Vai al contenuto

Aiuto stalking


mirtilla

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono una donna di 35 anni, sono felicemente sposata ed ho due figli.

Ho bisogno di aiuto perchè qwuesta situazione mi sta uccidendo con ansia e attacchi di panico.

Allora, anni fa conobbi un uomo in una chat, io avevo dei problemi coniugali e lui si è mostrato molto disposto ad ascoltare i miei sfoghi e a consigliarmi, a volte in modo disinteressato, poi via via sempre in toni più ambigui. Credo che alla fine mi abbia plagiata, perchè cercavo in ogni momento il modo per poter parlare con lui, sia tramite mail che cellulare. Questa amicizia malata è durata qualche mese, fino a quando sono riuscita ad uscirne, ma con molta fatica e combattendo contro le sue minacce e rivendicazioni. Sosteneva che fosse suo il merito della riappacificazione con mio marito, e non accettava che lo abbandonassi così.

A volte mi mandava mail deliranti e mistiche. E' anche un alcolista, quindi temevo qualche azione pericolosa nei confronti miei e dei miei figli, che in qualche mail ha pure nominato.

Passano gli anni, sei o sette, e pochi giorni fa mi scrive di nuovo chiedendomi spiegazioni sulla mia casella di posta ancora attiva. Ho sbagliato perchè gli ho risposto giustificandomi, ma ora ho smesso dicendogli che non ho tempo di stare al pc, ma lui mi sta tempestando di mail in cui giudica la mia situazione di donna sfruttata dal marito (non lo sono) , e continua a rinfacciarmi quello che secondo lui avrebbe fatto per me.

Ho paura.

Lui sa dove abito e conosce anche il mio numero di casa. Ho paura che chiami e dica a mio marito che all'epoca ci siamo conosciuti di persona. Ho paura che se non gli rispondo più me la faccia pagare. Ma non voglio cedere ai ricatti per paura, non voglio la sua amicizia malata e soprattutto voglio stare serena. Lo devo ai miei figli, visto che già uso lexotan per l'ansia e loro ne risentono.

Vi prego di aiutarmi ad uscire da questo tunnel, non so più cosa fare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Mirtilla,

(e ciao anche a tutti voi...è da un pò che non scrivevo)

Ho letto con interesse il tuo post perchè mi è capitato qualcosa di analogo poco tempo fa.

Avrei qualche domanda da farti se non ti infastidisce...

Vi siete realmente incontrati di persona?

Obbiettivamente secondo te perchè si rifà vivo solo ora?

Nel mio caso per fortuna sono riuscita a rimanere lucida quel tanto da non fornire a quella persona i miei veri dati...ma mi rendo perfettamente conto che quando si parla dei propri problemi ad un estraneo lo si fa perchè non si hanno (o non si credono di avere) altre scelte...poi si possono incontrare persone disposte ad ascoltarci senza doppi fini o persone che invece cercano di approfittarsi della nostra debolezza momentanea (come è successo a te e a me).

Dimenticavo...lui potrebbe avere delle "prove" di ciò che tu gli dicevi via chat?...io però non credo che dopo tutto questo tempo abbia conservato alcunché...quindi anche se parlasse a tuo marito dovrebbe sempre provare ciò che dice.

A presto :B):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Cara mirtilla,

internet purtroppo è un treno che corre e certe volte ci si può far male.

Questa situazione ti deve servire per le prossime volte a non essere troppo facile a dare il tuo INDIRIZZO E TELEFONO.

Certo che adesso la situazione e particolare,questa persona da come la descrivi deve essere un MANIACO.

Ma dico perchè dopo tanti anni tu hai risposto alla sua lettera?

Comunque se questa storia si dovesse fare insistente dovresti parlare con tuo MARITO,bhè cosa può dirti?

Tutto al più ti fai una bella litigata ma calmate le acque tuo marito ti aiuterà,SICURAMENTE.

Mirtilla non ripetere più questo errore ,BISOGNA ESSERE SEMPRE PRUDENTI.

