Vai al contenuto

ho bisogno di aiuto!metto in dubbio tutto!


voolcom

Messaggi consigliati

Salve ragazzi,scrivo qui perche vorrei vedere se c'è qualcuno che c'è gia passato e puo comprendermi.Sono un ragazzo di 20 anni e da qlk settimana a questa parte la penso in maniera strana.Ho passato un periodo abbastanza difficile,poiche non mi piace molto la citta dove mi sono trasferito per studiare,non la sento mia e non mi ci trovo molto a mio agio.Comunque nonostante la tristezza dettata da questi fattori .qualche mese fa la pensavo ancora in modo normale....invece,ultimamente, mi sta succedendo una cosa stranissima.Non so in seguito a cosa ma ho iniziato ad avere dubbi su tutto,ma anche sulle cose piu stupide!Mi vergogno a parlarne con chiunque perche dubito che qualcuno possa comprendere questa mia situazione!Vi faccio un esempio:mi faccio domande in continuazione sull'esistenza dell'uomo,su cosa ci siamo a fare sulla terra e quando vedo le persone che vanno di fretta o impegnate da mille cose penso sempre a che fine nella vita?vedo l'uomo un esistenza piccola piccola a confronto dell'universo...a parte questo che non èil vero problema,vi spiego cosa mi sta succedendo.Metto in dubbio tutto nel senso che nn riesco piu a farmi emozionare da nulla:piccolo esepio x farvi capire:metto su della music e comincio a pensare xke a me piace questa musica e non un'altra?in base a cosa?cosa causa in me?....oppure anche riguardo ai colori penso:xke a me magari piace piu il rosso che il giallo?in base a cosa?cos'è che mi fa piacere piu il rosso del giallo?....sono assalito da pensieri di questo genere su qualsiasi cosa nell'arco della giornta.Tipooggi passeggiavo in piazza e guardavo alcune palazzine che mi piacevano...di primo acchitto sento ancora il piacere,pero poi inizio a farmi domande del tipo:xke ti piace piu la forma di questo palazzo e non la forma di quello affianco?in base a cosa,che ne so,le finestre di questo ti piacciono piu di quelle dell'altro?Potrei andare avanti all'infinito ascrivere i pensieri che pervadono la mia mente continuamente....Vorrei capire come mai di punto in bianco ho iniziato a farmi tutte queste domande,xke mi sorgono spontanee e nn riesco a darmi risposte,non mi sono mai posto domande del genere è la prima volta nella vita e questa situazione mi fa stare molto male,xke nn riesco piu a sentirmi felice,nn riesco piu a godermi niente e se va avanti cosi nn trovo piu il senso in qualsiasi cosa che faccio!qualcuno ci è gia passato?avete consigli da darmi?vi ringrazio tanto perl'attenzione ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Ospite filotea

CIAO ventenne!

Tante domande non te le devi porre.

metto su della music e comincio a pensare xke a me piace questa musica e non un'altra?in base a cosa?cosa causa in me?....oppure anche riguardo ai colori penso:xke a me magari piace piu il rosso che il giallo?in base a cosa?cos'è che mi fa piacere piu il rosso del giallo?....sono assalito da pensieri di questo genere su qualsiasi cosa nell'arco della giornta.Tipooggi passeggiavo in piazza e guardavo alcune palazzine che mi piacevano...di primo acchitto sento ancora il piacere,pero poi inizio a farmi domande del tipo:xke ti piace piu la forma di questo palazzo e non la forma di quello affianco?in base a cosa,che ne so,le finestre di questo ti piacciono piu di quelle dell'altro?

Bhè forse vuoi diventare architetto?

è un bel lavoro sai ed è anche molto gratificante :cry:

Vorrei capire come mai di punto in bianco ho iniziato a farmi tutte queste domande,xke mi sorgono spontanee e nn riesco a darmi risposte,non mi sono mai posto domande del genere è la prima volta nella vita

è normale porsi delle domande.

C'è sempre una prima volta

nn riesco piu a godermi niente e se va avanti cosi nn trovo piu il senso in qualsiasi cosa che faccio

è normale che non ti godi niente,stai a pensaretutto il giorno.

Prova a non farti troppo domande lascia perdere la casa........il colore.........

confrontati con gli altri.

