Vai al contenuto

per conoscersi meglio


Messaggi consigliati

Ho pensato, ok scriviamo, rispondiamo ai quesiti, scherziamo, ma conosciamo ben poco l'uno dell'altro, vi andrebbe di raccontare la vs. giornata "tipo"?

Inizio io:

La mattina faccio la guerra con i miei cellulari e la mia radio sveglia, che insistentemete mi intimano di alzarmi, da premettere che io sono del tipo "notturna", quindi verso le 6.45, mio malgrado sono costretta ad affrontare una nuova giornata.

Vado al piano di sotto (casa di mia madre) per la colazione, e facendo la guerra con il tempo, riesco a stare in ufficio per le 08,15 (sono impiegata in un azienda privata del mio paese dal lontanissimo 1982) vecchietta direte? ma no, i miei 46 anni li porto divinamente bene.

Comunque, stavo dicendo, sbrigo le mie solite, eterne, monotone scartoffie e alle 13 sono fuori, pranzo velocemente con mia madre e mio fratello e sigh... sigh. ore 15,00 nuovamente dietro quella benedetta scrivania.

L'ambiente lavorativo, tutto sommato a parte qualche episodio è abbastanza tranquillo.

Ore 18,15 = LIBERTA'

Solitamente, torno a casa, sbrigo qualche faccenda e poi acccendo il mio PC, oltre a questo sito che mi piace molto, sono iscritta a burraco.com (la mia passione) siamo circa 94.000 iscritti e ogni sera sfida online, è bellissimo anche perchè esiste una graduatoria, io sono alquanto sfigata.

Se a qualcuno piace giocare a burraco iscrivetevi, garantito, vi divertirete.

Amo moltissimo la musica, i buoni film, i viaggi e anche la lettura di un libro DOC.

Frequento pochi amici con i quali spesso sono a cena, sono single convinta, perchè non credo nel matrimionio.

Che altro dirvi?

Non amo la stupidaggine, l'ipocrisia, la cattiveria, la superficialità e malgrado la mia età, sono estremamente giocherellona...

ciao un bacio a voi tutti

:abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

Ciao, sai raccontare di me e della mia vita non è che mi faccia stare molto bene.....ma forse è giusto che lo faccia.....

Comunque in linea di massima è questa: sceglia alle 7.30, mi preparo faccio colazione e alle 8.15 esco di casa per andare al lavoro (sono la sola impiegata in una piccola ditta di imballaggi), alle 12.30 vado dai miei a pranzo e alle 13.30 torno in ufficio fino alle 16.00. Dopo di che torno a casa e faccio quello che c'è da fare in casa (pulizie stirare ecc), mentre 2 volte alla settimana vado in palestra.

La sera ceno con mio "marito" e poi a volte guardiamo la tv o ci mettiamo al pc o lui lavora e io dormo...

Per ora questa è la mia vita ma so che non dovrebbe essere tutto qui, ho bisogno di altro ma non so cosa, non credo molto in me stessa e questo mi blocca in partenza.

Puo' andare nuccia?

Un bacio. :p:

Stellina :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Bhè io non amo raccontare di me,

mi piace farmi immagginare.

cmq oggi è stata una bella giornata a parte che mi sono influenzata.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Bhè io non amo raccontare di me,

mi piace farmi immagginare.

cmq oggi è stata una bella giornata a parte che mi sono influenzata.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io invece.......beh ci devo pensare anche perche' devo andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mmm...vediamo... beh durante la settimana vivo una vita abbastanza frenetica che dipende dai turni... sono una tripla turnista, quindi faccio a botte con il cellulare soprattutto quando mi spetta il turno della mattina...!!! Alzarmi alle 3.45 non è MAI piacevole...e poi ti rimbambisce tutta la giornata...In questo caso, beh... mi alzo con i capelli simili a quelli di un salice piangente attaccato da un fulmine, scendo, mi lavo, mi vesto, e dato il pallore del viso mi spalmo un pò di fondotinta. Passo in cucina, bevo un caffè veloce, e poi al lavoro fino alle 13. All'uscita, pranzo con due mie care colleghe-amiche e poi a casa. Riposo un pò e poi esco a correre per una buona mezzoretta, rientro, faccio qualche esercizio e poi ceno. Arrivata a questo punto sarò talmente stravolta che non vedrò l'ora di appoggiarmi sul letto.

