VORREI, HO BISOGNO DI PACE INTERIORE.

PER SEMPRE GRAZIE!

ama....

osserva te stessa....

discerni cosa è vero da cosa è falso...

vedi i pensieri come pensieri e i fatti come fatti...

cerca di comprendere che cio che esiste è inquanto cio che in precedenza è stato lo ha prodotto inesorabilmete e che non potrebbe essere diversamente se non nelle illusioni.....

che desiderare è che voler che un'illusione sia realtà ma è impossibile

che per creare cio che riteniamo più corretto devi comprendere cio che è adesso

si semplice,

si sincera

non mentire neanche con il pensiero

si consapevole della verità dei tuoi sentimenti

e fino a che non vedrai la bruttezza del tuo ego vuol dir che neghi...

osserva tutto cio che ti circonda....

vedi la bellezza come bellezza e il volerla come desiderio....

chiedi pure ogni cosa che vuoi,,,,ci sono anche i PM io esisto apposta.....

e poi bisognerebbe essere un po' napoleani,,,, ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ama....

osserva te stessa....

discerni cosa è vero da cosa è falso...

vedi i pensieri come pensieri e i fatti come fatti...

cerca di comprendere che cio che esiste è inquanto cio che in precedenza è stato lo ha prodotto inesorabilmete e che non potrebbe essere diversamente se non nelle illusioni.....

che desiderare è che voler che un'illusione sia realtà ma è impossibile

che per creare cio che riteniamo più corretto devi comprendere cio che è adesso

si semplice,

si sincera

non mentire neanche con il pensiero

si consapevole della verità dei tuoi sentimenti

e fino a che non vedrai la bruttezza del tuo ego vuol dir che neghi...

osserva tutto cio che ti circonda....

vedi la bellezza come bellezza e il volerla come desiderio....

chiedi pure ogni cosa che vuoi,,,,ci sono anche i PM io esisto apposta.....

e poi bisognerebbe essere un po' napoleani,,,, ^_^

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x Summer

dici

ma sai mio la Verità come concetto assoluto non esiste.

ognuno trova la propria in sè. ecco perchè non credo nei percorsi già tracciati.

matrix è una bellissima metafora sull'alienazione/manipolazione che caratterizzano la società in cui viviamo.

la lontananza da sè è ciò che genera tutti i problemi...

la verità non esiste? E dimmi come lo sai?lo sai? Oppure razionalmente arrivi a quella conclusione......

la verità è cio che è, e fino a che ci sarà colui che osserva tu hai ragione....

fai bene a non credere ai percorsi già tracciati.....

proprio perchè è nella nostra natura essere delimitati in uno spazio/tempo ben precisi, anche se in alcuni momenti si coglie quel senso di assoluto, di perfezione, di infinito... ciò che possiamo percepire sarà sempre parziale e circoscritto al nostro essere.

parli di te come se non ti appartenessi, come se non riconoscessi una tua identità...

esatto essa non esiste...ma non esiste nemmeno la tua, essa è solo un pensiero...questo è un fatto!

concordo sul fatto che l'immagine che uno può avere di sè, come di una qualsiasi altra cosa, sia solo ed esclusivamente una proiezione della mente e che data la sua natura soggettiva, ha la possibilità di cogliere solo una piccola parte della totalità di ciò che osserva.

il nostro punto di vista però, sarà sempre e comunque soggettivo anche se annulliamo completamente noi stessi e ciò che ci caratterizza (memorie, pensieri, istinti, emozioni, desideri), perchè siamo comunque in un corpo che percepisce e decodifica il mondo attraverso canali percettivi ben definiti, ma unici.

esite il Tutto come il Singolo ed entrambe le consapevolezze sono importanti.

sembra invece che tu consideri la percezione della propria identità come un limite, il vero limite invece è fissarsi su un punto di vista e ritenerlo come l'unico possibile.

questo è vero concettualmente.....dire non ho limiti perchè so che oltre il muro altri vedono diversamente...

certo sei più saggia di chi dice che esiste il mondo solo dentro le mura,,,,,ma io ho abbattuto il muro....

in che modo?

quando mi dici che sarà sempre soggettivo è perchè cerchi sempre di razionalizzare la cosa, di capirle....la verità non si può capire....è.

Non posso spiegare cio che non è razionalmente comprensibile....non posso spiegarti cio che non si può conoscere....

tu cerchi risposte, io ho terminato le domande....sembrano due posizione opposte,,,ma non è così....è la medaglia vista al contrario..

capisco cosa vuoi dire... ma come si trova qualcosa che non si può cercare?

poi dici

io invece lo percepisco in un'altro modo, ho la sensazione che tu ami molto la "vista aerea" dove puoi osservare ogni cosa, dall'alto, nella sua totalità... indubbiamente utile! ma in realtà non si vede meglio, si perdono i dettagli, il contatto diretto con le cose... ecco perchè secondo me è importante avere una "vista" sia "macro" che "micro", non escludere mai nulla, non credere di aver mai trovato l'assoluto, una verità che duri nel tempo. perchè niente è fermo e ciò che è vero oggi non lo sarà necessariamente domani e ciò che è vero per me non lo è necessariamente per te... ;-)

proprio qui sbagli.....