Se non vuoi racontare a tuo marito questa storia ,allora cerca di ricattarlo e gli dici che chiami la polizia,oppure dici che tuo marito ha scoperto tutto ed è pronto a picchiarlo,oppure se vuoi ti posso dire ancora altre scuse fino a quando non te lo sei tolto dalle balle.

Però cara mirtilla stai attenta ,ma dico te ne vai in una chat?Io non ci sono mai andata e non penso minimamente di andarci ,la trovo una cosa SQUALLIDA.

Vedi mirtilla su internet si possono fare delle conoscenze edificanti ma devi stare attenta.

Io con certe persone su internet non ci parlo nemmeno,da parte mia è una questione d'intuito.

cmq facci sapere

Tanti auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 

Ciao Oltreleapparenze, grazie per avermi risposto.

Sì, ci siamo conosciuti di persona, lui ha affrontato un viaggio di 700 km, ma solo per conoscermi, e lo sapevamo entrambi. Io non mi sono presentata sola, ovviamente, ma con un'amica. Lui è un uomo molto più grande di me, ora mi ha scritto che nel frattempo si è separato e credo che questo potrebbe essere uno dei motivi per cui si sia rifatto vivo, anche se lui, nella prima mail di questa serie, si dice curioso di sapere perchè io abbia fatto accesso al mio profilo msn (questa è una cosa che tutti i contatti online possono vedere). In effetti ci ero andata, e mi sono anche giustificata con lui per questo!

Queso per dire quale ascendente abbia avuto su di me.

Ora è una settimana che non rispondo e ad ogni squillo del telefono è un attacco di panico.

Per quanto riguarda le prove di ciò che ci siamo detti, sì, lo ritengo capace di avere conservato tutto. Anche per questo mi fa paura, per la sua personalità.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Filotea,

purtroppo è troppo tardi per avere imparato la lezione... ora non mi occorrono le tirate di orecchie, ma un aiuto concreto su come comportarmi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Buongiorno a tutti,

sono una donna di 35 anni, sono felicemente sposata ed ho due figli.

Ho bisogno di aiuto perchè qwuesta situazione mi sta uccidendo con ansia e attacchi di panico.

Allora, anni fa conobbi un uomo in una chat, io avevo dei problemi coniugali e lui si è mostrato molto disposto ad ascoltare i miei sfoghi e a consigliarmi, a volte in modo disinteressato, poi via via sempre in toni più ambigui. Credo che alla fine mi abbia plagiata, perchè cercavo in ogni momento il modo per poter parlare con lui, sia tramite mail che cellulare. Questa amicizia malata è durata qualche mese, fino a quando sono riuscita ad uscirne, ma con molta fatica e combattendo contro le sue minacce e rivendicazioni. Sosteneva che fosse suo il merito della riappacificazione con mio marito, e non accettava che lo abbandonassi così.

A volte mi mandava mail deliranti e mistiche. E' anche un alcolista, quindi temevo qualche azione pericolosa nei confronti miei e dei miei figli, che in qualche mail ha pure nominato.

Passano gli anni, sei o sette, e pochi giorni fa mi scrive di nuovo chiedendomi spiegazioni sulla mia casella di posta ancora attiva. Ho sbagliato perchè gli ho risposto giustificandomi, ma ora ho smesso dicendogli che non ho tempo di stare al pc, ma lui mi sta tempestando di mail in cui giudica la mia situazione di donna sfruttata dal marito (non lo sono) , e continua a rinfacciarmi quello che secondo lui avrebbe fatto per me.

Ho paura.

Lui sa dove abito e conosce anche il mio numero di casa. Ho paura che chiami e dica a mio marito che all'epoca ci siamo conosciuti di persona. Ho paura che se non gli rispondo più me la faccia pagare. Ma non voglio cedere ai ricatti per paura, non voglio la sua amicizia malata e soprattutto voglio stare serena. Lo devo ai miei figli, visto che già uso lexotan per l'ansia e loro ne risentono.