Più o meno succede la stessa cosa anche per gli altri due turni. Posso solo dire che quello della notte è più pesante ma anche più divertente...

Fine settimana cerco di riposarmi... esco con qualche amica, o qualche amico... faccio shopping, bevo un aperitivo... Tutte cose normalissime che fa una ragazza di quasi 23 anni... (manca poco!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora iniziamo,io mi sveglio la mattina alle 7,10 eseguo i cinque tibetani,sono dei esercizi di yoga ,mi faccio ANCHE la doccia,poi vado a lavorare,o in macchina,o in metro.Nel frattempo mi leggo qualche pagina di un buon libro,arrivo al negozio,è la prima cosa che faccio accendo il pc,nella speranza che qualcuno mi scriva.Il mio è un lavoro di attesa,poi arrivano le scassacaz....tutto questa tra un taglio ed un altro scrivo,leggo......Arriva la sera mi rimetto in metro o macchina arrivo a casa esercizi fisici addominali ,tapis-roulant....poi dopo mangio anche guardo la tv.......tutto questo la mia bella moglie lavora con me.....mi sopporta ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Sveglia 6,15 (secondo lei, la sfacciata)! Mi alzo verso le 7,00, ma prima guardo mio marito....mi fa' sempre tenerezza quando dorme, sembra un cucciolo indifeso, dicevo...mi alzo e vado dai miei piccoli che ancora dormono e sono meravigliosi solo a guardarli! Doccia, caffè nero bollente e poi sveglio i due piccoli leoncini i quali, cominciano a bisticciare, li sgrido ma muoio dal ridere perchè sono fichissimi. Nel mentre mio marito comincia ad alzarsi, lavarsi, vestirsi e ogni tanto dispensa un è tardi, quali le otto, sempre così ogni mattina.....e infatti, come sempre, usciamo in fretta e furia. Portiamo i bambini a suola e dopo comincia il lavoro. Aspetto con ansia di riprendere i bambini a scuola, i loro compiti, i loro racconti, e poi a casa dove (a parte il disordine) ci prepariamo per la cena. E' il momento della giornata che adoro di più. Aspettiamo mio marito, i piccoli lo tempestano di domande, racconti, storie e lui pazientemente li ascolta con gli occhi pieni di amore straordinario. Ma ecco che il primo leoncino si addormenta....il secondo, precisamente la seconda leoncina oppone resistenza ma...anche lei si perde nei meravigliosi sogni della notte. E finalmente io e mio marito possiamo tranquillizzarsi un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che bel quadretto lorella :abbr:

Devvero complimenti per l'armonia e l'affetto che c'è nella tua famiglia. Sai nella mia famiglia d'origine non c'è mai stata questo affiatamento, anzi ognuno viveva un po' per se stesso....e spero che se dovessi avere figli la mia famiglia sia un po' come quella che hai descritto tu, per ora ho solo il mio compagno ma già sento piu' affetto di quanto ce ne fosse in una famiglia di 5 persone. Mi hai fatto commuovere :Love: , grazie e baci. :fireworks:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Bel topic! Ecco la mia, di giornata tipo:

ORE 6.30: mi alzo, grazie a mia mamma che amorevolemnte mi chiama, perchè fin da sempre non sento sveglie, campanelli, telefoni o qualunque cosa possa far si che mi svegli in orario, mi lavo, vesto, mi sistemo 1 pò esteticamente, chiudo la cartella e, indossato giubbottone e armeria varia per non prender freddo e mi avvio per prendere la corriera.

ORE 7.45: inizia la mia giornata scolastica, fatta di 6 ore da 50 minuti l'una, in un istituto professionale sociale che tutti snobbano ma che a me piace parecchio. Se nelle materie del giorno c'è matematica allora mi appisolo beatamente se invece c'è psicologia, anatomia, storia o inglese allora sn bella vispa e attenta. Di solito passo 6 ore filate a fare di tutto e di più con le compagne più scatenate.

