Vai al contenuto

pensieri in libertà


nuccia

Messaggi consigliati

Consigli per il successo:comincia con poco,sii paziente,sii concreto,

sii in pace con te stesso e impara dai

tuoi errori.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 858
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Consigli per il successo:comincia con poco,sii paziente,sii concreto= ti assicuro, non basta

sii in pace con te stesso= magari

e impara dai tuoi errori= chi ce lo dice che sono errori?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non non non Sono sono D'accordo d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

da cosa si vede il valore di una persona??

mi sento molto giù

Link al commento
Condividi su altri siti

 
da cosa si vede il valore di una persona??

mi sento molto giù

penny, è molto strano... me lo chiedevo anche io proprio ieri... posso abbracciarti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
volentieri anche io ti abbraccio :Big Grin:

:D:

comunque non sentirti giù... deve essere stato qualcosa su questo forum a farci riflettere su 'sta cosa... sarcastictk3.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quando tocchiamo il fondo,Dio ha la possibilità

di intervenire e mostrarci cosa fare.Lui è pronto,

disposto e capace di farlo,ma aspetta che noi ,umilmente

chiediamo il suo aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Quando tocchiamo il fondo,Dio ha la possibilità

di intervenire e mostrarci cosa fare.Lui è pronto,

disposto e capace di farlo,ma aspetta che noi ,umilmente

chiediamo il suo aiuto.

perchè Dio per aiutarci, ha bisogno che noi glielo chiediamo umilmente?

trovo che sia un Dio un tantino contorto, sinceramente non lo capisco.

Come può aspettare la umile richiesta di aiuto di un bambino che in africa muore di stenti e di fame?

Proprio questo Dio non lo capirò mai.

Non dovrebbe essere proprio lui, esempio di amore, puro, assoluto e incondizionato?

:blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ospite filotea

Se vuoi trarre profitto, leggi con animo umile e semplice, con fede. E non aspirare mai alla fama di studioso. Ama interrogare e ascoltare in silenzio la parola dei santi. E non essere indifferente alle parole dei superiori: esse non vengono pronunciate senza ragione. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè Dio per aiutarci, ha bisogno che noi glielo chiediamo umilmente?

trovo che sia un Dio un tantino contorto, sinceramente non lo capisco.

Come può aspettare la umile richiesta di aiuto di un bambino che in africa muore di stenti e di fame?

Proprio questo Dio non lo capirò mai.

Non dovrebbe essere proprio lui, esempio di amore, puro, assoluto e incondizionato?

:angry:

il problema - e che dio è un po come babbonatale.. non esiste..

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè Dio per aiutarci, ha bisogno che noi glielo chiediamo umilmente?

trovo che sia un Dio un tantino contorto, sinceramente non lo capisco.

Come può aspettare la umile richiesta di aiuto di un bambino che in africa muore di stenti e di fame?

Proprio questo Dio non lo capirò mai.

Non dovrebbe essere proprio lui, esempio di amore, puro, assoluto e incondizionato?

:Shame On You:

vediamo il Mio modo di leggere la cosa....

perchè Dio per aiutarci, ha bisogno che noi glielo chiediamo umilmente?

Dio è noi stessi allo stato puro, per vedere l'essenza di noi dobbiamo essere umili, ma umili davvero....

per il resto Dio è tutto, Dio è cio che è, non ha giusto e non ha sbagliato come concetti, i concetti sono presunzione umana, presunzione che mette l'uomo sopra ogni cosa......

chi ha detto che l'uomo è al centro di tutto.....l'uomo è sicuramente parte dell'evoluzione del tutto che è dio stesso, ma che sia il centro è arroganza,,,,

Dio, il mondo, cio che è, si è evoluto perchè ci fosse tutto per tutti, ma parte di esso, l'uomo si è illuso e appropriato del centro dell'esistenza stessa, e questo "equilibrio" che dio è, interviene, chissà se un giorno non spazzi via l'uomo come una cellula impazzita che sta uccidendo il resto....