Vi prego di aiutarmi ad uscire da questo tunnel, non so più cosa fare.

Grazie

Ciao,con molto rispetto voglio dire qualcosa.Percepisco molte contraddizioni da parte tua ,tipo sono felicemente sposata......ma il problema non è questo adesso.Un consiglio te lo posso dare,invitalo a casa tua,si dico questo,invitalo a casa tua presentagli tuo marito.Tanto tu dici che FORSE tra di voi non c'è stato niente,dunque che paura puoi avere.Anzi a questa persona paradossalmente ti dico ,chiamalo tu è invita,la sua reazione quale sarebbe,lascio a te la risposta.Io la risposta di questa persona la conosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Antius,

sai perchè non potrei fare una cosa del genere?

Innanzitutto perchè tra le confidenze che gli ho fatto in passato ce ne sono alcune di cui veramente mi sono pentita, e che temo moltissimo, poi perchè mio marito è geloso, diffidente e sicuramente creerei problemi di serenità in casa, anche ai miei bambini.

Tra di noi non c'è stato assolutamente NIENTE, non è di questo che mi preoccupo.

Mi togli una curiosità? Quali sono le molte contraddizioni? :abbr:

In realtà sto omettendo alcuni particolari... ma solo perchè da buona ansiosa ho il terrore di essere riconosciuta da lui :LMAO:

lo so, lo so... sto male eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao mirtilla, mi spiace per quello che ti è capitato e ti capisco... tutti possiamo passare dei momenti difficili e tutti possiamo cadere in queste trappole, che siano in internet o no poco importa....certo il tuo errore è stato nel rispondergli ultimamente...ma posso capire...però adesso non farlo più, prima o poi si stancherà...se dovessi vedere che la situazione degenera di molto cercadi parlare con tuo marito...spiegagli che quest'uomo ti è stato vicino nei momenti in cui eravate in crisi e che non è successo niente fra di voi...io farei così...se fra di voi va tutto bene adesso, lui dovrebbe capire in fondo...ma naturalmente aspetta prima e vedi cosa fa lui....se insiste ancora o se gli passa....

Cerca di non stare troppo in ansia e non farti rovinare la vita da questo individuo...è difficile lo so ma devi farti coraggio e affrontare la situazione....

comunque non rispondere più alle mail e se ti telefona nemmeno....non c'è un modo per cambiare numero, senza che si insospettisca tuo marito?

A presto

P.S.: UN SALUTO A OLTRE.....DA QUANTO TEMPO.... :abbr:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao,con molto rispetto voglio dire qualcosa.Percepisco molte contraddizioni da parte tua ,tipo sono felicemente sposata......ma il problema non è questo adesso.Un consiglio te lo posso dare,invitalo a casa tua,si dico questo,invitalo a casa tua presentagli tuo marito.Tanto tu dici che FORSE tra di voi non c'è stato niente,dunque che paura puoi avere.Anzi a questa persona paradossalmente ti dico ,chiamalo tu è invita,la sua reazione quale sarebbe,lascio a te la risposta.Io la risposta di questa persona la conosco.

Antius secondo me ha ragione...se lo inviti lui dirà sicuramente di no, e si smonterà perché penserà che tuo marito sappia già tutto. quindi perderebbe l'arma di ricatto...si tratta di bluffare!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Antius secondo me ha ragione...se lo inviti lui dirà sicuramente di no, e si smonterà perché penserà che tuo marito sappia già tutto. quindi perderebbe l'arma di ricatto...si tratta di bluffare!

E se dice si???? Lui in fondo si è separato....non ha nulla da perdere...poi che deve fare mirtilla, dirgli che era solo una tattica per sbarazzarsene????!!!!...potrebbe funzionare, ma con i maniaci (specialmente quelli che si rivedono dopo sette anni!!!) nulla è mai prevedibile....