ORE 14.00: arrivata a casa mangio e mi distendo sul divano e chiacchiero un pò con mia mamma, interessata su come è andata la giornata.

ORE 16.00: scuola guida. Dovrei fare l'esame di pratica in questi mesi, ma sono presa proprio male. Un pò perchè è un periodo decisamente "NO", un pò perchè non sono per niente concentrata e un pò perchè faccio fatica a ricordarmi certe manovre. Mah, speriamo di finarla presto, perchè ho un bisogno disperato della patente, devo potermene "scappare" di casa quando voglio!

ORE 18.00: ritornata da scuola guida, mi lavo, ceno (da sola, a casa mia non esiste che si pranzi assieme o si resti anche solo nella stessa stanza) e mi "appiccico" al PC, navigando beata, con la TV in sottofondo.

ORE 11.30-12.00-01.00: stacco TV e PC e mi metto a leggere la mole impressionante di libri e riviste o studio.

03.00: questa è, di norma, l'ora in cui riesco a prendere sonno. Non per mia volontà, perchè se fosse per me volerei da Morfeo il prima possibile, ma perchè per svariati motivi l'abbiocco mi arriva a quest'ora. Mah.

Questa è la mia, normalmente noioso, giornata tipo. A volte intervallata da giretti con il cane, cinema, momenti con le amiche e con i nonni. Spero di non aver annoiato nessuno! (---> mi immagino tutti addormentati davanti al PC!!) :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Che bel quadretto lorella :huh:

Devvero complimenti per l'armonia e l'affetto che c'è nella tua famiglia. Sai nella mia famiglia d'origine non c'è mai stata questo affiatamento, anzi ognuno viveva un po' per se stesso....e spero che se dovessi avere figli la mia famiglia sia un po' come quella che hai descritto tu, per ora ho solo il mio compagno ma già sento piu' affetto di quanto ce ne fosse in una famiglia di 5 persone. Mi hai fatto commuovere :abbr: , grazie e baci. :give_rose:

Grazie stellina e ti auguro di avere una numerosissima famiglia.

Un abbraccio forte forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 4 weeks later...

penserete che, sono una curiosona......

ma quanti anni avete?????

io 46 e ne sono orgogliosa, avanti il prossimo!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

bè per noi che abbiamo l'anno di nascita sul nick è facile....però credo che l'età media del forum sia proprio intorno ai trenta, con qualche picco in alto (non faccio nomi :p::D: ) e qualche ragazza intorno ai diciotto....

sarebbe interessante sapere quanti anni si hanno e quantise ne sentono: io per esempio mi sento ancora ventenne.....sono matura, lo sono sempre stata ma non mi iresco ad abituare all'idea che sto arrivando ai trent'anni....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
 
Ospite sea
io sono la piu mignon -_-

Ho 42 anni, e me ne sento ....qualche volta 15, soprattutto quando rubo e indosso le magliette e i pantaloni di mia figlia e me ne vo' tutta convinta al mare, asciugamano in spalla , come ai vecchi tempi.

Qualche volta me ne sento una settantina, chè sto a lamentarmi del tempo umido e delle mie povere stanche ossa.

Faccio suonare la sveglia alle 6,30 per mostrarmi quanto sono responsabile, poi mi alzo un'ora dopo, ed esco di casa mezz'ora dopo trafelata ma truccata, lasciando letti sfatti e tazze della colazione nell'acquaio.

Il bagno è l'anticamera di una profumeria: è pieno boccette e boccettine, schiume, gel, smalti e "cremerie", ninnoli e nannoli vari.

Tra gli shampoo, non ce n'è uno che sia fatto per lavare , sono tutti per capelli strani: o colorati, o con mèches, o grassi, o secchi, o fini, o sfibrati o con forfora o senza forfora..

Non esco senza un po' di chincaglieria sulle dita, alle orecchie, e al collo. La fede non la tolgo mai.

