Vai al contenuto

Le atrocità sui minori,


Messaggi consigliati

E' di poche ore la scoperta della tragedia accaduta ai fratellini Ciccio e Tore. Non ci sono parole....appena appresa la notizia ho dovuto cambiare canale, spengere la radio, non leggere i giornali.......un dolore fisico al cuore mi ha impedito anche di pronunciarne il nome. Non ci riesco, rimango pietrificata. Lo stomaco si chiude la pancia diventa dura, il respiro affannoso, le lacrime silenziose escono copiose dagli occhi, anche adesso che scrivo.

Non accetto queste brutalità. Perchè devono esitere atrocità simili????????????? PERCHE????????

Non si può comprenderle, non ci sono spiegazioni....ACCIDENTI!!!!!........perchè non lasciano in pace quelle madri distrutte???.......a cosa serve tanto clamore??????.....a farci abituare all'orrore??

Sono mamma anch'io e vi giuro che ogni volta che sento purtroppo episodi del genere, il dolore che provo rasenta lo strazio.

Fatemi tutto, ma non toccatemi i bambini.....TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Alely

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


HAI PROPRIO RAGIONE ALELY!!!

Io non sono mamma ma non riesco proprio a capire il perchè di tanto male!! Questo male non porta da nessuna parte e più la gente fa del male e più questo aumenta, non c'è alcun motivo al mondo che renda comprensible atti del genere, che colpe possono avere avuto questi piccoli?Sono sicura..nessuna.

Io credo che non si lotti abbastanza per fare in modo che questo non avvenga, sarebbe ora di dire basta a tutto questo xchè se non fermiamo il male finchè siamo in tempo si perderà il controllo, diventerà sempre più forte e sarà sempre più difficile combatterlo. :Thinking:

Stellina :lazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Purtroppo ci si accorge dei drammi quando ormai è troppo tardi. Ancora non si sa nulla di certo ma l' ipotesi del suicidio è preponderante. Si dice che quei bambini abbiano lanciato più volte delle richieste di aiuto: la domanda alla madre di uno dei due "cosa fai se io muoio?".... o gli inquietanti graffiti del nome dei due bambini affianco alla sagoma di una bara..

Non sono cose da prendere sottogamba, i bambini hanno una sensibilità che non vale meno della nostra.

Quando ero piccola è capitato di avere dei disagi e di comunicarli e mia madre mi ha risposto che non era nulla, che quelli sono problemi da piccoli e mi ha fatto capire che i suoi, da grande, erano molto più importanti, come se i problemi di un bambino fossero quasi d' intralcio..

Non è così, i problemi di un bambino sono importantissimi, loro non hanno gli strumenti per capire e farsene una ragione, vedono solo inquietudine e con quella ci crescono...

Non sono una madre e forse non capisco quanto possa essere difficile gestire mille cose ma è una cosa che mi preme molto, penso spesso a queste situazioni... quando apprendo di persone che si suicidano mi viene la rabbia di fronte al dolore dei loro cari pieni di rimorso..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non so, il suicidio mi pare troppo.....non so!!!! Certo è che tutti quei particolai raccontati con indifferenza dai giornalisti fanno male, immagino il dolore di quei genitori che se pur poco attenti e non proprio equilibrati hanno comunque perso due figli...una cosa mi chiedo io: come si giustifica però l'incarcerazione del padre accusato dell'uccisione e l'occultamento del cadavere dei suoi figli? Non ho visto Anna Maria Franzoni un giorno in galera e pure qualche prova se pur circostanziale c'era e come minimo c'era il cadavere....e qui senza prove e senza cadaveri il padre va in galera.....e poi il rotrovamento davvero incredibile dei due corpicini...secondo me gli nquirenti brancolano ancora nel buio, spero solo che l'autopsia faccia un pò di luce, almeno per fare giustizia e capire cosa è accaduto a quie poveri bambini.....

I bambini dovrebbero essere salvaguardati, i bambini sono il futuro...i bambini non posso subire queste atrocità....ma questa società è troppo egoista ed egocentrica per occuparsi di loro.....

che tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

 

muoiono centinaio di bambini ogni giorno per fame e mancanza di medicinali, il che non è diverso...

eppure non fa notizia, e se no nfa notizia a noi non ci fa sentire nulla nello stomaco....

eppure accade anche adesso...

pensateci...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
muoiono centinaio di bambini ogni giorno per fame e mancanza di medicinali, il che non è diverso...

eppure non fa notizia, e se no nfa notizia a noi non ci fa sentire nulla nello stomaco....

eppure accade anche adesso...

pensateci...

GIUSTO MIO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
muoiono centinaio di bambini ogni giorno per fame e mancanza di medicinali, il che non è diverso...

eppure non fa notizia, e se no nfa notizia a noi non ci fa sentire nulla nello stomaco....

eppure accade anche adesso...

pensateci...

io infatti ho scritto questo mio: (copioincollo) i bambini dovrebbero essere salvaguardati, i bambini sono il futuro...i bambini non posso subire queste atrocità....ma questa società è troppo egoista ed egocentrica per occuparsi di loro.....

che tristezza

Leggendo dei due fratellini di Gravina e di quello che è successo, ho pensato ai bambini in generale e a quanto sono abbandonait a sè stessi....e poi ho pensato che i giornalisti sono spietati verso i genitori dei bambini e che noi contribuiamo a tutto questo leggendo le notizie con bramosia....che schifo!!!!!

Poi c'è un altro discorso che non mi quadra, sulle stranezze della giustizia italiana, e cioè che il padre sia ancora in prigione senza uno straccio di prova....a menochè gli inquirenti sppiano qualcosa che noi non sappiamo....sarebbe ingiusto...visto che la madre di Cogne non ha fatto nemmeno un giorno in carcere.....anche dopo essere stata condannata!!!! mah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.