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E se dice si???? Lui in fondo si è separato....non ha nulla da perdere...poi che deve fare mirtilla, dirgli che era solo una tattica per sbarazzarsene????!!!!...potrebbe funzionare, ma con i maniaci (specialmente quelli che si rivedono dopo sette anni!!!) nulla è mai prevedibile....

si ma da quello che dice lei il tipo non è neanche giovane...secondo me avrebbe paura di prendere qualche mazzata!

Ideona delle 18:30 :abbr:

Mirtilla non hai un amico maschio che ti può dare una mano? Alla prossima chiamata fai rispondere lui, e gli fai dire che la deve smettere sennò prende un sacco di botte! Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma da quello che dice lei il tipo non è neanche giovane...secondo me avrebbe paura di prendere qualche mazzata!

Ideona delle 18:30 :abbr:

Mirtilla non hai un amico maschio che ti può dare una mano? Alla prossima chiamata fai rispondere lui, e gli fai dire che la deve smettere sennò prende un sacco di botte! Che dici?

ecco quest'idea è meno rischiosa....l'unico rischio è che s'incazzi troppo....io di ste storie ho un pò paura...si sentino tante cose brutte....mirtilla tu lo conosci bene....solo tu sai cosa è meglio....che ne pensi di questa idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
si ma da quello che dice lei il tipo non è neanche giovane...secondo me avrebbe paura di prendere qualche mazzata!

Ideona delle 18:30 <_<

Mirtilla non hai un amico maschio che ti può dare una mano? Alla prossima chiamata fai rispondere lui, e gli fai dire che la deve smettere sennò prende un sacco di botte! Che dici?

Ciao,

ragazze attenzione con queste cose!!!...certo intimidirlo può sembrare facile ma ripeto attenzione...potrebbe reagire in mille modi diversi e tutti altrettanto pericolosi...oltre tutto da quello che scrive Mirtilla è un soggetto incline alle ossessioni...se si sentisse umiliato la vendetta potrebbe diventare la sua unica ragione di vita...non parlo però di una vendetta fisica...lo vedo più incline al plagio...alla manipolazione...meglio ignorarlo allora.

Ciao :;):

OFF TOPIC ON

Ciao Digi :D:

OFF TOPIC OFF

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Oltreleapparenze, grazie per avermi risposto.

Sì, ci siamo conosciuti di persona, lui ha affrontato un viaggio di 700 km, ma solo per conoscermi, e lo sapevamo entrambi. Io non mi sono presentata sola, ovviamente, ma con un'amica. Lui è un uomo molto più grande di me, ora mi ha scritto che nel frattempo si è separato e credo che questo potrebbe essere uno dei motivi per cui si sia rifatto vivo, anche se lui, nella prima mail di questa serie, si dice curioso di sapere perchè io abbia fatto accesso al mio profilo msn (questa è una cosa che tutti i contatti online possono vedere). In effetti ci ero andata, e mi sono anche giustificata con lui per questo!

Queso per dire quale ascendente abbia avuto su di me.

Ora è una settimana che non rispondo e ad ogni squillo del telefono è un attacco di panico.

Per quanto riguarda le prove di ciò che ci siamo detti, sì, lo ritengo capace di avere conservato tutto. Anche per questo mi fa paura, per la sua personalità.

Ciao

Ciao,

credo che tu faccia bene a non rispondere...700 km?...questa è già una fortuna, la lontananza intendo.

E' facile farsi manipolare quando siamo in uno stato d'animo precario...purtroppo credo che lui sia consapevole del potere che ha su di te...innanzitutto per poter affrontare queste persone è necessario torglierli l'ascendente che ha su di noi (non parlo di magie ovviamente <_< ) hai bisogno ora di tirare fuori tutta la tua autostima...nessuno ha il diritto di approfittare delle sofferenze altrui.

Se per ipotesi tu ne parlassi con tuo marito come pensi che reagirebbe?

