Vai al contenuto

pensieri in libertà


nuccia

Messaggi consigliati

non riconoscere l'affetto mi sembra una cosa abbastanza grave

che bello l'affetto! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

condizioni

situazioni

lontananza

separazione

solitudine

assenza

illusione

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
''Chi si accontenta gode''

non chi si accontenta....il che presume il desiderio d'altro

non chi si adatta il che è uguale all'accontentarsi......

chi non desidera non per rassegnazione....ma chi non lo fa per compresa inutilità della cosa.....

vi erano due ragazzi anni fa che avevano due ore da passare in stazione

il treno li riportava dalle relative amorose....il militare era finito....

uno passo il tempo tra il morsicarsi le unghie e battere i piedi a terra, uno sguardo all'orologio, uno sbuffo di fiato..

l'altro compro una palla, gioco, prese un gelato, fece amicizie nuove.....

il desiderio del primo lo logorò, arrivo dall'amoroso nervoso e litigarono...

il secondo un po' sudato era felice, il tempo non volò via per la distrazione perchè lui adorò ogni cosa che fece,,,,,gioico con gioia, gusto il gelato e fu interessato ai nuovi amici conosciuti....

la differenza con il primo era solo la saggezza di vedere la "stupidità" dietro ogni desiderio.....cio che è, è sta ha noi estirparci fuori la felicità!.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

essere è amore.....

essere non divenire

qui fermo nell'adesso non vedo altro che riempia la mia via...

essere è amore.....

dov'è non c'è qualcuno che è ed ama....ma un unica verità...l'amore,

Link al commento
Condividi su altri siti

 

"capì che la felicità non è mai la metà di un infinito......essa è l'intero!"

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho guardato nell'emozione......ma ho visto,solo amore,passione......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ti indicherò un filtro amoroso, senza pozioni, senza erbe, senza formule magiche:

se vuoi essere amato, ama.

Ecatone

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
non sempre -_-

Sì non sempre,ma in certi momenti bisogna saper accontentarsi <_<

Ciao cara

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
secondo un po' sudato era felice, il tempo non volò via per la distrazione perchè lui adorò ogni cosa che fece,,,,,gioico con gioia, gusto il gelato e fu interessato ai nuovi amici conosciuti....

la differenza con il primo era solo la saggezza di vedere la "stupidità" dietro ogni desiderio.....cio che è, è sta ha noi estirparci fuori la felicità!.....

Ciao mio,

in quale ti vedi, nel primo o nel secondo?

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
secondo un po' sudato era felice, il tempo non volò via per la distrazione perchè lui adorò ogni cosa che fece,,,,,gioico con gioia, gusto il gelato e fu interessato ai nuovi amici conosciuti....

la differenza con il primo era solo la saggezza di vedere la "stupidità" dietro ogni desiderio.....cio che è, è sta ha noi estirparci fuori la felicità!.....

Ciao mio,

in quale ti vedi, nel primo o nel secondo?

<_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 

bhè io adoro la solitudine.....dunque non avrei sudato...avrei aspettato con gioia nel veder il "tempo" mutare e avanzare...quel movimento in cui perdersì e amore.

comunque nel primo! Anche perchè a conosciuto nuova gente....ed io conosco sempre un sacco di persone....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non chi si accontenta....il che presume il desiderio d'altro

non chi si adatta il che è uguale all'accontentarsi......

chi non desidera non per rassegnazione....ma chi non lo fa per compresa inutilità della cosa.....

vi erano due ragazzi anni fa che avevano due ore da passare in stazione

il treno li riportava dalle relative amorose....il militare era finito....

uno passo il tempo tra il morsicarsi le unghie e battere i piedi a terra, uno sguardo all'orologio, uno sbuffo di fiato..

l'altro compro una palla, gioco, prese un gelato, fece amicizie nuove.....

il desiderio del primo lo logorò, arrivo dall'amoroso nervoso e litigarono...

il secondo un po' sudato era felice, il tempo non volò via per la distrazione perchè lui adorò ogni cosa che fece,,,,,gioico con gioia, gusto il gelato e fu interessato ai nuovi amici conosciuti....

la differenza con il primo era solo la saggezza di vedere la "stupidità" dietro ogni desiderio.....cio che è, è sta ha noi estirparci fuori la felicità!.....

..........................................

Ma lo sai che con questa storiella è la prima volta che ti leggo e "sono d'accordo" riguardo il concetto del "ciò che è"?