SALUTI ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Salve ragazzi,scrivo qui perche vorrei vedere se c'è qualcuno che c'è gia passato e puo comprendermi.Sono un ragazzo di 20 anni e da qlk settimana a questa parte la penso in maniera strana.Ho passato un periodo abbastanza difficile,poiche non mi piace molto la citta dove mi sono trasferito per studiare,non la sento mia e non mi ci trovo molto a mio agio.Comunque nonostante la tristezza dettata da questi fattori .qualche mese fa la pensavo ancora in modo normale....invece,ultimamente, mi sta succedendo una cosa stranissima.Non so in seguito a cosa ma ho iniziato ad avere dubbi su tutto,ma anche sulle cose piu stupide!Mi vergogno a parlarne con chiunque perche dubito che qualcuno possa comprendere questa mia situazione!Vi faccio un esempio:mi faccio domande in continuazione sull'esistenza dell'uomo,su cosa ci siamo a fare sulla terra e quando vedo le persone che vanno di fretta o impegnate da mille cose penso sempre a che fine nella vita?vedo l'uomo un esistenza piccola piccola a confronto dell'universo...a parte questo che non èil vero problema,vi spiego cosa mi sta succedendo.Metto in dubbio tutto nel senso che nn riesco piu a farmi emozionare da nulla:piccolo esepio x farvi capire:metto su della music e comincio a pensare xke a me piace questa musica e non un'altra?in base a cosa?cosa causa in me?....oppure anche riguardo ai colori penso:xke a me magari piace piu il rosso che il giallo?in base a cosa?cos'è che mi fa piacere piu il rosso del giallo?....sono assalito da pensieri di questo genere su qualsiasi cosa nell'arco della giornta.Tipooggi passeggiavo in piazza e guardavo alcune palazzine che mi piacevano...di primo acchitto sento ancora il piacere,pero poi inizio a farmi domande del tipo:xke ti piace piu la forma di questo palazzo e non la forma di quello affianco?in base a cosa,che ne so,le finestre di questo ti piacciono piu di quelle dell'altro?Potrei andare avanti all'infinito ascrivere i pensieri che pervadono la mia mente continuamente....Vorrei capire come mai di punto in bianco ho iniziato a farmi tutte queste domande,xke mi sorgono spontanee e nn riesco a darmi risposte,non mi sono mai posto domande del genere è la prima volta nella vita e questa situazione mi fa stare molto male,xke nn riesco piu a sentirmi felice,nn riesco piu a godermi niente e se va avanti cosi nn trovo piu il senso in qualsiasi cosa che faccio!qualcuno ci è gia passato?avete consigli da darmi?vi ringrazio tanto perl'attenzione :muttley:

intanto io non mi preoccuperei ma anzi sarei felice....!

invece di porti la domanda cosa mi succede, perchè non mi rispondo....

prova semplicemente a chiederti perchè dovresti preferire una cosa ad un'altra......

c'è la finestra ad arco e c'è la finestra quadrata, perchè le poni in paragone....

chiediti perchè paragoni e chiediti perchè rietini bella una cosa e brutta un altra....

poi dimmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao voolcom,

innanzitutto ti dico che siamo coetanei...giusto per la cronaca....

e poi ti dico che è stato bello leggere il tuo post...è bello pensare ce c'è qualcuno che se ne va in giro e pensa a mille cose...

allora....mai sentito parlare di crisi esistenziale? io ho iniziato a pormi le tue domande a 15 anni...forse un pò prestino ma in questa fase secondo me ci passano tutti...stai diventando grande voolcom e questo comporta conoscere a fondo le cose che prima ti apparivano ovvie, scontate... che ne pensi?

joker....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
io ho iniziato a pormi le tue domande a 15 anni...forse un pò prestino ma in questa fase secondo me ci passano tutti...

CONCORDO!

Mi sono posta queste domande a 10 anni.

CIAO JOKERINA :muttley:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

scusate la curiosita, ma come avete risposto.....

con nuovi modelli da seguire? Con nuovi gusti?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
chiediti perchè paragoni e chiediti perchè rietini bella una cosa e brutta un altra....

poi dimmi....

Io ritengo che i paragoni siano importanti.............

ritenere una cosa bella o brutta fa parte di gusti.........