Ciao :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

l'amore on line sono solo fui di paglia pronti a sparre.

nn risponderli ,cambia mail e cellulare e vedi se puoi sporgere denuncia senza

che tuo marito possa venire a conoscenza.

ciao oltrelea.....ben ritornata

Link al commento
Condividi su altri siti

 

si anch'io cambierei numero di cellulare e indirizzo e-mail, improbabile che poi faccia 700 km. senza avere la certezza di trovarti.

L'alternativa, potrebbe essere quella di lasciare il cellulare ad un tuo amico spacciandosi x tuo marito e vedere la sua reazione (evitando le minacce).

Spero che tu possa risolvere al presto questo increscioso problema, ma la prossima volta OCCHI APERTI.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

 
E se dice si???? Lui in fondo si è separato....non ha nulla da perdere...poi che deve fare mirtilla, dirgli che era solo una tattica per sbarazzarsene????!!!!...potrebbe funzionare, ma con i maniaci (specialmente quelli che si rivedono dopo sette anni!!!) nulla è mai prevedibile....
Ciao,

ragazze attenzione con queste cose!!!...certo intimidirlo può sembrare facile ma ripeto attenzione...potrebbe reagire in mille modi diversi e tutti altrettanto pericolosi...oltre tutto da quello che scrive Mirtilla è un soggetto incline alle ossessioni...se si sentisse umiliato la vendetta potrebbe diventare la sua unica ragione di vita...non parlo però di una vendetta fisica...lo vedo più incline al plagio...alla manipolazione...meglio ignorarlo allora.

Ciao <_<

Ciao,

credo che tu faccia bene a non rispondere...700 km?...questa è già una fortuna, la lontananza intendo.

E' facile farsi manipolare quando siamo in uno stato d'animo precario...purtroppo credo che lui sia consapevole del potere che ha su di te...innanzitutto per poter affrontare queste persone è necessario torglierli l'ascendente che ha su di noi (non parlo di magie ovviamente :;): ) hai bisogno ora di tirare fuori tutta la tua autostima...nessuno ha il diritto di approfittare delle sofferenze altrui.

Se per ipotesi tu ne parlassi con tuo marito come pensi che reagirebbe?

Ciao :D:

oltreleapparenze e digi79 avete inquadrato perfettamente il personaggio :)

comunque di mettere al corrente mio marito non se ne parla... non posso spiegare qui, diciamo che ci sono stati dei "contatti" tra loro...

l'amore on line sono solo fui di paglia pronti a sparre.

nn risponderli ,cambia mail e cellulare e vedi se puoi sporgere denuncia senza

che tuo marito possa venire a conoscenza.

il problema non è il cellulare, quello l'ho cambiato subito... è il telefono fisso...

x la mail ho paura che cambiandola si senta sfidato, e comunque lo priverei dell'unico mezzo che gli rimane prima di passare ad altri metodi...

non so, sono molto confusa e sentendo le vostre opinioni faccio più chiarezza... grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mirtilla, magari non cambiare indirizzo email ma non rispondergli assolutamente...anzi è meglio controllare i messaggio per capire le sue intenzioni e tenerlo un pò sotto controllo ma ha ragione oltre dovresti liberarti dal potere ch lui ha su di te...devi sentirti forte, se non altro della tua famiglia....

Sarebbe importante capire che tipo di contatti ha avuto tuo marito con lui, perchè a questo punto la storia è mooolto più intrecciata di quanto sembra e tra l'altro hai anche dato il tuo numero di telefono fisso.....

Con quanta frequenza ti scrive? E tu hai risposto solo una volta e poi basta? O lo hai fatto altre volte? Cosa scrive di solito? Naturalmente non ti chiedo le parole ma il tono dei messaggi.....a casa ha già chiamato qualche volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ciao Antius,

sai perchè non potrei fare una cosa del genere?

Innanzitutto perchè tra le confidenze che gli ho fatto in passato ce ne sono alcune di cui veramente mi sono pentita, e che temo moltissimo, poi perchè mio marito è geloso, diffidente e sicuramente creerei problemi di serenità in casa, anche ai miei bambini.

