Vai al contenuto

Felicità.


ANTIUS

Messaggi consigliati

Per vedere la felicità in azione

sorridi e innescherai una

reazione a catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


 
 
Ospite filotea
Per vedere la felicità in azione

sorridi e innescherai una

reazione a catena.

:Applause::Applause::Applause:

Vorrei aggiungere un altra cosa

Ma chi sono le persone felici? Gli studi che hanno cercato di rispondere a questa domanda evidenziano come la felicità non dipenda tanto da variabili anagrafiche come l'età o il sesso, né in misura rilevante dalla bellezza, ricchezza, salute o cultura. Al contrario sembra che le caratteristiche maggiormente associate alla felicità siano quelle relative alla personalità quali ad esempio estroversione, fiducia in se stessi, sensazione di controllo sulla propria persona e il proprio futuro.

Detto ciò vado a mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:Applause::Applause::Applause:

Vorrei aggiungere un altra cosa

Ma chi sono le persone felici? Gli studi che hanno cercato di rispondere a questa domanda evidenziano come la felicità non dipenda tanto da variabili anagrafiche come l'età o il sesso, né in misura rilevante dalla bellezza, ricchezza, salute o cultura. Al contrario sembra che le caratteristiche maggiormente associate alla felicità siano quelle relative alla personalità quali ad esempio estroversione, fiducia in se stessi, sensazione di controllo sulla propria persona e il proprio futuro.

Detto ciò vado a mangiare

Buon appetito filo :spam1:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

non starete confondendo la felicità con la serenità? :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
non starete confondendo la felicità con la serenità? :abbr:

credono che parlano di serenita' perche' la felicita e'

rara e dura poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

per me la felicità è assenza di infelicità....

l'infelicità è direttamente proporzionale alla distanza tra la realtà e i nostri desideri...

cos'è la felicità? Una cosa che non si può descrivere......fose si può dire: è amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Secondo me l'assenza di infelicità è serenità, la felicità è un momento in cui il cuore ti esplode di emozione positiva e ti viene quasi da piangere....comunque per me è sempre amore.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73
Secondo me l'assenza di infelicità è serenità, la felicità è un momento in cui il cuore ti esplode di emozione positiva e ti viene quasi da piangere....comunque per me è sempre amore.

Sono d'accordo con Stellina, la felicità è un momento .... il mio momento in assoluto più felice è stato quando è nata mia figlia ... e ogni volta che la guardo crescere, far progressi, dire cose nuove con il giusto senso o .... io sono felice. Purtoppo, questa felicità me la dà solo lei ... io non riesco ad essere felice per me stessa, per quello che faccio, per quello che sono!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea
Sono d'accordo con Stellina, la felicità è un momento .... il mio momento in assoluto più felice è stato quando è nata mia figlia ... e ogni volta che la guardo crescere, far progressi, dire cose nuove con il giusto senso o .... io sono felice. Purtoppo, questa felicità me la dà solo lei ... io non riesco ad essere felice per me stessa, per quello che faccio, per quello che sono!

Una volta una persona mi ha detto che bisogna cercare le felicità in noi stessi .

I figli sono felicità momentanee,un giorno i figli cresceranno e andranno per la loro strada.

E tu cosa farai?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

la mia idea è che per vedere la felicità in azione bisognerebbe non cercarla e non preoccuparsi di ottenerla.

la felicità è un emozione, ma soprattutto una definizione stracarica di aspettative.

e sono le aspettative che non permettono di godersi il presente autenticamente e quindi di essere - anche - felici, come di vivere le altre 200.000 emozioni che fanno parte dell'essere, e del vivere.

.. strano no, si pensa sempre o alla felicità o alla sofferenza. all' amore o all'odio. non ci soffermiamo mai a pensare a delle emozioni diverse, magari meno eclatanti, meno *teatrali*..forse perchè siamo dei drammatici romantici estremisti del bip ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

e in fondo non sappiamo cos'è ls felicità senza aver assaporato anche l'infelicità, la gioia non sarebbe gioia senza dolore,

quindi la felicità è anche comprensione e consapevolezza

ma in ogni caso non esiste e non può esistere niente senza essere presenti a se stessi, vivi,

avere se stessi, essere padroni di se stessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite bissa73

Cosa farò? ... Cosa sto già facendo! Sto andando dal psicologo ... anche se mia figlia è ancora piccola e non è ancora giunto il momento della separazione, io già sento che la felicità che mi dà lei non basta, ma devo cercarla in me stessa ... ci sto lavorando.

Sono d'accordo con xela quando dice che "sono le aspettative che non permettono di godersi il presente autenticamente e quindi di essere - anche - felici" ... mi rendo conto che io ho molte aspettative, molti sogni ... troppi ... irrealizzabili ... che non fanno altro che rendermi insoddisfatta!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
La felicità per me non è uno stato d'animo ma un momento. :B):

concordo

aggiungo che la felicità non è neanche detto sia propriamente un momento di lucidità; la felicità può essere anche il momento successivo a un grosso dolore che improvvisamente scompare, è il momento di superiorità da tutte le angosce e le paure per cui riusciamo finalmente ad amarci e amare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
è il momento di superiorità da tutte le angosce e le paure per cui riusciamo finalmente ad amarci e amare.

Concordo, spero arrivi presto questo momento.... :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
la felicità può essere anche il momento successivo a un grosso dolore che improvvisamente scompare, è il momento di superiorità da tutte le angosce e le paure per cui riusciamo finalmente ad amarci e amare.

...come può essere la felicità di percepire e sentire il proprio dolore. di focalizzarlo, dargli un nome, per poi viverlo e non subirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
...come può essere la felicità di percepire e sentire il proprio dolore. di focalizzarlo, dargli un nome, per poi viverlo e non subirlo.

questo secondo me viene dopo l' episodio di felicità e si chiama serenità, mi spiego meglio, la felicità ti pervade nel momento in cui percepisci, focalizzi, dai un nome, è irrazionale perchè ti sembra quasi che tutto sia risolto ma non è così, come hai ben detto segue il viverlo senza subirlo, il che richiede un certo impegno con ottimismo.

Arrischiandomi nelle definizioni direi:

-felicità: ottimismo irrazionale di breve durata

-serenità: ottimismo razionale di lunga durata

:B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo secondo me viene dopo l' episodio di felicità e si chiama serenità, mi spiego meglio, la felicità ti pervade nel momento in cui percepisci, focalizzi, dai un nome, è irrazionale perchè ti sembra quasi che tutto sia risolto ma non è così, come hai ben detto segue il viverlo senza subirlo, il che richiede un certo impegno con ottimismo.

Arrischiandomi nelle definizioni direi:

-felicità: ottimismo irrazionale di breve durata

-serenità: ottimismo razionale di lunga durata

:LMAO:

:abbr:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
:

-felicità: ottimismo irrazionale di breve durata

-serenità: ottimismo razionale di lunga durata

<_<

beh e' quello che ho detto io ma anche la serenita' nn e' costante ed alquanto difficile ad averla.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
questo secondo me viene dopo l' episodio di felicità e si chiama serenità, mi spiego meglio, la felicità ti pervade nel momento in cui percepisci, focalizzi, dai un nome, è irrazionale perchè ti sembra quasi che tutto sia risolto ma non è così, come hai ben detto segue il viverlo senza subirlo, il che richiede un certo impegno con ottimismo.

Arrischiandomi nelle definizioni direi:

-felicità: ottimismo irrazionale di breve durata

-serenità: ottimismo razionale di lunga durata

<_<

sono d'accordo con le tue definizioni a rischio:)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.