Vai al contenuto

AMICIZIA ???


viola.blù

Messaggi consigliati

Premessa: sono consapevole che "noi" pensiamo di essere SEMPRE nel "giusto".... anche se personalmente cerco di essere obbiettiva ........ e cerco il confronto, sempre.

Questa storia è la dimostrazione di quanto l'Ipocrisia e la Gelosia possa portare le persone ad atti pericolosi per il prossimo, e quasi in maniera "legale", là dove la Vera legge che ogni cosa

dovrebbe pervadere e guidare con Giusta equità non si sà neanche cosa sia............

Dopo un Autunno ed un Inverno molto duro per me, la passata Primavera mi donò l'illusione di un Amore Nuovo, profondo e Vero...ricambiato.....ma ....

presto "sfioriron le viole con le nostre parole ............" come cantò il Poeta....e mi ritrovai a Luglio sull'orlo del precipizio...... accanto a me notai un'altra persona.... e ci prendemmo

per mano, unite dalla disperazione della solitudine.....

..............non era sbagliato ciò che ho sempre pensato...in certi frangenti, anche DURI, meglio fermarsi e stare da soli...la SOLITUDINE cari miei, non è il peggiore dei mali, anzi, a volte è utilissima

compagna, e ti porta a ragionare ed a ritrovare se stessi....non lamentiamoci quindi se durante il percorso ci ritroviamo SOLI .........sfruttiamo quel Tempo nel modo migliore...magari per

conoscerci meglio...piuttosto che cercare di scacciarla a tutti i costi..........

Passai Agosto in vacanza con questa persona che già conoscevo da tempo, ma con cui non mi ero mai frequentata.....io volevo fare una vacanza..sarei partita anche da sola, avevo una necessità

paurosa di sole, di acqua salata e di sabbia bollente.....avevo bisogno di "questo" per GUARIRE tutto il mio dolore legato alla storia appena finita...

Anche se diverse, mi trovai bene con questa persona che aveva, mi accorsi, molti, molti più problemi dei miei....e quasi tentava di far forza a me....ed io per dar forza a lei mi mostravo ai suoi

occhi ancora più fragile di quello che ero...lei si attaccò tantissimo a me, in modo sviscerale...ed io non mi sono opposta, accogliendo le sue parole (PAROLE) di AMICIZIA e mai ricambiandole

apertamente. Anche una volta finita la vacanza eravamo sempre insieme...ed in quel periodo mi ha TRASCINATA parecchio...nel BENE e nel MALE....io si..mi son fatta trascinare.........ma quando

c'è stato qualcosa che mi ha fatto capire di stare per andare OLTRE ogni confine della mia volontà...mi son fermata........ mi sono presa le mie responsabilità.... Lei ha una personalità frammentata

....ho temuto molto per la sua salute....è totalmente senza orientamento ed in balia del momento...fa uso di farmaci che assume "al bisogno", autoprescrivendoseli, dal momento che è medico...

laureata intendo, perchè non esercita...ed ha tentato 2 volte il suicidio in passato.....in me era scattato anche un senso di PROTEZIONE nei suoi confronti...di compatimento....ed ora mi rendo conto

quanto sia inutile e sbagliato questo.... Poi un giorno mi trascina letteralmente in un ufficio....contro ogni mia volontà....io non avevo voglia di andare......ma poi cedo....lì coosco un ragazzo ed

inizio a frequentarlo...vengo a sapere da LUI che avevano avuto una storia che Lei mi aveva SEMPRE negato....chiedo un confronto con lei che mente ancora........assisto silenziosa a telefonate fra

loro...in cui lei si fa di nuovo avanti pur dicendo a me che non gli interessa minimamente...ed io..chi mio conosce qui sul forum ben sa che per me la MENZOGNA è inaccettabile......bugie su bugie..

