Vai al contenuto

Indovinelli


octopus

Messaggi consigliati

(ovviamente mi riferisco al messaggio sull'equazione che è stato rimosso, in cui si sosteneva che 2 scimmie ci impiegano più tempo di una)

(specifico sennò sembra che vaneggi)

Lapina non si fa cossììììììììììììììì :spiteful:

No mirtilla il messaggio in cui sostenevo che due scimmie ci impiegano più tempo di una c'è ancora...guarda nella pagina 1.

Il messaggio che ho cambiato è quello in cui ora c'è scritto "brava pignolina" Infatti, poichè stavo scrivendo contemporaneamente ad octopus, non ho visto la sua risposta; mi sembrava assolutamente inutile lasciare un post che discuteva sulla soluzione visto che la soluzione era stata trovata.

Cara mirtilla, non so cosa io ti abbia fatto ma ho come l' impressione che tu stia puntando sul fatto di mettere in cattiva luce certe persone del forum per acquistare simpatia.

A casa mia non è civilmente corretto..

Lapina non si fa cossììììììììììììììì :spiteful:

Ma vai all' asilo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pubblicità


  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

(ovviamente mi riferisco al messaggio sull'equazione che è stato rimosso, in cui si sosteneva che 2 scimmie ci impiegano più tempo di una)

(specifico sennò sembra che vaneggi)

Lapina non si fa cossììììììììììììììì :spiteful:

..io ad esempio, sinceramente, quando avevo dato la mia prima risposta (che contemplava un aumento del tempo) era perché avevo inteso che la quantità di banane era da intendere per ciascuna scimmia quindi avevo raddoppiato la quantità finale di tempo, mentre era "entrambe" il dettaglio che mi era sfuggito... :spiteful:

..comunque mi sto perdendo di nuovo con i contorsionismi mentali..

P.S.:Octopus, se trovo qualche indovinello carino lo inserisco.. ora non me ne viene in mente nessuno.. grazie per il complimento.. anche a Lapina ovviamente :spiteful: !

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Allora mentre ne trovi uno tu ne propongo un altro io... forse molti lo sanno risolvere perchè questo tipo di indovinelli è stato "famoso" per un po' di tempo, ma tentar non nuoce...

Non mi ricordo il testo esatto, me lo invento sulla base della "strada da seguire per arrivare alla soluzione"... :;):

Due amici si incontrano per strada, uno dice all'altro:

- Ma ciao, da quanto tempo! Come stai?

- Ciao! Tutto bene grazie. Mi sono sposato ed ora ho tre figli...

- Che bello, e quanti anni hanno i tuoi figli?

- Beh, la somma delle loro età è 13.

- Ma è impossibile così capire quanti ha ognuno...

- Hai ragione, allora tieni presente che il prodotto delle loro età è pari al numero civico di quel portone.

- Mmmmmmmmmmmmmmm...

- Ah dimenticavo, il più grande ha gli occhi blu!!!

- Allora ho capito quanti anni hanno!

E glielo dice...

Quanti anni hanno rispettivamente i tre figli? :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora mentre ne trovi uno tu ne propongo un altro io... forse molti lo sanno risolvere perchè questo tipo di indovinelli è stato "famoso" per un po' di tempo, ma tentar non nuoce...

Non mi ricordo il testo esatto, me lo invento sulla base della "strada da seguire per arrivare alla soluzione"... :;):

Due amici si incontrano per strada, uno dice all'altro:

- Ma ciao, da quanto tempo! Come stai?

- Ciao! Tutto bene grazie. Mi sono sposato ed ora ho tre figli...

- Che bello, e quanti anni hanno i tuoi figli?

- Beh, la somma delle loro età è 13.

- Ma è impossibile così capire quanti ha ognuno...

- Hai ragione, allora tieni presente che il prodotto delle loro età è pari al numero civico di quel portone.

- Mmmmmmmmmmmmmmm...

- Ah dimenticavo, il più grande ha gli occhi blu!!!

- Allora ho capito quanti anni hanno!

E glielo dice...

Quanti anni hanno rispettivamente i tre figli? :D:

sese :unknw:

te c'hai un po' della supercazzola :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No mirtilla il messaggio in cui sostenevo che due scimmie ci impiegano più tempo di una c'è ancora...guarda nella pagina 1.