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mio credo di non aver risposto...

la risposta è nel cambiamento che viene cn l'età...e la sensibilità ha un ruolo fondamentale in tutto qst...

un abbraccio a te filo...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

potrebbe essere il primo passo per arrivare a trovare una svolta decisiva nella tua vita, sta a te darti la risposta giusta...

può essere facile ottenere una posizione agiata nella vita, una volta ottenuta magari ci si stanca e si vuole ancora di più....

la cosa difficile è rendersi conto ciò che si vuole davvero...

la cosa difficile è accorgersi che tutte le certezze che si hanno sono solo illusioni, ma per questo non bisogna abbattersi, c'è un mondo sotto quello che percepisci con i tuoi occhi che non puoi nemmeno immaginare...

tu, viandante dell'universo

che attraversi la vita come una meteora,

non rendere vana la tua caduta nel vuoto

non giugere nulla nel nulla

ma dai un senso alla tua effimera presenza

in questa effimera realtà

coltivando la più sublime delle realizzazioni

e la meta più alta della coscienza

che rende grande la materia:

l'amore attraverso il non attaccamento...

nell'eterno fluire dal nulla al nulla

fa' che tra un nulla e l'altro

la coscienza e l'amore

prendano il loro posto nell'evoluzione

di questo universo.

Giulio Cesare Giacobbe

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la cosa difficile è rendersi conto ciò che si vuole davvero...

la cosa difficile è accorgersi che tutte le certezze che si hanno sono solo illusioni, ma per questo non bisogna abbattersi, c'è un mondo sotto quello che percepisci con i tuoi occhi che non puoi nemmeno immaginare...

sono d'accordo :muttley::Waiting:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Vi ringrazio tutti,siete davvero di cuore :mf_pcwhack: !tornando al discorso e rispondendo ad una domanda scritta un po piu in un,quando mi chiedo "ma perche mipiace piu la finestra ad arco che quella quadrata?" mi rispondo dicendomi che decido in base ai miei gusti...ma quello che non capisco è che cos'è che determina i miei gusti?cos'è che rende i miei gusti diversi da quelli di un altro?avvolte nn riesco proprio a spiegarmi come funzina "l'uomo" <_< !ciao a tutti e grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vi ringrazio tutti,siete davvero di cuore :mf_pcwhack: !tornando al discorso e rispondendo ad una domanda scritta un po piu in un,quando mi chiedo "ma perche mipiace piu la finestra ad arco che quella quadrata?" mi rispondo dicendomi che decido in base ai miei gusti...ma quello che non capisco è che cos'è che determina i miei gusti?cos'è che rende i miei gusti diversi da quelli di un altro?avvolte nn riesco proprio a spiegarmi come funzina "l'uomo" <_< !ciao a tutti e grazie ancora!

il tuo contenuto, il tuo io, la tua conoscenza, l'accumulo delle tue esperienze, cio che molti chiamano ego...

quando vivi nel qui e ora, l'ego cessa di essere, non vi è più paragone vi è solo cio che è senza domande in quanto chi domanda è sempre l'ego e nell'adesso non può essere....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao mio, ma tu riesci a vivere tranquillamente nel presente senza farti alcuna domanda? O lo fai ma poi ti dici le cose che dici a noi? :p:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

come dice joker, anche io ci sono passato in questa fase, più o meno a 15 anni pure io....

ci sono tanti tipi di risposta alla domanda "perchè mi piace più A di B?"

fondamentalmente ogni tipi di piacere, derivato da uno dei 5 sensi, è basato sul fattore della proporzione.

Una cosa più proporzionata è più bella da vedere rispetto ad una sproporzionata….

È non è dato al caso questo, nelle cose proporzionate compare sempre un rapporto che ne esalta la bellezza. Il rapporto viene chiamato phi o sezione aurea.

Io sostengo che il piacere che arriva come stimolo al nostro cervello nasce dal fatto che noi vediamo un oggetto (o ascoltiamo un brano) in cui questo phi compare più volte e sempre con maggiore precisione.

Ad esempio se una canzone ci piace è perché le lunghezze d’onda dei suoni generati consecutivamente sono ben proporzionate: nella scala di DO maggiore il giro La min, do magg, fa magg e sol magg, piace perché il phi (come rapporto tra frequenze delle varie note) compare più volte, se aggiungessimo un accordo che non fa parte della scala, il giro stonerebbe…

C’è chi lo chiama il rapporto universale, e lo si può trovare sotto tante forme….