Tutto è in equilibrio, l'uomo si autoconvince di poter andare contro cio che Dio , il tutto, la natura ha sancito in milioni e milioni, anzi miliardi di secoli di evoluzione dalla nascita dell'universo ad ora.....ma come alza una mano contro il creato, dall'altra parte vi è l'equilibrio della vita.....

poveri bambini dimenticavo.....penso che sia iil minimo che l'uomo debba pagare per i suoi comportamenti.....Ma non si dica che è una punizione,,,,è la legge....la legge cosmica, la stessa per la quale se mangi caghi...nel banale....

fossero i miei,....??Miei, tuoi, suoi,,,io non divido.....e comuqnue nulla posso e nulla potrei, se non essere uno che segue il volere di Dio, o scusate è troppo ottocentesco parlare di dio....diciamo di cio che è.....alla Mio---

ricordo un pezzo di uno scritto di un mio amico.....eccola te la riporto

Ogni seme, posto nelle condizioni giuste, si sviluppa secondo la Legge, dando origine ad un meraviglioso albero e producendo deliziosi frutti. Nulla può resistere alla Luce, ed essa illumina l'Universo generando Armonia, che solo la coscienza del Vero può riprodurre dentro di sé.

Nessuno può raggiungere la Verità se non per il proprio cammino, ed esso si determina pulendo se stessi da ciò che non piace alla propria anima, la quale contiene copia della Legge Universale.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
perchè Dio per aiutarci, ha bisogno che noi glielo chiediamo umilmente?

trovo che sia un Dio un tantino contorto, sinceramente non lo capisco.

Come può aspettare la umile richiesta di aiuto di un bambino che in africa muore di stenti e di fame?

Proprio questo Dio non lo capirò mai.

Non dovrebbe essere proprio lui, esempio di amore, puro, assoluto e incondizionato?

:Shame On You:

Come tutti, anch'io spesso mi sono posto la domanda fatidica: "Dov'è Dio?". Dov'è quando la nostra vita è oppressa dalla sofferenza e dall’ingiustizia? Perché tace, perché non risponde alle nostre invocazioni? Io penso di aver trovato una risposta in questo brano del libro "La Notte" di Elie Wiesel, brano in cui l'autore, un ebreo sopravvissuto alla tragedia della Shoah, racconta l'episodio dell'impiccagione di un ragazzino che agonizza tra la rabbia e lo sgomento dei propri compagni.

"I tre condannati salirono insieme sulle loro seggiole. I tre colli vennero introdotti contemporaneamente nei nodi scorsoi.

- Viva la libertà - gridarono i due adulti.

Il piccolo, lui, taceva.

- Dov'è il buon Dio? Dov'è? - domandò qualcuno dietro di me.

A un cenno del capo del campo le tre seggiole vennero tolte. Silenzio assoluto. All'orizzonte il sole tramontava.

- Scopriteli - urlò il capo del campo. La sua voce era rauca.

Quanto a noi, noi piangevamo.

- Scopriteli! -

Poi cominciò la sfilata. I due adulti non vivevano più. La lingua pendula, ingrossata, bluastra. Ma la terza corda non era immobile: anche se lievemente il bambino viveva ancora...

Più di una mezz'ora restò così, a lottare fra la vita e la morte, agonizzando sotto i nostri occhi. E noi dovevamo guardarlo bene in faccia. Era ancora vivo quando gli passai davanti. La lingua era ancora rossa, gli occhi non ancora spenti.

Dietro di me udii il solito uomo domandare:

- Dov'è dunque Dio? -

E io sentivo in me una voce che gli rispondeva:

- Dov'è? Eccolo: è appeso lì, a quella forca..."

Chiedo scusa a tutti se vi ho annoiato o sono stato inopportuno, ma davvero sentivo di scrivere questo mio pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Beh, mi sa che hai ragione nuccia. Stavolta ho dato voce all' "omino triste" che è in me... PUSSA VIA OMINO TRISTE!!! :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

Imponiti di fare tutto il bene che puoi,a tutti

quelli che puoi,più spesso che puoi,

più a lungo che puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Imponiti di fare tutto il bene che puoi,a tutti

quelli che puoi,più spesso che puoi,

più a lungo che puoi.

quoto, anche se spesso la gente con il suo comportamento ostacola spesso questi propositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ecco cosa è importante nella vita:aver visto una volta qualcosa,aver sentito una cosa tanto

magnifica, che ogni altra sia un nulla al suo confronto,

e anche se si dimenticasse tutto il resto,quella non la si dimenticherebbe mai.

Kierkegaard.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.