Vai al contenuto

Messaggi consigliati

imm.jpg

Era da più di un anno che cercavo questo introvabile vecchio film di W.Allen (con Gene Hackman, Mia Farrow e Gena Rowlands) visto anni fa ( è del 1988) e che mi lasciò una bellissima impressione.Scopro che finalmente è disponibile in dvd.

Nell'ascoltare involontariamente una seduta psicoanalitica nell'appartamento contiguo, una donna entra in crisi di autocoscienza, scopre di essere diversa da come pensava di essere e decide di ricominciare. Un altro film "bergmaniano" di Allen, perciò maltrattato dalla critica e poco amato dal pubblico, anche se il dolore e la tristezza di fondo sono filtrati attraverso una lucida serenità che sconfina nella speranza. Col suo ritmo pacato questo film terapeutico ti fruga dentro, facendo scattare innumerevoli meccanismi d'identificazione. Una Rowlands quietamente infallibile in una compagnia affiatata.link

"non potei fare a meno di chiedermi se i ricordi sono qualcosa che hai perduto o qualcosa che hai trovato".

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ho molto apprezzato quel periodo di woody allen , secondo me meglio di quello di oggi. anche alice, ricordi? era introspettivo e sempre centrato su una donna . Mi ha sempre stupito piacevolmente il modo in cui allen legge certi nostri dettagli dell anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho molto apprezzato quel periodo di woody allen , secondo me meglio di quello di oggi. anche alice, ricordi? era introspettivo e sempre centrato su una donna . Mi ha sempre stupito piacevolmente il modo in cui allen legge certi nostri dettagli dell anima.

Certo che ricordo "Alice", è stato un film che ha influenzato alcune scelte della mia vita: è pazzesco come un film ben fatto possa avere un valore formativo per chi lo vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bello "un'altra donna", bello quel tipo di film di woody allen che inizio a rimpiangere !

sempre sul filone bergmaniano e dramma psicologico mi viene in mente "interiors": secondo me veramente ben fatto e con grandi interpreti !

Link al commento
Condividi su altri siti

 
bello "un'altra donna", bello quel tipo di film di woody allen che inizio a rimpiangere !

sempre sul filone bergmaniano e dramma psicologico mi viene in mente "interiors": secondo me veramente ben fatto e con grandi interpreti !

sì, sì...interiors...lo devo rivedere prossimamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sì, sì...interiors...lo devo rivedere prossimamente..

tra l'altro avevo letto in un libro che collegava i personaggi dei film ai segni zodiacali, che il personaggio della madre rappresenta in maniera esemplare le caratteristiche della donna dell'Acquario (che è il mio segno)..... sto messa bene !! :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.