In questo caso non posso che essere d'accordo... è STUPIDO logorarsi nel desiderio se NON ABBIAMO LA FACOLTA' di modificare le cose, come in questa storia ad esempio (al contrario, un esempio banale che esprime il contrasto: desiderare di imparare qualcosa è ottimo, dipende solo da noi se ci mettiamo l'impegno e la motivazione necessari...).

Sono ancora "distante" dalla tua posizione completa, ma razionalmente questo tipo di desiderio è stupido, vero. Oddio dovrei preoccuparmi?!? :boxing::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
..........................................

Ma lo sai che con questa storiella è la prima volta che ti leggo e "sono d'accordo" riguardo il concetto del "ciò che è"?

In questo caso non posso che essere d'accordo... è STUPIDO logorarsi nel desiderio se NON ABBIAMO LA FACOLTA' di modificare le cose, come in questa storia ad esempio (al contrario, un esempio banale che esprime il contrasto: desiderare di imparare qualcosa è ottimo, dipende solo da noi se ci mettiamo l'impegno e la motivazione necessari...).

Sono ancora "distante" dalla tua posizione completa, ma razionalmente questo tipo di desiderio è stupido, vero. Oddio dovrei preoccuparmi?!? :boxing::rolleyes:

ma la mia posizione completa è questa.....alla fine è questa....il resto lo aggiungi tu quando non riesci ad accettarlo....

vedi un primo passo nella mia comprensione è stato il compagno di mia cugina ....

gli amputarono mezzagamba....era in chemio....e morfina...giocava in serie B in svizzera a 17 anni un futuro in discesa....

lo andai a trovare, michiese di fare una partita alla play mentre giocavamo appena uscirono tutti mi disse " dai mi aiutami che andiamo a fumarci una canna sul terrazzo (parlo di 12 anni fa)" io subito esclamai " ma sei proprio un cazzone, ridi , fai il xxxxxxxx e non hai na gamba...ma ti rendi conto.." e lui "bhè che xxxx ci devo fare ormai non c'è...ho piango o me ne fotto...oramai....se la sono fumata...almeno ora che sei qui ho qualcuno che mi possa portare su sto benetto terrazzo senza menarmela se fumo..."

non compresi subito, ma anni e anni dopo scorsi una grossa verità in quanto detto...

ora applica questo concetto a tutto e poi dimmi...

parli di facoltà di cambiare....intanto per cambiare devi poter farlo e soprattutto conoscerla altrimenti sbagli il cambio, e per conoscerla non devi giudicarla, la vedi e la cambi in base al tuo attuale bisogno...proittare il cambio per un desiderio porterà dolore...ma lo scoprirai da solo a tempo debito!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la mia posizione completa è questa.....alla fine è questa....il resto lo aggiungi tu quando non riesci ad accettarlo....

vedi un primo passo nella mia comprensione è stato il compagno di mia cugina ....

gli amputarono mezzagamba....era in chemio....e morfina...giocava in serie B in svizzera a 17 anni un futuro in discesa....

lo andai a trovare, michiese di fare una partita alla play mentre giocavamo appena uscirono tutti mi disse " dai mi aiutami che andiamo a fumarci una canna sul terrazzo (parlo di 12 anni fa)" io subito esclamai " ma sei proprio un cazzone, ridi , fai il xxxxxxxx e non hai na gamba...ma ti rendi conto.." e lui "bhè che xxxx ci devo fare ormai non c'è...ho piango o me ne fotto...oramai....se la sono fumata...almeno ora che sei qui ho qualcuno che mi possa portare su sto benetto terrazzo senza menarmela se fumo..."

non compresi subito, ma anni e anni dopo scorsi una grossa verità in quanto detto...

ora applica questo concetto a tutto e poi dimmi...

parli di facoltà di cambiare....intanto per cambiare devi poter farlo e soprattutto conoscerla altrimenti sbagli il cambio, e per conoscerla non devi giudicarla, la vedi e la cambi in base al tuo attuale bisogno...proittare il cambio per un desiderio porterà dolore...ma lo scoprirai da solo a tempo debito!

Beh, anche in questo esempio non ci vedo differenza.

La gamba è tagliata, il presente è questo, non CAMBI le cose desiderando di avere la gamba indietro, non tornerà! Si cambia il tuo atteggiamento verso le cose che è diverso (vuoi imparare qualcosa? La studi. Vuoi essere abbronzato? Prendi il sole. Vuoi scrivere con i piedi? Ti alleni a farlo. Vuoi "capire" un po' le cose? Ci rifletti...). ^_^

In questo caso desiderare di avere la gamba è la cosa stupida, ma desiderare di essere in grado di godersi la vita ugualmente, mi sembra normalissimo ed anzi NECESSARIO...