Tra di noi non c'è stato assolutamente NIENTE, non è di questo che mi preoccupo.

Mi togli una curiosità? Quali sono le molte contraddizioni? :im Not Worthy:

In realtà sto omettendo alcuni particolari... ma solo perchè da buona ansiosa ho il terrore di essere riconosciuta da lui :;):

lo so, lo so... sto male eh...

Credo che non sei stata sincera,questa è la mia perplessità.Ma ripeto il problema adesso è un altro,bisogna risolvere,per me ripeto è meglio ATTACCARE,come?...attraverso un incontro,amichevole,si fa per dire......

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ospite filotea

Ciao mirtilla,

hai avuto tanti bei consigli da tutti,

adesso tocca a te colpire il punto debole di questo TIPO.........Conosci qual'è?

Lui adesso si è separato e cerca un rimpiazzo,tu sicuramente avrai raccontato della difficoltà matrimoniale e adesso lui cerca qualcosa...........

Anch'io penso che non sei stata molto chiara...........ed è per questo che hai paura........paura che quest'uomo può raccontare a tuo marito alcune cose.Vero?

Comunque è una situazione da poco,vedrai che presto si risolverà.........

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

 
oltreleapparenze e digi79 avete inquadrato perfettamente il personaggio :)

comunque di mettere al corrente mio marito non se ne parla... non posso spiegare qui, diciamo che ci sono stati dei "contatti" tra loro...

il problema non è il cellulare, quello l'ho cambiato subito... è il telefono fisso...

x la mail ho paura che cambiandola si senta sfidato, e comunque lo priverei dell'unico mezzo che gli rimane prima di passare ad altri metodi...

non so, sono molto confusa e sentendo le vostre opinioni faccio più chiarezza... grazie

comunque questa storia è un po' troppo contorta...tra le pieghe del non detto, temo ci sia di tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ok, la dico tutta, tanto se è destino che venga su questo forum e legga i miei post, significa che così deve essere...

Mio marito ha avuto contatti telefonici con lui, perchè quando eravamo ad un passo dalla separazione, mi ha controllato il cellulare ed ha trovato i suoi messaggi e il suo numero. Quindi lo ha chiamato (da casa, e per questo ha il mio numero fisso) ed hanno discusso violentemente, mio marito accusando me di non essere una buona moglie, considerando soprattutto i messaggi appena scoperti, e l'altro difendendomi e accusando lui di non essere un buon marito, visto che mi stava perdendo, declamando la sua dignità e accusando mio marito di viltà...

Sono arrivati anche alle minacce fisiche... Io assistevo paralizzata al tutto, pronta ormai ad accettare passivamente qualsiasi conseguenza. Mio marito era deciso ad andarsene e in quel momento ho capito che non volevo perderlo.

Avrei fatto qualunque cosa pur di sistemare il mio matrimonio.

Mio marito, con il tempo mi ha perdonata ma i problemi tra non non si erano ancora risolti... ed io sono ricascata nella trappola della mail... dopo un paio di settimane ho controllato la posta. Praticamente non ho interrotto il rapporto con l'altro, nonostante lo avessi promesso a mio marito e lui si fosse fidato di me.

A quel punto l'amico si è sentito pioù forte che mai... dopo un paio di mesi mi ha proposto di incontrarci, così... giusto per stringerci la mano... Dopo l'incontro (avvenuto in presenza di un'amica e durato qualche minuto in un luogo pubblico) ho deciso che lo avrei dimenticato. E così è stato, non mi importava più nulla della sua amicizia, non ne so spiegare il motivo. Non che mi abbia delusa, ma forse ho capito che quell'incontro non ci sarebbe mai dovuto essere.

Quindi ho cercato di diradare le mail, che all'epoca consistevano anche in 6-7 al giorno e lui diventava sempre più prepotente, arrogante e alla fine minaccioso.

