Vai al contenuto

XANAX


the_rock

Messaggi consigliati

Ragazzi qualcuno prende lo xanax? in che dosi? può provocare dipendenza? io lo prendo 3 volte al giorno 12 o 13 gocce - mattina- pomeriggio - sera. A questo dosaggio può crearmi problemi? prendo 20 gocce solo quando ho un attacco di panico. Chi mi aiuta a capirci un pò? inoltre seguo anche uno psicoterapeuta da metà gennaio. Stare a lavoro e una tragedia, ci sto malissimo. Chi mi può aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ciao the rock...io ho preso lo xanax per un po'...perche' soffrivo di attacchi di panico e forte ansia...Mi aiutata molto ma molto di più mi hanno aiutato gli antidepressivi....Non so dirti con esattezza se porta dipendenza o no io ho fatto la cura per un anno circa poi lo prendevo solo al bisogno in caso di crisi o ansia da non riuscire a gestirla le tenevo in borsa ma le ho prese pochissime volte ho smesso praticamente da sola...con gli antidepressivi e' stata molto piu' dura...Sicuramente ti aiutera' , so che diventa ingestibile lavorare e fare qualunque cosa del quotidiano...il consiglio che ti posso dare e di andare a fondo alla cosa e capire da cosa nasce tutto...le medicine aiutano ma sopiscono le cause del tuo male, ti fanno sentire un po' meglio ma non risolvono il problema lo tengono solo in sospeso...Mentre credo che fai bene ad andare da uno psicoterapeuta perche' lui ha l'effetto contrario delle medicine(secondo me ovviamente), non mette a tacere il malessere, ma lo gira e lo rivolta, così il torbido invece di depositarsi sul fondo viene a galla e tu in un modo o nell'altro devi affrontarlo e capirlo...si sta male ma credo sia l'unico modo....almeno io sto facendo così...spero di arrivare da qualche parte...ma solo il fatto di non prendere niente oramai da un bel po' di tempo e' gia' un bel risultato.In bocca al lupo. E tieni duro!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ragazzi qualcuno prende lo xanax? in che dosi? può provocare dipendenza? io lo prendo 3 volte al giorno 12 o 13 gocce - mattina- pomeriggio - sera. A questo dosaggio può crearmi problemi? prendo 20 gocce solo quando ho un attacco di panico. Chi mi aiuta a capirci un pò? inoltre seguo anche uno psicoterapeuta da metà gennaio. Stare a lavoro e una tragedia, ci sto malissimo. Chi mi può aiutare?

Ciao the_rock

:D:

Il mio amico xanax!!! Sono più di 4 anni che io e lui andiamo a braccetto :yahoo:

Puoi arrivare a prendere xanax 20 gtt 3 volte al dì (60 gocce in una giornata)!

La vera dipendenza è quella psicologica: tabacco - marijuana - alcool - psicofarmaci - dolci eccetera possono creare dipendenza (probabilità) sicuramente il tuo corpo all'inizio reagirà male, nel senso che potrai sentirti assonnato dopo ogni assunzione poi potrai richiedere più gocce perché 10 non ti basteranno più.

Xanax non crea problemi, non nelle persone sane: prive di patologie importanti, è un buon farmaco, un buon tranquillante che supera, di gran lunga oserei, en, valium, tavor eccetera.

Per concludere direi che con xanax puoi stare più che sereno, puoi assumerlo a stomaco vuoto o pieno, con acqua - the - pepsi e persino alcolici (ovvio a basse dosi - esempio: bicchiere di vino o birra, meglio evitare comunque) che siano bollenti o ghiacciati e difficilmente ha interazioni con altri farmaci per cui puoi prenderlo insieme o vicino a moment, novalgina, buscopan, maalox eccetera

Se hai altre domande sono a tua disposizione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao the rock...io ho preso lo xanax per un po'...perche' soffrivo di attacchi di panico e forte ansia...Mi aiutata molto ma molto di più mi hanno aiutato gli antidepressivi....Non so dirti con esattezza se porta dipendenza o no io ho fatto la cura per un anno circa poi lo prendevo solo al bisogno in caso di crisi o ansia da non riuscire a gestirla le tenevo in borsa ma le ho prese pochissime volte ho smesso praticamente da sola...con gli antidepressivi e' stata molto piu' dura...Sicuramente ti aiutera' , so che diventa ingestibile lavorare e fare qualunque cosa del quotidiano...il consiglio che ti posso dare e di andare a fondo alla cosa e capire da cosa nasce tutto...le medicine aiutano ma sopiscono le cause del tuo male, ti fanno sentire un po' meglio ma non risolvono il problema lo tengono solo in sospeso...Mentre credo che fai bene ad andare da uno psicoterapeuta perche' lui ha l'effetto contrario delle medicine(secondo me ovviamente), non mette a tacere il malessere, ma lo gira e lo rivolta, così il torbido invece di depositarsi sul fondo viene a galla e tu in un modo o nell'altro devi affrontarlo e capirlo...si sta male ma credo sia l'unico modo....almeno io sto facendo così...spero di arrivare da qualche parte...ma solo il fatto di non prendere niente oramai da un bel po' di tempo e' gia' un bel risultato.In bocca al lupo. E tieni duro!

Per gli antidepressivi la storia è un po' diversa.

Gli antidepressivi apportano serotonina al cervello e se questa viene a mancare all'improvviso il cervello suona l'allarme.