Non perdiamoci sul significato della parola "desiderio"... solo un immaturo confonde il desiderio col sogno o con l'utopia... una persona "normale" dovrebbe essere in grado di capire che vale la pena di desiderare solo le "cose possibili" (per "cosa possibile" intendo "qualcosa che si può avverare grazie alle MIE azioni, ma che assolutamente NON deve dipendere dal merito/colpa di ALTRI)...

La realtà si cambia, per quanto ne abbiamo facoltà:

posso cambiare la MIA pettinatura, non la TUA; posso camminare sulle mani se voglio, non posso volare.

Mi bastano queste due frasi per riassumere tutto il concetto.

PS: Il GIUDIZIO è sempre demonizzato come concetto... perchè? In questi ultimi mesi leggo questa parola solo ed esclusivamente in contesti negativi... mi sa che aprirò una discussione sul giudizio se già non esiste... <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Beh, anche in questo esempio non ci vedo differenza.

La gamba è tagliata, il presente è questo, non CAMBI le cose desiderando di avere la gamba indietro, non tornerà! Si cambia il tuo atteggiamento verso le cose che è diverso (vuoi imparare qualcosa? La studi. Vuoi essere abbronzato? Prendi il sole. Vuoi scrivere con i piedi? Ti alleni a farlo. Vuoi "capire" un po' le cose? Ci rifletti...). ^_^

In questo caso desiderare di avere la gamba è la cosa stupida, ma desiderare di essere in grado di godersi la vita ugualmente, mi sembra normalissimo ed anzi NECESSARIO...

Non perdiamoci sul significato della parola "desiderio"... solo un immaturo confonde il desiderio col sogno o con l'utopia... una persona "normale" dovrebbe essere in grado di capire che vale la pena di desiderare solo le "cose possibili" (per "cosa possibile" intendo "qualcosa che si può avverare grazie alle MIE azioni, ma che assolutamente NON deve dipendere dal merito/colpa di ALTRI)...

La realtà si cambia, per quanto ne abbiamo facoltà:

posso cambiare la MIA pettinatura, non la TUA; posso camminare sulle mani se voglio, non posso volare.

Mi bastano queste due frasi per riassumere tutto il concetto.

PS: Il GIUDIZIO è sempre demonizzato come concetto... perchè? In questi ultimi mesi leggo questa parola solo ed esclusivamente in contesti negativi... mi sa che aprirò una discussione sul giudizio se già non esiste... <_<

il giudizio ed il desiderio....

giudicare è colorare delle nostre esperienze cio che vediamo e vederlo in funzione di come noi vorremmo fosse

desiderare è volere che cio che è sia diverso,....

ora nulla di male....impediscono però di comprendere la verità....chi dice che è bene o male...anzi io ti dico un segreto....bene o male, positivo e negativo sono giudizi, non fanno per me....esistono le cose e non i loro contrari o esse modificate....vederlo mi aiuta a comprenderle e ha non scegliere ma di agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

un'altra cosa...

comprendere le due storielle non è difficile e farlo senza fingere gioia è il difficile...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmmmmmmmm meno male mi stavo preoccupando "nooooooo non posso essere proprio d'accordo con Mio" ihihihi <_<^_^

Ma visto che siamo in Pensieri in libertà, mi chiedo se una canna possa effettivamente sortire un qualsiasi effetto su una persona sotto morfina (che dovrebbe essere un oppiaceo un tantino più forte)...

Sembra una battuta fuori luogo eppure ha un "contenuto" eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmmmmmm meno male mi stavo preoccupando "nooooooo non posso essere proprio d'accordo con Mio" ihihihi :D:^_^

Ma visto che siamo in Pensieri in libertà, mi chiedo se una canna possa effettivamente sortire un qualsiasi effetto su una persona sotto morfina (che dovrebbe essere un oppiaceo un tantino più forte)...

Sembra una battuta fuori luogo eppure ha un "contenuto" eh!!!

no, non credo....ma nemmeno a me con quello che avevo combinato la sera prima :):

puro vizio, pura soddisfazione mentale..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
mmmmmmmmm meno male mi stavo preoccupando "nooooooo non posso essere proprio d'accordo con Mio" ihihihi :):^_^

in cosa? e perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
oggi prenoto l'ivg

ciao amore mio...

come va in vacanza.....

ci manchi, almeno a me....

ciao bella

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.