Il messaggio che ho cambiato è quello in cui ora c'è scritto "brava pignolina" Infatti, poichè stavo scrivendo contemporaneamente ad octopus, non ho visto la sua risposta; mi sembrava assolutamente inutile lasciare un post che discuteva sulla soluzione visto che la soluzione era stata trovata.

Cara mirtilla, non so cosa io ti abbia fatto ma ho come l' impressione che tu stia puntando sul fatto di mettere in cattiva luce certe persone del forum per acquistare simpatia.

A casa mia non è civilmente corretto..

Ma vai all' asilo!!

mannaggia... :D:

vedi cara Lapina, un mio grande difetto, che nonostante tutto non riesco ad evitare, è quello di dare per scontato che tutti capiscano il senso dei miei post, e quindi essere spontanea. :D:

mi sembrava chiaro che questo fosse ironico e mi sembrava altrettanto chiaro che tu lo avresti percepito tale.

quanto a screditare le persone per trarne vantaggio... cakkio, ma io ho una vita privata gratificante, non mi serve bluffare su di un forum per avere finti amici virtuali... :unknw:

comunque mi rimane la consolazione di credere che il motivo di tutti 'sti equivoci sia dovuto al fatto che ci si trova dietro ad un monitor, altrimenti veramente mi sentirei umiliata e se anche non avessi problemi di autostima, qui me li fareste venire, altro che aiuti... :;):

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
mannaggia...

vedi cara Lapina, un mio grande difetto, che nonostante tutto non riesco ad evitare, è quello di dare per scontato che tutti capiscano il senso dei miei post, e quindi essere spontanea.

Mirtilla, va tutto bene, tranquilla.

mi sembrava chiaro che questo fosse ironico e mi sembrava altrettanto chiaro che tu lo avresti percepito tale.

quanto a screditare le persone per trarne vantaggio... cakkio, ma io ho una vita privata gratificante, non mi serve bluffare su di un forum per avere finti amici virtuali...

comunque mi rimane la consolazione di credere che il motivo di tutti 'sti equivoci sia dovuto al fatto che ci si trova dietro ad un monitor, altrimenti veramente mi sentirei umiliata e se anche non avessi problemi di autostima, qui me li fareste venire, altro che aiuti...

ne sei proprio sicura?

non c'è nulla di male nell' individuare delle spigolosità nel proprio carattere.. anzi, forse questo è proprio il posto giusto..

le giustificazioni non risolvono nulla.. quindi ti do un consiglio, se non ti offendi: sii meno impulsiva e pensa all' effetto che possono fare le tue parole..

Per il resto apprezzo il tuo modo di essere diretta, spesso, in altri topic, ho letto commenti velati contro qualcuno, senza però nominarlo, per paura di esporsi.

Ciao e a presto! :;):

Per il resto....

Due amici si incontrano per strada, uno dice all'altro:

- Ma ciao, da quanto tempo! Come stai?

- Ciao! Tutto bene grazie. Mi sono sposato ed ora ho tre figli...

- Che bello, e quanti anni hanno i tuoi figli?

- Beh, la somma delle loro età è 13.

- Ma è impossibile così capire quanti ha ognuno...

- Hai ragione, allora tieni presente che il prodotto delle loro età è pari al numero civico di quel portone.

- Mmmmmmmmmmmmmmm...

- Ah dimenticavo, il più grande ha gli occhi blu!!!

- Allora ho capito quanti anni hanno!

E glielo dice...

Quanti anni hanno rispettivamente i tre figli?

Octo dicci almeno se dobbiamo ragionare con la testa o con i piedi per questo indovinello..

secondo me c'è qualcosa messa li solo per trarre in inganno... :D:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ok Lapina, ti ringrazio per avere cercato di capire ;)

mh... una curiosità, potresti specificare il post in cui non mi sarei esposta?

perchè è strano, non è da me :) non vorrei essere fraintesa n'atra vota (sia mai!!!) :P

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 
ok Lapina, ti ringrazio per avere cercato di capire ;)

mh... una curiosità, potresti specificare il post in cui non mi sarei esposta?

perchè è strano, non è da me :) non vorrei essere fraintesa n'atra vota (sia mai!!!) :P

Grazie

No mirtilla, non hai capito! dicevo appunto che tu per lo meno commenti esplicitamente citando la persona contro cui ce l' hai!