Non ricordo come, ma alla fine abbiamo interrotto ogni rapporto, fino ad una decina di giorni fa quando ho fatto accesso al mio profilo perchè mi serviva per rimanere in contatto con un'amica di famiglia e lui mi ha scritto.

Una mail inusuale (ma non per lui), in cui senza nè saluti, ne preamboli, come invece farebbe una qualsiasi persona normale che riscriva ad un amico dopo 7 anni, mi chiede "perchè tieni ancora in vita questa posta?" e mi accusa di essere aggrappata al passato, di non averlo mai dimenticato, che ci separa solo la lontananza, che lo penso troppo spesso e blablabla...

Gli ho risposto, è vero, ma solo per paura. Mi sono giustificata dicendogli la verità, e gli ho fatto capire di non aver e nè tempo, nè voglia di riprendere la corrispondenza, molte avendo cose da fare.

Segue una sua risposta direi tranquilla, in cui mi parla di sè e alla fine mi avvisa che quella sarebbe l'ultima mail in quanto stufo di vivere online, ed io (ovviamente felicissima e rassicurata da ciò) gli auguro buona fortuna.

Probabilmente nella mail che è seguita aveva bevuto, mi rinfaccia il viaggio che ha dovuto fare per me e che comunque lo rifarebbe anche subito e mi ricorda che il merito della mia riappacificazione coniugale è suo. ( perchè a volte sosteneva di avere poteri paranormali con i quali mi avrebbe aiutata). (io sono realista e non credo alle stronzate, e lui lo sa).

A questo punto però mi spavento e gli rispondo di essere incinta ( ^_^ ) e di volere serenità. Ed è l'ultima mail che gli scrivo.

E' seguita una sua lunga risposta in cui mi commisera come donna e cerca di farmi sentire frustrata., alla quale non ho risposto, e poi altre due mail , in una si spiega meglio cercando di smorzare i toni della precedente, e nell'ultima, di mercoledì , mi avvisa di non leggere secondi fini nelle sue mail.

Ho paura perchè in passato, quando tentavo di chiudere, mi ha spaventata con frasi tipo "mi vedrai tra la gente del tuo paese avvicinarmi ai tuoi figli" oppure "davanti a tutti mi avvicinerò e ti umilierò" .

Questo è terrorismo psicologico, tantopiù se si tratta diun uomo di 50 anni e non di un ragazzino.

Non mi ha mai chiamata a casa, però devo dire che avevo sempre risposto alle mail... diradandole, ma rispondevo...

X Antius:

perchè pensi che non sia sincera?

x Juditta:

pensi che abbia chiesto aiuto per sentirmi giudicata o per ricevere risposte di diffidenza?

grazie a tutti delle risposte

:;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ciao Mirtilla,

se anche te lo ritrovassi effettivamente davanti tu fai finta di non riconoscerlo, in questa maniera non solo non riuscirebbe ad umiliarti ma probabilmente verrebbe considerato fuori di mente (quale effettivamente credo che sia).

Per il resto credo che ignorandolo ti lascerà in pace...riguardo la casella di posta...non saprei cosa sarebbe meglio fare...se la chiudi gli dimostri che non lo vuoi sentire...potrebbe essere un bene ma potrebbe anche spingerlo a chiamarti o a scriverti lettere cartacee...ti direi di farlo sfogare senza mai rispondergli...io ho fatto così ed ha funzionato.

Un abbraccio e stai tranquilla tutto si risolverà...solo non dimenticare mai la tua esperienza. :;):

Off topic

ciao Tex ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 
x Juditta:

pensi che abbia chiesto aiuto per sentirmi giudicata o per ricevere risposte di diffidenza?

non è questione di giudicarti...però vedi che ora che hai spiegato meglio la situazione è più contorta di come l'avevi presentata all'inizio!

Sicuramente hai commesso degli errori...Io non credo che questo si farà vivo! Si, da ubriaco si sfoga nelle mail, ma proprio perché è così umorale, non si farà mai 700 Km per venire a insultarti di persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.
×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.