tu ti sei creata un idea e la stai giudicando credendola vera ma non lo è...

io non ho nessuna vista aerea, non ho perso nessun contatto con le cose, anzi adesso sono quelle cose...

l'assoluto non lo puoi trovare....non lo puoi possedere e non puoi possedere nulla in verità....

sai Mio... in un certo senso ho avuto esperienza di questo, ma sono state esperienze "indotte" e tramite di esse avevo lo stato d'animo che descrivi...

ora vorrei poter raggiungere questa consapevolezza senza "additivi aggiunti" ahahaha

ma il mio Ego è iperpresente e dominante... non voglio combatterlo, ma nemmeno sottostarvici... non so se mi spiego...

il fatto che cogli che nulla è fermo è un buon passo, quel tutto che è , è movimento ed è quiete, che è fuori da tempo e spazio, io sono con esso...tu ne sei distratta da cio che credi di essere.....vivi in fuga tra passato e futuro che è lo spazio in cui può vivere il pensiero.....

ti lascio con due aforismi a me cari...

Non si può arrivare alla verità passando per la realtà; bisogna comprendere i limiti della realtà, cioè tutto il processo del pensiero.

Dalla meditazione viene un immenso silenzio; non il silenzio coltivato, non il silenzio tra due pensieri, tra due rumori, bensì un silenzio inimmaginabile. Il cervello diviene straordinariamente silenzioso, quando è impegnato in questo processo d'indagine; quando vi è silenzio, vi è una grande percezione. In questo silenzio vi è il vuoto, un vuoto che è la somma di tutta l'energia.

in effetti a volte ho vissuto questo senso di Assoluto nel silenzio, in mezzo alla natura... in alcuni posti in cui essa ha un'energia particolare che ha potere di svuotare la mente ed acuire le percezioni... ma nella vita di tutti giorni, no. non riesco a sentire tutto questo. tu si Mio?

La verità è eterna, ma nel momento stesso in cui l'afferrate - come quando dite: "Ho trovato la verità, è mia" - non è più verità.

“La mente, o il passato, non è un problema; il problema è nella vostra identificazione con la mente, con il vostro passato. L'attaccamento non intelligente, il sentimento di 'Io e mio' è il problema. Una volta che avete appreso l'arte del distaccare il vostro attaccamento e del divenire testimone, allora qualcosa cambierà nel modo in cui vedete ogni cosa.

carissima Summer,

provo a spiegarti una cosa, altrimente te come altri potreste pensare che con 'annullamento del "se" moriamo, perdiamo il bello della vita, mentre non immagini nemmeno la grandezza di cio che accade.

Quando la mente è privata dei pensieri, quando non ci sono disturbi, né alcuna forma di agitazione, quando c'è silenzio, quando il desiderio non ha più campo,

ha luogo il così detto "risveglio" la "creazione" "il nirvana" "il regno dei cieli" "il paradiso" "il divino" "Dio" "l'inconoscibile" "il tutto" e le infinite capacità della mente. Quando penetrate nei reami sconosciuti della pura conoscenza divina, allora accade cio .

Questa è la grandezza del rilassamento interiore.

Nulla è paragonabile, nulla è più prezioso, è inimmaginabile...

altro non so aggiungere....

OH Summer.....giuro darei la mia vita per regalartene un attimo solo.....

caro Mio è splendido già di per sè il dialogare...

quando sarà il momento di vedere vedrò!

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

carissima Summer,

più lo cerchi è più tu sfugge...il sentiero dell'immaginazione è sempre errato...

tutto cio che ho "descritto" accade devi solo creargli lo spazio perchè possa accadere....come?

Comprendendo la falsità del tuo ego....,ma non in senso negativo, ma proprio come sua natura, non è cio che tu credi sia...e solo pensiero e nulla più...

ma devi vederlo...toccarlo da sola...

la tua mi pare una giusta via, abbi fede.....arriverà!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
carissima Summer,

più lo cerchi è più tu sfugge...il sentiero dell'immaginazione è sempre errato...

tutto cio che ho "descritto" accade devi solo creargli lo spazio perchè possa accadere....come?

Comprendendo la falsità del tuo ego....,ma non in senso negativo, ma proprio come sua natura, non è cio che tu credi sia...e solo pensiero e nulla più...

ma devi vederlo...toccarlo da sola...

la tua mi pare una giusta via, abbi fede.....arriverà!

"co tanta eloquenza pe cagion veduta"

Link al commento
Condividi su altri siti

 
carissima Summer,

più lo cerchi è più tu sfugge...il sentiero dell'immaginazione è sempre errato...

tutto cio che ho "descritto" accade devi solo creargli lo spazio perchè possa accadere....come?

Comprendendo la falsità del tuo ego....,ma non in senso negativo, ma proprio come sua natura, non è cio che tu credi sia...e solo pensiero e nulla più...

ma devi vederlo...toccarlo da sola...

la tua mi pare una giusta via, abbi fede.....arriverà!

lo spero... grazie Mio un abbraccio ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.