Vai al contenuto

il paradosso


Messaggi consigliati

e poi mi ritrovo a difendere i miei pensieri, le mie emozioni....ed in fondo le mie paure

questa e' la vera beffa della societa' di oggi...

trovare un modo per chiedere aiuto e doversi ritrovare a difendersi per averlo fatto....

forse in fondo alla base di tutto c'e' proprio e solo l'enorme difficolta' del comprendersi

sax

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


Credo che capire me stessa è la cosa piu' difficile per me in questo momento.....è come se mi osservassi e mi giudicassi di continuo e so che non è cosi' il modo in cui ci si comprende ma mi viene automatico. Ecco: bisognerebbe amare se stessi di un amore disinteressato e non amarsi per cio' che si fa o per quello che ci viene detto (del tipo: ho fatto bene una cosa, mi hanno fatto i complimenti allora mi voglio piu' bene). E' cosi' che io sto distruggendo me stessa :Black Eye: . Poi dovrei chiedere aiuto a me stessa per prima. Grazie sax. Spero di uscire presto da questo circolo. Un abbraccio :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Da piccola ogni volta che mi sono permessa di chiedere aiuto, mi è stata sbattuta una porta in faccia e come dici mi sono ritrovata a dovermi difendere. così ho imparato a non chiederne ma oggi come oggi mi rendo conto che chiedere a volte è utile, solo sto imparando a chiederlo a chi davvero vuole o può darmene....insomma può essere un arma a doppio taglio ma riesci nel tuo intento, chiedere aiuto può anche salvarti la vita....questo secondo le mie esperienze....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
Ospite filotea
e poi mi ritrovo a difendere i miei pensieri, le mie emozioni....ed in fondo le mie paure

questa e' la vera beffa della societa' di oggi...

trovare un modo per chiedere aiuto e doversi ritrovare a difendersi per averlo fatto....

forse in fondo alla base di tutto c'e' proprio e solo l'enorme difficolta' del comprendersi

sax

E' una meditazione?

Da dove ti viene questa ispirazione?

bhè tanto per capire.

CIAO SAX

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi mi ritrovo a difendere i miei pensieri, le mie emozioni....ed in fondo le mie paure

questa e' la vera beffa della societa' di oggi...

trovare un modo per chiedere aiuto e doversi ritrovare a difendersi per averlo fatto....

forse in fondo alla base di tutto c'e' proprio e solo l'enorme difficolta' del comprendersi

sax

Secondo me chiedere aiuto significa traslocare se al di fuori di se...e questo ha dei pro e dei contro.

Nella migliore delle ipotesi l' aiuto ci fornisce delle possibilità che noi da soli neanche avevamo considerato...ma quella persona, che è comprensiva ma non empatica, potrebbe prendere sottogamba il nostro problema e magari minimizzarlo o peggio colpevolizzarci...cosa che ovviamente è insopportabile quando siamo attanagliati dal dolore che ci suscita quel problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e poi mi ritrovo a difendere i miei pensieri, le mie emozioni....ed in fondo le mie paure

questa e' la vera beffa della societa' di oggi...

perchè le difendi......?

trovare un modo per chiedere aiuto e doversi ritrovare a difendersi per averlo fatto....

forse in fondo alla base di tutto c'e' proprio e solo l'enorme difficolta' del comprendersi

sax

farsi comprendere non è comprendere se stessi,,,

può forse un altro dire cio che sei a te stessa meglio di quanto te stessa possa osservare senza giudizio.

tu sei....

ogni oggiunta è un paragone tra cio che sei e cio che vorresti essere o cio che non vorresti essere...

ama cio che sei , solo dopo amerai il resto....

un'abbraccio sax.... :Whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • 2 weeks later...
e poi mi ritrovo a difendere i miei pensieri, le mie emozioni....ed in fondo le mie paure

questa e' la vera beffa della societa' di oggi...

trovare un modo per chiedere aiuto e doversi ritrovare a difendersi per averlo fatto....

forse in fondo alla base di tutto c'e' proprio e solo l'enorme difficolta' del comprendersi

sax

Il paradosso arriva quando cerchiamo di incasellare tutto nelal logica. E' solo la logica che porta al paradosso....

Ma perchè parli di beffa della società?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.