Compare tra i petali di una rosa, nelle opere dei più grandi pittori (che ne hanno magari fatto inconsciamente uso), nel nostro corpo umano, ecc…

A tutto questo si associa poi il gusto che ne deriva da un esperienza personale, ma qui andiamo sul difficile…

Quindi siamo giunti alla conclusione che la domanda giusta non è “perché mi piace più A di B?” (poiché io rispondendoti brevemente volevo farti capire che si può trovare risposta nella scienza) la vera domanda è: “perché mi faccio queste domande?”….

Lì mi giunge impossibile da parte mia darti una risposta, perché una domanda del genere può trovare conclusione solo dentro di te…

Io potrei dirti che ti fai quelle domande perché ti serviranno a capire qualcosa che va oltre alla semplice risposta data alla domanda stessa.

Oppure potrei dirti che tu ti fai quelle domande perché così io sono qui a risponderti e non da un'altra parte.

Oppure potrei dirti che ti fai quelle domande perché è giunto il momento per te di vedere le cose da più punti di vista invece di vederle solo dal tuo vecchio modo di vedere le cose.

Non esiste una risposta da un solo punto di vista, ma la risposta dal tuo modo di vedere le cose la puoi sapere soltanto tu, solo che ancora non te ne sei accorto…

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Io potrei dirti che ti fai quelle domande perché ti serviranno a capire qualcosa che va oltre alla semplice risposta data alla domanda stessa.

Oppure potrei dirti che tu ti fai quelle domande perché così io sono qui a risponderti e non da un'altra parte.

Oppure potrei dirti che ti fai quelle domande perché è giunto il momento per te di vedere le cose da più punti di vista invece di vederle solo dal tuo vecchio modo di vedere le cose.

Non esiste una risposta da un solo punto di vista, ma la risposta dal tuo modo di vedere le cose la puoi sapere soltanto tu, solo che ancora non te ne sei accorto…

quoto.... :p:

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao vool com

nn son daccordo con gli altri

una cosa e' domandare per il piacere del sapere .

un'altra ,e' quando potrebbe essere una manifestazione

di disagio ,problemi esistenziali.......e circoli viziosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao mio, ma tu riesci a vivere tranquillamente nel presente senza farti alcuna domanda? O lo fai ma poi ti dici le cose che dici a noi? :LOL:

non credo sia di nessuna utilità che tu lo sappia.....

importante per te sarebbe sapere perchè lo vuoi sapere....quello si ti aiuterebbe...?

lo vuoi sapere perchè è importante sapere per te se è uno stato raggiungibile, è importante perchè così puoi decidere se impegnartici o no.Sbaglio?

sappi che fino a che sarà un fine da raggiungere, fino a che sarà uno scopo non sarà mai reale.....

vivere in continuo divenire è SFORZO. Quando lo sforzo cesserà, ogni sforzo anche lo sforzo di non sforzarsi...bhè allora sarai ......e basta.

un bacio stellina...Mia

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao mio, ma tu riesci a vivere tranquillamente nel presente senza farti alcuna domanda? O lo fai ma poi ti dici le cose che dici a noi? :D:

no ultimamente nn sono tranquillo per niente perche i miei dubbi sono sempre con me !ogni volta che mi vengono tipo su questione di gusti,sul perche mi piaccia una cosa e non un'altra,cerco di rispondermi perche è in base al mio ego,in base alla mia personalita ed i miei comportamenti sono cosi perche sono fatto cosi d'animo,pero non riesco a convincermi del tutto ed ogni volta scattano come una molla automatica!potrebbe essere perche in questo periodo non sono molto felice e non vedo piu il bello in niente?sto passando veramente un periodaccio dato che sento un po di solitudine ed accuso anche un po di stanchezza perche studiare e lavorare insieme è abbastanza pesante!e stando fuori casa mi mancano quelle persone vere con le quali riuscivo ad aprirmi del tutto,dove sono ora non sono solo,anzi,pero mi manca la persona che mi capisca solo con uno sguardo e con la quale possa aprirmi del tutto!quindi il mio stato d'animo ultimamente non è dei migliori ed è forse per questo che ho iniziato a farmi queste domande in maniera veramente assillante!ma chi di voi ci è gia passato,dopo come ha risolto?grazie mille per l'appoggio :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non credo sia di nessuna utilità che tu lo sappia.....

