Vai al contenuto

29 Febbrario, un uomo decide di morire


Alely

Messaggi consigliati

Vorrei raccontare un fatto accaduto nella mia città venerdì scorso. Un uomo anziano in pensione ma sempre in gambissima, con famiglia, nonno a tempo perso, vita agiata, bella casa, salute direi perfetta.... venerdì decide di togliersi la vita con un colpo di fucile al volto.

Lo conoscevo, era un commerciante piuttosto noto e la notizia mi ha letteralmente lasciata sbigottita. Credo di averlo visto per l'ultima volta due o tre giorni prima del fatto. Mi ha salutata come faceva sempre.

Che dire? Ancora ora sono qui che mi chiedo perchè l'abbia fatto. Cosa può accadere nella testa di una persona perchè si possa arrivare a questo gesto estremo?

Ma allora gli affetti non contano niente? Come può svanire la voglia di vivere fino al punto di odiarla, senza che nessuno se ne accorga?

Non so cosa dire ma se capitasse a un mio familiare nn me lo perdonerei mai.

Alely

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Non so cosa dire ma se capitasse a un mio familiare nn me lo perdonerei mai.

vero!!!! Il punto spesso è l'indifferenza...è quella che ti uccide prima...il gesto plateale è solo la drammatica conseguenza....inevitabile di fronte alla solitudine del cuore....

Il fatttoch dall'esterno sembrasse una ppersona senza problemi particlari è un punto importante....il nascondere il dolore è molto peggio del buttarli fuori, con ansia, rabbia, depressione...

Mi spiace per quell'uomo, e per tutti quelli che come lui si sentono soli e persi....questo mondo non dà scampo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie digi79 di avermi risposto. Ci sono cose che non potremo mai capire, però chissà se un occhio attento e sensibile poteva evitare questa inutile tragedia.

Hai ragione, questo mondo non dà scampo....

Alely

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Vorrei raccontare un fatto accaduto nella mia città venerdì scorso. Un uomo anziano in pensione ma sempre in gambissima, con famiglia, nonno a tempo perso, vita agiata, bella casa, salute direi perfetta.... venerdì decide di togliersi la vita con un colpo di fucile al volto.

Lo conoscevo, era un commerciante piuttosto noto e la notizia mi ha letteralmente lasciata sbigottita. Credo di averlo visto per l'ultima volta due o tre giorni prima del fatto. Mi ha salutata come faceva sempre.

Che dire? Ancora ora sono qui che mi chiedo perchè l'abbia fatto. Cosa può accadere nella testa di una persona perchè si possa arrivare a questo gesto estremo?

Ma allora gli affetti non contano niente? Come può svanire la voglia di vivere fino al punto di odiarla, senza che nessuno se ne accorga?

Non so cosa dire ma se capitasse a un mio familiare nn me lo perdonerei mai.

Alely

Torno serio,certo è una storia incredibile,gli affetti,bè su questo voglio dire la mia.Spesso quando si vedono quelle famiglie all'apparenza felici,tranquille,invece poi dietro le mura di casa c'è l'inferno.Io conosco tante persone così,per quieto vivere si mostrano tutti ciao ciao,bell mio core mio,poi zac.Concludo che levarsi la vita richiede,credo,tanto coraggio oppure disperazione.Io non ne ho per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
che tristezza

Hai detto bene, ho tanta paura di non accorgermi se le persone con cui vivo, stano bene o no....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

Pubblicità



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.