Vai al contenuto

esiste la fobia di farsi fotografare?


ransie

Messaggi consigliati

ciao,

qualcuno sa spiegare da cosa possa essere provocato il timore di farsi fotografare e parimenti quello di guardare i propri ritratti?

non so se questo comortamento sia catalogato come una vera e propria fobia...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


ciao,

qualcuno sa spiegare da cosa possa essere provocato il timore di farsi fotografare e parimenti quello di guardare i propri ritratti?

non so se questo comortamento sia catalogato come una vera e propria fobia...

se esiste...io ce l'ho! Mi vedo talmente un mostro :crazy: in foto, che mi faccio impressione da sola...Spesso chiedo al mio compagno:" dimmi che di persona non sono come esco in foto" E lui mi rassicura!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ciao,

qualcuno sa spiegare da cosa possa essere provocato il timore di farsi fotografare e parimenti quello di guardare i propri ritratti?

non so se questo comortamento sia catalogato come una vera e propria fobia...

nella foto ci si vede non in modo speculare come allo specchio ma come ci vedono gli altri, naturalmente non mi riferisco all'estetica, quindi questa immagine che non è proprio uguale a quella che vediamo ogni giorno allo specchio potrebbe essere per cosi dire perturbante.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se esiste...io ce l'ho! Mi vedo talmente un mostro :crazy: in foto, che mi faccio impressione da sola...Spesso chiedo al mio compagno:" dimmi che di persona non sono come esco in foto" E lui mi rassicura!

ed io faccio lostesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
nella foto ci si vede non in modo speculare come allo specchio ma come ci vedono gli altri, naturalmente non mi riferisco all'estetica, quindi questa immagine che non è proprio uguale a quella che vediamo ogni giorno allo specchio potrebbe essere per cosi dire perturbante.

si ma se gli altri mi vedono come io mi vedo in foto è una tragedia :crazy: Insomma allora sono proprio un cesso incredibile :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma se gli altri mi vedono come io mi vedo in foto è una tragedia :crazy: Insomma allora sono proprio un cesso incredibile :cray:
io non parlavo di estetica,,,,,,,,,,,,,,nella foto vedi cio' che è a detra veramente a destra e cio' che è a sinistra veramente a sinistra........................poi stai tranquilla spesso le foto che non ci piacciono in certi momenti ci piacciono in altri... .....spesso una foto puo non rendere vuoi per la luce , vuoi per le proporzioni eccccccccc diciamo che la foto è solo una traccia di luce( almeno quella analogica) che dice che tu esisti!!!!!!!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

 

interessante...io le mie le ritocco ahahahaha.

se te ne fai tante, dopo un pò impari i trucchi per venire come vorresti. Anche un mento un pò abbassato fa la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
io non parlavo di estetica,,,,,,,,,,,,,,nella foto vedi cio' che è a detra veramente a destra e cio' che è a sinistra veramente a sinistra........................poi stai tranquilla spesso le foto che non ci piacciono in certi momenti ci piacciono in altri... .....spesso una foto puo non rendere vuoi per la luce , vuoi per le proporzioni eccccccccc diciamo che la foto è solo una traccia di luce( almeno quella analogica) che dice che tu esisti!!!!!!!!!!!!!!!!!

stai cercando di indorarmi la pillola? :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

c' è chi non è fotogenico .

come me per esempio . vengo malissimo in foto .

sembro un mostro . .in effetti lo sono, ma non cosi tanto come in foto . .

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' vero. Ho un amico bellissimo dal vivo, in foto non dice nulla. Dipende dalle foto comunque, dalla luce, da tante cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
se esiste...io ce l'ho! Mi vedo talmente un mostro :D: in foto, che mi faccio impressione da sola...Spesso chiedo al mio compagno:" dimmi che di persona non sono come esco in foto" E lui mi rassicura!