importante per te sarebbe sapere perchè lo vuoi sapere....quello si ti aiuterebbe...?

lo vuoi sapere perchè è importante sapere per te se è uno stato raggiungibile, è importante perchè così puoi decidere se impegnartici o no.Sbaglio?

sappi che fino a che sarà un fine da raggiungere, fino a che sarà uno scopo non sarà mai reale.....

vivere in continuo divenire è SFORZO. Quando lo sforzo cesserà, ogni sforzo anche lo sforzo di non sforzarsi...bhè allora sarai ......e basta.

un bacio stellina...Mia

Scusa ho letto ora la tua risposta, stavolta non mi hai capita, era solo una curiosità, probabilmente non spiegabile per te ma lo capisco, non l'ho chiesto per sapere se impegnarmici o meno, io vorrei essere.....e basta, e non sto cercando in tutti i modi di essere, in ogni attimo so che posso essere, basta solo consapevolezza che ancora non sono consapevole di avere.....(gioco di parole ma è cio' che voglio dire).

Grazie di tutto Mio, posso almeno ringraziarti? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Scusa ho letto ora la tua risposta, stavolta non mi hai capita, era solo una curiosità, probabilmente non spiegabile per te ma lo capisco, non l'ho chiesto per sapere se impegnarmici o meno, io vorrei essere.....e basta, e non sto cercando in tutti i modi di essere, in ogni attimo so che posso essere, basta solo consapevolezza che ancora non sono consapevole di avere.....(gioco di parole ma è cio' che voglio dire).

Grazie di tutto Mio, posso almeno ringraziarti? :LOL:

ma la mia azione era solo diretta a fartelo dire a te stessa.....

allora siamo seri! Bene .....buon cammino....io fin che posso ti camminerò vicino.....

:He He:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ma la mia azione era solo diretta a fartelo dire a te stessa.....

allora siamo seri! Bene .....buon cammino....io fin che posso ti camminerò vicino.....

:He He:

You are wellcome :LOL:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

salve a tutti è la prima volta che uso questo strumento, ma relmente bisogno di aiuto e di capire. Sono un ragazzo di 36 anni di roma e sto frequentando da circa 2 mesi una donna di 40. siamo partiti benissimo ci siamo innamorati subito ci siamo amati e abbiamo condiviso emozioni sogni e progetti quasi subito (casa matrimonio figli). lei mi ha sempre parlato dei suoi problemi psicologici che non si era mai legata ad altro uomo aveva avuto relazioni molto conflittuali nel senso che è stata sempre usata come oggetto di sesso e mai come persona. io sono riuscito a vederla come persona come donna come mia compagna ma questo suo malessere che in passato si era espresso in forme lievi di autolesionismo (tagli sulle mani) sta tornando a galla vuoi per alcuni miei comportamenti errati vuoi perchè lei continua ancora a sentire il bisogno di punirsi per gli errori del passato e sta cercando di distruggere questo nostro splendido rapporto. Io non so cosa devo fare non riesco a comportarmi nel modo giusto?? le sto vicino le parlo quasi in modo distaccato dai sentimenti che ci pervadono ma ho paura di perderla. C'é qualcuno che può AUTARMI a capire

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
no ultimamente nn sono tranquillo per niente perche i miei dubbi sono sempre con me !ogni volta che mi vengono tipo su questione di gusti,sul perche mi piaccia una cosa e non un'altra,cerco di rispondermi perche è in base al mio ego,in base alla mia personalita ed i miei comportamenti sono cosi perche sono fatto cosi d'animo,pero non riesco a convincermi del tutto ed ogni volta scattano come una molla automatica!potrebbe essere perche in questo periodo non sono molto felice e non vedo piu il bello in niente?sto passando veramente un periodaccio dato che sento un po di solitudine ed accuso anche un po di stanchezza perche studiare e lavorare insieme è abbastanza pesante!e stando fuori casa mi mancano quelle persone vere con le quali riuscivo ad aprirmi del tutto,dove sono ora non sono solo,anzi,pero mi manca la persona che mi capisca solo con uno sguardo e con la quale possa aprirmi del tutto!quindi il mio stato d'animo ultimamente non è dei migliori ed è forse per questo che ho iniziato a farmi queste domande in maniera veramente assillante!ma chi di voi ci è gia passato,dopo come ha risolto?grazie mille per l'appoggio :8P:

Provo a risponderti perchè leggendo i tuoi post un po' mi sono riconosciuto, e questo mio periodo è passato non da molto tempo (se n'è ora aperto un altro molto più difficile, ma non c'entra nulla ;) ).