ed il mio completo rifiuto ad avere ancora rapporti d'Amicizia...o meglio di frequentazione con lei.......seguiti prima da un senso di colpa...poi di liberazione, poichè in sua compagnia mi son ritrovata

a fare "cose sporche" che non volevo fare....certo, non mi ha costretta perchè avrei potuto scegliere diversamente, ma non ho scelto, e mi ci sono ritrovata...non dò la colpa a lei di queste mie

azioni sbagliate...ma a me stessa..però allo stesso tempo sò benissimo che non appartenendomi quegli atteggiamenti e quelle situazioni si sono create anche in seguito alla sua presenza nella mia

vita. ...........mi allontano di colpo..... lei fa resistenza, mi scrive mail e messaggi in cui esterna la sua affezione per me e mi definisce la sua" UNICA AMICA IN tutta la vita!" e che un Uomo non

può dividerci!...infatti non è stato un uomo a dividerci...ma altro, anche se non credo che lei ne abbia minima percezione..... Arriva anche il momento in cui io le richiedo indietro LE MIE COSE

RIMASTE A CASA SUA, e cio' che le HO PRESTATO IN QUESTO TEMPO....molte altre cose (sopratutto abbigliamento e libri) gliele avevo regalate, ed ho ben specificato che richiedevo INDIETRO solo

le cose che le erano state PRESTATE...........ma lei si nega...io vado dal portiere a ritirare ma nulla è stato lasciato, la chiamo non mi risponde al cellulare...le scrivo messaggi sempre in modo chiaro

e gentile....Le vengono richiesti anche 300,00 euro che LUI le ha prestato a giugno.....alla fine siamo invitati a non contattarla più e sia io che lui riceviamo una chiamata sul cellulare che ci avverte

che è stata sporta denuncia-querela nei miei e nei suoi confronti per "minacce" e chiamate continue che disturbano la sua privacy..........ed io che non sono mai stata convocata in una caserma, mi

ritrovo il Carabiniere che mi chiede..."..ma che tipo è questa? ....." ed io che gli rispondo..."ha tanti problemi..."........... però intanto ... la grana c'è.... e sarò costretta a ricambiare ....tirando fuori

oltre a questi fatti, altri che la riguardano in prima persona.....e solo lei ha da rimetterci............ che follia........

ah..dimenticavo: una piccola parte delle mie cose me l'ha fatta avere indietro tramite la sua portineria, ma chiaramente le cose più costose e alle quali tenevo di più mancano.........

..................bisogna imparare a cedere nella vita.............. si dice che "CHI CEDE VINCE"........... ma io scenderò in campo...per una futile, sciocca, futile lotta spinta sicuramente dalla gelosia.

..............sono scoraggiata e stanca...............sicuramente delusa.............. una denuncia per così poco............quale AMICIZIA tanto PROCLAMATA c'è dietro? quanta IPOCRISIA nascosta....

.....quanto tempo perso.......e non compreso.................................

post-3107-1203949662_thumb.jpg

post-3107-1203949748_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao viola, adesso capisco chi è l'amica di cui parlavi....cavolo ma è proprio tanto che non ci sentiamo!!!!

Bè non pensare adesso al tempo perso, pensa a quello che in questo tempo hai avuto, pensa che adesso hai imparato un'altra cosa della vita, giustissimo quello che dici sulla solitudine, lo avessi capito anche io prima...ma mi sa che bisogna passarci prima di capire....quindi fa quello che devi, ma riprenditi in mano la tua vita, lei non merita la tua amicizia, poi è chiaro che ha anche problemi, insomma sta attenta, con tutto quello che si sente in giro, non sottuvalutare i suoi problmi psicologici, lo so può sembrare assurdo ma questa getne a volte è imprevedibile...le bugie sul suorapporto col tuo uomo la dicono lunga, specialmente perchè è stata lei a volervi far conoscere....

Stalle lontana il più possibile, se riesci dimentica le tue cose lasciate a casa sua e va avanti per la tua strada....meglio così...

baci

Giusy

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.