E lui mi rassicura......un SANTO!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

bè io odio guardarmi allo specchio, figuriamoci in foto...ho anche la raccolta delle "foto inedite", quelle che non si possono proprio guardà...però naturalmente non solo mie eh....però la differenza è che tempo fa mi piaceva guardarle per farmi due risate....anzi quelle di qualche anno fa le riguardo volentieri...bella o brutta...è in questi ultimi anni che non riesco proprio a guardarmi....se vedo qualcuno con la macchina fotografica in mano...cerco in tutti i modi di evitare quel maledetto obiettivo...se non è fobia ci sono vicina...che vorrà dire???? Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

 
c' è chi non è fotogenico .

come me per esempio . vengo malissimo in foto .

sembro un mostro . .in effetti lo sono, ma non cosi tanto come in foto . .

fotogenici non significa venire bene o male almeno a livello estetico,,,,,,,,,,,,,,bogart non era un adone eppure era fotogenico
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Aaaarg!!!!!Io non posso vedere nemmeno da lontano l'obiettivo di una macchina fotografica puntata su di me! Avete presente i matrimoni? :rofl3: Ebbene:l'inferno!!! Cerco sempre di mettermi in ultima fila,dietro a quello più alto!!! Non ci posso pensare. Adoro fare foto,ma esserne il soggetto no,assolutamente. Infatti le mie vacanze sono sempre composte da amici e paesaggi...e poi che noia mettersi in posa,fare "cheese!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mmmm...qui dice: "FOTOGENICO:che si presta,dal punto di vista estetico,ad essere fotografato,che risulta bene in fotografia : un volto "

No non è il mio caso... :rofl3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Aaaarg!!!!!Io non posso vedere nemmeno da lontano l'obiettivo di una macchina fotografica puntata su di me! Avete presente i matrimoni? :;): Ebbene:l'inferno!!! Cerco sempre di mettermi in ultima fila,dietro a quello più alto!!! Non ci posso pensare. Adoro fare foto,ma esserne il soggetto no,assolutamente. Infatti le mie vacanze sono sempre composte da amici e paesaggi...e poi che noia mettersi in posa,fare "cheese!"

come ti capisco!!!!!! :rofl3:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io passo le mie giornate allo specchio, spesso mi fotografo da solo. Però poi mi viene la fobia..."sarò venuto bene, o farò schifo??". E allora cestino le foto ancora prima di averle viste e rompo gli specchi - però poi li ricompro, quando la fobia mi cala -. Certi specchi mi fanno un po' grasso, e spesso nelle foto sembro un cretino. Sto cominciando ad avere il terrore che tutto ciò mi distruggerà, presto o tardi. Forse non dovrei nemmeno uscire di casa. Magari dovrei spendere qualche barcata di soldi per sentirmi dire che questa è una vera FOBIA e che va CURATA. Ecchecavolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

anch'io ho questa fobia..in conpenso amo fotografare.

essere fotogenici, per come la penso io, significa non farsi inibire dall'obbiettivo. quando questo accade i muscoli si tendono, la postura diventa rigida e impaccita, perdi di naturalezza e di auteticità, il tuo volto comunica che non stai bene in quella situzione e questo non può che non essere poco fotogenico.

in fotografia ci sono ritratti meravigliosi di volti estremamente imperfetti. io penso che l'imperfezione, esteticamente parlando, può essere molto più affascinante della perfezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
anch'io ho questa fobia..in conpenso amo fotografare.

essere fotogenici, per come la penso io, significa non farsi inibire dall'obbiettivo. quando questo accade i muscoli si tendono, la postura diventa rigida e impaccita, perdi di naturalezza e di auteticità, il tuo volto comunica che non stai bene in quella situzione e questo non può che non essere poco fotogenico.

in fotografia ci sono ritratti meravigliosi di volti estremamente imperfetti. io penso che l'imperfezione, esteticamente parlando, può essere molto più affascinante della perfezione.

condivido tutto in pieno.....

cavolo ma quanti fobici dell'obiettivo ci sono.....e chi l'avrebbe mai detto.....io conosco un sacco di persone che invece amano farsi fotografare e vengono benissimo....anche se, come dice xela non sono perfetti....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io ho una zia che se vede le sue foto buca gli occhi, inquietante..se non è fobia quella...

A me invece piace sia fotografare che essere fotografata, a patto che la foto abbia un senso e sia in qualche modo artistica...le modifico con effetti grafici, bianco e nero o addirittura le trasformo in disegni, dopodichè butto l'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.