Forse la scintilla scatenante è stato il vivere da solo, hai detto di esserti trasferito per studio... io ho iniziato a pormi molte domande quando ero solo, in un contesto completamente diverso dal mio, a tratti ostile, oggettivamente impossibilitato nelle comunicazioni con gli altri.

Non mi facevo le tue domande, o forse si all'inizio, ma subito sono arrivato alla domanda che è stata fondamentale per me: in base a cosa decido quello che mi piace? E più in generale: in base a cosa decido quello che voglio?

Mi sono resto conto che pesavano su di me l'educazione un po' rigida e "chiusa" datami dalla famiglia, e tutte le influenze della società, le "solite cose" insomma...

Fortunatamente per me, in quel momento niente di tutto questo aveva un senso, anzi, stavo vivendo (lo avevo scelto io, forse senza pensare a queste conseguenze) in un posto dove tutta la mie convizioni erano quasi considerate "sbagliate"... e quindi ho potuto averne finalmente delle mie, dettate solo dalla mia persona e dal confronto fra diversi "modelli"...

Spero di essermi riuscito a spiegare... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Provo a risponderti perchè leggendo i tuoi post un po' mi sono riconosciuto, e questo mio periodo è passato non da molto tempo (se n'è ora aperto un altro molto più difficile, ma non c'entra nulla ;) ).

Forse la scintilla scatenante è stato il vivere da solo, hai detto di esserti trasferito per studio... io ho iniziato a pormi molte domande quando ero solo, in un contesto completamente diverso dal mio, a tratti ostile, oggettivamente impossibilitato nelle comunicazioni con gli altri.

Non mi facevo le tue domande, o forse si all'inizio, ma subito sono arrivato alla domanda che è stata fondamentale per me: in base a cosa decido quello che mi piace? E più in generale: in base a cosa decido quello che voglio?

Mi sono resto conto che pesavano su di me l'educazione un po' rigida e "chiusa" datami dalla famiglia, e tutte le influenze della società, le "solite cose" insomma...

Fortunatamente per me, in quel momento niente di tutto questo aveva un senso, anzi, stavo vivendo (lo avevo scelto io, forse senza pensare a queste conseguenze) in un posto dove tutta la mie convizioni erano quasi considerate "sbagliate"... e quindi ho potuto averne finalmente delle mie, dettate solo dalla mia persona e dal confronto fra diversi "modelli"...

Spero di essermi riuscito a spiegare... ;)

diciamo che me lo chiedo anche io in base a cosa decido quello che mi piace?cmq ho intenzione di parlarne con uno specialista,ma purtroppo essendo uno studente universitario fuori sede non ne ho la disponibilita economica?sapete se c'è qualche modo alternativo per consultare uno psicologo senza spendere un patrimonio?ho deciso di vedere uno specialista perche apparte questa situazione che è ostinata a non andare via,ormai non trovo piu stimoli in nulla,mi sembra che piu niente riesca a rendermi felice!anche pensare a cosa belle tipo un viaggio o comunque cose molto rilassanti non mi fa sentire meglio!e oltretutto con questo tartassamento domande del tipo "perche mi piace questo" sto iniziando a perdere gusto in un bel po di cose,anche ad esempio nell'ascoltare la musica,che è sempre e dico sempre stata la mia migliore alleata per tirarmi su di morale!ad esempio mentro ascolto la canzone il mio cervello fa di tutto per mettersi a pensare perche mi piace proprioi quel suono e quella melodia che mi perdo tutto il gusto della canzone!e provare a smettere di pensare non serve,mi viene automatico!non so,non mi riconosco piu,ripenso a cinque sei mesi fa e mi vedo felice e spensierato e adesso invece mi sento giu di tono come non lo sono mai stato prima :air_kiss: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

voolcom potresti vedere in una asl...per lo specialista...però nn so...informati li...

joker...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.