Gli ansiolitici hanno la funzione di schiacciare l'ansia, la soffocano; 15-20 gtt di xanax sotto la lingua sedano l'attacco di panico in 5 minuti o poco più, si tende ad assumerli con regolarità per tenere basso il livello dell'ansia ma a mio avviso, se riesci a gestirla, tieni il farmaco da qualche parte ed al bisogno prendine, la tua decina di gocce andrà bene.. non ti fossilizzare sulla quantità.. 11 * 12 * 13 non farà differenza.. cambia qualcosINA dalle 5-6 gtt in più o in meno.

Non conosco la tua ansia ma parlane con il tuo psicoterapeuta, a mio avviso è una cattiva abitudine prenderne "tanto" e con regolarità.. ci sono cascato io e continuano a cascarci persone che ora seguo.

Ottima la figura dello psicoterapeuta, ottima la psicoterapia, ottimo xanax ma.. CONSIGLIO.. non prendere per oro colato tutto ciò che ti viene detto né pensa che xanax sia la risoluzione ai tuoi problemi: possiedi un cervello.. USALO! Qualsiasi cosa ti dica: ASCOLTALO! Riflettici e decidi cosa fare, da solo - con lo psicoterapeuta - con il prete - con l'elfo dei boschi (sperando che tu non llo veda davvero :D: ) con chi ti pare amigo!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 3 weeks later...

Ciao the_rock

:air_kiss:

Il mio amico xanax!!! Sono più di 4 anni che io e lui andiamo a braccetto :air_kiss:

Puoi arrivare a prendere xanax 20 gtt 3 volte al dì (60 gocce in una giornata)!

La vera dipendenza è quella psicologica: tabacco - marijuana - alcool - psicofarmaci - dolci eccetera possono creare dipendenza (probabilità) sicuramente il tuo corpo all'inizio reagirà male, nel senso che potrai sentirti assonnato dopo ogni assunzione poi potrai richiedere più gocce perché 10 non ti basteranno più.

Xanax non crea problemi, non nelle persone sane: prive di patologie importanti, è un buon farmaco, un buon tranquillante che supera, di gran lunga oserei, en, valium, tavor eccetera.

Per concludere direi che con xanax puoi stare più che sereno, puoi assumerlo a stomaco vuoto o pieno, con acqua - the - pepsi e persino alcolici (ovvio a basse dosi - esempio: bicchiere di vino o birra, meglio evitare comunque) che siano bollenti o ghiacciati e difficilmente ha interazioni con altri farmaci per cui puoi prenderlo insieme o vicino a moment, novalgina, buscopan, maalox eccetera

Se hai altre domande sono a tua disposizione :air_kiss:

ciao...io ho una domanda ...ma tutte queste gocce di xanax non ti creano sonnolenza??

io ne prendo 8 quando sono mooolto agitata o quando faccio fatica a prender sonno...ma cerco di evitare di prenderle durante il giorno xchè mi fanno sonno.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao...io ho una domanda ...ma tutte queste gocce di xanax non ti creano sonnolenza??

io ne prendo 8 quando sono mooolto agitata o quando faccio fatica a prender sonno...ma cerco di evitare di prenderle durante il giorno xchè mi fanno sonno.

al principio ma poi nn ci fai nemmeno caso sempre se la usi giornalmente.

cmq se tu lo prendi quando sei agitata lo xanax e' perfetto perche' ti calma in

poco tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao...io ho una domanda ...ma tutte queste gocce di xanax non ti creano sonnolenza??

io ne prendo 8 quando sono mooolto agitata o quando faccio fatica a prender sonno...ma cerco di evitare di prenderle durante il giorno xchè mi fanno sonno.

Non mi hanno mai procurato una vera e propria sonnolenza ma mi hanno aiutato a sprofondare in un sonno ristoratore dopo un attacco di panico o una crisi di ansia acuta: sia chiaro che xanax ha favorito ciò che io avevo intenzione di fare ovvero dormire, nel sonno ci sono sprofondato io perché lo volevo, perché ne sentivo la necessità e perché la dose era massiccia altrimenti xanax non procura "crisi di sonno".

Ricorro a questo farmaco ancora oggi per liberarmi da una serie di sensazioni spiacevoli e riuscirmi a concentrare, pensa un po'.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

3 volte al giorno??????? io le prendo solo quando ho gli attakki di paniko 15 goccie ma crollo... a te non porta la sonnolenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 9 years later...

Xanax? A me non fa alcun effetto e me ne sto liberando.... Io assumo l’Halcion. E qui la categoria sale e di molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io fortunatamente non ho mai sofferto di veri e propri attacchi di panico, ma di ansia generalizzata che mi fa stare in continua agitazione durante tutta la giornata, oltre a dormire poco e male la notte.
In ogni caso so che il pericolo di sviluppare dipendenza esiste (è scritto anche sul foglietto illustrativo) soprattutto se lo si prende per periodi prolungati (oltre le 8-12 settimane continuative).
Il medico mi ha raccomandato di prestare attenzione durante la giornata, perchè per lavoro devo guidare e c'è appunto il rischio che crei sonnolenza, cosa che infatti ho notato da subito.
Quello che è strano è che anche prendendolo, l'ansia non si placa del tutto: che sia per il basso dosaggio? Il medico mi ha detto di stare sulle 10 gocce, il farmacista invece mi ha addirittura detto che 5-6 gocce potrebbero bastare per me che sono minuta di corporatura.
Ho paura ad aumentare la dose perchè comunque la sonnolenza mi viene eccome!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 years later...
 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.