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Octo dicci almeno se dobbiamo ragionare con la testa o con i piedi per questo indovinello..

secondo me c'è qualcosa messa li solo per trarre in inganno... :8):

Ma ti sembra che io pruomuova il ragionamento con i piedi??? Al massimo con.... ehm... vabbè! :8): Tutti gli indovinelli che propongo sono solo logici e "seri", non c'è mai la "fregatura" o lo scherzo... :Applause:

Riguardo l'inganno, sono stato moooooooooolto buono, perchè questo indovinell può essere reso molto complicato usando altri numeri ed altre parole... :rflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
No mirtilla, non hai capito! dicevo appunto che tu per lo meno commenti esplicitamente citando la persona contro cui ce l' hai!

ah ok, sì lo avevo notato anche io :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Allora mentre ne trovi uno tu ne propongo un altro io... forse molti lo sanno risolvere perchè questo tipo di indovinelli è stato "famoso" per un po' di tempo, ma tentar non nuoce...

Non mi ricordo il testo esatto, me lo invento sulla base della "strada da seguire per arrivare alla soluzione"... :Applause:

Due amici si incontrano per strada, uno dice all'altro:

- Ma ciao, da quanto tempo! Come stai?

- Ciao! Tutto bene grazie. Mi sono sposato ed ora ho tre figli...

- Che bello, e quanti anni hanno i tuoi figli?

- Beh, la somma delle loro età è 13.

- Ma è impossibile così capire quanti ha ognuno...

- Hai ragione, allora tieni presente che il prodotto delle loro età è pari al numero civico di quel portone.

- Mmmmmmmmmmmmmmm...

- Ah dimenticavo, il più grande ha gli occhi blu!!!

- Allora ho capito quanti anni hanno!

E glielo dice...

Quanti anni hanno rispettivamente i tre figli? :rflmao:

qual'è il numero civico di quel portone?

Link al commento
Condividi su altri siti

 
qual'è il numero civico di quel portone?

Ti sembra che sapere *quale* sia il numero civico sia indispensabile per trovare la soluzione? Se fosse così lo avrei scritto! :Applause:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Allora mentre ne trovi uno tu ne propongo un altro io... forse molti lo sanno risolvere perchè questo tipo di indovinelli è stato "famoso" per un po' di tempo, ma tentar non nuoce...

Non mi ricordo il testo esatto, me lo invento sulla base della "strada da seguire per arrivare alla soluzione"... :abbr:

Due amici si incontrano per strada, uno dice all'altro:

- Ma ciao, da quanto tempo! Come stai?

- Ciao! Tutto bene grazie. Mi sono sposato ed ora ho tre figli...

- Che bello, e quanti anni hanno i tuoi figli?

- Beh, la somma delle loro età è 13.

- Ma è impossibile così capire quanti ha ognuno...

- Hai ragione, allora tieni presente che il prodotto delle loro età è pari al numero civico di quel portone.

- Mmmmmmmmmmmmmmm...

- Ah dimenticavo, il più grande ha gli occhi blu!!!

- Allora ho capito quanti anni hanno!

E glielo dice...

Quanti anni hanno rispettivamente i tre figli? :Angel:

:hallo:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 
Ma ti sembra che io pruomuova il ragionamento con i piedi???

e vabbè dai c'è il momento di star seri e il momento di scherzare... non era per offenderti :Pumpkin:

Se non ci sono fregature bisogna essere geni per risolvere questo enigma... occhi blu così illuminanti...mah.. non ci dormirò stanotte e mi avrai sulla coscienza.. :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
e vabbè dai c'è il momento di star seri e il momento di scherzare... non era per offenderti :Pumpkin:

Se non ci sono fregature bisogna essere geni per risolvere questo enigma... occhi blu così illuminanti...mah.. non ci dormirò stanotte e mi avrai sulla coscienza.. -_-

Ma siiiiii... la mia frase era per introdurre la battutaccia di 4° ordine e cattivo gusto subito dopo... :D:

Cmq, sogni d'oro mia cara... auhauhauhauhuahua :Yawn:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
 
 

ok mirtilla, siccome sono BUONA, una formichina, sola soletta.... in mezzo a una grande torta bianca fatta di tanta, tantissima panna.....

fa.......

^_^

.... ma perchè non provi da sola a capire cosa fa????

:LOL:^_^-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

 

faaaaaaaa la settimana bianca... oppure faaaaa... ^_^ affoga... no... faaaaaaaaa... dai che ci sto pensando da mo' ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Navigazione recente   0 utenti

    • Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.



×
×
  • Crea nuovo/a...

Informazione importante

Navigando questo sito accetti le nostre politiche di Politica sulla Privacy.