Vai al contenuto

conselling espressivo e arte terapia


Ciao

Messaggi consigliati

 

Pubblicità


Ospite filotea

CIAO ciao,

il corso che vuoi fare è molto interessante.

Vedi per quanto io ne sappia in Italia non è una cosa conosciuta,

però se tu ci credi allora avrai da lavorare,la gente ha bisogno anche di questo tipo di aiuto psicologico ed io lo trovo molto utile .

Non mi resta che augurarti un futuro lavorativo molto buono proprio come il corso

di conselling.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea

CIAO ciao,

si pensa prima a laurearti,ma intanto pensa seriamente a questo corso.

Come già ti ho detto in Italia non è conosciuto e per quanto io ne sappia fanno fatica anche i psicologi ad acettare questo tipo di aproccio,che sicuramente sai che

l'ART COUNSELLING è solo un aiuto(non consiglio) e che si basa sulla fiducia dei propri pazienti e poi naturalmente nutrire sensibilità e acutezza.

Queste doti anche se pensi di non averle vedrai che verranno con il tempo,

devi solo amare questo lavoro e poi il resto viene camminando.....

AUGURISSIMI

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 10 months later...
CIAO ciao,

il corso che vuoi fare è molto interessante.

Vedi per quanto io ne sappia in Italia non è una cosa conosciuta,

però se tu ci credi allora avrai da lavorare,la gente ha bisogno anche di questo tipo di aiuto psicologico ed io lo trovo molto utile .

Non mi resta che augurarti un futuro lavorativo molto buono proprio come il corso

di conselling.

Ciao Filotea. Cercavo informazioni sull'arteterapia e il metodo Gestalt e mi sono imbattuta in questa conversazione. Vedo che tutto sommato lo consigli.. Mio figlio dovrebbe laurearsi a breve (i psicologia) ma visto che la scuola di specializzazione è piuttosto cara preferisce un corso triennale...dice che poi ha sempre il tempo di decidere! Un suo collega sta frequentando i corsi dell'Istituto Gestalt di Bologna e sembra molto soddisfatto. Mi spiegate in che consiste questo metodo? Il sito dell'Istituto Gestalt di Bologna (http://www.gestaltbologna.it/arteterapia) è pieno di informazioni ma vorrei una delucidazione per una inesperta come me. Conoscete la scuola di Bologna, sapete di qualcuno che l'ha già frequentata? Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Ciao Filotea. Cercavo informazioni sull'arteterapia e il metodo Gestalt e mi sono imbattuta in questa conversazione. Vedo che tutto sommato lo consigli.. Mio figlio dovrebbe laurearsi a breve (i psicologia) ma visto che la scuola di specializzazione è piuttosto cara preferisce un corso triennale...dice che poi ha sempre il tempo di decidere! Un suo collega sta frequentando i corsi dell'Istituto Gestalt di Bologna e sembra molto soddisfatto. Mi spiegate in che consiste questo metodo? Il sito dell'Istituto Gestalt di Bologna (http://www.gestaltbologna.it/arteterapia) è pieno di informazioni ma vorrei una delucidazione per una inesperta come me. Conoscete la scuola di Bologna, sapete di qualcuno che l'ha già frequentata? Grazie in anticipo.

Ciao Spertic,

conosco per sentito dire il metodo counselling perchè due anni fa ho fatto un corso simile per migliorare sul lavoro.

Non so quanto costa la specializzazione ,ma anche il counselling costa...

Che io sappia si avvicina molto alla cognitiva.

Da non esperta del settore posso dire che trovo molto interessante questo tipo di approccio, il paziente e medico vedono i risultati in poco tempo,a differenza della psicoanalitica che dura anni e anni...

Tuo figlio di sicuro saprà quale strada intraprendere.

Augurissimi!!! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.