La mia giornata è fatta di poco, o di tanto.. Lavoro, saliscendi in macchina, spesa, compiti dei figli, chiacchiere con le colleghe. Siamo uno squadrone di donne, tutte di età diverse, ma accomunate dalle famiglie, dai figlioli, dagli anziani da assistere.. litighiamo e spettegoliamo tanto, ma ma poi siamo nella stessa barca, col fiatone di tutti i giorni.

Alla sera o mi sbiacco o vado a cantare e chi s'è visto s'è visto.

Altro di me non vi saprei narrare...

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ho 42 anni, e me ne sento ....qualche volta 15, soprattutto quando rubo e indosso le magliette e i pantaloni di mia figlia e me ne vo' tutta convinta al mare, asciugamano in spalla , come ai vecchi tempi.

Qualche volta me ne sento una settantina, chè sto a lamentarmi del tempo umido e delle mie povere stanche ossa.

Faccio suonare la sveglia alle 6,30 per mostrarmi quanto sono responsabile, poi mi alzo un'ora dopo, ed esco di casa mezz'ora dopo trafelata ma truccata, lasciando letti sfatti e tazze della colazione nell'acquaio.

Il bagno è l'anticamera di una profumeria: è pieno boccette e boccettine, schiume, gel, smalti e "cremerie", ninnoli e nannoli vari.

Tra gli shampoo, non ce n'è uno che sia fatto per lavare , sono tutti per capelli strani: o colorati, o con mèches, o grassi, o secchi, o fini, o sfibrati o con forfora o senza forfora..

Non esco senza un po' di chincaglieria sulle dita, alle orecchie, e al collo. La fede non la tolgo mai.

La mia giornata è fatta di poco, o di tanto.. Lavoro, saliscendi in macchina, spesa, compiti dei figli, chiacchiere con le colleghe. Siamo uno squadrone di donne, tutte di età diverse, ma accomunate dalle famiglie, dai figlioli, dagli anziani da assistere.. litighiamo e spettegoliamo tanto, ma ma poi siamo nella stessa barca, col fiatone di tutti i giorni.

Alla sera o mi sbiacco o vado a cantare e chi s'è visto s'è visto.

Altro di me non vi saprei narrare...

sea sembri una persona estremamente positiva, nonchè sincera....

uff, finalmente una coetanea.

smak

Link al commento
Condividi su altri siti

 

sea a me piaci molto.....ti facevo più giovane, da cosa poi non so perchè.... -_- hai dimenticato di dire che scrivi benissimo.... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
sea a me piaci molto.....ti facevo più giovane, da cosa poi non so perchè.... -_- hai dimenticato di dire che scrivi benissimo.... :D:

Anch'io ti pensavo piu' giovane sea!!! Complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite sea
Anch'io ti pensavo piu' giovane sea!!! Complimenti!!!!

Mia zia a 80 anni suonati diceva che a stare con i coetanei si annoiava.

E infatti teneva banco sulla terrazzina dello stabilimento balneare, in mezzo a un via vai di gente, di passeggini e mamme in bermuda, di giovincelli urloni e casinisti tutti a giocare a carte davanti alla porta della sua cucina.

Ogni tanto tirava dentro qualcuno e lo metteva a tavola, tutto sabbioso com'era.

Mi piacerebbe invecchiare così.

Mangiando la schiacciata salata dal mare, mentre faccio il bagno di mezzanotte.

Un caro saluto a tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Mia zia a 80 anni suonati diceva che a stare con i coetanei si annoiava.

E infatti teneva banco sulla terrazzina dello stabilimento balneare, in mezzo a un via vai di gente, di passeggini e mamme in bermuda, di giovincelli urloni e casinisti tutti a giocare a carte davanti alla porta della sua cucina.

Ogni tanto tirava dentro qualcuno e lo metteva a tavola, tutto sabbioso com'era.

Mi piacerebbe invecchiare così.

Mangiando la schiacciata salata dal mare, mentre faccio il bagno di mezzanotte.

Un caro saluto a tutte.

arrivarci a 80 così...io non lo sono adesso!

Un bacio, poetessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.